Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

kibith2

Utente
16 Novembre 2013
546
0
265
Volevo chiedere se Zemiar per uso sistemico, in un uomo, possa avere effetti collaterali più o meno di fina/serenoa.

In fondo l'Equolibrium è per uso sistemico, appositamente su uomini, alla dose di 12 mg equolo/die.

Io vorrei tentare la strada di Serenoa + equolo, ma sperando comunque che non mi spuntino le tette eh....


 

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
Ma dai, ma piantiamola.
Ora finita la storia Brotzu/Fidia inizia lo psicodramma Zeimar/Equolo etc etc?

Se proprio ci si vuole appassionare si dia spazio ed aiuto al Lab di Cavallopazzo, e smettiamola di fare intrugli fai da te.
 

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
No io propendo per il tipico..da questo Zemiar si potrebbe ricavare una lozione? Magari con l'ausilio della S.Antonio o altre farmacie..
 

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
Marlin ha scritto:

Non dovrebbe bastare sostituire qualche attivo e variare le quantità.

Ammetto di aver fatto l'idroalcoolica con il residuo di Zemiar che avevo in casa e anche in tutta fretta. Anche per questo ho fretta di finirla per farne una migliore.

Io farei così: metterei lo Zemiar di un intera scatola in alcool in modo che in volume e finemente sminuzzato mi rappresenti 1/4 max della soluzione. Lo terrei per un min. di 48 ore max 1 settimana agitandolo fortemente appena possibile. Lo filtrerei con colino e carta da cucina, lo metterei ad asciugare su contenitore largo in luogo arieggiato e non umido (ma l'alcool ad evaporare ci mette poco), prenderei l'estratto secco (polvere residua asciutta) e la immetterei in apposita soluzione idroalcoolica, quindi di nuovo in alcool sinché ce ne sta (ossia entra in soluzione), quindi se l'alcool è 50 ml quanto entra in soluzione (ossia non fa residuo) in questa quantità, poi aggiungerei acqua e glicole a formare i restanti 50 ml (25-25) e utilizzerei la lozione così, tenendomi il restante estratto secco per le volte successive (quindi senza dover rifare tutta l'estrazione a secco).

Ciao

MA - r l i n


Marlin aveva dato delle indicazioni su mia domanda circa una settimana fa' per una Idroalcolica partendo dallo zemiar, leggete sul quote
 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
Blackhead ha scritto:
Ma dai, ma piantiamola.
Ora finita la storia Brotzu/Fidia inizia lo psicodramma Zeimar/Equolo etc etc?

Se proprio ci si vuole appassionare si dia spazio ed aiuto al Lab di Cavallopazzo, e smettiamola di fare intrugli fai da te.

Quoto ogni virgola...
Ma di cosa stiamo parlando ?!?!?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,574
3,346
2,015
Milano
Infatti non ho invitato all'uso sistemico, io lo uso topicamente, tuttavia c'era chi voleva prendere l'integratore esotico e gli ho fatto notare che quello nostrano è messo meglio in quanto a equolo (gli italiani sono esterofili[:)]).

Va anche detto che non so quanto equolo sopravviva allo stomaco e al resto della digestione, anche per questo topico potrebbe essere più efficace.

Ciao

MA - r l i n
 

loser712

Utente
8 Luglio 2017
425
0
265
Comunque si potrebbe aprire una discussione per parlare della zemiar,qui vorremmo leggere novitá su fidia/Brotzu...
 

kylott

Utente
18 Febbraio 2018
819
59
265
Enjoy ha scritto:
Marlin ha scritto:

Non dovrebbe bastare sostituire qualche attivo e variare le quantità.

Ammetto di aver fatto l'idroalcoolica con il residuo di Zemiar che avevo in casa e anche in tutta fretta. Anche per questo ho fretta di finirla per farne una migliore.

Io farei così: metterei lo Zemiar di un intera scatola in alcool in modo che in volume e finemente sminuzzato mi rappresenti 1/4 max della soluzione. Lo terrei per un min. di 48 ore max 1 settimana agitandolo fortemente appena possibile. Lo filtrerei con colino e carta da cucina, lo metterei ad asciugare su contenitore largo in luogo arieggiato e non umido (ma l'alcool ad evaporare ci mette poco), prenderei l'estratto secco (polvere residua asciutta) e la immetterei in apposita soluzione idroalcoolica, quindi di nuovo in alcool sinché ce ne sta (ossia entra in soluzione), quindi se l'alcool è 50 ml quanto entra in soluzione (ossia non fa residuo) in questa quantità, poi aggiungerei acqua e glicole a formare i restanti 50 ml (25-25) e utilizzerei la lozione così, tenendomi il restante estratto secco per le volte successive (quindi senza dover rifare tutta l'estrazione a secco).

