Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

booh

Utente
2 Marzo 2016
96
13
65
Ma scusate non si può creare una discussione parallela per le sole impressioni sulla home-made?!
In questo modo le persone a cui sembra dare tanto fastidio questa sperimentazione in parallelo possono evitare di leggerla e commentare a sproposito ed avere le informazioni sulla sola lozione ufficiale Brotzu-Fidia dalla presente discussione.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,769
3,524
2,015
Milano
Sono sempre stato contrario alla discussione parallela sulla lozione clone proprio per far prendere al forum la maggiore distanza da questa iniziativa, non vogliamo nemmeno lontanamente sembrare conniventi con questa cosa. Mi pare di averlo detto più volte, Allo stesso tempo se, come penso, la lozione è un clone accurato di una formulazione alla Brotzu credo che sia giusto parlarne qui in attesa (lunga) che esca il preparato originale (anche perché su quella di Fidia ci sarebbe da intervenire con info ogni tre mesi, ma se va proprio tutto bene...).

Ciao

MA - r l i n
 

joe2

Utente
21 Luglio 2009
321
120
265
Flux ha scritto:
Potresti avere effetti contrari a quelli desiderati, occhio.. (se ti metti fina topica in faccia la barba scompare)

Interessante 'sta cosa: ha un fondamento, scientifico o empirico che sia?
Per esempio, avendo io l'attaccatura della barba che si alza vieppiù, fino ormai a sfiorare gli occhi, mettendo fina topica (per esempio quella in gel), potrei risolvere?
Qualcuno ha mai provato?

Quanto al tema del 3D, Beps mi pare affidabile e le sue parole mi risultano parecchio incoraggianti. Forse è la volta buona che esce qualcosa di veramente valido e in grado di sostituire fina e minox
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
Ciao Marlin,

volevo chiederti una cosa, non certo per voler sostituirmi al tuo lavoro ma..

non credi che invece il modo migliore per far prendere al forum la maggiore distanza da questa iniziativa e non sembrare neppure lontanamente correi di questa iniziativa, sia forse quello semplicemente di non consentire agli utenti di parlarne ?

Se, come si evince dalle frasi che hai scritto qui sopra, ritenete che l'iniziativa non sia moralmente o legalmente giusta e quindi non vada spalleggiata ne sponsorizzata, non credi che anche il solo concedere il proprio spazio per discuterne e parlarne contribuisca in qualche modo a ciò da cui invece volete dissociarvi e allontanarvi ?
In fin dei conti chi capita su questo thread e legge che ci sono riscontri positivi con la preparazione home made, potrebbe essere incentivato a provarla.
Cosa che sicuramente non sarebbe accaduta se non fosse consentito di parlarne.

E' una domanda, giusto per capire la linea.

 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
752
415
joe2 ha scritto:
Flux ha scritto:
Potresti avere effetti contrari a quelli desiderati, occhio.. (se ti metti fina topica in faccia la barba scompare)

Interessante 'sta cosa: ha un fondamento, scientifico o empirico che sia?
Per esempio, avendo io l'attaccatura della barba che si alza vieppiù, fino ormai a sfiorare gli occhi, mettendo fina topica (per esempio quella in gel), potrei risolvere?
Qualcuno ha mai provato?

Quanto al tema del 3D, Beps mi pare affidabile e le sue parole mi risultano parecchio incoraggianti. Forse è la volta buona che esce qualcosa di veramente valido e in grado di sostituire fina e minox


Era un esempio, ovviamente essendo il DHT responsabile dello sviluppo dei caratteri sessuali secondari, inibendolo vai a interferire con essi.
Mettendoti fina in faccia questa andrebbe sistemica al pari del cuoio capelluto.
Quindi POTREBBE succedere che laddove ci sia già il pelo questo si indebolisca e diventi piu fino o ci metta di piu a crescere, se non avevi ancora la barba sicuramente un anti-dht (potente, come fina) rallenterebbe la sua comparsa e il suo sviluppo completo, ci sono moltissimi casi, ma potresti incorrere anche nei soliti sides..

e per rispondere all'utente che la applica sulla barba, le sopracciglia non essendo un carattere sessuale secondario non sono paragonabili alla barba, anzi potrebbero beneficiare della riduzione del sebo dall'inibizione del dht.
 

stafellichris

Utente
21 Ottobre 2016
10
0
5
Jake Chambers ha scritto:
Ragazzi ma se non sapete cosa contiene realmente quello che applicate è inutile parlare di sides o di benefici perchè non si può affermare con certezza a cosa sono dovuti.
E ancora meno si può fare un paragone con la lozione del Dr Brotzu.
Il vostro esperimento avrebbe un minimo di senso se voi sepeste con sicurezza il contenuto di ciò che mettete in testa.
Così stiamo parlando del nulla praticamente...

