Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

loser712

Utente
8 Luglio 2017
425
0
265
KuroNeko ha scritto:
se è per quello anche l anno scorso era andato al sitri e siamo ancora qua a parlare del nulla

Quoto,ci vogliono i fatti stavolta
 

onetwo

Utente
30 Aprile 2017
230
1
165
Loser712 ha scritto:
KuroNeko ha scritto:
se è per quello anche l anno scorso era andato al sitri e siamo ancora qua a parlare del nulla

Quoto,ci vogliono i fatti stavolta


fatti non pugnette cit.
 

deneb80

Utente
19 Gennaio 2015
116
2
165
Scusate, da profano della Brotzu, vorrei rivolgere una domanda un po' tecnica, che probabilmente non è nemmeno nuova. Da quanto ho capito, questa lozione agirebbe sul microcircolo, ma la teoria per cui l'alopecia androgenetica sarebbe una questione di irrorazione che viene meno non è stata da tempo superata? O mi sfugge qualcosa?
 
21 Novembre 2016
1,028
39
415
Se tu metti le prostglandine nella tua lozione galenica (PGe1, fatta prescrivere dal medico ovviamente e con i giusti dosaggi) noterai zero risultati. Eppure hai incrementato di brutto la vasodilatazione o no? Anzi dopo sei mesi dovrai correre ai ripari. Allora perché funzionerebbe la Brotzu? Qui se ne sono sentite di tutti i colori, sempre prendendo per buone le informazioni ufficiali. Sicuramente la chiave non è la sola Pge1. Ora domandati cos'altro c'è nella Brotzu. Lisopomi cationici, S-Equolo, Carnitina. La combinazione di uno di questi tre elementi con Pge1 è la chiave portante del funzionamento. O di tutti e tre con La Pge 1, ma io non credo. Oppure, e anche qui io ci credo ancora meno, la combinazione dei tre elementi, esclusa la Pge1. Ultima ipotesi: magari funziona solo uno di questi tre elementi e gli altri fanno da leggeri coadiuvanti. Ora è venuta fuori questa storia della Cetirizina aggiunta. Quindi i più brancoleranno in mille dubbi.
 

deneb80

Utente
19 Gennaio 2015
116
2
165
Infatti il minoxidil funziona non per la sua azione vasodilatatrice, ma perchè mimerebbe un fattore di crescita. D'altra parte lo studio di Kamimura e colleghi sull'efficacia delle procianidine ha chiarito che il DHT stimolerebbero la produzione di fattori apoptotici che segnalerebbero alle cellule del follicolo di suicidarsi, innescando la progressiva miniaturizzazione del capello. Il microcircolo ha un qualche ruolo in tutto questo? Non mi è affatto chiaro...
 
21 Novembre 2016
1,028
39
415
Beh, se tu apri quasi tutti i siti che trattano l'argomento, troverai scritto che di questo principio (minoxidil), scoperto e, credo, realizzato nel 1980, non si conosce bene il motivo per cui faccia crescere un po' i capelli. Tu dirai strano no? Sono passati 38 anni dal suo primo utilizzo e nessuno sa perché faccia ricrescere i capelli. Un po 'come se nel 1938 non si fosse capito bene il funzionamento di una sostanza nata nel 1900. A complicare la faccenda e a dare a tutto un sapore de noantri, ci ha pensato il dott. Brotzu, dicendo che la vasodilatazione del minoxidil va ad agire solo sui periciti, cioè una zona più perfierica, ma questa vasodilatazione è comunque utile alla crescita del capello. Quindi sono proprio le proprietà vasodilatatorie, quelle che stimolano, secondo lui, la crescita del capello, seppur in maniera blanda. Ma sono proprietà che fanno tanto e non più come tutti sappiamo. Insomma Brotzu sul minoxidil ha le idee chiare, per lui non è oscuro il motivo del suon funzionamento! Magari ora si dovrebbe aggiornare anche la pagina di Wikipedia sull'argomento... Ora Secondo le informazioni ufficiali o ufficiose della lozione Brotzu, la Pge1, un potente vasodilatatore quindi, derivata nel suo caso dal Dgla, è la chiave portante del preparato. Tu metti la pge1 nel tuo preparato, che quindi dovrebbe essere anche meglio del Dgla, e sulla testa non ti si allunga niente.
 

