Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

fagiolo92

Utente
23 Maggio 2017
232
0
165
Ciao Ten Tiger, anche per esprimere delle personalissime considerazioni in merito ad una vicenda io mi rifaccio a dei parametri che probabilmente tu non hai. Non sono certo le tue risate ad inficiare la validità di quanto asserisco.

Saluti.

trezegol

Utente
27 Ottobre 2016
562
31
265
Fagiolo92 ha scritto:
Ciao Ten Tiger, anche per esprimere delle personalissime considerazioni in merito ad una vicenda io mi rifaccio a dei parametri che probabilmente tu non hai. Non sono certo le tue risate ad inficiare la validità di quanto asserisco.

Saluti.

Però a questo punto argomenta meglio ciò che sostieni

fagiolo92

Utente
23 Maggio 2017
232
0
165
Hai ragione Trezegol, cercherò di esporre in maniera un po' più dettagliata il mio punto di vista. Il fatto è che non ho molto tempo a disposizione. Cercherò di scrivere più tardi se riesco, quando stacco da lavoro.

Saluti.

barbagianni

Utente
16 Giugno 2012
50
5
65
Il mio pensiero è questo:

Il Dr. Brotzu scopre, durante i suoi studi, una lozione efficace sia per Alopecia Androgenetica che Aerata, presumo che questa lozione sia stata preparata, da qualche farmacia, secondo i dettami del Dr. Brotzu.
La lozione, come dichiarato dal Dr. Brotzu, risulta avere effetti positivi (in termini di ricrescita) su alopecia androgenetica che su aerata, almeno per quanto da Lui stesso dichiarato nelle applicazioni ai pazienti che si sono prestati a tale scopo.
Allora mi chiedo perchè Fidia non produce la lozione del Dr. Brotzu visto che ha acquistato la formula chimica?
Il problema della instabilità della lozione, ammesso che si ponga il problema, mi pare non sia stato contemplato dal dott. Brotzu altrimenti i suoi pazienti non avrebbero avuto i risultati efficaci positivi dichiarati.

airon

Utente
31 Maggio 2017
100
0
165
Infatti la storia della stabilità è un'altra diceria, sostenuta anche da Marlin, bho. Probabilmente deriva dai problemi della spatolozione che con tutta la fiducia del mondo, non sappiamo cosa contiene. Magari anche dalla storia della bambina siciliana (AA) su cui la lozione funzionò poco o affatto, qualcuno aveva ipotizzato fosse un problema di stabilità. Non è mai stato comunicato né da fidia né dal dottore che c'è un problema con la conservazione. A dirla tutta non è mai stato comunicato alcun problema relativo alla realizzazione della lozione

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
No, io non sostengo la questione della stabilità della lozione, l'ho solo riportata, mi pare che nell'ultima intervista a Brotzu il dottore abbia fatto riferimento proprio a questo problema:

Nelle Sue interviste precedenti, aveva dichiarato che non vi erano, secondo il Suo punto di vista, apparenti motivi che impedissero la commercializzazione del rimedio. Alla luce dell’ultimo comunicato ufficiale della ditta farmaceutica, Lei personalmente rimane della stessa opinione di prima? Se no, perchè?

La casa farmaceutica, che è molto seria, deve effettuare molti test prima di mettere in commercio qualsiasi prodotto. Abbiamo eseguito una serie di test ed abbiamo studiato la stabilità del prodotto nel tempo. Se fabbricato oggi deve essere valido per molti mesi. Visto i dati che abbiamo, reputo che la casa farmaceutica lo metterà in commercio abbastanza presto.

Il problema è che chi comincia ad utilizzate la lozione dovrà impiegarla sempre, perché la lozione previene gli effetti di stimoli patologici, ma non li elimina.

La ricostruzione sopra degli eventi da parte di Barbagianni non tiene invece conto della storia di questa lozione raccontata da Brotzu in precedenti interviste.

