elitemember ha scritto:
VegetaPrincipeDeiSaiyan ha scritto:
I miei capelli non riusciranno ad arrivare vivi al 2019. Penso che se uscisse nel 2019 dovrei farmi un trapianto.
Se uscisse a Maggio invece, e la lozione funzionasse... beh probabilmente potrei risolvere la questione AGA per il resto della mia vita, anche senza trapianto.
Quindi spero vivamente k la lozione esca a brevissimo... non mi va di finire sotto i ferri.
Quindi pensi di passare (si presuppone una situazione grave) da Norwood 4 a 2/1 con questa lozione? Io spero sia cosi ma temo, se il tuo intento è riavere i capelli, non abbandonare l'ipotesi trapianto, e te lo dice uno che viene adesso da un trattamento rigenerativo fatto due mesi fa. Il trapianto ti ridarà i capelli, le terapie al massimo te li manterrannno o porteranno qualche miglioramento, ma non ti riconsegneranno certo i capelli persi quando avevi 18 anni.
Sono d'accordo sulla carta, ma per rispondere a quel che diceva Vegeta, non credo proprio che una eventuale differenza di qualche mese nell'uscita faccia troppa differenza.
Io per esempio ho iniziato a diradarmi in modo impercettibile nel 2002, la situazione è precipitata nel 2008-2010 circa (sono passato da NW2 a NW4 quasi, per intenderci) e dal 2010 a oggi sono rimasto praticamente uguale, al netto di effluvi e recuperi di densità (anche molto buoni). Non vedo perchè a maggio saresti recuperabile e tra pochi mesi dovresti aver perso tutto. L'evoluzione dell'AGA è imprevedibile.
Piccola digressione per i fanatici dei 5 anni di recupero: mi sono fatto un giro su HairLossTalk e ho letto un estratto di una (un'altra) intervista a Brotzu padre:
Do you believe that alopecia can be definitively defeated within the next few years?
You logically depend on when you intervene, the sooner you start, the sooner you stop the hair loss. Also consider that our knowledge of this product allows us to state that it is possible to recover at least 5 years of hair loss.
Qui dice (letteralmente) at least 5 years, letteralmente almeno 5 anni, e non fino a 5 anni. [
]
Non so se sia una traduzione imprecisa dall'italiano o se volesse dire proprio quello.