Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

heynz

Utente
30 Settembre 2009
549
0
265
S7E841 ha scritto:
account_01 ha scritto:
HeynZ ha scritto:
mrpietro23 ha scritto:
Domanda per Beps
Cosa pensi delle seguenti dichiarazioni del Dott Alfredo Rossi che lavora con il Dott Campo
Il Dott Alfredo Rossi dichiara che la Fidia ha acquistato un brevetto che non da i risultati sperati e ora sta nella m**da e si deve rifare dei soldi
Dice che ha un potenziale come minox ma superiore da 25 al 40 % in efficacia in chi risponde bene
Il Dott Brotzu al SITRI ha presentato solo i casi andati bene
Sulle prostaglandine ha detto che il danno al microcircolo è una teoria mai consolidata
Lui dice che non fa manco su areata e che i risultati che da deserto tornano foreste non sono possibili




Quindi mi stai dicendo che questo tizio sta prescrivendo da anni ai propri pazienti un farmaco (minoxidil) che lui stesso ritiene essere dal 25% al 40% meno efficace del nuovo cosmetico di Fidia. E per questo dice che fidia sta nella m***a ?

https://goo.gl/85lyDx

ad ogni modo perchè non proviamo a chiederlo direttamente a Fidia ?

[:D]


Si appunto..
Un cosmetico che è almeno 25% più efficace di un farmaco...
Scusa se lui prescrive minox dentro le sue lozioni, [preparate poi da farmacie che sopra metteranno paziente dr Rossi...e ho detto tutto] che controsenso è se la Brotzu non funge ma è appunto superiore al minox ?!?!?!?!?!?!
A sto punto col minox ci potete condire l'insalata:)))))))))




Adesso non arriverei agli attacchi personali nei confronti del dottore
Lui è libero di dire e pensare quello che vuole, e chi lo ascolta può scegliere se a cosa credere.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,751
3,501
2,015
Milano
Con opinioni riportate, non accertate e magari riportate anche male, si rischia di parlare del nulla per altre 100 pagine...

Diciamo che non credo alle cose positive e nemmeno a quelle negative e la chiuderei qui.

Ciao

MA - r l i n
 

tea

Utente
23 Maggio 2006
29
0
15
Con calma e lucidità :

- se la lozione ha un range di 25/40 % superiore a minox,quest'ultimo nn venderà più,e' mera matematica.E' un successone commerciale. Tutta l'utenza si sposterà sul nuovo elisir, e Fidia si spellerà le dita a contar banconote su banconote.

- prima di dire che il dottor tale ha affermato che,ci sono state indagini di veridicità ?! simulare una notizia del genere nn e' poi così difficile. Sembra più un esca per gettare nel panico la mente volubile degli agati.
 

mrpietro23

Utente
10 Giugno 2016
160
0
165
Ciao, io ho riportato le testuali parole di un'utente dell'altro forum che è paziente di questo medico. Le ho riportate esattamente come le ha dette e le ho riportate perchè è l'unico medico (per quello che so io) che si è esposto dicendo quello che pensa della lozione (se poi l'ha detto come suo parere personale o perchè ha le fonti questo non lo si può sapere), visto che gli altri medici come Gigli e Gabellini mi hanno detto di aspettare l'uscita dle prodotto per valutarne le potenzialità.
 

heynz

Utente
30 Settembre 2009
549
0
265
mrpietro23 ha scritto:
visto che gli altri medici come Gigli e Gabellini mi hanno detto di aspettare l'uscita dle prodotto per valutarne le potenzialità.


Questo fa loro onore. [:)]
 

obrero79

Utente
17 Aprile 2014
539
1
265
Io continuo a sostenere che questa cura, cosí come le altre, non funzionerà su tutti!
Cosí come io ho recuperato un grado nw grazie alla gf mentre tanti altri manco mezzo, e qualcuno invece piú di uno!
 