Ciao

MA - r l i n

airon

Utente
31 Maggio 2017
100
0
165
Forse sono io che intendo male ma per me quella risposta vuol dire che non ci sono problemi riguardo la stabilità. Nella conclusione dice che per lui non ci sono problemi. Fidia dal canto suo invece non ha mai dato riferimenti su nessun punto.

barbagianni

Utente
16 Giugno 2012
50
5
65
Vedi Marlin credo che il Dr. Brotzu si sia incartato nei suoi discorsi, voglio dire che se la sua lozione ha funzionato in tutti questi anni di applicazioni perchè poi dice che il prodotto ha bisogno di essere stabilizzato, non capisco i suoi ragionamenti se ha funzionato per anni come mai giustifica Fidia asserendo che la lozione ha bisogno di stabilità qual'è il motivo???Marlin ha scritto:
No, io non sostengo la questione della stabilità della lozione, l'ho solo riportata, mi pare che nell'ultima intervista a Brotzu il dottore abbia fatto riferimento proprio a questo problema:

Nelle Sue interviste precedenti, aveva dichiarato che non vi erano, secondo il Suo punto di vista, apparenti motivi che impedissero la commercializzazione del rimedio. Alla luce dell’ultimo comunicato ufficiale della ditta farmaceutica, Lei personalmente rimane della stessa opinione di prima? Se no, perchè?

La casa farmaceutica, che è molto seria, deve effettuare molti test prima di mettere in commercio qualsiasi prodotto. Abbiamo eseguito una serie di test ed abbiamo studiato la stabilità del prodotto nel tempo. Se fabbricato oggi deve essere valido per molti mesi. Visto i dati che abbiamo, reputo che la casa farmaceutica lo metterà in commercio abbastanza presto.

Il problema è che chi comincia ad utilizzate la lozione dovrà impiegarla sempre, perché la lozione previene gli effetti di stimoli patologici, ma non li elimina.

La ricostruzione sopra degli eventi da parte di Barbagianni non tiene invece conto della storia di questa lozione raccontata da Brotzu in precedenti interviste.

Ciao

MA - r l i n

anagen

Utente
25 Giugno 2017
284
0
265
x barbagianni , è semplice da capire basta leggere la risposta del Dottor Brutzu , la lozione prodotta dal Dottore veniva utilizzata in un tempo limitato , quindi la lozione a breve periodo è stabile ,mentre inserirla in un contesto commerciale la stabilità deve trattare un periodo molto più lungo ,più chiaro di cosi, vedi anche il fatto di un utente siciliano che pare sia stato colpa della stabilita cosi afferma il Dottore ,
detto questo se ci sono altri ritardi dovuti a cause burocratiche o altro non lo sappiamo di certo , si spera invece che almeno ad anno nuovo ci sia un comunicato Fidia , la quale ci dica il destino della cura

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Esatto. Un conto è fare lozioni galeniche da distribuire a Cagliari e dintorni fresche, un conto è produrre un prodotto che da immagazzinare e da mettere a scaffale.

Ciao

MA - r l i n

machi

Utente
3 Agosto 2017
15
0
5
Nessuno ha mai potuto parlare con nessuno di Fidia? Questa attesa è disperata. Penso che Fidia avrebbe dovuto dire qualcosa in considerazione dell'aspettativa che solleva la sua lozione. Dopo tanti anni non so come nessuno abbia potuto contattare con qualche dirigente di Fidia per poter ottenere alcune informazioni.
Ricordiamo che l'annuncio di gennaio di quest'anno è stato molto povero, non ha detto nulla. Infatti, egli si riferiva addirittura all'alopecia in generale senza indicare specificamente l'alopecia androgenetica.
Chiedo a un moderatore del forum che cerca di contattare un responsabile o una persona responsabile di Fidia per conto del forum. Non è etico il tempo che abbiamo aspettato, anche senza sapere se la lozione funziona. Non parlo italiano, altrimenti mi sarei presentato in Fidia per parlare con qualcuno o avrei cercato di organizzare un'intervista con una persona responsabile e cercare di scoprire.

