Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

airon

Utente
31 Maggio 2017
100
0
165
John P Coltrane ha scritto:
Ora si parla anche del prezzo migliore per una cosa mai vista. Mah....certo che stiamo proprio ingrippati male. Mi ci metto pure io, non me ne vogliate.

Bene di cosa ti meravigli? C'è sta gente che ha chiesto se funziona meglio di fina e minox. Che ha chiesto se poteva usare tutto insieme. Si è parlato di quanti gradi di calvizie si possono recuperare e dell'impossibile eventuale assuefazione. Sinceramente ora che so che costerà meno di 100 sono apposto
 

leodonto

Utente
6 Settembre 2016
70
0
65
Grazie Fidia per averci regalato l'ennesima estate di m**da con la paura, o meglio direi impossibilità, di farsi un tuffo a mare/piscina...grazie grazie e ancora grazie!!
 

airon

Utente
31 Maggio 2017
100
0
165
leodonto ha scritto:
Grazie Fidia per averci regalato l'ennesima estate di m**da con la paura, o meglio direi impossibilità, di farsi un tuffo a mare/piscina...grazie grazie e ancora grazie!!

Fregatene e fatti il bagno che non hai la lebbra e ti assicuro che non stanno tutti a guardare i tuoi capelli.
 

leodonto

Utente
6 Settembre 2016
70
0
65
Peccato che i capelli sono attaccati sulla testa e ahimè la testa e il volto è la cosa che qualsiasi persona al mondo guarda per prima, non sminuiamo la faccenda che perdere i capelli, soprattutto in giovane età, è peggio che perdere un arto, almeno il 50% della bellezza del volto va via con essi, i capelli sono la cornice del viso, persa la cornice perdi la maggior parte del fascino del volto oltre che sembrare estremamente più vecchi ed accentuare eventuali inestetismi (naso grosso, orecchie a sventola...), tranne per rarissimi casi eccezionali che definirei trascurabili nel complesso.
Senza parlare dei ragazzi che come me utilizzano microfibre, come giustifico agli amici la repentina perdita di capelli una volta uscito dall'acqua??
Ormai ho rinunciato già da diversi anni al mare, alla piscina ed a tutti gli eventi che presuppongono il bagnarsi il capo, e questa è solo una delle taaaaante rinunce che questa stupenda malattia ha da donarci.
Per cui ancora una volta colgo l'occasione per ringraziare Fidia con i suoi buoni propositi, che ha taanto a cuore la nostra problematica e capisce e comprende il disagio psicologico che ognuno di noi deve affrontare ogni santo giorno, e ci dona conforto non degnandoci neanche di due righe sul suo meraviglioso sito per capire se sperare ancora sull'uscita di questo cosmetico oppure abbandonare per sempre l'idea ed affidarci a vita alla castrazione chimica...ops, volevo dire alla Finasteride.


Airon ha scritto:
leodonto ha scritto:
Grazie Fidia per averci regalato l'ennesima estate di m**da con la paura, o meglio direi impossibilità, di farsi un tuffo a mare/piscina...grazie grazie e ancora grazie!!

Fregatene e fatti il bagno che non hai la lebbra e ti assicuro che non stanno tutti a guardare i tuoi capelli.
 

mett

Utente
3 Ottobre 2012
356
0
265
leodonto ha scritto:
Peccato che i capelli sono attaccati sulla testa e ahimè la testa e il volto è la cosa che qualsiasi persona al mondo guarda per prima, non sminuiamo la faccenda che perdere i capelli, soprattutto in giovane età, è peggio che perdere un arto, almeno il 50% della bellezza del volto va via con essi, i capelli sono la cornice del viso, persa la cornice perdi la maggior parte del fascino del volto oltre che sembrare estremamente più vecchi ed accentuare eventuali inestetismi (naso grosso, orecchie a sventola...), tranne per rarissimi casi eccezionali che definirei trascurabili nel complesso.
Senza parlare dei ragazzi che come me utilizzano microfibre, come giustifico agli amici la repentina perdita di capelli una volta uscito dall'acqua??
Ormai ho rinunciato già da diversi anni al mare, alla piscina ed a tutti gli eventi che presuppongono il bagnarsi il capo, e questa è solo una delle taaaaante rinunce che questa stupenda malattia ha da donarci.
Per cui ancora una volta colgo l'occasione per ringraziare Fidia con i suoi buoni propositi, che ha taanto a cuore la nostra problematica e capisce e comprende il disagio psicologico che ognuno di noi deve affrontare ogni santo giorno, e ci dona conforto non degnandoci neanche di due righe sul suo meraviglioso sito per capire se sperare ancora sull'uscita di questo cosmetico oppure abbandonare per sempre l'idea ed affidarci a vita alla castrazione chimica...ops, volevo dire alla Finasteride.