Quoto lo sto dicendo dal mio primo post in questa discussione inutile fare ipotesi se non sapete cosa contiene la lozione.Inutile le continue supposizione che portano solo a continui scontri ed add inquinare la discussione.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,769
3,524
2,015
Milano
A me pare invece, lo ripeto, che di questo preparato se ne possa parlare, così come si è sempre parlato di cose off label purché non si facciano espliciti inviti all'acquisto e alla prova. Questa è la nostra linea da sempre. Invece dedicare una discussione al preparato significa metterlo molto in evidenza, quasi pubblicizzarlo. Non parlarne è da censori, è giusto che si sappiano gli aspetti positivi e quelli negativi, insomma che si informino le persone, solo le polemiche sono da contrastare (e infatti le cancello).

Ciao

MA - r l i n
 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
koz ha scritto:
HeynZ ha scritto:
Marco992 ha scritto:
Quando la pianterete con questa storia dei 5 anni?

È un calcolo approssimativo quindi non scientifico che non vuol dire altro che dopo tot tempo (Non si sa quanto) il bulbo non può essere più ripreso.


Quoto, e aggiungo che anche la teoria secondo cui trascorso tot tempo, il bulbo non può più essere ripreso, è tutt'ora una convenzione indimostrata.


Sarà anche approssimativo ma se il Dottore ha dato questi numeri (recuperare i capelli persi negli ultimi 5 anni in 2 anni di applicazione) ci sarà un fondo di verità altrimenti avrebbe potuto dire qualsiasi numero.

Cmq probabilmente non avete capito cosa intendevo.

Possiamo dire che in un'aga di 5 anni le possibilità che i bulbi siano ancora vitali siano ancora abbastanza?

Però l'aggressività dell'aga, considerando lo stesso arco di tempo, non è uguale per tutti. C'è chi (vedi aga precoce) nel giro di pochi anni diventa NW elevati e chi (aga tardiva) ha una evoluzione più contenuta.

Quindi considerando lo stesso periodo uno può trovarsi NW6 e un altro NW3.

Quello che chiedevo è se entrambe i casi, nel caso di uno stesso arco di tempo inferiore ai 5 anni dichiarati (che poi siano 3 o 18 anni 0 27 gli anni che i bulbi rimangono vitali poco importa per l'esempio), avranno la stessa possibilità di recupero. Uno dovrà recuperare praticamente tutti gli stadi di displasia l'altro di meno.

Se dovete rispondere nuovamente con vena polemica evitate se invece volete dire la vostra costruttivamente ok.





Beh qui il dottore non è stato specifico, nel senso che lui dice che un soggetto giovane ha più margine di recupero..ma sul fatto dei 5 anni di recupero non specifica se un 22enne ha più margine di recupero di un 32enne... in teoria da quello che ha dichiarato lui dovrebbero recuperare entrambi i capelli che hanno perso negli ultimi 5 anni..
io voglio crederci,(anche se non ci riesco al 100%) perché un dottore di un certo spessore come lo è Brotzu non avrebbe avuto alcun motivo per sbilanciarsi tanto.. poteva benissimo restare sull'areata e non complicarsi la vita con quelle dichiarazioni.. con conseguente inondazioni di mail e roba varia. Quindi se l ha fatto qualcosa avrà pure visto..
Certo è che poi la realtà come sappiamo bene tutti potrebbe essere ben diversa..dopo anni di delusioni..
Ma diamogli fiducia e speriamo che quello che ha affermato sia vero.
 

booh

Utente
2 Marzo 2016
96
13
65
Marlin ha scritto:
Sono sempre stato contrario alla discussione parallela sulla lozione clone proprio per far prendere al forum la maggiore distanza da questa iniziativa, non vogliamo nemmeno lontanamente sembrare conniventi con questa cosa. