riccardo123 ha scritto:
fuDHTck ha scritto:
Proxy ha scritto:
Per Propecia e Minoxidil tutti sanno che più o meno funziona anche senza provarlo e questo perchè ci sono studi dietro e risultati statistici che ne dimostrano l'utilizzo.
se leggi queste pagine,cambi idea,sono tutti contro questi farmaci,perche' non fanno nulla[
]
Per il resto ogni prodotto riportato,ha un proprio studio(con nessuna pubblicazione scientifica),come la ha immagino la Brotzu...quindi siamo li dai..
In teoria Brotzu ha un articolo scientifico che sta per essere pubblicato a giorni da quanto so.
Anche io ho questa info. E ribadisco che Brotzu non ha mai fatto trial su aga maschile. Hanno solo fatto delle prove su un infermiere, sul figlio e su alcune alopecie femminili.
I fatti: fece dei test informali (cioè non veri e propri trial con gruppo di controllo) su diversi soggetti con AGA. Solo in un secondo momento, a detta sua, dopo aver riscontrato risultati su AGA, gli venne proposto un caso di aerata, che lì per lì non avrebbe voluto curare; dopo aver riscontrato (sempre a suo dire) buoni risultati sull'aerata, ha svolto dei trial clinici su pazienti con AA quando aveva già venduto il brevetto a Fidia. All'epoca disse che sarebbe stata direttamente l'azienda a condurre dei test rigorosi sull'androgenetica.
Riassumendo: è VERO che Brotzu non ha condotto test in maniera sistematica sull'AGA; curava chi glielo chiedeva, sulla fiducia. é FALSO che non abbia mai testato il prodotto sull'AGA. Si tratta di un prodotto nato per l'AGA e poi proposto per la cura dell'AA, non il contrario. Poi ovviamente i trial condotti secondo le regole sono maggiormente attendibili del parere individuale dei pazienti.