Airon ha scritto:
leodonto ha scritto:
Grazie Fidia per averci regalato l'ennesima estate di m**da con la paura, o meglio direi impossibilità, di farsi un tuffo a mare/piscina...grazie grazie e ancora grazie!!

Fregatene e fatti il bagno che non hai la lebbra e ti assicuro che non stanno tutti a guardare i tuoi capelli.



Rasati e non pensarci più; le orecchie a sventola sono facilmente risolvibili con un piccolo intervento..
 
21 Novembre 2016
1,028
39
415
Airon ha scritto:
John P Coltrane ha scritto:
Ora si parla anche del prezzo migliore per una cosa mai vista. Mah....certo che stiamo proprio ingrippati male. Mi ci metto pure io, non me ne vogliate.

Bene di cosa ti meravigli? C'è sta gente che ha chiesto se funziona meglio di fina e minox. Che ha chiesto se poteva usare tutto insieme. Si è parlato di quanti gradi di calvizie si possono recuperare e dell'impossibile eventuale assuefazione. Sinceramente ora che so che costerà meno di 100 sono apposto


Tu sai che costerà meno di 100 Euro? Hai per caso contati speciali con il reparto di marketing di fidia?...ma fammi il piacere dai.
 

ad3

Utente
25 Maggio 2017
885
0
265
Ma infatti non devi mica dare x scontato nè il prezzo (magari alla fine costa 3 volte tanto) nè sulla sua efficacia. Io ci credo molto, ma se alla fine non produce gli effetti sperati? Non dare niente per scontato
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
leodonto ha scritto:
Grazie Fidia per averci regalato l'ennesima estate di m**da con la paura, o meglio direi impossibilità, di farsi un tuffo a mare/piscina...grazie grazie e ancora grazie!!


dopo 20 anni di aga la mia mente ha reagito non pensandoci quasi piu a certe cose, come chi ha una bassa soglia del dolore e non prova nulla nemmeno se un coccodrillo gli stacca le gambe a morsi.
 
21 Novembre 2016
1,028
39
415
artiglio5825 ha scritto:
leodonto ha scritto:
Grazie Fidia per averci regalato l'ennesima estate di m**da con la paura, o meglio direi impossibilità, di farsi un tuffo a mare/piscina...grazie grazie e ancora grazie!!


dopo 20 anni di aga la mia mente ha reagito non pensandoci quasi piu a certe cose, come chi ha una bassa soglia del dolore e non prova nulla nemmeno se un coccodrillo gli stacca le gambe a morsi.


Concordo Artiglio con questa tua efficace sintesi. In più aggiungerei che in noi c'è una zona d'ombra, refrattaria spesso agli stimoli esterni, dove a occupare il posto è sempre questo pensiero fisso. E questo pensiero fisso che ci disturba costantemente ci ruba energie che giù vent'anni fa avremmo dovuto usare per vivere al meglio.
 

leodonto

Utente
6 Settembre 2016
70
0
65
Mi spiace ma io ancora non riesco a non pensarci, un ventenne dovrebbe avere l'aspetto di un ventenne e non di un cinquantenne con la chierica quando esce dall'acqua. Probabilmente fra altri 20 anni la mia mente reagirà come la tua, o magari mi sarò messo l'anima in pace e rasato a zero, ma fino ad allora vorrei godermi i miei anni da ventenne con la spensieratezza che meritano, avrei preferito mantenere tutti i capelli e perderli di colpo allo scoccare del trentesimo anno d'età piuttosto che iniziare a perderli da quando avevo 16 anni e penso che se non fosse per questi dannati capelli adesso non mostrerei l'insicurezza che mi contraddistingue nelle relazioni sociali. Se ci pensate bene questa è una patologia con nessuna cura efficace al momento, nel 2017, quando ormai la maggior parte dei tumori sono facilmente diagnosticabili e curabili e vi dirò la verità a volte, forse stupidamente, penso se non fosse stato meglio aver avuto una malattia del genere, oggi facilmente curabile e quindi con una fine, una soluzione, che non questa piaga infinita...
Pero Fidia è attenta e vicina alla nostra problematica siiiiiiiii ce lo sta dimostrando pienamente, grazie Fidia!!

artiglio5825 ha scritto:
leodonto ha scritto:
Grazie Fidia per averci regalato l'ennesima estate di m**da con la paura, o meglio direi impossibilità, di farsi un tuffo a mare/piscina...grazie grazie e ancora grazie!!


