Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

21 Novembre 2016
1,028
39
415
Andrea446 ha scritto:
Non penso che sia la notizia del secolo, la notizia del secolo sarebbero i trapianti con cellule staminali con possibilità di bulbi illimitati, questa sarebbe una notizia degna di nota. Se la lozione avrà i medesimi effetti di finasteride e minoxidil assieme senza sides sarà sicuramente una scoperta grandiosa che farà comodissimo a tutti ma non la scoperta del secolo.


La lozione non è una scoperta, ma un'invenzione.
A mio avviso, quanto meno deve sostituire Minoxidil e Finasteride in un sol colpo, altrimenti le parole del Dott. Brotzu che l'ha inventata perdono ampiamente di valore. Vedi su youtube suoi video. Si è sempre espresso in termini abbastanza categorici e netti, usando il famoso esempio del Bilirado, per cui si va ad agire sulla stecca, non si va ad alterare il meccanismo di fondo. Riattivata la microcircolazione e tolto questo maledetto DHT solo dai paraggi del follicolo il problema, a suo avviso, è risolto.
 

heynz

Utente
30 Settembre 2009
549
0
265
kibith2 ha scritto:
La soluzione dell'AGA è universalmente riconosciuta come una cosa molto difficile.

Perfino nel famoso paperclips: http://www.decisionproblem.com/paperclips/index2.html

Ad un certo punto, si trova una Male Pattern Baldness cure, che viene trovata solo dopo una infinità di operazioni.

Tra l'altro viene scoperta solo poco prima della cura finale per il cancro, della pace mondiale e della soluzione al riscaldamento globale.

Questa è la dimostrazione matematica che curare davvero l'AGA sarà difficile.. [:D][:D]




Ma va là [:)]
Io credo che sia una stupidata, una volta che sarà stata trovata, ci si meraviglierà di averci impiegato tanto tempo (e non solo per l'AGA, ovviamente).
 

loser712

Utente
8 Luglio 2017
425
0
265
Le potenzialità tecniche per sostituire minox e fina ci sono tutte.Non credo che li superi in termini di efficacia.Certo,per chi non usa questi farmaci per diversi motivi è già un bel passo avanti.Poi se davvero un NW5 ritorna NW3 e mantiene,per alcune persone potrebbe essere la cura
 

lopez

Utente
3 Agosto 2012
190
0
165
Se la lozione avrà i medesimi effetti di finasteride e minoxidil assieme senza sides sarà sicuramente una scoperta grandiosa che farà comodissimo a tutti ma non la scoperta del secolo.

E ritorniamo al punto di prima: chi andrebbe più da un dermatologo o addirittura un tricologo?

Basterà il medico di base che ti indica il prodotto, tra l'altro senza ricetta.

Quindi ripeto: se c'è chi dice che non verranno risolte le calvizie estese e quindi ben venga l'intervento sulle protesi, il corollario è che non se ne fa niente neppure per quelle lievi visti gli interventi sull'effluvio e sul minoxidil galenico!
 

heynz

Utente
30 Settembre 2009
549
0
265
Lopez ha scritto:
Se la lozione avrà i medesimi effetti di finasteride e minoxidil assieme senza sides sarà sicuramente una scoperta grandiosa che farà comodissimo a tutti ma non la scoperta del secolo.

E ritorniamo al punto di prima: chi andrebbe più da un dermatologo o addirittura un tricologo?

Basterà il medico di base che ti indica il prodotto, tra l'altro senza ricetta.

Quindi ripeto: se c'è chi dice che non verranno risolte le calvizie estese e quindi ben venga l'intervento sulle protesi, il corollario è che non se ne fa niente neppure per quelle lievi visti gli interventi sull'effluvio e sul minoxidil galenico!


Hai un gran bisogno di ripassarti la logica [:)]
 
21 Novembre 2016
1,028
39
415
Lopez ha scritto:
Se la lozione avrà i medesimi effetti di finasteride e minoxidil assieme senza sides sarà sicuramente una scoperta grandiosa che farà comodissimo a tutti ma non la scoperta del secolo.