Ciao

MA - r l i n


Marlin aveva dato delle indicazioni su mia domanda circa una settimana fa' per una Idroalcolica partendo dallo zemiar, leggete sul quote


Eh se... Buonanotte.

O la fa lo shop o meglio lasciar perdere per chi non sa dove mettere le mani.
 

pericle

Utente
9 Gennaio 2013
227
16
165
Io quello che non capisco è come Fidia abbia potuto comprare un brevetto per poi scoprire che il minoxidil ha in percentuale gli stessi effetti ...
 

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,593
47
615
pericle ha scritto:
Io quello che non capisco è come Fidia abbia potuto comprare un brevetto per poi scoprire che il minoxidil ha in percentuale gli stessi effetti ...


ho sempre detto che se non è stata una big (Bayer, Pfizer, ma anche Menarini) a interessarsi, un motivo c'era...
 

cloud16

Utente
28 Febbraio 2018
23
0
15
Se di solito avete sides con i naturali basta che inserite meno mg di equolo,cmq va in circolo anche il topico.
 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
Perduto ha scritto:
pericle ha scritto:
Io quello che non capisco è come Fidia abbia potuto comprare un brevetto per poi scoprire che il minoxidil ha in percentuale gli stessi effetti ...


ho sempre detto che se non è stata una big (Bayer, Pfizer, ma anche Menarini) a interessarsi, un motivo c'era...

il motivo quale sarebbe ?!?
Dobbiamo provarla per dare giudizi..

 

de sade

Utente
19 Luglio 2015
725
1
265
KuroNeko ha scritto:
De Sade ha scritto:
KuroNeko ha scritto:
ma non è assolutamente vero che l hanno scritto!
perché fate certe sparate?

Uno che si chiama Bola se non mi sbaglio.
Guarda te lo copioincollo ma la prossima volta che vai su quel sito, leggi meglio...
Questo il commento del 15 aprile ore 15:06 https://bellicapelli.forumfree.it/?t=72095959&st=5805
Trovi tutto qua, slides, video youtube con audio ufficiale, video ufficiale della Sitri

https://bellicapelli.forumfree.it/?t=75567937

Per quanto riguarda la data d'uscita fonti ufficiali della Fidia parlavano di ottobre 2018



ok questo l avevo letto anche io ma pensavo ti riferissi a qualcosa di più recente.
Anche perché a me sembra una frase un po' buttata li...

Più recente di due settimane fa? [:)]
Un moderatore se butta una frase lì, non è un gran moderatore...
 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
De Sade ha scritto:
KuroNeko ha scritto:
De Sade ha scritto:
KuroNeko ha scritto:
ma non è assolutamente vero che l hanno scritto!
perché fate certe sparate?

Uno che si chiama Bola se non mi sbaglio.
Guarda te lo copioincollo ma la prossima volta che vai su quel sito, leggi meglio...
Questo il commento del 15 aprile ore 15:06 https://bellicapelli.forumfree.it/?t=72095959&st=5805
Trovi tutto qua, slides, video youtube con audio ufficiale, video ufficiale della Sitri

https://bellicapelli.forumfree.it/?t=75567937

Per quanto riguarda la data d'uscita fonti ufficiali della Fidia parlavano di ottobre 2018



ok questo l avevo letto anche io ma pensavo ti riferissi a qualcosa di più recente.
Anche perché a me sembra una frase un po' buttata li...

Più recente di due settimane fa? [:)]
Un moderatore se butta una frase lì, non è un gran moderatore...

Aveva postato proprio un immagine con il messaggio di risposta..
Cioè, non aveva riportato solo la notizia..
Comunque ha detto che la contatterà di nuovo dopo il primo di maggio..
 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
https://bellicapelli.forumfree.it/m/?t=72095959&st=5535

Scorrete lungo la pagina..e troverete il messaggio.
 

anagen

Utente
25 Giugno 2017
284
0
265
premesso che le fonti ufficiali sono quelle che rilascia la Fidia, non esistono altre fonti attendibili , d'accordo su questo punto non sappiamo nulla
 

sullivan

Utente
30 Marzo 2005
102
1
165
Avete gia' letto qui:

https://www.hairlossrevolution.com/brotzu-lotion/

alla fine dice:

When Will It Be Available?

With clinical trials still underway, it’s impossible to give an exact date. As of October 2017, Fidia Farmaceutici claimed that 2018 could very well be the year for release. However, there’s no telling exactly where it’ll be available, especially as the pharmaceutical company is located in Italy.


e infine:

The most powerful 5AR inhibitors include:

Saw palmetto
Reishi mushroom
Green tea