dopo 20 anni di aga la mia mente ha reagito non pensandoci quasi piu a certe cose, come chi ha una bassa soglia del dolore e non prova nulla nemmeno se un coccodrillo gli stacca le gambe a morsi.
 

trezegol

Utente
27 Ottobre 2016
562
31
265
Non prendertela con Fidia, non è colpa loro se l'aga è una m**da. Ci va del tempo, quando sarà pronta uscirà e si valuterà. Fossi in te non mi aspetterei nemmeno chissà che cosa...
 

ifroc

Utente
14 Maggio 2008
342
22
265
Leodonto, dopo la frase sul tumore ti consiglio ( non offenderti,perché te lo sto dicendo in amicizia) qualche seduta dallo psicologo.Spesso parlare con una persona esperta può aiutare a superare certi momenti e certi pensieri.
I capelli ,se paragonati ad altri problemi che la vita può presentare, sono il nulla.

 

airon

Utente
31 Maggio 2017
100
0
165
Leodonto non pensavo che tu fossi così giovane e mi dispiace per come vivi la cosa, spero si trovi una soluzione alla cosa. Ma checché tu ne dica ti auguro di non contrarre mai una delle malattie che tu hai citato, evidentemente con poca cognizione di causa. In fondo come hai detto tu stesso a questa cosa non c'è ancora una cura definitiva cerca di superare psicologicamente la cosa altrimenti sprecherai i migliori anni ad aspettare una cura. I capelli possono farti più bello ma tra il sembrare interessanti ed esserlo c'è una bella differenza.
 

leodonto

Utente
6 Settembre 2016
70
0
65
Dai ragazzi ovviamente ho esagerato e chiedo scusa a tutte le persone che ogni giorno combattono contro il cancro che è sicuramente una malattia più devastante rispetto all'alopecia, ma era per dire che la medicina ha fatto passi da gigante in questo campo ed oggi chi è affetto dal male del secolo ha ottime possibilità di sopravvivere e addirittura di guarire completamente se diagnosticato in tempo, cosa che non è ancora minimamente pensabile per chi è affetto da AA o AGA ed è questa la cosa che mi fa inca***re più di tutte. Io penso che in questi anni la medicina abbia accantonato un po' l'idea dell'alopecia come malattia, classificandola più come inestetismo che come vera e propria patologia con i suoi risvolti psicologici di un certo spessore e quindi estremamente impattante sulla qualità di vita di un soggetto e spero che in futuro si prenda maggior coscienza degli effetti secondari che la semplice caduta di capelli può determinare, specialmente sugli individui giovani/giovanissimi.
Seduta psicologica? Non mi serve, tutto sommato sono in pace con me stesso ma sicuramente sono inca***to come penso lo siano tutti qui sul forum
 

de sade

Utente
19 Luglio 2015
725
1
265
leodonto ha scritto:
Dai ragazzi ovviamente ho esagerato e chiedo scusa a tutte le persone che ogni giorno combattono contro il cancro che è sicuramente una malattia più devastante rispetto all'alopecia, ma era per dire che la medicina ha fatto passi da gigante in questo campo ed oggi chi è affetto dal male del secolo ha ottime possibilità di sopravvivere e addirittura di guarire completamente se diagnosticato in tempo, cosa che non è ancora minimamente pensabile per chi è affetto da AA o AGA ed è questa la cosa che mi fa inca***re più di tutte. Io penso che in questi anni la medicina abbia accantonato un po' l'idea dell'alopecia come malattia, classificandola più come inestetismo che come vera e propria patologia con i suoi risvolti psicologici di un certo spessore e quindi estremamente impattante sulla qualità di vita di un soggetto e spero che in futuro si prenda maggior coscienza degli effetti secondari che la semplice caduta di capelli può determinare, specialmente sugli individui giovani/giovanissimi.
Seduta psicologica? Non mi serve, tutto sommato sono in pace con me stesso ma sicuramente sono inca***to come penso lo siano tutti qui sul forum

Questo perchè l'alopecia non è una patologia mortale, e in ogni caso, riferito ad un tuo commento più sopra, un Van Gogh anche senza cornice, è sempre un Van Gogh...
 

leodonto

Utente
6 Settembre 2016
70
0
65
Mi dispiace ma per me l'analogia non regge, qua si parla di tratti fisionomici del volto delle persone e di come viene percepito in maniera oggettiva, tralasciando la personalità o il carattere, non mi venite a dire che un George Clooney o un Brad Pitt sarebbero le stesse persone senza capelli dai, e potrei fare mille altri esempi simili.
Senza mettere di mezzo la politica perchè non mi interessa, persino Berlusconi, oggettivamente uno degli uomini più potenti e carismatici (a modo suo) d'Italia è ricorso alla tecnica chirurgica dell autotrapianto, eppure secondo la tua logica a lui non sarebbero serviti i capelli no?
Non cerchiamo sempre di sminuire la faccenda, l'alopecia è una malattia che stravolge il modo di percepire sè stessi e la propria immagine come ben sapete, e non è una cosa bella...

