Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

thehope

Utente
16 Settembre 2017
117
0
165
Marlin ha scritto:
Ecco lo scoop:[:)]

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=75095

Ciao

MA - r l i n

Marlin tu che idea ti sei fatto a riguardo? Io non so se scoraggiarmi, o pensare che alla fine 6 mesi sono pochi per qualsiasi cura...

homerjay

Utente
14 Novembre 2003
56
0
65
I risultati mostrati su uomo e donna mi sembrano comunque buoni, forse vi aspettavate troppe. Se con la Brotzu sostituiamo fina per leggero recupero e mantenimento negli anni contro aga, siamo a grandi livelli secondo me!!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Prima si è sopravvalutata la cura, nonostante i nostri avvertimenti, ora c'è il rischio di svalutarla troppo, io sto avendo risultati con fina topica dopo più di un anno di utilizzo...

Resta un prodotto interessante, anche se presentato male compiendo diversi errori di comunicazione al limite del dilettantismo (e non mi riferisco al buon Brotzu...).

Ciao

MA - r l i n

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,594
47
615
ma nel video cosa dice? Le domande fatte quali sono?

Prima non si parlava di miglioramento di risultati sino a 2 anni di cura? Questi presentati sono solo 6 mesi, e nel caso dell'uomo sicuramente con almeno 40 anni e aga da tempo. Mi pare che i risultati ci siano. Quanti sono i risultati altrettanto simili, con fina?
Considerate anche che la presentazione è durata 30 minuti. Probabilmente è stato esposto uno dei casi più esplicativi (visto la presunta età e livello di aga) sull'efficacia (o non, dipende dall'interpretazione dei dati che abbiamo) sfruttando quel poco tempo a disposizione e parlando anche di che cos'è la lozione (per gli addetti ai lavori che possono trarne spunti) e non solo cosa fa. Poi certo a fine presentazione si potevano rilasciare lo stesso foto di altri pazienti, ma se consideriamo che non hanno nemmeno dato una data....
Insomma, visto come la stanno prendendo tutti, che senso ha per Fidia, dopo aver pagato i Brotzu e i brevetti, non far uscire la lozione? Se almeno non è la cura, se non da side può ''essere la fina'' di chi non prende l'originale per paura dei side, quindi un mercato lo avrebbe comunque.

21 Novembre 2016
1,028
39
415
Lo sconforto è alto non c'è dubbio. Delusione ad altissimi livelli. Attendo però notizie più circostanziate. E' se ci sarà la possibilità valuterò l'uso di questa brodaglia, insieme alla classica lozione antiandrogeni, più la mela dello shop. Vediamo che succederà per i primi sei mesi. Ma solo se ci sarà un minimo di certezza, altrimenti vada farsi f....re la lozione, e tutti i chiacchieroni che ci hanno girato intorno, rubandomi giornate di attesa.

31 Ottobre 2016
458
5
265
Vi do un consiglio... trovate il modo di piacervi anche senza capelli...

Trico... palestra..
Barba... accessori... bei vestiti...

Perché per chi non vuole/non puó usare fina...

É GAMEOVER

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
Il commento dei commenti!
Bravo.

Il PUNTO 3 lo dico da anni (2015-2018).

bhobho ha scritto:
ho appena visto la presentazione e non posso che pensare a queste cose:
1) Fidia fino ad ora non ha mai promesso/detto nulla, la sua serietà non era intaccata, ma presentandosi con questa presentazione ha fatto una figuraccia. Durante una tesi di laurea le presentazioni sono almeno 10 volte meglio (in termini di contenuti e graficamente)

2)Brotzu padre è sfortunatamente per lui si è trovato in un campo non suo al termine della sua carriera e sta raccogliendo l'incompetenza di Fidia

3)Brotzu figlio è un imbecille, non lo dico perchè le mie aspettative sono state deluse (mi aspettavo pochissimo), ma una persona che continua a fare giochetti stupidi (andare per forum a dire che la lozione funziona, che ci saranno sorpese) quando è evidente che l'utilità di questa lozione è prossima allo 0, è imbecille (è proprio la definizione che trovi sul dizionario)

4) la lozione è inutile, completamente. Non ci spendete neanche un euro. Fatelo per voi stessi e fatelo per dare uno schiaffo morale dopo questo scempio.

Detto ciò non mi aspettavo nulla dalla lozione ma un minimo di rispetto per chi la attende si. Vi (Ci) hanno davvero sputato in faccia con quella presentazione (a prescindere dai contenuti)

5 Marzo 2018
87
0
65
Scusate ragazzi, io non sono pessimista e non penso che adesso si debba per forza demolire il prodotto, ma qui c’è un dato che non è possibile ignorare.
Due anni fa in un’intervista Brotzu aveva dichiarato che con la lozione “i capelli miniaturizzati o addirittura vellus/invisibili riprendono un aspetto normale”. Oggi dichiara che la lozione non ha nessun effetto sul diametro del capello. Tutti sanno che i capelli miniaturizzati o addirittura vellus/invisibili hanno un diametro di gran lunga minore di un capello sano. Se non cambia il diametro dei capelli, come fa la lozione a contrastare la miniaturizzazione tipica dell’AGA e far riassumere ai capelli un aspetto normale?
Come fanno capire i dermatologi intervenuti al congresso, questa sembra una lozione contro il telogen effluvium più che una lozione contro l’AGA!