E ritorniamo al punto di prima: chi andrebbe più da un dermatologo o addirittura un tricologo?

Basterà il medico di base che ti indica il prodotto, tra l'altro senza ricetta.

Quindi ripeto: se c'è chi dice che non verranno risolte le calvizie estese e quindi ben venga l'intervento sulle protesi, il corollario è che non se ne fa niente neppure per quelle lievi visti gli interventi sull'effluvio e sul minoxidil galenico!


La lozione non è una scoperta, ma un'invenzione. Ma allora sei proprio di legno...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,769
3,524
2,015
Milano
La questione è molto più semplice, Brotzu si è aggiunto all'ultimo e hanno dovuto trovargli uno spazio all'interno di un programma già stabilito da tempo. Per questo motivo io ho dovuto modificare l'articolo nella home e rimettere il pdf della locandina ufficiale con le modifiche.

https://www.calvizie.net/43-congresso-s-tri/

Ciao

MA - r l i n
 

ad3

Utente
25 Maggio 2017
885
0
265
Tra due settimane sapremo molto secondo me. L’intervento di Brotzu sarà fondamentale: ha mezz’ora di tempo per spiegare brevemente quanto scoperto e meccanismi vari (che ha già ribadito diverse volte) e dopodiché mostrare le foto dei tester su aga. Non vorrei essere drammatico, ma se non ci fossero le foto che testimoniano i risultati siamo fregati, a meno che non le prendano da internet come è già stato fatto diverse volte. Secondo me rischia di essere un dentro o fuori, l’evento del 14 Aprile è importante, per questo sono un po’ teso
 

heynz

Utente
30 Settembre 2009
549
0
265
Marlin ha scritto:
La questione è molto più semplice, Brotzu si è aggiunto all'ultimo e hanno dovuto trovargli uno spazio all'interno di un programma già stabilito da tempo. Per questo motivo io ho dovuto modificare l'articolo nella home e rimettere il pdf della locandina ufficiale con le modifiche.

https://www.calvizie.net/43-congresso-s-tri/

Ciao

MA - r l i n


Grazie della precisazione Marlin [:)]
Anche se io, personalmente, non ne avevo bisogno...
Cmq buona pasqua [:)]
 

lopez

Utente
3 Agosto 2012
190
0
165
HeynZ ha scritto:

Hai un gran bisogno di ripassarti la logica [:)]




Sarò di coccio ma, evidentemente, voi non sapete leggere fra le righe.

A parte che adesso vedendo la scaletta completa di tutte le tematiche trattate (dal prp ai trapianti, sai che roba) la cosa diventa quasi comica. Pensare che tra tutte queste cose che presenterà la solita e accreditata cricca medica del capello solo per sponsorizzarsi, Brotzu cali la rivoluzione è delirio.

Poi come vedete, basta leggere:

Il dr. Mariliani parlerà per ben un'ora e mezza di effluvio.

Ore 14,30 – 16,00
Terapia del Telogen Effluvio
Andrea Marliani

Mentre il nostro Brotzu (che dovrebbe rivoluzionare il campo o essere il piatto forte, il main event) solo 45 minuti (la metà).

Soluzione liposomiale contenente DGLA, Equolo e Carnitene per il trattamento dell’alopecia androgenetica
Giovanni Brotzu
Ore 17,45 – 18,00

A sto punto bastavano trenta secondi secchi nei quali Brotzu si sistema il microfono, si schiarisce la voce e esclama:

Si, ho la cura. Questa volta gliel'abbiamo messa in quel posto all'aga. Da ottobre preparatevi a farvi i rasta.

Infine e concludo, c'è uno spazio come questo, dove si parla di casi clinici seguiti e monitorati con le terapie cosa che fa precludere che mostreranno foto ovviamente, mentre nel caso di Brotzu è il solito intervento alla Aderans o Follica.