De Sade ha scritto:
leodonto ha scritto:
Dai ragazzi ovviamente ho esagerato e chiedo scusa a tutte le persone che ogni giorno combattono contro il cancro che è sicuramente una malattia più devastante rispetto all'alopecia, ma era per dire che la medicina ha fatto passi da gigante in questo campo ed oggi chi è affetto dal male del secolo ha ottime possibilità di sopravvivere e addirittura di guarire completamente se diagnosticato in tempo, cosa che non è ancora minimamente pensabile per chi è affetto da AA o AGA ed è questa la cosa che mi fa inca***re più di tutte. Io penso che in questi anni la medicina abbia accantonato un po' l'idea dell'alopecia come malattia, classificandola più come inestetismo che come vera e propria patologia con i suoi risvolti psicologici di un certo spessore e quindi estremamente impattante sulla qualità di vita di un soggetto e spero che in futuro si prenda maggior coscienza degli effetti secondari che la semplice caduta di capelli può determinare, specialmente sugli individui giovani/giovanissimi.
Seduta psicologica? Non mi serve, tutto sommato sono in pace con me stesso ma sicuramente sono inca***to come penso lo siano tutti qui sul forum

Questo perchè l'alopecia non è una patologia mortale, e in ogni caso, riferito ad un tuo commento più sopra, un Van Gogh anche senza cornice, è sempre un Van Gogh...
 

ad3

Utente
25 Maggio 2017
885
0
265
Trezegol ha scritto:
Non prendertela con Fidia, non è colpa loro se l'aga è una m**da. Ci va del tempo, quando sarà pronta uscirà e si valuterà. Fossi in te non mi aspetterei nemmeno chissà che cosa...

Io invece mi aspetto molto dalle premesse fatte e dai (pochi) risultati emersi. Certo, poi bisognerà vedere
 
21 Novembre 2016
1,028
39
415
koz ha scritto:
Paragone forte quello di leodonto ma tutti sappiamo cosa intendesse dire. L'aga è veramente invalidante psicologicamente parlando se non si ha un carattere forte, se non si è in grado di fregarsene, se non si è fortunati di avere altre caratteristiche fisiche con cui compensare. Ti ruba gli anni migliori perchè ti mina la sicurezza, l'autostima nel periodo in cui se ne ha più bisogno. E la conseguenza è che ti porta a fare delle rinunce o cmq fai le cose ma non in maniera spensierata. Andare al mare o in piscina diventa un problema, la pioggia e il vento sono un problema, il casco è un problema, il sole è un problema (perchè se ti sudano pure quei pochi capelli rimasti più simili a peli che a capelli) il risultato è sgradevole da vedere, la luce (artificiale e non) è un problema. Tutto diventa premeditato. Poi come è stato detto ti rende molto più vecchio, veramente un pugno nell'occhio l'aga. Certo non c'è paragone con malattie come tumori o altre robe serie ma ho capito cosa volesse dire. Da certe malattie si può guarire e questo (sbagliando) può far pensare che siano preferibili.. Ok se guarisco torno ad essere spensierato, torno ad appropriarmi della mia vita mentre con una patologia/inestetismo come l'aga questo non puoi farlo perchè sarà sempre un peggiorare. Come detto da Leodonto anche io se si potesse scegliere preferirei perderli di colpo (non a 30 magari tipo a 60 :D).. ma va beh sono pensieri cosi, talmente detestiamo l'aga cosi tanto che il resto ci sembra meglio ma se avessimo altri tipi di problemi diremmo la stessa cosa.

Speriamo solo che si sbrighino a far uscire questo prodotto ma soprattutto che funzioni.. non che cambierà qualcosa nella routine ma almeno sarebbe un passo in avanti rispetto a fina e minox. Sul breve periodo è la carta migliore che possiamo giocarci.


Bell'intervento Koz.
Io avevo 20 ed ero pieno di brufoli schifosi. A 21 passarono i brufoli e mi sentivo come rinascere. Un senso lieve e di sicurezza interiore. Ma la serenità durò da Marzo a Luglio, quando inziai a pelarmi di botto. Il cuscino era pienissimo di capelli perduti. Da quel giorno ad oggi non mi sono più dato mai pace. Anche se mi sono barcamenato tra una cura e l'altra.