Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
giuseppe1954 ha scritto:
sangan89 ha scritto:
Siam sempre lì, son sempre comunicazioni unilaterali di Fidia... coi loro comunicati possono dire quello che vogliono, ciò non vuol dire che quello che dicono sia necessariamente vero -.-

Analogo ragionamento vale anche per le tue illazioni-supposizioni-affermazioni.

Quoto...
@sangan89 non è il caso che ti scaldi tanto, ci riempi dei tuoi titoli (come se questi avvallino la tua tesi), la mia era una semplice battuta ironica, ti ho detto genio mica che sei un c... Quindi nessuna offesa, fattela una risata... La perdita dei capelli da alla testa a molti, gente nervosa che si incazza per sciocchezze... Tornano a noi come ha ben detto Giuseppe anche i tuoi ragionamenti lasciano il tempo che trovano, cioè non valgono a nulla, Fidia di certo non sta tenendo le persone sulle spine per creare la grande aspettativa per fare il boom di vendite ma si sta attendendo a delle procedure, che hanno delle tempistiche ben definite e quando saranno pronti commercializzano (se lo terranno opportuno) questo è quanto.

ten tigers

Utente
6 Novembre 2016
280
25
265
sangan89 ha scritto:
Siam sempre lì, son sempre comunicazioni unilaterali di Fidia... coi loro comunicati possono dire quello che vogliono, ciò non vuol dire che quello che dicono sia necessariamente vero -.-

come ho detto ci sono altre fonti... ad esempio il padre della bambina siciliana che venne a scrivere qui lamentandosi che non era possibile curare la figlia per via delle distanze

è molto più fantasioso pensare che il prodotto sia pronto e stanno ritardando di 1/2 anni per questioni di marketing... da quando si è iniziato a parlare di questo nuovo possibile trattamento è partito una specie di bombardamento di mail/telefonate di possibili acquirenti, le petizioni... non serve far attendere per creare hype su questi prodotti, c'è già una attenzione spasmodica per qualcosa di nuovo

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,570
299
615
Io sono laureato in economia, ti posso assicurare che in nessun corso si adotta un ragionamento come quello che hai esposto. Ovunque si parla di creazione del valore e non di profitto. La creazione di valore per definizione ha un'ottica di lungo periodo. Inoltre gli esempi che hai fatto sono completamente non paragonabili al mercato di una lozione per capelli. Dubito che un'azienda che da due anni investe nella sperimentazione e non ottiene ricavi non avendo ancora lanciato il prodotto si aspetti di recuperare l'investimento con la vendita dei primi mesi...

fagiolo92

Utente
23 Maggio 2017
232
0
165
Sotto il profilo logico-giuridico la tesi avanzata dall'utente Sangan89 presenta inconseguenze irriducibili. La ritengo destituita di qualsivoglia fondamento.

Saluti.

sangan89

Utente
20 Luglio 2017
17
0
5
Fagiolo92 ha scritto:
Sotto il profilo logico-giuridico la tesi avanzata dall'utente Sangan89 presenta inconseguenze irriducibili. La ritengo destituita di qualsivoglia fondamento.

Saluti.

Giuridico? Chi ha parlato di punto di vista giuridico? Io parlavo di strategie di marketing, cosa c'entra il profilo giuridico me lo spieghi?

fagiolo92

Utente
23 Maggio 2017
232
0
165
Significa che assumendo quale parametro l'ordinamento giuridico, il comportamento da te descritto sarebbe privo di senso. Secondo la tua tesi, la società acquista un brevetto per invenzione industriale, immobbilizzando capitale, avviando la procedura di brevettazione internazionale (complessissima ti assicuro), a maggio paga la tassa di rinnovo sul brevetto, conduce una lunga fase di sperimentazione e quant'altro, per un prodotto che tu reputi inefficace e frutto di mere strategie di marketing.
Bene, sempre assumendo a parametro il complesso delle norme, mi sento semplicemente di far osservare che se fosse così come tu asserisci, la società avrebbe tranquillamente potuto evitare di immobbilizzare capitale proprio per l'acquisto di un brevetto da terzi e provvedere essa stessa a conseguire un brevetto purchessia fondando poi tutta la reclamizzazione del prodotto su queste discutibilissime operazioni di marketing cui alludi.
Ancora, si puti il caso che la società abbia rilevato dopo l'acquisto che l'invenzione brevettata non servisse all'uso e fosse comunque totalmente inefficace come affermi. Ricorrerebbero i presupposti per l'esperimento dell'azione redibitoria o estimatoria per vizi o mancanza di qualità della prestazione dedotta in contratto. La società si sarebbe potuta svincolare annullando o risolvendo il contratto, ed invece non solo non c'è alcun contenzioso in essere, ma a maggio di quest'anno la società paga anche la tassa di rinnovo sul brevetto. Non vado oltre, perché ho argomentato fin troppo per replicare a quella strampalata tesi che peraltro pure in una prospettiva puramente economica è di enorme dubbiezza.
Questo significa valutare la sensatezza di un comportamento sotto il profilo della logica giuridica. Il che non significa neanche avere una ferma certezza al riguardo, ma almeno non si tratta di considerazioni costruite totalmente in aria.

Saluti.

sangan89

Utente
20 Luglio 2017
17
0
5
Fagiolo92 ha scritto:
Significa che assumendo quale parametro l'ordinamento giuridico, il comportamento da te descritto sarebbe privo di senso. Secondo la tua tesi, la società acquista un brevetto per invenzione industriale, immobbilizzando capitale, avviando la procedura di brevettazione internazionale (complessissima ti assicuro), a maggio paga la tassa di rinnovo sul brevetto, conduce una lunga fase di sperimentazione e quant'altro, per un prodotto che tu reputi inefficace e frutto di mere strategie di marketing.
Bene, sempre assumendo a parametro il complesso delle norme, mi sento semplicemente di far osservare che se fosse così come tu asserisci, la società avrebbe tranquillamente potuto evitare di immobbilizzare capitale proprio per l'acquisto di un brevetto da terzi e provvedere essa stessa a conseguire un brevetto purchessia fondando poi tutta la reclamizzazione del prodotto su queste discutibilissime operazioni di marketing cui alludi.
Ancora, si puti il caso che la società abbia rilevato dopo l'acquisto che l'invenzione brevettata non servisse all'uso e fosse comunque totalmente inefficace come affermi. Ricorrerebbero i presupposti per l'esperimento dell'azione redibitoria o estimatoria per vizi o mancanza di qualità della prestazione dedotta in contratto. La società si sarebbe potuta svincolare annullando o risolvendo il contratto, ed invece non solo non c'è alcun contenzioso in essere, ma a maggio di quest'anno la società paga anche la tassa di rinnovo sul brevetto. Non vado oltre, perché ho argomentato fin troppo per replicare a quella strampalata tesi che peraltro pure in una prospettiva puramente economica è di enorme dubbiezza.
Questo significa valutare la sensatezza di un comportamento sotto il profilo della logica giuridica. Il che non significa neanche avere una ferma certezza al riguardo, ma almeno non si tratta di considerazioni costruite totalmente in aria.

Saluti.

perché, tu hai letto il contratto di cessione di brevetto tra Brotzu e Fidia, che sai quanto capitale Fidia ha dovuto immobilizzare per acquistarlo? E se lo avesse pagato 0, promettendo a Brotzu solo una parte dei ricavi dalla commercializzazione, visto che Brotzu comunque verosimilmente aveva bisogno di una grande casa farmaceutica per la produzione industriale e la commercializzazione su grande scala del cosmetico?

La procedura di brevettazione internazionale non è affatto complessa, anzi, è stata istituita proprio per facilitare il rilascio di un fascio di brevetti tramite una procedura più o meno unitaria davanti alla WIPO anziché dover avviare diverse domande di registrazione in paesi diversi...

