Lopez ha scritto:
Ragazzi so che in questo tipo di thread ci sono un pò tutti i tipi di utenti: i classici curiosi; gli speranzosi/pessimisti a prescindere; i trolls e infine gli utenti analitici che si dividono per lo più in due categorie: quelli che approfondiscono più la tematica marketing/comunicazione e gli altri quella medica/scientifica delle sostanze, per cercare di capire se la cosa è fattibile o meno.
Io mi rifaccio alla categoria marketing/comunicazione essendo il mio campo.
Bene, se vedete le scalette degli interventi del 14 aprile il Dr.Brotzu parlerà della sua lozione che tutti si attendono rivoluzionaria in mezzo ad interventi di tricologi come il Dr.Gigli (che parlerà, nientepopodimeno che di terapie galeniche) e Mariliani (sulla terapia dell'effluvio) ma la cosa più sconcertante è che immediatamente dopo l'interverto di Brotzu si parlerà di SOLUZIONI PROTESICHE (detto in soldoni: i parrucchini!!!).
Cioè ma ci rendiamo conto?
Si passa dal futuro nello spazio all'età preistorica.
Non vedo come possano assolutamente amalgamarsi i vari interventi fra di loro, è STRAOVVIO che se fosse una cosa innovativa e a breve uscita la cosa verrebbe presentata da sola, punto e basta.
Vi immaginate uno che ha la soluzione per le macchine ad idrogeno a basso costo e alte prestazioni, parlare dell'uscita, perchè è questo che noi vogliamo, non altre illustrazioni, in mezzo a chi decanta le potenzialità dei carbon fossili? Vi sembra plausibile?
Se fosse, una cosa rivoluzionaria, si farebbe una conferenza ad hoc, SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PER QUELLA CHE E' LA COSA RIVOLUZIONARIA. Si affitterebbe tutta la sala dei congressi all'auditorium di Roma e si inviterebbero pure le tv.
Se la levatura degli interventi, ossia l'esposizione del solito minoxidil galenico usato da trent'anni e un'intervento sui parrucchini, fanno da contorno a quello che deve essere il discorso di Brotzu è lapalissiano che sarà una sola. Certi argomenti sarebbero ridicoli in confronto a quello che noi ci aspettiamo e non penso che dottori come Gigli o Mariliani si presterebbero a un umiliazione simile. Che senso ha parlare di galenico quando quello sta dando la rivoluzione sul campo?
Ma dai...Ovvio che se l'orchestra è questa, sarà solo l'interventino futurista del solito qualcosa che non arriva mai, tanto per dare il leggero odore di ricerca (e dunque di suspance e richiamo come sta effettivamente avvenendo) e non parlare solo delle solite e arcinote cose trite e ritrite che altrimenti non giustificherebbero nemmeno l'esistenza di questi eventi che non si filerebbe nessuno.
Un saluto
Ps: sono certo di non sbagliarmi e non sono un gufo.
Ti sei risposto da solo: hai esperienza di eventi di marketing, ma non di convegni scientifici. L'incontro al SITRI serve agli specialisti di tricologia per presentare i propri risultati corredati di studi attendibili e metriche adeguate, non è un evento promozionale: (virtualmente) chiunque potrebbe accedervi, previa documentazione, non si può decidere in quale slot parlare, o favorire alcuni interventi a discapito di altri!
Anche nel caso estremo che un intervento contenesse la cura definitiva alla calvizie, l'organizzazione del SITRI non dovrebbe escludere chi si è accreditato per proporre soluzioni protesiche.
Semplicemente la tua deduzione logica non ha capo nè coda.