II SESSIONE: CASI DI INTERESSE IN TERAPIA TRICOLOGICA
Moderatori: Piero Tesauro – Fiorella Bini -Andrea Marliani
Ore 9,40 – 09,50
Alopecia Androgenetica: Terapie combinate in un caso clinico
Flavio Grasso
Ore 09,50 – 10,00
Terapia Cortisonica Ondulante nella Alopecia Areata Universale Infantile: follow up da 4 ad 11 anni
Andrea Pastore
Ore 10,00 – 10,10
Tufted Fulliculitis: caso clinico
Silvia Cianchi
Ore 10,10 – 10,20
Alopecia Areata: Morte e resurrezione
Roberto D’Ovidio
Ore 10,20 – 10,30
Dall’inquadramento diagnostico alla scelta di terapie integrate
Michela Zazzaron
Ore 10,30 – 10,40
Caso Pro – Diagnosi
Andrea Marliani


Consiglio davvero di non farvi illusioni, sarà una roba tipo prp (intendo come efficacia) che nonostante criticata all'inizio nel corso degli anni tutti hanno applicato dai dermatologi ai chirurghi affermati.
Quindi non capisco perchè Fidia non ci potrebbe rifilare una cosa simile col suo farmaco da banco e monetizzare.
Infatti ormai con tutta questa pubblicità che gli avete tirato da anni e su tutti i forum, la gente sarebbe disposta a comprare e provare pure sterco di cammello appena in farmacia troverà il nuovo prodotto targato Fidia che prometterà di favorire la naturale ricrescita del capello. Ovviamente serviranno 18 mesi per vedere i primi risultati.

Ma in fondo le avete trapanate a più non posso a Fidia per darvi un prodotto, adesso vi ha accontentato. Non avrà più la mail intasata finalmente, ma il portafoglio.
 

ad3

Utente
25 Maggio 2017
885
0
265
Lopez ha scritto:
HeynZ ha scritto:

Hai un gran bisogno di ripassarti la logica [:)]




Sarò di coccio ma, evidentemente, voi non sapete leggere fra le righe.

A parte che adesso vedendo la scaletta completa di tutte le tematiche trattate (dal prp ai trapianti, sai che roba) la cosa diventa quasi comica. Pensare che tra tutte queste cose che presenterà la solita e accreditata cricca medica del capello solo per sponsorizzarsi, Brotzu cali la rivoluzione è delirio.

Poi come vedete, basta leggere:

Il dr. Mariliani parlerà per ben un'ora e mezza di effluvio.

Ore 14,30 – 16,00
Terapia del Telogen Effluvio
Andrea Marliani

Mentre il nostro Brotzu (che dovrebbe rivoluzionare il campo o essere il piatto forte, il main event) solo 45 minuti (la metà).

Soluzione liposomiale contenente DGLA, Equolo e Carnitene per il trattamento dell’alopecia androgenetica
Giovanni Brotzu
Ore 17,45 – 18,00

A sto punto bastavano trenta secondi secchi nei quali Brotzu si sistema il microfono, si schiarisce la voce e esclama:

Si, ho la cura. Questa volta gliel'abbiamo messa in quel posto all'aga. Da ottobre preparatevi a farvi i rasta.

Infine e concludo, c'è uno spazio come questo, dove si parla di casi clinici seguiti e monitorati con le terapie cosa che fa precludere che mostreranno foto ovviamente, mentre nel caso di Brotzu è il solito intervento alla Aderans o Follica.


II SESSIONE: CASI DI INTERESSE IN TERAPIA TRICOLOGICA
Moderatori: Piero Tesauro – Fiorella Bini -Andrea Marliani
Ore 9,40 – 09,50
Alopecia Androgenetica: Terapie combinate in un caso clinico
Flavio Grasso
Ore 09,50 – 10,00
Terapia Cortisonica Ondulante nella Alopecia Areata Universale Infantile: follow up da 4 ad 11 anni
Andrea Pastore
Ore 10,00 – 10,10
Tufted Fulliculitis: caso clinico
Silvia Cianchi
Ore 10,10 – 10,20
Alopecia Areata: Morte e resurrezione
Roberto D’Ovidio
Ore 10,20 – 10,30
Dall’inquadramento diagnostico alla scelta di terapie integrate
Michela Zazzaron
Ore 10,30 – 10,40
Caso Pro – Diagnosi
Andrea Marliani


