Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

sefanor

Utente
24 Aprile 2016
142
0
165
Ma figuriamoci se il prof sarebbe riuscito a vendere un brevetto con questi risultati. Ma ragazzi, non scherziamo, hanno comprato il brevetto, hanno sigillato il brevetto per le vendite a livello europeo per sta cagata?
Non venderebbero nulla con queste foto, meno delle vendite delle mele, che senso ha investire per una produzione così costosa?

Quindi io escludo che i risultati del brotzu facciano schifo. Sono loro che li hanno taroccati appositamente per non metterla in commercio!

Edit: NO. I risultati sono peggiori rispetto a quelli della rivista. QUindi, che cavolo è successo?????

ad3

Utente
25 Maggio 2017
885
0
265
Io spero che Beps ci dia delle spiegazioni. Tutte le foto dove sono? Non le hanno? Perché tutte queste false speranze? Fino a ieri tra l’altro

leodonto

Utente
6 Settembre 2016
70
0
65
Ragazzi scusate ma io non ho ben chiara una cosa, ma se questa lozione non aumenta il diametro dei capelli, mi spiegate come cacchio funziona? Cioè l'alopecia androgenetica è una patologia che comporta la miniaturizzazione del fusto capillifero, conseguenza dell'accelerazione nel tempo dei cicli della vita del capello, queste sono le basi! Se non hanno riscontrato aumento di diametro, cosa hanno scoperto?

Nonostante la palese figura barbina che hanno fatto, sulla scia della superficialità e pressapochismo che ha sempre contraddistinto questa storia, non voglio perdere ancora le speranze e per ora credo che il dato più importante da scoprire è la data d'uscita della lozione, in modo tale che ognuno di noi possa provarla sulla propria capoccia.

Anche se io non sono nessuno per parlare, mi permetto comunque di invitare il prof. Brotzu e figlio ad allontanarsi definitivamente dalla faccenda, dopo aver venduto il brevetto, per evitare di minare ulteriormente l'enorme stima e gratitudine che la famiglia Brotzu, con il nonno Giuseppe Brotzu inventore delle cefalosporine, a cui dobbiamo tutti noi un grande ringraziamento per il progresso nella storia della Medicina.

ad3

Utente
25 Maggio 2017
885
0
265
Sulla storia del diametro credo/spero che intendessero che non si ha un aumento del calibro dei capelli già sani, io l’ho intesa così

loser712

Utente
8 Luglio 2017
425
0
265
ad3 ha scritto:
Sulla storia del diametro credo/spero che intendessero che non si ha un aumento del calibro dei capelli già sani, io l’ho intesa così

Credo intendessero questo.Dalle misere foto che abbiamo visto i due soggetti erano obiettivamente più folti,quindi i miniaturizzati si sono inevitabilmente inspessiti.

Comunque se questi erano i test effettuati da fidia che cavolo c entra il Prof Brotzu.Lui ha solo illustrato i risultati e il materiale che gli hanno passato.
Lui stesso nelle precedenti interviste ha dichiarato che per avere un recupero consistente erano necessari anni di terapia.

Non credo che fidia dopo un iter burocratico sfiancante come il deposito del brevetto e la concessione nei paesi UE voglia affossare il prdotto.Che senso avrebbe?
È un ipotesi fantasiosa e insensata.
No comment...

sefanor

Utente
24 Aprile 2016
142
0
165
No ragazzi, queste sono foto di chi vuole venderti acqua fresca. Potevano taroccarle, capite?
Se devo vendere piuttosto metto delle foto taroccate (dove uso minoxidil esempio)

Sembra davvero vogliano dire ragazzi non vogliamo metterla in commercio e infatti sarà così.
Non cascateci, sembra la foto di uno che ha fatto un esperimento e dica ragazzi questo esperimento è fallito.
E se vogliono spacciarlo per esperimento fallito...........

heynz

Utente
30 Settembre 2009
549
0
265
ad3 ha scritto:

Idem, credo anche io sia l'unica spiegazione.
Ma non è un'assoluzione, perchè buttare una frase del genere? Non si capiva che ci sarebbe stato un equivoco colossale? E le foto invertite, poi. Bah !
Vorrei sapere anche che qualifica ha l'impiegata/o che ha curato questa presentazione... [:D]

sefanor

Utente
24 Aprile 2016
142
0
165
Non può funzionare soltanto per areata ma non per aga. Ergo, non andrò in commercio. Difatti non hanno parlato di data, ma guarda un po'...
E comunque se i risultati migliori sono per areata potevano comunque parlarne anche se era un convengo per aga, no?

ad3

Utente
25 Maggio 2017
885
0
265
finnikola ha scritto:
Sinceramente incrementare il diametro di un capello sano la vedo come una cosa impossibile... se non per via cosmetica.

credo sia impossibile incrementare il diametro in un capello terminale. E' una cosa genetica; se uno ha i capelli fini tutti sani, non può ispessirli a meno che non si cambino i geni. Questo credo sia palese

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,110
8,047
2,015
Ma di certo la commercializzano,sono anni che vendono crescixx e non riescono a vendere questa?
Poi il loro mercato sono principalmente le farmacie,quindi tra finte visite tricologiche da parte dei venditori ecc un certo mercato di chi e'
allo scuro di tutto lo avranno.
Poi se per AA ha fatto qualcosa ancora meglio

OT: Sefa ma che stai dicendo??
Leggiti per bene il domande e risposte prima di dire stupidaggini,evidentemente non hai ben chiaro la storia.
Le uniche foto ufficiali sono quelle dello studio pubblicato,che prima sono state ridicolizzate e poi prese come riferimento

loser712

Utente
8 Luglio 2017
425
0
265
Quindi erano meglio foto a casaccio trovate su internet?

Infatti i risultati che si ottengono con le mele li abbiamo potuti vedere e li c era anche il tricogramma a dimostrare quello che poi in realtà si è rivelato il nulla

giuseppe1954

Utente
19 Settembre 2003
497
12
265
artiglio5825 ha scritto:
è come voler vendere una ferrari dicendo che ha le prestazioni di una panda

Però tu conoscendo la Ferrari te ne freghi di quella presentazione.

sullivan

Utente
30 Marzo 2005
102
1
165
e allora voglio dire la mia:

Pure io credo che abbiano fatto tutto per sminuire il tutto e per non venderla visto che in questi 2 anni (credo) i risultati davano buone se non ottime speranze.
Credo che altre multinazionali nel settore farmaceutico e cosmetico abbiano in qualche modo influito su questo e sul fatto di bloccare l'entusiasmo in questa lozione.

Visto che non si e' parlato al convegno di date di possibile uscita mi da in un certo senso la conferma di cio' che pensavo. Credo che non ci sara' una commercializzazione (spero tuttavia il contrario) a breve.

Siccome io all'epoca provai quella homemade e su di me (peccato per soli 3 mesi perche' poi non l'ho piu' avuta...) funzionava, nel senso che non vedevo piu' capelli nel lavabo quando mi lavavo i capelli gia' dalle prime settimane di utilizzo mentre da almeno un anno mi stanno cascando moltissimi capelli (questo a controprova di quello che avevo riscontrato) spero di poter trovare qualcuno che faccia una homemade.
Poi se uscira' qualcosa (io credo pure ridimensionata anche come funzionamento, di proposito...) si provera' pure quella.

Che ne pensate?

