Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

mrpietro23

Utente
10 Giugno 2016
160
0
165
MA perchè non possiamo aspettare massimo altri due giorni (venerdì) senza scrivere niente. Ci riusciamo a non imbrattare la conversazione per questi due giorni?
 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
emanuelesharon ha scritto:
Io posso dire che Brotzu spiego' velocemente come funzionava il mimoxidil. Ragazzi io ci credo .

Anch'io voglio crederci.. ma ripeto voglio
Per non rimanere troppo male in caso contrario..
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,434
7,337
2,015
mrpietro23 ha scritto:
MA perchè non possiamo aspettare massimo altri due giorni (venerdì) senza scrivere niente. Ci riusciamo a non imbrattare la conversazione per questi due giorni?


Magari.....
 

matt02

Utente
4 Dicembre 2013
207
0
165
lama ha scritto:
raga max 46 ore


Fidia ha comunicato che dirà qualcosa venerdì??
Lasciatemi indovinare, NO!
 

trezegol

Utente
27 Ottobre 2016
562
31
265
I moderatori di bellicapelli hanno contattato la Fidia a nome del forum per avere informazioni. Fidia ha risposto che emetterà un comunicato stampa entro le vacanze.
Mi raccomando contate anche i minuti, così vi cadono anche i capelli rimasti.
 
14 Ottobre 2016
220
0
165
Dr. Paolo Gigli ho notato che è online, se posso, lei che ne pensa di questa lozione? In base a ciò che ha detto il dr. Brotzu sul suo funzionamento, secondo lei è possibile tutto ciò? Grazie.
 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
IlPinguinoDiLinux ha scritto:
Dr. Paolo Gigli ho notato che è online, se posso, lei che ne pensa di questa lozione? In base a ciò che ha detto il dr. Brotzu sul suo funzionamento, secondo lei è possibile tutto ciò? Grazie.

Non risponderà mai a questa domanda...
 

heynz

Utente
30 Settembre 2009
549
0
265
S7E841 ha scritto:
IlPinguinoDiLinux ha scritto:
Dr. Paolo Gigli ho notato che è online, se posso, lei che ne pensa di questa lozione? In base a ciò che ha detto il dr. Brotzu sul suo funzionamento, secondo lei è possibile tutto ciò? Grazie.

Non risponderà mai a questa domanda...


Il dottore, stando a quanto riferito da un utente su questa stessa discussione, ha detto: aspettiamo che esca per valutarne l'efficacia.
Mi pare la risposta migliore che potesse dare, come fai a sapere con certezza che una cura funziona, senza averla provata ?
 
14 Ottobre 2016
220
0
165
HeynZ ha scritto:
S7E841 ha scritto:
IlPinguinoDiLinux ha scritto:
Dr. Paolo Gigli ho notato che è online, se posso, lei che ne pensa di questa lozione? In base a ciò che ha detto il dr. Brotzu sul suo funzionamento, secondo lei è possibile tutto ciò? Grazie.

Non risponderà mai a questa domanda...


Il dottore, stando a quanto riferito da un utente su questa stessa discussione, ha detto: aspettiamo che esca per valutarne l'efficacia.
Mi pare la risposta migliore che potesse dare, come fai a sapere con certezza che una cura funziona, senza averla provata ?

Volevo sapere da Gigli se il meccanismo d'azione della lozione Brotzu, lo ritenesse valido o almeno plausibile. Senza parlare dei risultati
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,569
297
615
Comunque ho notato che ultimamente tutti parlano solo di microcircolo, credo per via della semplicità della spiegazione data da brotzu. Ma l'aga è più complessa e cosa sappiamo realmente? Che la sensibilità dei recettori al dht porta ad un peggioramento dell'ambiente in cui si trova il follicolo, anche se non sappiamo effettivamente cosa accada. Alcuni ipotizzano anche che ci sia una reazione immunitaria, altri si limitano a dire che non arriva abbastanza nutrimento. Ricordo che si parlasse anche di un incremento di PGD2 in presenza di aga, e (forse) decremento di PGE2. Tutto ciò dipenderebbe sempre dalla sensibilità dei recettori al dht, ma consentirebbe di agire ad un livello più specifico. Al posto che fermarsi a dire ripristina il microcircolo sarebbe magari più interessante indagare sul modo in cui agisce
 

ifroc

Utente
14 Maggio 2008
342
22
265
Se fosse solo microcircolo basterebbe un casco laser/vibrante e lozioni tipo ginko biloba e similari.
Il microcircolo è parte del problema.
 