Consiglio davvero di non farvi illusioni, sarà una roba tipo prp (intendo come efficacia) che nonostante criticata all'inizio nel corso degli anni tutti hanno applicato dai dermatologi ai chirurghi affermati.
Quindi non capisco perchè Fidia non ci potrebbe rifilare una cosa simile col suo farmaco da banco e monetizzare.
Infatti ormai con tutta questa pubblicità che gli avete tirato da anni e su tutti i forum, la gente sarebbe disposta a comprare e provare pure sterco di cammello appena in farmacia troverà il nuovo prodotto targato Fidia che prometterà di favorire la naturale ricrescita del capello. Ovviamente serviranno 18 mesi per vedere i primi risultati.

Ma in fondo le avete trapanate a più non posso a Fidia per darvi un prodotto, adesso vi ha accontentato. Non avrà più la mail intasata finalmente, ma il portafoglio.

detesto persone che parlano con la verità in tasca senza nemmeno avere un riscontro. Il tuo sarà una roba tipo prp è alquanto inappropriato, non tanto per quello che sarà la reale efficacia che per quanto mi riguarda potrebbe anche essere purtroppo nulla, poichè il rischio c'è, inutile negarlo, ma quanto per la tua sicurezza basata su piani prettamente astratti
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,370
7,832
2,015
La cosa piu' bella sara' vedere chi avra'il coraggio di mollare le classiche terapie,per la Brotzu,dopo l'intervento del 14 Aprile...(solo vedendo delle foto,che per quanto positive,rispechieranno i casi migliori,come fanno tutti e come abbiamo visto tante volte )

Comunque le nostre fonti parlano di Maggio...ma Ottobre sarebbe il momento piu' indicato per far uscire qualcosa,come fanno tutti

Il problema principale e' stiamo parlando del nulla piu' assoluto,ribadisco,attendiamo il 14 almeno






 
21 Novembre 2016
1,028
39
415
Il 14 Marzo, se non ci saranno foto lapalissiane e inequivocabili dei risultati ottenuti, possono farsi benedire loro e la loro lozione. Nessuno smetterà le cure tradizionali in tal senso. Personalmente credo che il Dott. Brotzu non è così ingenuo. Se non ha certe carte in mano, schiaccianti e decisive, a fronte anche delle sue dichiarazioni abbastanza inequivobaili rilasciate nel corso degli anni, sarebbe meglio che non ci andasse proprio al convegno. Se ci va è perché i risultati ci sono, questo mi viene da pensare. Altrimenti che ci va a fare? A meno che non c'è dietro un discorso più complesso, per cui si punta ad immettere comunque un prodotto non risolutivo, solo per finalità commerciali. Ma quanto potrebbe durare, un anno? Di prodotti che non risolvono niente è pieno il mercato. D'altronde la notorietà di questa lozione si è diffusa ed è stata esaminata in ambienti superspecializzati in termini di conoscenza della calvizie e non è ancora diventato un prodotto per ebeti che chiedono prima consiglio al parrucchiere e poi vanno dritti dal farmacista. A quel punto mi dispiacerebbe per il Dottore, ma spero vivamente che invece le sue intenzioni e finalità siano coerenti con le sue dichiarazioni.
 
21 Novembre 2016
1,028
39
415
...e poi spero un'altra cosa....non succede, ma se succede, vorrei che qualche giorno dopo il convegno, aprendo le news di google sul tema clavizie, le notizie squallide dei giornalisti (prp, maionese, peperoncino, strappo selettivo..e m**da varia), siano soppiantate da un po' di articoli seri che parlano di questa lozione.
 

royaume

Utente
26 Maggio 2017
122
0
165
Proxy ha scritto:
La cosa piu' bella sara' vedere chi avra'il coraggio di mollare le classiche terapie,per la Brotzu,dopo l'intervento del 14 Aprile...(solo vedendo delle foto,che per quanto positive,rispechieranno i casi migliori,come fanno tutti e come abbiamo visto tante volte )