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
Abstract Napoli 14/4/18

Soluzione liposomiale contenente DGLA, Equolo e Carnitene per il trattamento dell'alopecia androgenetica.
G.Brotzu , G. Brotzu , F. Consolaro, C. Secchieri.
Bioricerca snc, Fidia Farmaceuticici SPA
Presenta Giovanni Brotzu
Nel 2012 KITAGAWA e coll. dimostravano che i liposomi cationici, con un diametro intorno ai 100 nm, penetravano facilmente attraverso il derma e miglioravano il rilascio di molecole lipofiliche. Basandoci su queste ricerche, si è studiato se era possibile impiegare i liposomi, per il rilascio di molecole,in grado di stimolare le cellule endoteliali che arrivano ai bulbi piliferi. In precedenza si era osservato che la PGE1 era in grado di stimolare le cellule endoteliali e aumentare la capillarizzazione tissutale.
E' noto che il di-homo-gamma-linoleic acid (DGLA), sia il precursore della PGE1. Infatti viene trasformato dalla cicloossigenasi in PGE1. È accertato che nelle varie forme di alopecia esista una diminuita capillarizzazione e pertanto, un deficit nella funzionalità dei capillari che riforniscono i bulbi piliferi sia di O2 che delle altre molecole.
Le altre molecole trasportate dai liposomi sono: L'Equolo ed il Carnitina.
L'Equolo è un flavonoide che inibisce l'enzima 5a-reduttasi impedendo al testosterone di trasformarsi in diidrotestosterone; il Carnitene favorisce la betaossidazione delle catene lipidiche circolanti e aumenta il metabolismo locale.
IL diidrotestosterone è uno dei responsabili principali dell'alopecia.
Test eseguiti: L’efficacia di due lozioni liposomiali è stata testata su 30 soggetti maschili e 30 soggetti femminili. Si sono eseguiti i seguenti controlli: Efficacia anticaduta mediante fototricogramma e Wash test, Valutazione della Resistenza dei capelli mediante Pull test, Valutazione clinica della tollerabilità e Valutazione soggettiva dell’ efficacia e tollerabilità della lozione. I test sono stati eseguiti ad inizio trattamento (T0) e dopo 1 (T1), 3 (T3) e 6 (T6) mesi di trattamento.
I risultati hanno dimostrato che le lozioni applicate quotidianamente favoriscono la crescita di nuovi capelli e riducono la caduta di quelli esistenti. Inoltre i capelli diventano più resistenti e le lozioni sono ben tollerate dai soggetti.

Da bellicapelli
 
21 Novembre 2016
1,028
39
415
Prendendo spunto dall'articolo di Bobho, credo che questi liposomi facciano la differenza. Riescono a rilasciare lentamente e continutaivamente delle sostanze dove serve. Penso sia l'assorbimento delle sostanze a cambiare tutto.

Scusa BohBho, ma che cos'è quest'articolo e perchè porta la data del 14 aprile 2018? ....E beps63 che pubblicato di là da poco.
 

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,593
47
615
PaulPhoenix ha scritto:
Su HLT l'utente Clockwise conferma che la lozione avrà versione maschio e femmina. Ha contattato Giuseppe.

ancora non mi spiego perchè agli stranieri risponda, e a noi (Marlin in primis) no...
 

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
È l'abstract della conferenza, potrei sbagliarmi ma dovrebbe essere un riassunto (un estratto) introduttivo per chi parteciperà alla conferenza a Napoli. Spiega l'argomento per sommi capi
 

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,593
47
615
comunque c'è da notare che i toni (leggasi sparate sull'efficacia) si sono abbastanza placati.
Ad esempio viene detto che ''...riducono la caduta di quelli esistenti...'' mentre nelle varie interviste si parlava di azzeramento della caduta. Ovviamente penso sia scontato che l'azzeramento della caduta fosse inteso come quello dovuto ad aga e non a ricambio fisiologico naturale
 

fudhtck

Utente
19 Settembre 2017
61
0
65
Vabbeh mi sembra normale come approccio, meglio essere cauti.

Anzi, sarei molto più felice di risultati discreti\buoni\ che affermazioni impossibili che poi diventano il nulla.
 

never

Utente
30 Dicembre 2016
104
0
165
bhobho ha scritto:
[…] L'Equolo è un flavonoide che inibisce l'enzima 5a-reduttasi impedendo al testosterone di trasformarsi in diidrotestosterone [...]

Non è sbagliato?
 

giuseppe1954

Utente
19 Settembre 2003
494
11
265
PaulPhoenix ha scritto:
Su HLT l'utente Clockwise conferma che la lozione avrà versione maschio e femmina. Ha contattato Giuseppe.


