Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

heynz

Utente
30 Settembre 2009
549
0
265
Marlin ha scritto:
Correzione aggiunta un anno dopo il brevetto...a me suona sospetta, in pratica la Brotzu nasce con PGE1-DGLA che per lungo tempo sono stati utilizzati senza equolo e hanno portato ai vari brevetti precedenti e qui viene detto che anche il DGLA da solo è inefficace per la crescita dei capelli....mi pare molto anomalo.

Ciao

MA - r l i n

giuseppe1954

Utente
19 Settembre 2003
497
12
265
Marlin ha scritto:
Correzione aggiunta un anno dopo il brevetto...a me suona sospetta, in pratica la Brotzu nasce con PGE1-DGLA che per lungo tempo sono stati utilizzati senza equolo e hanno portato ai vari brevetti precedenti e qui viene detto che anche il DGLA da solo è inefficace per la crescita dei capelli....mi pare molto anomalo.

Ciao

MA - r l i n

Ho controllato anche gli altri allegati della documentazione relativa al brevetto e ho visto che la prima segnalazione dell'errore in questione è del 04/03/2016:

pag. 1 allegato pdf
04.03.2016 Letter regarding PCTII procedure

Lotion C
The information concerning the composition C reported in the as filed descripion contains an error.
The formulation C is prepared with the same components of the lotion (A) with the only difference that it contains only S-equol and not PGE1 as erroniously reported in the description.

https://patentscope.wipo.int/search/en/detail.jsf?docId=EP193696280&recNum=1&tab=NatCollDocuments&maxRec=&office=&prevFilter=&sortOption=&queryString=

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Non cambia molto. Qui è da fine 2015 che diciamo apertamente che, stando così le cose, risultava decisivo l'equolo, credo che abbiano provveduto appunto dopo alcuni mesi a raddrizzare il tiro, proprio quando qui infuriava la polemica su questa cosa.

Non vorrei sopravvalutare il ruolo del forum (e del sottoscritto), ma per me c'è un collegamento diretto con questa decisione di correggere lerrore e il nostro di battito in questa discussione.

Ciao

MA - r l i n

de sade

Utente
19 Luglio 2015
725
1
265
giuseppe1954 ha scritto:
Marlin ha scritto:

Ciao

MA - r l i n

Ho controllato anche gli altri allegati della documentazione relativa al brevetto e ho visto che la prima segnalazione dell'errore in questione è del 04/03/2016:

pag. 1 allegato pdf
04.03.2016 Letter regarding PCTII procedure

Lotion C
The information concerning the composition C reported in the as filed descripion contains an error.
The formulation C is prepared with the same components of the lotion (A) with the only difference that it contains only sS-equol and not PGE1 as erroniously reported in the description.

https://patentscope.wipo.int/search/en/detail.jsf?docId=EP193696280&recNum=1&tab=NatCollDocuments&maxRec=&office=&prevFilter=&sortOption=&queryString=

Non potrebbe essere un refuso?

30 Maggio 2016
414
0
265
Marlin ha scritto:
Non cambia molto. Qui è da fine 2015 che diciamo apertamente che, stando così le cose, risultava decisivo l'equolo, credo che abbiano provveduto appunto dopo alcuni mesi a raddrizzare il tiro, proprio quando qui infuriava la polemica su questa cosa.

Non vorrei sopravvalutare il ruolo del forum (e del sottoscritto), ma per me c'è un collegamento diretto con questa decisione di correggere lerrore e il nostro di battito in questa discussione.

Ciao

MA - r l i n

Peccato che quando si parla di commercializzare aggiornare o informare non ci sentono un granché [xx(]

30 Maggio 2016
414
0
265
devid89 ha scritto:
ciao mi chiamo devid ho 28 anni sono di venezia mestre ho avuto la fortuna di conoscere un centro tricologico dove mi ha cambiato la vita ero diradato ora ho i miei capelli lo consiglio a tutti

Marlin cancella sto inutile spam perfavore

F

fenderman

Visitatore
Marlin ha scritto:

Qualcosa che si può collegare anche al presunto provvedimento dell'azienda, che, come riportato su HLT, avrebbe vietato a Beps di fornire informazioni sul prodotto?

21 Novembre 2016
1,028
39
415
Se pensavate che l'equolo fosse la chiave di volta della lozione, avete capito ben poco di questo preparato. Davvero questo ormone estratto dalle urine delle cavalle gravide pensavate fosse il deus ex machina dell'aga? Ci sono tanti estrogeni che fanno quello che fa l'equolo. Il problema centrale è il trasporto delle sostanze, ovvero i liposomi. E' questo tipo di assorbimento sulla cute lento che fa la differenza.

onetwo

Utente
30 Aprile 2017
230
1
165
John P Coltrane ha scritto:
Se pensavate che l'equolo fosse la chiave di volta della lozione, avete capito ben poco di questo preparato. Davvero questo ormone estratto dalle urine delle cavalle gravide pensavate fosse il deus ex machina dell'aga? Ci sono tanti estrogeni che fanno quello che fa l'equolo. Il problema centrale è il trasporto delle sostanze, ovvero i liposomi. E' questo tipo di assorbimento sulla cute lento che fa la differenza.