PS: Minoxidil non lo uso piu' da anni, faceva seccare i capelli
Finasteride: oltre ai sides noti, grossi problemi agli occhi... occhio
Dutasteride: usato per 6 mesi circa, nessun risultato riscontrato

Lozione Brotzu (Fidia): Relazione ufficiale al congresso Si.Tri

Queste le componenti della lozione come elencate nella relazione del prof. Brotzu:

I liposomi cationici del diametro inferiore ai 200 nm trasportano molecole nel follicoli piliferi, garantendo un’azione locale
IL DGLA viene metabolizzato in PGE1 dalla ciclo-ossigenasi e agisce sulle cellule endoteliali, migliorando il microcircolo e di conseguenza l’ossigenazione dei bulbi piliferi ed il loro rifornimento metabolico
L’Equolo contrasta l’azione del DHT, impedendo l’atrofizzazione dei follicoli piliferi
La Propionil-L-carnitina ha un azione energizzante agendo sulla beta ossidazione delle catene lipidiche

Le particolarità dei preparati del prof. Brotzu:

2 formule specifiche per maschio e femmina
Ambienti a contaminazione, temperatura e umidità controllata
Tecnologia di produzione brevettata per ottenere liposomi di dimensione e carica idonea
Qualità garantita da attenti controlli analitici su ciascun lotto prodotto
Riproducibilità assicurata solo da una produzione industriale validata

BUONA TOLLERABILITA’ ED EFFICACIA DEL PRODOTTO

Lo studio sull’alopecia androgentica:
Investigational Product :Lozione liposomiale
Indicazioni : Prevenzione della perdita dei capelli
Pazienti: 30 maschi e 30 femmine
Durata trattamento: 6 mesi
Applicazione: 1 ml di lozione al giorno sul cuoio capelluto

CONCLUSIONI
-Le lozioni favoriscono la crescita dei capelli (la percentuale di capelli in Anagen aumenta mentre la percentuale di capelli in Telogen diminuisce
-Le lozioni rallentano la caduta dei capelli
-I capelli diventano più resistenti.
-Il diametro dei capelli non varia.
-Le lozioni risultano ben tollerate dai pazienti
-I pazienti sono soddisfatti delle lozioni e affermano che le lozioni riducono la caduta dei capelli e li rinforzano (più folti e voluminosi
-Le lozioni sono ben tollerate, di facile assorbimento e presentano un piacevole profumo.

sefanor

Utente
24 Aprile 2016
142
0
165
Potevano mettere test a caso per dire che funziona (anche SE NON FUNZIONA e vogliono venderla).
Invece cosa hanno fatto? Foto che si commentano da sole, non funziona. Quindi la gente dice è una bufala non la vogliamo, buuuuu e loro si tirano indietro e non la commercializzano, anche se funziona per areata (ma solo perché c'è stato un leakage della cristoforetti)

ad3

Utente
25 Maggio 2017
885
0
265
Su ht dicono che beps ha scritto che il motivo è perchè fidia gli ha dato quelle foto. Lui continua a ribadire l'efficacia della lozione... e va beh...

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
sullivan ha scritto:
e allora voglio dire la mia:

Pure io credo che abbiano fatto tutto per sminuire il tutto e per non venderla visto che in questi 2 anni (credo) i risultati davano buone se non ottime speranze.
Credo che altre multinazionali nel settore farmaceutico e cosmetico abbiano in qualche modo influito su questo e sul fatto di bloccare l'entusiasmo in questa lozione.

Visto che non si e' parlato al convegno di date di possibile uscita mi da in un certo senso la conferma di cio' che pensavo. Credo che non ci sara' una commercializzazione (spero tuttavia il contrario) a breve.

Siccome io all'epoca provai quella homemade e su di me (peccato per soli 3 mesi perche' poi non l'ho piu' avuta...) funzionava, nel senso che non vedevo piu' capelli nel lavabo quando mi lavavo i capelli gia' dalle prime settimane di utilizzo mentre da almeno un anno mi stanno cascando moltissimi capelli (questo a controprova di quello che avevo riscontrato) spero di poter trovare qualcuno che faccia una homemade.
Poi se uscira' qualcosa (io credo pure ridimensionata anche come funzionamento, di proposito...) si provera' pure quella.

Che ne pensate?

