Carissimo Marlin tu hai ragione, ma se le cure erano orientate a intervenire vagamente sulla circolazione e se questo aveva prodotto approssimativamente dei risultati (anche se dopo 25 anni ci sentiamo dire che non è chiaro il meccanismo d'azione del minoxidil, che guarda caso è un vasodilatatore che stimola la circolazione sanguigna) continuo a stupirmi che un medico di un'area così circoscritta come Cagliari e non un blasonato dermatologo tra i milioni che ce ne sono al mondo abbia messo a fuoco un meccanismo intuito da molti, peraltro non troppo complesso se risulterà vero, usando della prostaglandina veicolata da liposomi. Era così difficile fare questo passo per i dermatologi di tutto il mondo e altri fior di scienziati?
Brotzu, non è certo un medico locale. Comunque le prostaglandine E sono state sperimentate una dozzina di anni fa e poi abbandonate, anche Gigli ne parlava ai tempi come una speranza di terapia per l'aga. Gli specialisti sono tutti interessati alle novità che funzionino, se non altro perché questa ultima generazione di tricologi ha visto muoversi qualcosa con fina e minox, prima veramente si brancolava nel buio, ma qui molti non possono ricordare, perché non erano ancora nati.
Pure io all'uscita del minox 30 anni fa ho pensato addio tricologi, ma le cose non funzionano così, oggi il minox non ha certo bisogno della prescrizione di un tricologo per essere utilizzato...
Ciao
MA - r l i n
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: