Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,482
3,276
2,015
Milano
Beh, sì, quando sopra parlavo dei dermatologi-tricologi che prescrivono e non fanno ricerca non mi riferivo certo ai prof. Rossi e Tosti che invece la fanno, ma sono delle eccezioni (sono prof.).

Cotsarelis sa (ma lo dovrebbero saperei tutti i medici e i biologi) che non tutto funziona per tutti, sa anche che stanno arrivando diverse nuove cure tra cui Follica che però non è l'unica sua proposta (anche su questo l'articolo è interessante...).

Ho omesso la parte dell'articolo in cui si parla di curare l'aga con i Jak inibitori topici perché non veniva argomentato il perché dovrebbero avere più successo di quelli sistemici. Ossia con un quantitativo concentrato si pensa che anche l'aga possa essere reversibile ? Da cosa lo si deduce ? Dagli studi sui topi ? (apriti cielo !).

Ma a noi la cosa interessa relativamente, tanto abbiamo la soluzione Brotzu-Fidia che funziona su entrambe (stupidi loro che non ci sono arrivati al microcircolo...)[:)]

Ciao

MA - r l i n



 

the 7th sense

Utente
21 Novembre 2016
220
0
165
mrpietro23 ha scritto:
Se è professore universitario sicuramente avrà fatto ricerca. E poi che senso ha dire non si occupa di patologie vascolari? Brotzu è il primo a dire che non si occupa di patologie tricologiche...


Brotzu ha trovato il problema in un'area di competenza sua dicendo espressamente che non può entrare nel merito del resto. Il tricologo ha detto, entrando invece nel merito dei meccanismi d'azione della lozione, che essa non può funzionare; non è la stessa cosa che è successa: uno ha avuto evidenze sperimentali che ha spiegato pertinentemente al suo ambito, l'altro invece evidenze sperimentali non ne ha proprio, dato che lui la lozione non la ha mai neanche vista coi binocoli, men che meno provata o testata sui pazienti; è quindi dovuto entrare nei meccanismi di funzionamento del prodotto che però come sappiamo non sono di sua competenza, e il giudizio che ne ha dato ha quindi perso gran parte della sua validità e credibilità che colano a picco quando insinua, pur non essendo stato personalmente al congresso, che Brotzu vi abbia portato solo i suoi casi favorevoli, comunque smentibile riguardando l'ultimo caso del dottore al congresso, che non ha comunque beneficiato una ricrescita apprezzabile.
Riguardo al discorso di ricerca, non è che tutti i professori fanno ricerca. Vi si dedicano, perlomeno da noi, soltanto quelli associati all'università e quelli ordinari, cioé lavoranti a tempo pieno presso l'università. Esistono docenti che insegnano ma non sono associati allo stesso modo. Questo Rossi ha anche un suo ambulatorio in cui esercita una sua professione separata dall'insegnamento, è poi membro sitri e come tale deve seguire gli sviluppi dell'associazione (anche se a giudicare dalla sua mancanza al congresso...).
Poche ciance, non posso valutare certo la sua preparazione o altro, ma il suo commento è stato di una pochezza professionale disarmante.
Tralasciamo poi le illazioni perpretrate a FIDIA e tutto il resto riportato dall'utente.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,482
3,276
2,015
Milano
Sì, per la ricerca ho semplificato, ossia i due hanno delle cattedre (non sono solo prof. di nome).

Comunque il prof Rossi non è un tizio, almeno per chi segue questi argomenti da anni:

http://www.policliniconews.it/personaggi/alfredo-rossi/

Ricerca la fa...

Ciao

MA - r l i n
 

the 7th sense

Utente
21 Novembre 2016
220
0
165
Marlin ha scritto:
Sì, per la ricerca ho semplificato, ossia i due hanno delle cattedre (non sono solo prof. di nome).

Comunque il prof Rossi non è un tizio, almeno per chi segue questi argomenti da anni:

http://www.policliniconews.it/personaggi/alfredo-rossi/

Ricerca la fa...