27 Aprile 2011
609
38
265
Sinceramente. se la lozione della Fidia funzionasse, certamente tutto il mondo economico che ruota attorno alla calvizie avrebbe comunque una ripercussione evidente.
Io non sono andato da un tricologo, ma sicuramente tanti dermatologi dovrebbero essere un poco più informati dai vari ricercatori.Ma alla fine devono fare i conti con quello che hanno a disposizione
Poi il dott Brotzu, se ricordate bene il discorso della palla di biliardo e della stecca, ha sempre affermato, che di tricologia ne capisce poco e che lui è riuscito ad avere risultati sugli effetti di varie alopecie.
Non vorredi dire baggianate ma l'alopecia areata mi sembra che sia causata da un problema al sistema immunitario che attacca i bulbi, mentre la calvizie potrebbe avere varie cause concomitanti, però alla fin fine, della causa ce ne importa quasi nulla se l'unico problema sarà mettere solo una lozione.
Quindi è normale che in questa fase degli esperti parlino con quello che è attualmente disponibile e ufficiale, quindi mai nessun esperto darà giudizi sulla lozione della Fidia finchè non sara uscita.
Quanti dermatologi conoscono il lavoro del dott. Brotzu? Anche perchè il dermatologo non vive con i clienti che hanno problemi di calvizie.
Io ricordo che andai dal dermatologo che avevo 21 anni e quindi era il 1991, mi diede il minoxidil, una lozione per pulire dal sebo e basta.
E dopo tanti anni? Ora cosa mi darebbe?
Perciò speriamo tutti nel dott. Brotzu
 

heynz

Utente
30 Settembre 2009
549
0
265
emanuelesharon ha scritto:
E comunque non ho mai visto uno con pochi capelli ritornare ad uno stato decente.



Speriamo che succeda, e che diventi la norma una buona volta ! :)
 

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,594
47
615
la domanda vera, l'unica al momento che possiamo farci è: Beps è il figlio di Brotzu?

Se crediamo di sì, lui ha detto platealmente che la lozione è la soluzione per aga giovane e di giovani, riconoscendo che su quelle datate e di pazienti in età avanzata non può garantire la ricrescita totale (vedi il suo stesso caso), ma dice anche che è da poco che si sta testando per lo specifico impiego nelle alopecie.

Se crediamo di no, allora brancoliamo ancora nel buio.

Tutte le altre domande, supposizioni, affermazioni ecc, sono un pò un modo per combattere l'ansia in attesa del report di febbraio
 
21 Novembre 2016
1,028
39
415
Marlin ha scritto:
Veramente va detto che tutte le cure contro la calvizie sino al minox compreso erano concentrate proprio sulla circolazione sanguigna locale, famosa era la pubblicità della lozione con acido nicotinico che dava il benefico rossore, quindi quello di Brotzu può essere al più visto come un revival di un qualcosa che però non è mai veramente tramontato (si veda la GF e lo stesso minox), quindi piuttosto che chiedersi perché i dermatologi non ci siano arrivati prima, bisognerebbe chiedersi come mai questo approccio sia sopravvissuto sino ai giorni nostri.

Ciao

MA - r l i n

Carissimo Marlin tu hai ragione, ma se le cure erano orientate a intervenire vagamente sulla circolazione e se questo aveva prodotto approssimativamente dei risultati (anche se dopo 25 anni ci sentiamo dire che non è chiaro il meccanismo d'azione del minoxidil, che guarda caso è un vasodilatatore che stimola la circolazione sanguigna) continuo a stupirmi che un medico di un'area così circoscritta come Cagliari e non un blasonato dermatologo tra i milioni che ce ne sono al mondo abbia messo a fuoco un meccanismo intuito da molti, peraltro non troppo complesso se risulterà vero, usando della prostaglandina veicolata da liposomi. Era così difficile fare questo passo per i dermatologi di tutto il mondo e altri fior di scienziati?
 

kibith2

Utente
16 Novembre 2013
546
0
265
Vorrei far notare un punto a favore della lozione Brotzu: se cioè sono anni che si tenta di percorrere la strada della vascolarizzazione, finora sembra senza risultati apprezzabili.

Bene, io penso che si applicavano semplicemente sostanza sbagliate o inutili (magari bastasse un benefico rossore per far ricrescere i capelli).

La formula Brotzu, invece, quando usata per non far incancrenire le estremità, ha DIMOSTRATO di funzionare su questo.
Questo fatto, almeno, dà una indicazione che se l'AGA ha una componente vascolare, quantomeno la lozione Brotzu è più efficace di tutto quello che è mai stato usato fino ad ora, a livello di microcircolo.

O forse hanno mai salvato arti alle persone con estratti di peperoncino o altro? Non credo...

 

mrpietro23

Utente
10 Giugno 2016
160
0
165
Ma se Beps è figlio o meno del Dott chissenefrega. Aspettiamo che si benedetti trial finiscano e che ci possano dire qualcosa. Spero solo che possa sostituire fina. Almeno non mi spaventerebbe il doverlo prendere a vita
 

lama

Utente
14 Novembre 2016
70
0
65
bha non si sa piu' cosa pensare

chissa che fidia cmunichi qls

inizoiamo ad averne le palle piene

non si sa piu' cosa pensare