Tempo fa su HLT l'utente beps63 (alias Giuseppe Brotzu) aveva postato le immagini dei flaconi della lozione ed erano versione maschio e versione femmina.
 

homen

Utente
10 Settembre 2017
187
0
165
giuseppe1954 ha scritto:
PaulPhoenix ha scritto:
Su HLT l'utente Clockwise conferma che la lozione avrà versione maschio e femmina. Ha contattato Giuseppe.


Tempo fa su HLT l'utente beps63 (alias Giuseppe Brotzu) aveva postato le immagini dei flaconi della lozione ed erano versione maschio e versione femmina.




Una cosa voglio precisare, soprattutto a Fidia! Che abbia ben chiaro che se pensa di pizzare tale lozione sui 50 euro (per me vale meno) per me può fallire lei e questo prodotto. Alla lunga mi pagherei un trapianto.

Dico e preciso questo perchè sono dell'idea che il lancio è prossimo, in vista di ciò, non vorrei che avvenisse come per i nutraceutici a base di mela che a mio avviso non dovrebbero costare più di 7-10 euro.

Detto ciò, visti i numeri di pagine e le varie argomentazioni sull'argomento, non vorrei che fidia pensasse che siamo alla disperazione e pronti a pagare qualsiasi cifra.
Io mi dissocio già da ora e spero che in diversi dimostrino di non essere i soliti italiani (giusto per restare in un tema molto attuale).

Buon inizio.
Torno in letargo
 

heynz

Utente
30 Settembre 2009
549
0
265
Perduto ha scritto:
comunque c'è da notare che i toni (leggasi sparate sull'efficacia) si sono abbastanza placati.
Ad esempio viene detto che ''...riducono la caduta di quelli esistenti...'' mentre nelle varie interviste si parlava di azzeramento della caduta. Ovviamente penso sia scontato che l'azzeramento della caduta fosse inteso come quello dovuto ad aga e non a ricambio fisiologico naturale


Penso che tu stia citando questa frase dall'abstract dello studio che dovrebbero presentare al SITRI di Napoli p.v., secondo un post di Giuseppe/Beps su bellicapelli, riportato come fonte anche su HLT: The results showed that a daily and constant application of the above mentioned lotion favors the growth of new hair and reduce the fall of existing hair.
Corretto?
La frase sembra autocontraddittoria, presa alla lettera dice: i capelli nuovi ricrescono, ma quelli che ci sono già non smettono del tutto di cadere! [:D]
Scherzi a parte, credo voglia dire: la caduta torna ai livelli fisiologici (cioè il ricambio). Probabilmente tutti conosciamo bene la caduta disastrosa che si manifesta agli inizi dell'AGA e gli effluvi periodici che subiamo ancora adesso. [:)]

Non bisogna pesare le parole dì uno studio scientifico: sono quasi sempre misurate perchè devono convincere una platea di scienziati, con loro i sensazionalismi non servono !
Stai a vedere che se ci fosse un lancio pubblicitario il tono sarebbe tutt'altro, ma anche qui, quel che conta sono gli (eventuali)risultati che ognuno ottiene su sè stesso.
 

de sade

Utente
19 Luglio 2015
725
1
265
Perduto ha scritto:
PaulPhoenix ha scritto:
Su HLT l'utente Clockwise conferma che la lozione avrà versione maschio e femmina. Ha contattato Giuseppe.

ancora non mi spiego perchè agli stranieri risponda, e a noi (Marlin in primis) no...

E ti chiedi anche perchè? Gli è stato detto di tutto.
 

heynz

Utente
30 Settembre 2009
549
0
265
De Sade ha scritto:
Perduto ha scritto:
PaulPhoenix ha scritto:
Su HLT l'utente Clockwise conferma che la lozione avrà versione maschio e femmina. Ha contattato Giuseppe.

ancora non mi spiego perchè agli stranieri risponda, e a noi (Marlin in primis) no...

E ti chiedi anche perchè? Gli è stato detto di tutto.


Ma a Marlin avrebbe potuto rispondere, non mi pare l'abbia mai insultato.
Poi bisogna vedere di chi si sta parlando... L'utente su bellicapelli, quello che ha postato l'abstract dello studio, mi sembra vero; su HLT ci sono il vero utente e almeno un clone/fake.
Difficile capire se la fonte è attendibile o meno. Ma a questo punto chi se ne frega?