Lozione Brotzu (Fidia): Relazione ufficiale al congresso Si.Tri

Queste le componenti della lozione come elencate nella relazione del prof. Brotzu:

I liposomi cationici del diametro inferiore ai 200 nm trasportano molecole nel follicoli piliferi, garantendo un’azione locale
IL DGLA viene metabolizzato in PGE1 dalla ciclo-ossigenasi e agisce sulle cellule endoteliali, migliorando il microcircolo e di conseguenza l’ossigenazione dei bulbi piliferi ed il loro rifornimento metabolico
L’Equolo contrasta l’azione del DHT, impedendo l’atrofizzazione dei follicoli piliferi
La Propionil-L-carnitina ha un azione energizzante agendo sulla beta ossidazione delle catene lipidiche

Le particolarità dei preparati del prof. Brotzu:

2 formule specifiche per maschio e femmina
Ambienti a contaminazione, temperatura e umidità controllata
Tecnologia di produzione brevettata per ottenere liposomi di dimensione e carica idonea
Qualità garantita da attenti controlli analitici su ciascun lotto prodotto
Riproducibilità assicurata solo da una produzione industriale validata

BUONA TOLLERABILITA’ ED EFFICACIA DEL PRODOTTO

Lo studio sull’alopecia androgentica:
Investigational Product :Lozione liposomiale
Indicazioni : Prevenzione della perdita dei capelli
Pazienti: 30 maschi e 30 femmine
Durata trattamento: 6 mesi
Applicazione: 1 ml di lozione al giorno sul cuoio capelluto

CONCLUSIONI
-Le lozioni favoriscono la crescita dei capelli (la percentuale di capelli in Anagen aumenta mentre la percentuale di capelli in Telogen diminuisce
-Le lozioni rallentano la caduta dei capelli
-I capelli diventano più resistenti.
-Il diametro dei capelli non varia.
-Le lozioni risultano ben tollerate dai pazienti
-I pazienti sono soddisfatti delle lozioni e affermano che le lozioni riducono la caduta dei capelli e li rinforzano (più folti e voluminosi
-Le lozioni sono ben tollerate, di facile assorbimento e presentano un piacevole profumo.

È il dubbio che mi assale da quando ho visto le foto....Ma poi non ho capito,le foto a3 mesi sarebbero quelle a 6 ??
Comunque ho paura sia stata modificata in modo negativo la lozione...
Ma tanto noi il brevetto lo conosciamo.....
E spero qualcuno crei un altro gruppo d acquisto... senza prendere in giro nessuno stavolta.. Anche prendendo un stecca sopra il lavoro svolto...
Prendiamo seriamente in considerazione questa cosa ragazzi... io sono disponibile anche da domani !!!

joe2

Utente
21 Luglio 2009
321
120
265
Presentazione dai risultati esibiti inferiori alle aspettative, ma non certo negativi in assoluto - come parrebbe evincersi dallo psicodramma rappresentato nella sequela di interventi post presentazione.

Che il capello non aumenti di diametro è ovvio, se si prende a riferimento un capello sano. Che non sia dialetticamente specificata una ricrescita intervenuta mi pare irrilevante, giacché questa è ben visibile nella documentazione fotografica prodotta.

Quanto a quest'ultima, infine, mi pare ci si focalizzi troppo sulle foto del primo soggetto, sorvolando con troppa nonchalance sulle foto dell'altro soggetto: si tratta praticamente di un azzeramento della calvizie. E non è affatto poco!
E come si è potuto appurare nella sperimentazione con applemets, l'equazione calvizie-poco-avanzata = miglior-risultato-raggiunto non è affatto scontata.
Ha un suo fondamento logico in teoria, ma non trova poi riscontro nella pratica.
Per quanto mi riguarda, la mia calvizie è molto simile a quella del secondo soggetto: se anche l'effetto sarà comparabile...

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,110
8,047
2,015
Ma qui non ci si focalizza sulle foto,ma sulle promesse fatte negli anni e quello di qualche ora prima della presentazione.
Tutto il resto ha azzerato le aspettative dei piu',foto,nessun riscontro dermoscopia,tricogramma ecc ecc
Si e' data piu' importanza a quello che gli utilizzatori riportavano,dopo un questionario