Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

the 7th sense

Utente
21 Novembre 2016
220
0
165
No, non è che non hanno azione prolungata, si parla di ridotto tempo di emivita, comune a tutta la catena famigliare della PGE1. Se ti ricordi, Brotzu ha detto che il principale problema della PGE1 in qualsiasi ambito di utilizzo è che ha una emivita ridottissima quando iniettata endovena, di circa pochi minuti. Con la formulazione a liposomi cationici, la PGE1 riesce a conservarsi all'interno di tali 'sacchetti', ed essere liberata direttamente sulla struttura bersaglio. Stessa cosa il suo precursore, DGLA, che gode delle stesse proprietà della PGE1 anche senza necessariamente doversi trasformare nel discendente.
 

machi40

Utente
15 Dicembre 2016
229
0
165
Secondo voi la lozione e i suoi principi potrebbe essere usata anche per la barba? Io ho delle piccole zone dove non mi cresce la barba e uso minoxidil. Mi sembra funzionare, lentamente. L'idea che mi sono fatto è i bulbi ci sono, solo che evidentemente non vengono irrorati, ma non muoiono per questo. Il dermatologo se non sbaglio disse che nuovi peli non escono ma si irrobustiscono quelli che ci sono. Così... tanto per chiacchierare in attesa di novità, siamo pur sempre in un forum.
 

ten tigers

Utente
6 Novembre 2016
280
25
265
machi40 ha scritto:
Secondo voi la lozione e i suoi principi potrebbe essere usata anche per la barba? Io ho delle piccole zone dove non mi cresce la barba e uso minoxidil. Mi sembra funzionare, lentamente. L'idea che mi sono fatto è i bulbi ci sono, solo che evidentemente non vengono irrorati, ma non muoiono per questo. Il dermatologo se non sbaglio disse che nuovi peli non escono ma si irrobustiscono quelli che ci sono. Così... tanto per chiacchierare in attesa di novità, siamo pur sempre in un forum.

La barba si sviluppa grazie al dht, questa lozione ha l'equolo che contrasta la sua recezione... Forse un preparato senza equolo e con solo dgla potrebbe far effetto invece
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,571
115
615
Veneto
calviziehelp.it
account_01 ha scritto:

Si veda sul sito del sitri cosa è tuttora scritto:

Non è ancora perfettamente chiaro (dopo 15 anni d'uso!) il meccanismo di azione: senza dubbio NON è l'incremento della circolazione sanguigna locale (altri vasodilatatori assai pi potenti non hanno alcun effetto anti-calvizie), ma probabilmente agisce sulla regolazione dei cicli biologici, aprendo a livello del follicolo i canali del potassio, regolatori di una serie di processi cellulari. Non è stato riscontrato effetto d'inibizione alla formazione del deidrotestosterone.



Giusto per fare una precisazione, la frase che tu riporti presa dal sito del Sitri è li dall'anno 2000 (e se fai una ricerca vedrai che diversi siti e forum la citano fin dall'anno 2001).

Probabilmente 16 anni fa le conoscenze sul minox erano realmente queste e il fatto che altri vasodilatatori anche più potenti non diano risultati sull'aga mi pare inconfutabile ancora oggi. Cosi come è innegabile che il minox alteri la sicronizzazione del ciclo pilifero.

Quindi cosa direbbe di falso... considerato anche l'epoca in cui è stat scritta?

Diciamo che per sostenere la tua tesi non hai preso un'informazione di primissima mano.
 

the 7th sense

Utente
21 Novembre 2016
220
0
165
artiglio5825 ha scritto:
diciamo che nemmeno la lozione brotzu sappiamo bene perchè funge, come il minox, poco importa francamente.


In che senso?
Se ne stiamo parlando da 184 pagine...
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
marlin dice che il microcircolo non aiuta una mazza nell'aga, per me puo avere ragione ma rimane il fatto che per un motivo o per un altro funge, e a me tanto basta.
 

the 7th sense

Utente
21 Novembre 2016
220
0
165
artiglio5825 ha scritto:
marlin dice che il microcircolo non aiuta una mazza nell'aga, per me puo avere ragione ma rimane il fatto che per un motivo o per un altro funge, e a me tanto basta.