Ciao

MA - r l i n


Non sto escludendo che Rossi non ne sappia qualcosa, sto solo dicendo che il suo parere ha uno spettro di validità molto più limitato di quello che alcuni pensano.
A me ricorda un po' il medico che, quando mia madre ha detto che per la sua gastrite cronica si sarebbe rivolta ad uno psicologo o psicoterapeuta (associata ad attacchi di ansia), visto che con le cure tradizionali non era migliorata affatto, la terapia psicologica non avrebbe sortito alcun effetto. Poi il problema lo ha risolto ed era proprio quello.
Mi sembra una situazione simile, aggravata dal fatto che il prodotto in questione ancora non è uscito, e, non avendo nemmeno assistito alla presentazione, il tricologo si sia lasciato andare così liberamente, perché non ha certo detto sono molto scettico, ma aspettiamo l'uscita sul mercato.
 
21 Novembre 2016
1,028
39
415
Nei video del congresso ai miei occhi il prof Brotzu è apparso una persona entusiasta del suo operato e del suo preparato. E ho l'impressione che intorno a lui ci siano detrattori a non finire. Certamente negli anni non sarebbe convenuto a nessun dermatologo usare una cura definitiva che agisca sulla circolazione sanguigna. A chi diamine converrebbe rinunciare alle visite ogni tre mesi e prescrivere farmaci di mantenimento da assumere certosinamente sotto stretto monitoraggio? Ecco secondo me il motivo per cui pur avendo intuito negli anni che la circolazione sanguigna era una chiabe importante per avere i capelli in testa più di tanto non sia è fatto da parte della dermatologia. Ci si è fermati ai farmaci di mantenimento. Siamo riusciti intanto a clonare e decodificare il DNA e fare la fecondazione artificiale per consolarci. Ma poi da Cagliari è arrivato un medico che generalmente non opera nel business dei disperati della calvizie.
 

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
Io so solo una cosa, nel mese che ho usato la home pochissimi capelli persi, nessuna untosita' e nessun brufolo sul cuoio capelluto. Nessun preparato con minoxidil + antiandrogeni mi ha dato questo effetto. Io sono convinto che se fidia non depotenzia la lozione e corregge i problemi di stabilità i cari dermatologi possono ritornare a curare acne, brufoli nei e vene varicose.
 

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
però non so perché il mio dermatologo (il primo che mi ha sempre seguita) dopo avermi dato minoxidil, pillola e finasteride e non vedendo miglioramenti e restando molto deluso non mi ha mai fatto pagare le visite successive dicendomi che non sapeva come aiutarmi, la ricerca era ferma.......Un buon dermatologo vuole guarire le persone non vederle visita dopo visita , per lo meno il mio dermatologo è sempre stato cosi' , ho visto tanto dispiacere nel non riuscire ad aiutarmi per i capelli e tanta soddisfazione nel curarmi le problematiche della pelle (cisti, follicolite ecc).
 

heynz

Utente
30 Settembre 2009
549
0
265
mary7876 ha scritto:
Mika ha detto una cosa giusta , molte persone si spaventano che migliorando la stabilità abbiano depotenziato la lozione. Brotzu dichiara che non è successo , speriamo


Questo non risulta da nessuna parte.
Al massimo è vero il contrario, se un farmaco non è stabile, si depotenzia da sè, cioè perde efficacia.
 

the 7th sense

Utente
21 Novembre 2016
220
0
165
mary7876 ha scritto:
Mika ha detto una cosa giusta , molte persone si spaventano che migliorando la stabilità abbiano depotenziato la lozione. Brotzu dichiara che non è successo , speriamo


Mary, questa è una paranoia. È inutile pensare queste cose, perché non possiamo avere certezza di nulla... E poi estremizzando questo effetto si potrebbe addirittura incappare in un effetto nocebo.
Non c'è motivo per dubitare di Fidia...
 