Sicuramente è quello che in realtà vorrebbero fare tutti quelli con un po' di sale in zucca che non vorrebbero assumere a vita un antitumorale solo per tenersi quattro capelli in testa.
Si spera al minimo che possa soppiantare quello schifo di finasteride e finalmente lasciarla a coloro che soffrono di IPS, non di AGA. Se non dovesse essere così sarebbe un fallimento, andrebbe quindi ad annoverarsi alla schiera di sostanze utili agli str***i che assumono già finasteride e non soffrendo di effetti collaterali di sorta (oppure accettandoli) si sentono di venire in queste sezioni a sfottere noialtri che invece speriamo in trattamenti più sicuri e non vorremmo mai scambiare i capelli con un pisello funzionante.
Aggiungo che personalmente questi atteggiamenti mi fanno proprio ribrezzo, sono pronto a scommettere che se per caso adesso finasteride dovesse iniziare a fallire o iniziasse a darti sides pesanti, tu, a 50 anni, con 20 anni di esperienza d'uso del farmaco, torneresti a frignare come un 18enne alle prime stempiature: sono certo che toglieresti subito la spocchia e andresti in pellegrinaggio a Cagliari a nuoto a pregare San Brotzu.
 
21 Novembre 2016
1,028
39
415
Nel caso Brotzu e Fidia portassero foto convincenti, io personalmente mi preparei a usare solo la lozione cagliaritana, alternandola con il minoxidil (per questo dosaggio però è tutto da vedere come fare). Non ho timore di passare due anni senza fina, l'ho fatto ampimente in passato, usando solo le lozioni. Risultato: non diventi pelato di botto, hai tempo per valutare cosa succede, hai migliore funzionalità dell'erezione e hai tempo per reintrodurre fina. Insomma la si può sempre abbinare al minoxidil e fare in modo che i dermatologi possano seguirti.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,370
7,832
2,015
Ah ah sei un mito...
Il fatto è che appunto dopo 20 anni di utilizzo,io come milioni di persone in tutto il mondo non ha avuto sides...
È questo spiega che molti di quelli che hanno sides,hanno prima di tutto problemi psicologici, secondo altri problemi latenti ( più comune è poco considerato è il varicocele)
Uno degli studiosi dalle sindrome post fina (proprio al Sitri)ha ammesso che la maggior parte di chi si è sottoposto al test,avevo problemi psicologici,altro punto a favore di questa tesi.
Io personalmente le stempie le ho da 10 anni,quindi non vado a frignare,la mia situazione l'ho stabilizzata bene o male con questi farmaci (ripeto senza nessun sides)


Tornando alle foto ,quante ne abbiamo viste di risolutive con finasteride e minoxidil ecc in questi anni?? Recuperi sbalorditivi... però all'atto pratico..
Quindi come sempre bisogna provare sulla propria pelle(non siamo tutti uguali)come ho sempre ho fatto anch'io, cercando di entusiasmarsi il meno possibile (altrimenti fai il loro gioco)
Inoltre spero ci sia una pubblicazione a livello internazionale su qualche importante rivista scientifica,che possa esser super partes e verificare lo studio stesso.
 
21 Novembre 2016
1,028
39
415
Se non hai avuto sides Proxy è un fatto positivo. Io nemmeno ne ho avuti, se non una piccola difficoltà in più nell'erezione. Ma non lo considero sides, bensì un normale effetto di riduzione del 60%-80% di un ormone direttamente investito nell'erezione. Niente di più normale se no che ci sta a fare il DHT?. Reversibile peraltro, l'ho notato sulla mia pelle le 7 - 8 volte che ho smesso fina. L'ipotesi che uno possa associare lozione tradizionale alla Brotzu, però mi sembra quanto mai fattibile e un passo avanti necessario, altrimenti come dice il buon ragioniere, se la lozione Brotzu non fa nemmeno questo, sarebbe come la corazzata Potiomkin, una cagata pazzesca. Voglio dire: che almeno ci permetta di sostituire la finasteride, lasciando il resto invariato. Ma questi benedetti liposomi lo centreranno un po' il bersaglio? Concordo sulla cautela da impiegare.