Eh, allora lo spieghi lui come quei bambini con areata sono ritornati full-head o come quelle donne con AGA del primissimo trials abbiano migliorato.
Magari anche dietro a una pubblicazione scientifica...

Comunque, artiglio, come mai sei così estremamente contento dei risultati? Sembri proprio euforico, uno come te che dice che non vede più l'ora che arrivi la lozione sul mercato.
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
prova tu ad avere 20 di aga in cui non funziona una sega, la mia unica paura è che si blocchi tutto, lozione del laboratorio e fidia insabbiata, ma a me sai che mi frega del motivo per cui funge, non sono ne medico ne appassionato di cellule o molecole.
 

the 7th sense

Utente
21 Novembre 2016
220
0
165
artiglio5825 ha scritto:
prova tu ad avere 20 di aga in cui non funziona una sega, la mia unica paura è che si blocchi tutto, lozione del laboratorio e fidia insabbiata, ma a me sai che mi frega del motivo per cui funge, non sono ne medico ne appassionato di cellule o molecole.


Artiglio io chiedo soltanto... Era per sapere.
Ho visto anche io il tuo oggettivissimo e lampante miglioramento, ma volevo solo sapere anche il tuo parere soggettivo. Se ha agito così bene sulla tua AGA datata, mi viene da sperare di recuperare proprio tutto.
 

the 7th sense

Utente
21 Novembre 2016
220
0
165
lama ha scritto:
speriamo prox sett

notizie fidia


Io sinceramente non credo.
Mi aspetto di avere notizie da FIDIA direttamente a Febbraio e senza pre-annunci, ma direttamente gli esiti dei trials.
 

heynz

Utente
30 Settembre 2009
549
0
265
The 7TH Sense ha scritto:
lama ha scritto:
speriamo prox sett

notizie fidia


Io sinceramente non credo.
Mi aspetto di avere notizie da FIDIA direttamente a Febbraio e senza pre-annunci, ma direttamente gli esiti dei trials.


E che i risultati siano almeno un po' positivi, altrimenti ne facciamo anche a meno ! [;)]
 

the 7th sense

Utente
21 Novembre 2016
220
0
165
smoking bianco ha scritto:
fidia non ha mai detto che a febbraio avrebbe annunciato qualcosa


Infatti ho parlato di mie aspettative, che si basano su quelle di Beps.
 

the 7th sense

Utente
21 Novembre 2016
220
0
165
HeynZ ha scritto:
The 7TH Sense ha scritto:
lama ha scritto:
speriamo prox sett

notizie fidia


Io sinceramente non credo.
Mi aspetto di avere notizie da FIDIA direttamente a Febbraio e senza pre-annunci, ma direttamente gli esiti dei trials.


E che i risultati siano almeno un po' positivi, altrimenti ne facciamo anche a meno ! [;)]


Io spero che faccia esattamente quello che ha detto Brotzu in persona, fosse così tornerei sicuramente esteticamente non-agato. [:)]

Spero solo che Fidia abbia selezionato almeno un po' di soggetti, cioé, non vorrei che fossero solo 50enni con AGA 30ennali, altrimenti ovvio che i risultati non siano eclatanti... Per correttezza, dovrebbero indicare le età dei testers esattamente come fece il dottore con le donne AGAte del trial pubblicato nella rivista.
Credo che però non ci si dovrebbe preoccupare, cioé, Fidia mi sembra un'azienda seria.
 

battery_00

Utente
8 Ottobre 2016
191
0
165
Ma sto febbraio per il report da dove è uscito. Tutti rumors, un thread di voci di corridoio infondate e gente che parla di molecole che si crede medico dermatologo specializzato in tricologia solo perché ha letto tre articoli e dieci pagine di due forum.

Imbarazzante.
Da qui la mia proposta a un rappresentante della community che facesse due tre domande ufficiali a fidia per avere un paio di date confermate e farne una news.(fine trials, report...) Ma nulla, manco una risposta.

Meglio andare avanti a parlare di liposomi, olii e mirtilli.
 

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
battery sei il numero 1 ! Ti approvo alla grande! Il report se lo sono sognati di notte , Fidia non ha detto che avrebbe presentato nessun report a febbraio