Marco992 ha scritto:
Che importanza ha, quei poveri str***i degli agati staranno cmq tutti i giorni sui forum a cercare disperatamente nuove notizie.
Perché dargliene.
le notizie si possono dare quando ci sono
se prendiamo questa intervista http://bellicapelliforum.com/dermatologia/dott-brotzu/ brotzu dice chiaramente attualmente so che è in corso un trial su 60 persone con alopecia androgenetica ed io ho in corso un trial su 18 persone con alopecia totalis o areata
quindi lui può parlare solo di AA...
quello che ho capito io, incrociando le sue interviste con i post di Beps, è che il tutto è nato per caso su alcuni soggetti affetti da aga, poi la lozione è stata perfezionata e a quel punto Brotzu ha ipotizzato che potesse funzionare nei casi di areata e ha deciso di focalizzarsi su quello. nel mentre ha venduto il brevetto e lasciato che Fidia si occupasse di testare il suo funzionamento nei casi di aga su un campione più vasto.
ergo il campione a cui fa riferimento direttamente Brotzu, quando ha accennato ai risultati ottenuti su aga da suoi pazienti, deve essere stato molto ridotto, giusto quelle persone a lui vicine su cui presumibilmente ha lavorato all'inizio... fra cui ci dovrebbe essere lo stesso Beps. quei risultati vanno presi con le pinze, sono stati utilizzati per mettere a punto il prodotto ma i test veri sull'efficacia sono un'altra cosa.