Liposomi senza dubbio ma devono trasportare e legare le sostanze giuste, l equolo è una di queste parlavamo quindi dell importanza di questo elemento tra i tre principali

trezegol

Utente
27 Ottobre 2016
562
31
265

Ci mancava proprio l'avvento del messia...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Si confonde con l'estrone del Premarin, quello è estratto dalle urine delle cavalle gravide PREgnant MAres (cavalle) uRIN...

Questo al massimo è stato rinvenuto per primo nei cavalli, ma poi anche nella nostra specie. E' l'unico isoflavone e fito-estrogeno (ed estrogeno) che sequestri il DHT...

Ciao

MA - r l i n

21 Novembre 2016
1,028
39
415
Onetwo ha scritto:

Liposomi senza dubbio ma devono trasportare e legare le sostanze giuste, l equolo è una di queste parlavamo quindi dell importanza di questo elemento tra i tre principali

A quanto pare l'equolo deve sgomberare il campo dal DHT a livello bello locale o quanto meno ridurne la presenza. Effettivamente ci sono delle stranezze in quello che sembra accadere. Anche se il dottore ha fatto chiaramente intendere nelle sue interviste che non è l'equolo a rendere determinante l'efficacia del prodotto.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Il dottore poteva fare quindi a meno di aggiungerlo se non era determinante...

Ciao

MA - r l i n

21 Novembre 2016
1,028
39
415
Marlin ha scritto:
Si confonde con l'estrone del Premarin, quello è estratto dalle urine delle cavalle gravide PREgnant MAres (cavalle) uRIN...

Questo al massimo è stato rinvenuto per primo nei cavalli, ma poi anche nella nostra specie. E' l'unico isoflavone e fito-estrogeno (ed estrogeno) che sequestri il DHT...

Ciao

MA - r l i n

Ciao Marlin,potrebbe essere anche l'unico fito estrogeno sulla faccia della terra che abbia il potere di sequestrare il DHT, anche se mi sembra strana questa rarità. Di certo l'industria farmaceutica di estrogeni che hanno queste capacità ne produce eccome a livello chimico. L'estrone base per esempio ha capacità analoghe.

21 Novembre 2016
1,028
39
415
Marlin ha scritto:

Ciao

MA - r l i n

Da come si esprimeva il dottore l'equolo infatti sembrava un coadiuvante. Ragion per cui è stato messo, ragion per cui qualcuno lo potrebbe togliere. Poi tutto è opinabile per carità...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Sì è l'unico che ha questa proprietà che non è affatto tipica degli estrogeni:

http://calvizie.net/documento.asp?args=35.1.868

...è stata la notizia bomba dal 2004, quindi fidati, non è come gli altri estrogeni e tanto meno come l'estrone.

Anche stando alla tesi del dottore l'equolo non si potrebbe togliere se esiste davvero questa sinergia con gli altri attivi (in pratica col solo DGLA).

Ciao

MA - r l i n

21 Novembre 2016
1,028
39
415
Marlin ha scritto:
Sì è l'unico che ha questa proprietà che non è affatto tipica degli estrogeni:

http://calvizie.net/documento.asp?args=35.1.868

...è stata la notizia bomba dal 2004, quindi fidati, non è come gli altri estrogeni e tanto meno come l'estrone.

Anche stando alla tesi del dottore l'equolo non si potrebbe togliere se esiste davvero questa sinergia con gli altri attivi (in pratica col solo DGLA).

Ciao

Ottimo articolo. Meglio così. Resto sempre dubbioso sul perché Brotzu abbia più messo l'accento più sul Dgla che sull'equolo nelle interviste, se era così fondamentale ne avrebbe dovuto rimarcare di più il ruolo. Comunque sì, dall'articolo sembra che l'equolo abbia caratteristiche uniche.

MA - r l i n

onetwo

Utente
30 Aprile 2017
230
1
165
VINCENZO2684 ha scritto:
Come si posta una discussione sul forum?

Entra nella sezione in cui vuoi aprirla e clicca su nuova discussione

settimo

Utente
9 Febbraio 2017
178
0
165
Marlin ha scritto:

Ciao

MA - r l i n

Da come si esprimeva il dottore l'equolo infatti sembrava un coadiuvante. Ragion per cui è stato messo, ragion per cui qualcuno lo potrebbe togliere. Poi tutto è opinabile per carità...

concordo in pieno. E' stato aggiunto l'equolo più che altro per dare un senso di completezza alla lozione. Non c'è assolutamente prova o razionalità di una effetto sinergico tra dgla ed equolo come per esempio invece ce n'è per dgla e carnitina.
Ovviamente aggiungere un anti dht, recettoriale che sia, non guasta. Non ha usato lo spironolattone o altri farmaci appunto perchè farmaci.