de sade

Utente
19 Luglio 2015
725
1
265
Airon ha scritto:
Infatti la storia della stabilità è un'altra diceria, sostenuta anche da Marlin, bho. Probabilmente deriva dai problemi della spatolozione che con tutta la fiducia del mondo, non sappiamo cosa contiene. Magari anche dalla storia della bambina siciliana (AA) su cui la lozione funzionò poco o affatto, qualcuno aveva ipotizzato fosse un problema di stabilità. Non è mai stato comunicato né da fidia né dal dottore che c'è un problema con la conservazione. A dirla tutta non è mai stato comunicato alcun problema relativo alla realizzazione della lozione

E invece il problema principale è proprio quello relativo alla stabilità. Lo ha anche detto Brotzu in più di una occasione...

barbagianni

Utente
16 Giugno 2012
50
5
65
De Sade ha scritto:
Airon ha scritto:

E invece il problema principale è proprio quello relativo alla stabilità. Lo ha anche detto Brotzu in più di una occasione...

E' anche vero che è dal 2015 che studiano per la stabilità, possibile che non si riesce a venirne a capo al problema???......suppongo che in Fidia abbiano dottori in chimica, farmacia, biologia, dermatologhi ect.. tuttavia il problema rimane nonostante il prodotto sia stato già confezionato da Brotzu in poche parole, il grosso è fatto, manca solo un piccolo tassello che in due anni non si riesce a venirne a capo.......Mhà mistero!!!!!

anagen

Utente
25 Giugno 2017
284
0
265
x barbagianni , il brevetto è stato comprato dalla Fidia fine 2015 , i trial sono iniziati meta 2016 , il fattore stabilità richiede un tempo di confronto più ampio ,detto questo pare che la questione stabilita sia in fase di risoluzione cosi affermava il Dottore nell' utima intervista, ma se ci sono altri impedimenti burocratici o altro non lo sappiamo. bisogna attendere la dichiazioni uffficiali Fidia qui stiamo facendo solo supposizioni e per quando valide possono essere non veritiere

anagen

Utente
25 Giugno 2017
284
0
265
x manchi provaci tu a contattare la Fidia , qui nessuno è stato capace di avere delucidazioni degne di nota

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Faccio notare che qui è intervenuta anche Fidia sotto il nick di FIDIA FARMACEUTICI, ha fatto 5 interventi, l'ultimo a Gennaio di quest'anno, poi ha seguito il forum sino a Marzo di quest'anno. La mail con cui si è iscritta è quella generica (info ) per cui è difficile avere una risposta usando questo tipo di indirizzo (peraltro usato da numerosi utenti nel tentativo sempre vano di sapere qualcosa di più). Ho spiegato sopra peraltro che un nostro intervento non sarebbe considerato più di quelli già tentati da medici di associazioni nazionali dei malati di areata, quindi non verrà fatto.

Ciao

MA - r l i n

barbagianni

Utente
16 Giugno 2012
50
5
65
anagen ha scritto:
x barbagianni , il brevetto è stato comprato dalla Fidia fine 2015 , i trial sono iniziati meta 2016 , il fattore stabilità richiede un tempo di confronto più ampio ,detto questo pare che la questione stabilita sia in fase di risoluzione cosi affermava il Dottore nell' utima intervista, ma se ci sono altri impedimenti burocratici o altro non lo sappiamo. bisogna attendere la dichiazioni uffficiali Fidia qui stiamo facendo solo supposizioni e per quando valide possono essere non veritiere

Credo che il problema instabilità in fase di risoluzione, come affermato dal Dott. Brotzu nell'ultima intervista, presumo scaturisca da un contatto diretto tra Fidia e Brotzu, ma allora perchè non dare una previsione (anche pessimistica) dei tempi???
La lozione è già pronta??? Se si, non esce per mancanza delle autorizzazioni sanitarie previste o che altro???
Il mio dermatologo, interpellato all'uopo, mi ha riferito che la lozione è già pronta (evidentemente corre voce nel loro ristretto giro) ma non esce sul mercato (è bloccato) per questioni legate al mercato medico-farmaceutico.