1 Giugno 2016
385
1
265
Sarebbe già una lozione da usare a vita per dare anche solo mantenimento, non vedo perché fidia dovrebbe depotenziarla. anzi visto che le altre cure in uscita dovrebbe cercare di renderla il più efficace possibile
 

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
7th e Heynz a volte si utilizzano eccipienti o sostanze stabilizzanti che in qualche modo possono modificare l'assorbimento (a volte migliorarlo a volte peggiorarlo). Per esempio il perindopril 4 mg generico del farmaco ace inibitore , l'originale è il Coversyl 5 mg.....eppure pur avendo un mg in meno possiede una biodisponibiltà pari ad una compressa di coversyl 5 mg. Ci sono casi opposti a questo..........non so se rendo l'idea. La Fidia non ha a mio parere nessun interesse nel modificare il brevetto però nella stabilità ci avrà dovuto lavorare per forza.
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
mi ripeto, questo Tizio ha curato persone con Areata (senza cortisonici o immunosoppressori) o contenuto casi gravi di Aga (senza uso di finasteride e minoxidil) ?
In caso negativo, in cosa consistono le sue ricerche ?
 

mrpietro23

Utente
10 Giugno 2016
160
0
165
Bisogna anche pensare che a seguire le sperimentazioni non siano solo dipendenti della FIDIA ma anche professionisti del settore tricologico non dipendenti da FIDIA. Magari Rossi ne faceva parte, magari Rossi ha visto i risultati dei trial e sulla abse della sua esperienza si è fatto un'idea delle potenzialità della lozione. Ma queste sono solo supposizioni. Se si vuole continuare a parlare di questo Dott, allora c'è bisogno che qualcuno lo contatti e chieda spiegazioni. Io sono un paziente di Gigli e Gabellini e a entrambi ho chiesto un parere ed entrambi mi hanno consigliato di aspettare l'uscita del prodotto per vederne le potenzialità Chi ha contati con questo Dott Rossi chieda delucidazioni. Lo farei io ma non essendo un suo paziente...
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
Mika ha scritto:
Io so solo una cosa, nel mese che ho usato la home pochissimi capelli persi, nessuna untosita' e nessun brufolo sul cuoio capelluto. Nessun preparato con minoxidil + antiandrogeni mi ha dato questo effetto. Io sono convinto che se fidia non depotenzia la lozione e corregge i problemi di stabilità i cari dermatologi possono ritornare a curare acne, brufoli nei e vene varicose.


Un pó soggettiva come considerazione

fidia deve portare la lozione di laboratorio in versione industriale, in questo processo molti brevetti promettenti si sono persi per strada, vedremo se questa sará un'ecceziome come tutti si augurano
 

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
sono convinta che nessuno abbia visto i dati trial ............è impossibile , saprà qualche notizia trapelata, ma non i dati finali con i report. Poi il dottore Brotzu ha detto durante il convegno che i risultati si sono visti dopo 4- 6 e infine 1 anno .........che ne sapete di quando X persona si è informata e ancora non si vedevano miglioramenti?E giusto come dice Gigli bisogna aspettare ma non troppo perché io voglio la lozione e non sono disposta ad aspettare un anno e a perdere atri capelli e riempirmi di lozioni al cortisone contro le cadute .
 
27 Aprile 2011
609
38
265
Mary anche a me il mio dermatologo mi disse che era dispiaciuto di non poter far nulla. Poi mi disse che secondo lui era un problema di circolazione, infatti mi diede una pomata , papaverina in crema che era un vasodilatatore. Comunque non pensate che tutti i ragazzi che stanno perdendo i capelli sanno quello che sappiamo noi in questo forum, comunque si rivolgono al dermatologo. Con internet anche per noi è stato tutto più facile, infatti parliamo di Fidia, di Brotzu. Però immaginate se non si fosse aperto questo forum....a che stavamo? Aspetardo la notizia da un TG
 

g_driver

Utente
12 Dicembre 2016
17
0
5
Scusate, tanto per chiarire la questione, l'utente che aveva dato il parere del dottor rossi, ha poi specificato che, cito, lui dice di non aver visionato niente del materiale presentato da brotzu però dice che i dati che ha presentato sono impossibili, io gli facevo presente i risultati ed il fatto che tutti abbiano avuto un miglioramento, e lui scuoteva la testa

Mi sembra evidente che parta prevenuto, ha sentenziato senza sapere come sono andate i trials, i test, come è stata fatta la lozione e che risultati da.