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
Marlin ha scritto:
Prima si è sopravvalutata la cura, nonostante i nostri avvertimenti, ora c'è il rischio di svalutarla troppo, io sto avendo risultati con fina topica dopo più di un anno di utilizzo...

Resta un prodotto interessante, anche se presentato male compiendo diversi errori di comunicazione al limite del dilettantismo (e non mi riferisco al buon Brotzu...).

Ciao

MA - r l i n

Sembri più interessato ora, rispetto a prima .. o sbaglio ?!
Se un utente come te,parla di prodotto interessante dopo le foto mostrate, hai senza dubbio notato un aspetto positivo.
Ma poi wawei ( o come si chiama..) come ha fatto ad avere quei risultati con una lozione analoga ???
Ho seguito poco la discussione di quest'ultimo..Ma questo è quello che ho capito. Correggetemi se sbaglio

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,594
47
615
ho ascoltato l'audio della presentazione.
Che dire, il dottore ripropone tutto lo studio come era stato presentato nelle varie interviste e nel primo convegno Sitri a cui ha partecipato.
Poi passa alle foto dell'aga, e dallo sbigottimento della gente si accorge che ''c'è qualcosa che non va''. Lui ha un modo suo di intendere ''ottimi'' dei risultati che sono possibili anche con fina (stando alla foto del test maschio). Ecco quindi come si spiega questo passaggio di un'intervista dell'altro forum:
D: ''Dai suoi iniziali esperimenti su AGA e dalle sue dichiarazioni, ritiene valida la lozione come unico componente di una terapia, senza essere accompagnata da altri farmaci? Ci sono tanti pazienti, tra cui chi scrive, che soffrono effetti collaterali pesantissimi dalle attuali cure, e vorrebbero abbandonarle in favore del Suo prodotto. Potrebbero farlo con relativa sicurezza sul fronte dei risultati?''

R:''Nei pazienti con AGA, i risultati dopo 6 mesi di terapia sono stati ottimi.''

Quando a fine intervista, forse dei tricologi, gli fanno delle domande tecniche sul capello in generale, si capisce che lui è un chirurgo (come lui del resto più volte ha insistito a specificare) e non appunto un tricologo visto che non sa rispondere adeguatamente a nessuna domanda

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,594
47
615
S7E841 ha scritto:
Marlin ha scritto:

Ciao

MA - r l i n

Sembri più interessato ora, rispetto a prima .. o sbaglio ?!
Se un utente come te,parla di prodotto interessante dopo le foto mostrate, hai senza dubbio notato un aspetto positivo.
Ma poi wawei ( o come si chiama..) come ha fatto ad avere quei risultati con una lozione analoga ???
Ho seguito poco la discussione di quest'ultimo..Ma questo è quello che ho capito. Correggetemi se sbaglio

rileggendo le precedenti interviste di Brotzu, e analizzando l'intervento di oggi, anche a me vien da pensare che la lozione possa funzionare. Lo stesso Brotzu nella presentazione dice di avere avuto risultati sull'80% dei pazienti e asserendo che, chi millanta il 100% di successo (in medicina) è ''uno che dice balle'' (parole sue, e non credo che lui voglia passare per questo tipo di persona con riferimento a quello che aveva dichiarato nelle precedenti interviste).

Tra l'altro nessuno ha rimarcato il fatto che lo stesso dottore specifica l'uso di 1ml al giorno. Ma questa dose è la canonica per le attuali cure effettuate in decenni di test (anche homemade). Chi dice che con dosaggi maggiori non vi siano risultati migliori? In fondo ci sono solo 5 anni di test su 30 pazienti maschi (e non migliaia e migliaia) e non si sa sono stati provati dosaggi maggiori

Ma poi dai, possibile che la Fidia, che ha comunque fatto degli investimenti, lo abbia mandato così allo sbaraglio senza un proprio portavoce? O senza curarsi dei dati che avrebbe portato?

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Al di là delle aspettative eccessive frustrate a me il prodotto interessa..se ha dato risultati di mantenimento o lieve miglioramento in 6 mesi e può sostituire fina, abbiamo fatto Bingo.. davvero molti si aspettavano risultati superiori al minox-fina?
Una alternativa a fina. Ecco il perché della Brotzu. Sempre se sia cosí

ad3

Utente
25 Maggio 2017
885
0
265
E' stata una giornata drammatica. Come dicevo rischiava di essere un dentro o fuori questa conferenza ed è andata non male, ma malissimo. E' in pratica una resa incondizionata a meno di miracoli non previsti. Perchè non avrei mai pensato una conferenza con slide del genere. Mi sarei aspettato casi di miglioramento (che evidentemente non hanno) e poi da lì una speranza che avrebbe trovato la prova del nove su noi stessi
Ribadisco che proverò la lozione di sicuro, ma evidentemente senza aspettative. Spero solo che esca presto a questo punto, così provo anche questa e via...

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
Mi chiedo come diavolo fai tu, azienda farmaceutica, a non diramare nessun comunicato, te la tiri e te la stratiri e poi?

Poi, mandi uno, che seppure medico rinomato e scopritore della lozione, non capisce nulla di nulla di ciò che è il mondo tricologia con 4 foglietti in powerpoint?

Ma allora è vero che fai schifo come casa farmaceutica non sono solo commenti a ca**o.

Con questa mezzoretta di comiche al SiTri si è giocata il 50% di acquisti da novità che anche lo shampoo anticalvizie della Garnier ottiene.

Prodotto inutile, marketing pessimo.
A quando il fallimento della società?