Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

tonidallas

Utente
30 Settembre 2016
125
0
165
1-Beps quando ha indicato , seppur velatamente , una uscita imminente del prodotto è perche' probabilmente qualcuno dentro Fidia glielo aveva comunicato . Che colpa ne ha se poi a parole ( comunicato ) hanno fatto marcia indietro ? Perchè prendersela con lui ? Ha riferito e basta , e se fosse davvero il figlio del professor Brotzu , i primi ad essere stupiti di questa comunicazione sono proprio loro ( i Brotzu) .
2- E' ovvio e lampante che il Prof Brotzu sia in buona fede quando parla di efficacia della lozione sia per aga che per aa , lui ci crede !
Questo pero' non vuol dire che la lozione funzioni , ma le critiche le trovo davvero da ignoranti .
3- Si parla di stabilità , ma ricordo che i casi di alopecia areata sono stati risolti prima con una lozione home made brotzu e successivamente con una fidia , quindi con lozione stabile se no non sarebbe stata efficace , giusto ? Da qui il problema stabilità non mi pare possa sussistere o perlomeno sia stato superato.
4- Evidente che la lozione funziona sia per AA che per AGA , pero' in maniera diversa perchè diverse sono le patologie. Insomma una persona giovane ( 5-15 anni ) colpita da AA potrà riavere nella migliore delle ipotesi tutto il suo scalpo , mentre una di 40-50 anni con Aga potra' sperare in un arresto delal caduta e nella migliore delle ipotesi un lento miglioramento solo laddove i follicoli siano ancora in attività.
5- Fidia , dal comunicato , sembra non comprendere ancora bene l' importanza della scoperta di Brotzu.
6- Il professor Brotzu va solo ringraziato indegni gli attacchi a lui e suo figlio, se siete pelati o perdete i capelli non è certo colpa sua !

giuseppe1954

Utente
19 Settembre 2003
497
12
265
tonidallas ha scritto:

........

3- Si parla di stabilità , ma ricordo che i casi di alopecia areata sono stati risolti prima con una lozione home made brotzu e successivamente con una fidia , quindi con lozione stabile se no non sarebbe stata efficace , giusto ? Da qui il problema stabilità non mi pare possa sussistere o perlomeno sia stato superato.

.........

La lozione che distribuiva Brotzu e poi Fidia veniva prodotta di volta in volta per rifornire chi la testava pertanto il requisito di stabilità era richiesto per un breve (penso 1 o 2 mesi al massimo).
Per un simile prodotto da immettere in commercio come cosmetico la tenuta di stabilità è richiesta per un periodo maggiore (penso >6 mesi).
Se questo non fosse possibile, sempre in presenza di un prodotto efficace, potrebbero ricorrere alla tecnica della liofilizzazione (liposomi liofilizzati e parte liquida separati da unificare al momento dell'utilizzo).

tonidallas

Utente
30 Settembre 2016
125
0
165
giuseppe1954 ha scritto:
tonidallas ha scritto:

........

.........

La lozione che distribuiva Brotzu e poi Fidia veniva prodotta di volta in volta per rifornire chi la testava pertanto il requisito di stabilità era richiesto per un breve (penso 1 o 2 mesi al massimo).
Per un simile prodotto da immettere in commercio come cosmetico la tenuta di stabilità è richiesta per un periodo maggiore (penso >6 mesi).
Se questo non fosse possibile, sempre in presenza di un prodotto efficace, potrebbero ricorrere alla tecnica della liofilizzazione (liposomi liofilizzati e parte liquida separati da unificare al momento dell'utilizzo).

Giusta osservazione e ottima idea .

machi40

Utente
15 Dicembre 2016
229
0
165
Se la novità non sono i liposomi ma la cationicità, chiamiamola così, non è che la stabilità dipende dal fatto che dopo un po' questa caratteristica si perde? Potrebbe cioè essere un problema irrisolvibile? Posto che funzioni l'idea di base... cosa che secondo me andrebbe chiarita da Fidia quanto prima al di là della questione stabilità.

