bhobho ha scritto:
Purtoppo per sapere veramente ció che vogliamo sapere servono le statistiche dei trials, vi piaccia o meno.
Ora beps puó fornirci una foto promettente di ricrescita ma le domande restano sempre
Su quanti ( in base a sesso, età, età della cavizie) risulta efficace?
Che si intende per efficace?
Infatti se beps ci dicesse su 100 soggetti 80 hanno ottenuto buoni risultati le domande piú sensate sarebbero:
Questi 80 soggetti che caratteristiche avevano che li differenziava dagli altri 20?
Cosa si intende per buoni risultati?
Purtroppo beps può darci solo info parziali. L'unico caso in cui le statistiche si renderebbero superflue sarebbe il caso in cui su 100 soggetti 100 avessero recuperi cosí evidenti che questa sarebbe la cura definitiva che sistituirebbe per sempre minox e fina. Ma mi sembra di capire che non è cosí in tutti i casi e quindi le statistiche sono essenziali per non rispondere in modo vago, tipo buoni risultati, erano tutti abbastanza giovani, avevano tutti alopecie recenti, cose che ci dicono tuttoe nulla.
Quoto: mi pongo le stesse domande. Bisogna aspettare notizie da FIDIA o quantomeno ulteriori riscontri fotografici degli utenti che stanno usando la home made (giusto come spunto di indicazione). Il dottore nelle varie interviste è stato chiaro: con l'applicazione sistematica della lozione, già dal terzo mese, si nota una certa ricrescita e i vellus tornano ad assumere un aspetto normale. Questo vuol dire MOLTO, in linea teorica, significa poter recuperare tutto il recuperabile!
Ma il risultato estetico, effettivo, rispetta veramente le aspettative? Anche io ho il dubbio proprio su questo punto.
Nell'altro thread, in questo senso, l'utente che usa la simil ha postato un suo risultato che a me è sembrato davvero molto buono, ma numerosi utenti sia qua che sul forum inglese non sono sembrati tanto impressionati...
Ci sarebbe da discutere un giorno intero su cosa si voglia ottenere con questa lozione, io spero di poter recuperare le tempie e tornare da quasi-NW2 a NW0. Sarà possibile? Credo nessuno lo sappia. Spero che però sia almeno un'utile arma per il mantenimento. Una cosa è certa: con tutti questi dubbi che circolano, se dovessi iniziare fina a Gennaio, non smetterei nemmeno quando avrò la Brotzu tra le mani, almeno non prima di aver sentito dei pareri oggettivi e consistenti da parte del forum intero sulla lozione by FIDIA.
C'è da dire che però l'hype è molto alto, spero che questa lozione compia il miracolo almeno nella misura descritta dal dottore (AGA giovane su soggetti giovani -> recupero TOTALE e mantenimento) e anche Beps, il quale mi ha già riassicurato due volte e voglio credergli.
Aspettiamo in attesa trepidante le statistiche.