ten tigers

Utente
6 Novembre 2016
280
25
265
Mattew23 ha scritto:
Comunque ho notato che ultimamente tutti parlano solo di microcircolo, credo per via della semplicità della spiegazione data da brotzu. Ma l'aga è più complessa e cosa sappiamo realmente? Che la sensibilità dei recettori al dht porta ad un peggioramento dell'ambiente in cui si trova il follicolo, anche se non sappiamo effettivamente cosa accada. Alcuni ipotizzano anche che ci sia una reazione immunitaria, altri si limitano a dire che non arriva abbastanza nutrimento. Ricordo che si parlasse anche di un incremento di PGD2 in presenza di aga, e (forse) decremento di PGE2. Tutto ciò dipenderebbe sempre dalla sensibilità dei recettori al dht, ma consentirebbe di agire ad un livello più specifico. Al posto che fermarsi a dire ripristina il microcircolo sarebbe magari più interessante indagare sul modo in cui agisce
da quello che è stato dichiarato, a me non sembra che ripristini il microcircolo, piuttosto impedisce la recezione del DHT (agisce come antiandrogreno topico) e dà un boost alla circolazione per contrastare l'atrofia (non mi viene altro termine) dei follicoli

Quanto questo funzioni è ancora tutto da vedere, perché appunto il meccanismo dell'afa potrebbe essere più complesso
 
27 Aprile 2011
609
38
265
Che la calvizie sia complessa questo è risaputo.
Ma non mi sembra che il dott.Brotzu abbia detto di aver scoperto la causa della calvizie e relativa cura. E lo ha detto chiaramente
Ed ha fatto un esempio, quello della stecca e della palla da biliardo[8]
Anche domande inutili.
Poi non pensate che il micrcocircolo sia a livello dei capillari.
Scusate ma questo intervento era dovuto
 

the 7th sense

Utente
21 Novembre 2016
220
0
165
a giudicare da quanto scritto tanto tempo fa, sembrerebbe di no, ma io al tempo non ero nella discussione, quindi non posso sapere.
Preghiamo Fidia Farmaceutici di fornirci notizie al più presto riguardanti l'AGA, che possibilmente confermino quanto detto dal caro dottor Brotzu [[:D]]

FIDIA FARMACEUTICI ha scritto:
account_01 ha scritto:
Intanto ringraziamo la Fidia, in questo momento nella persona del Dott. Zulli, e alla professionalità che sta dimostrando con l’approccio al tema.
Vorrei chiedere allo stimatissimo Dottore se nei pazienti sottoposti ai trial vi sono anche pazienti che presentano “solamente” le cosiddette “stempiature fisiologiche (cosa di cui ne ho sempre dubitato l’esistenza).
In sostanza vorrei capire se da quanto evidenziato fino ad ora il prodotto ha una zona di azione dove lavora in modo migliore rispetto ad altre.
Penso al frontale e alle tempie, storicamente terreno molto ostico per tutti i trattamenti fino ad oggi sperimentati.
Ancora grazie e saluti



Gentile utente,

abbiamo avuto modo di venire a conoscenza della discussione in merito ad un eventuale rimedio per l'alopecia. Ci preme precisare che il dottor Zulli non è in alcun modo un ricercatore o collaboratore di Fidia Farmaceutici. Qualsiasi dichiarazione o affermazione fatta dal dottor Zulli in nome e per conto di Fidia non è assolutamente vera. Comunicazioni in merito allo studio in atto da parte di Fidia per una cura per l'alopecia verranno divulgate solo ed esclusivamente dall'azienda stessa. Vi preghiamo quindi di ritenere qualsiasi altra informazione come non vera.
Cordiali saluti.
 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
mary7876 ha scritto:
vero , ma è un troll?

Potrebbe.. come potrebbe essere un semplice utente che si è chiamato così..