2 Aprile 2016
86
0
65
Fidia scrive che lo sviluppo degli studi proseguirà SINO al 2018. in italiano sino a significa termine finale ovvero sino al 31/12/2017. tra 11 mesi avremo la nostra lozione

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
machi40 ha scritto:
Se la novità non sono i liposomi ma la cationicità, chiamiamola così, non è che la stabilità dipende dal fatto che dopo un po' questa caratteristica si perde? Potrebbe cioè essere un problema irrisolvibile? Posto che funzioni l'idea di base... cosa che secondo me andrebbe chiarita da Fidia quanto prima al di là della questione stabilità.

I liposomi cationici non sono mica una novità. Forse (ma non ne sono sicuro) lo sono nella tricologia, ma non certo nella farmaceutica.

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
[:D][:D] arti mi fai troppo ridere

A capodanno 2018 esce la lozione
Il primo gennaio ancora con i postumi della nottata tutti a cercare una farmacia aperta [:D][:D]

machi40

Utente
15 Dicembre 2016
229
0
165
ilkraken ha scritto:
machi40 ha scritto:

I liposomi cationici non sono mica una novità. Forse (ma non ne sono sicuro) lo sono nella tricologia, ma non certo nella farmaceutica.

Questo non lo so. Ho letto che vengono usati nella terapia genica per trasportare il DNA e stanno provando a veicolare i farmaci chemioterapici ai vasi del tumore direttamente. Non mi spingo oltre perché non è il mio campo. In ogni caso mi è sembrato uno sviluppo piuttosto recente, così a naso. Ma la mia riflessione verteva sulla possibilità che l'uso per una lozione fosse irrisolvibile. Cioè in altri termini che finora forse li si sono, per esempio, iniettati.

machi40

Utente
15 Dicembre 2016
229
0
165
r.martelli85@gmail.com ha scritto:
Fidia scrive che lo sviluppo degli studi proseguirà SINO al 2018. in italiano sino a significa termine finale ovvero sino al 31/12/2017. tra 11 mesi avremo la nostra lozione

Oddio... neanche l'italiano è il mio campo specifico di competenza, ma sino a potrebbe anche significare entro il; in altri termini 2018 inoltrato. Cioè: sino al 31/12 dell'anno Domini 2018. O anche: non oltre il 2018. Se uscisse il 31/12/2018 formalmente avrebbero rispettato il comunicato... Magari ne faranno una versione in bottiglietta a spumantino... ah, quei mattacchioni del marketing!!

hairscience

Utente
4 Luglio 2016
469
1
265
ahahah machi .....comunque non vorrei essere pessimista ma fino al 2018 non vuol dire che in gennaio esce ... però speriamo che l 8 gennaio 2019 sia in farmacia.....

battery_00

Utente
8 Ottobre 2016
191
0
165
Purtroppo le review di ex dipendenti Fidia su glassdoor non sono incoraggianti...spero vivamente siano cresciuti come azienda negli ultimi anni.

machi40

Utente
15 Dicembre 2016
229
0
165
In effetti una pipetta nell'occhio farebbe più male del tappo di sughero...!!! Ci leggono ma non ci ascoltano: speriamo ignorino anche questi nostri ultimi suggerimenti. :D

1 Giugno 2016
387
4
265
Ma figurati se un azienda come la glaxo o chiesi avrebbe mai fatto un comunicato del genere sul proprio sito e avesse dato seguito a dei forum, la cosa di per se da per intendere il livello di serietà di fidia come azienda

27 Aprile 2011
609
38
265
Meno male che è un cosmetico che probabilmente essendo fatto con prodotti naturali non ha controindicazioni. Sennò sarebbe uscito tra una ventina di anni.
Sino al 2018 vuoi dire secondo me che i test continueranno anche nel 2018 quindi probabilmente uscirà nel 2019 se faranno presto per la produzuone.