Annullamento o risoluzione di un contratto di cessione di brevetto per vizi o mancata qualità della cosa? Ma cosa stai dicendo? Stiamo parlando di un contratto di cessione di un brevetto ottenuto da una casa farmaceutica che si definisce importante e seria, e poi cosa fa? Chiede l'annullamento di un contratto di brevetto perché il farmaco brevettato non funziona? Ma per favore, il brevetto è pubblico, prima di comprarlo lo leggi e lo studi, se ti convince lo compri, se no no, mica se poi non dà i risultati sperati ti puoi lamentare e chiedere la risoluzione del contratto per brevetto viziato (?), ma dove hai studiato legge tu? La risoluzione la più richiedere se il brevetto viene dichiarato nullo al massimo, ma questo non è il caso perché il brevetto, al di là dell'efficacia dell'integratore, è sicuramente valido, il che non vuol dire che il prodotto sia efficace. Il brevetto di crescina è un brevetto valido, è anche efficace? No... non per questo se compri il brevetto di crescina poi ti puoi lamentare perché crescina non fa ricrescere i capelli...

fagiolo92

Utente
23 Maggio 2017
232
0
165
Senti, evita uscite infelici del tipo “dove hai studiato legge” poiché già da come scrivi si evince che sei un mediocre. Io mi occupo di diritto industriale e concorrenza e lezioni da uno che viene ad elaborare teorie insulse su questo forum non ne prendo. La procedura di brevettazione internazionale è ovviamente più spedita perché sollveva dall’onere di dover richiedere tanti brevetti quanti sono i paesi in cui si richiede la tutela ma per il resto è più complessa. Solo per fare un esempio: la ricerca storica per valutare il requisito della novità è esteso a tutti i paesi aderenti al pct mentre per un brevetto nazionale è limitata alle rivendicazioni dei brevetti italiani.
Quanto alle tue considerazioni sulla possibilità di esperire azione di annullabilità o risoluzione, non mi dovrei neanche pronunciare, perché lì siamo proprio al di sotto della mediocrità. Hai detto: << il brevetto è pubblico, prima di comprarlo lo leggi e lo studi, se ti convince lo compri, se no no, mica se poi non dà i risultati sperati ti puoi lamentare e chiedere la risoluzione del contratto per brevetto viziato (?)>> Ma tu seriamente ragioni così? Ma la differenza tra vizi occulti e palesi l’hai mai letta da qualche parte? L’annullabilità del contratto per errore (che tra l’altro in un caso simile sarebbe essenziale) o dolo? Cosa c’entra la pubblicità del brevetto? Ma cosa blateri?
Visto che sei talmente somaro e pigro, non ti sarai mai preso neanche la briga di leggere il bilancio di Fidia farmaceutici. Ti invito a farlo e poi di vernire di nuovo qui a scrivere <<perché, tu hai letto il contratto di cessione di brevetto tra Brotzu e Fidia, che sai quanto capitale Fidia ha dovuto immobilizzare per acquistarlo?>>
Te lo ripeto, sei un mediocre, ed ho forti dubbi che tu possa avere una formazione giuridica seria alle spalle. Poi elabora tutte le teorie che ti pare, tanto ti sei qualificato per quello che sei già tempo fa.

Saluti.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
De Sade mi ruba il lavoro[:)]

Spiace cancellare lunghi post che sono anche utili fonti di informazioni, ma non posso fare lo slalom tra le righe cancellando solo le offese e le polemiche.

Questa discussione è da molti detestata e criticata proprio per i troppi off topic e le troppe divagazioni, per me ci possono anche stare invece, perché non ho mai visto in nessun forum nazionale o estero discussioni lunghe e quindi di vasto interesse, che non avessero momenti di pausa dall'argomento principale, però le polemiche e le offese non vanno preservate perché in questo modo si alimentano e possono portare a una situazione in cui si può solo chiudere la discussione.

Quindi pregherei i contendenti di smetterla qui con i reciproci punzecchiamenti, altrimenti cancello gli interventi sopra, anche se a malincuore perché comunque avete perso tempo ad esprimere certi concetti che in qualche modo contribuiscono al dibattito su questo preparato.

Ciao

MA - r l i n

fagiolo92

Utente
23 Maggio 2017
232
0
165
Ciao Marlin, concordo puntualmente con quanto hai scritto poc'anzi. Chiedo scusa per l'esuberanza e mi faccio da canto.

Saluti.

sangan89

Utente
20 Luglio 2017
17
0
5
Marlin ha scritto:
De Sade mi ruba il lavoro[:)]

Spiace cancellare lunghi post che sono anche utili fonti di informazioni, ma non posso fare lo slalom tra le righe cancellando solo le offese e le polemiche.

Questa discussione è da molti detestata e criticata proprio per i troppi off topic e le troppe divagazioni, per me ci possono anche stare invece, perché non ho mai visto in nessun forum nazionale o estero discussioni lunghe e quindi di vasto interesse, che non avessero momenti di pausa dall'argomento principale, però le polemiche e le offese non vanno preservate perché in questo modo si alimentano e possono portare a una situazione in cui si può solo chiudere la discussione.

Quindi pregherei i contendenti di smetterla qui con i reciproci punzecchiamenti, altrimenti cancello gli interventi sopra, anche se a malincuore perché comunque avete perso tempo ad esprimere certi concetti che in qualche modo contribuiscono al dibattito su questo preparato.

Ciao

MA - r l i n

Concordo ed approvo il tuo operato come moderatore... a differenza di altri moderatori, almeno tu Marlin ammetti la libertà di espressione senza cancellare qualsiasi cosa con la quale tu non sia d'accordo, e questo lo apprezzo. Io ho solo espresso una mia opinione, specificando che si trattava solo di una mia teoria, senza pretese di verità assoluta. E sono stato subito attaccato.

Le offese di Fagiolo sinceramente non mi fanno né caldo né freddo, ho un Master in intellectual property in Olanda, sto facendo un Ph.D. in proprietà intellettuale, e lavoro come tirocinante magistrato nella sezione del Tribunale che si occupa esclusivamente di proprietà intellettuale, quindi potrò anche essere definito un mediocre, ma quello che dico lo dico con cognizione di causa.

Se per Fagiolo92 sono un mediocre sono fatti suoi, aspetterò con ansia di leggere il suo trattato di proprietà industriale nei prossimi mesi sulla teoria di annullabilità del contratto di cessione del brevetto per cosmetico inefficace :)

Con questo chiudo l'off-topic, saluti.

fagiolo92

Utente
23 Maggio 2017
232
0
165
Devi rivederti proprio le basi del diritto civile prima di parlare di diritto industriale e proprietà intellettuale.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Da qui in poi sarebbe meglio continuare questo confronto sui forum specializzati in discussioni sul diritto.[:)]

La preparazione di Brotzu è ormai troppo sfocata sullo sfondo e quindi va riportata in primo piano, possibilmente con qualche novità, anche di minor conto.

Ciao

MA - r l i n

de sade

Utente
19 Luglio 2015
725
1
265
Bene, visto che siamo tornati alla normalità, torno a chiedere ai mod. del forum se hanno buone nuove dai medici del Sitri sul funzionamento della lozione Brotzu. Lo chiedo perchè l'unica informazione che abbiamo risale allo scorso anno quando un utente raccontò di un parere negativo da parte di un dermatologo dell'IDI. Lo chiedo anche in ragione del fatto che ho, al momento, notizie non positive.
P.s. Evitate di chiedere come le ho avute...

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
169
265
Ragazzi se questa leggenda dovesse veramente funzionare, comunque essere utile a qualcosa... essendo un cosmetico non avrebbe necessità di una prescrizione medica quindi magari prima di farsi tanti km, prima di spendere soldi (molti) da un dermatologo... È comprensibile la loro contrarietà, a molti di loro i capelli danno da mangiare. Ciao.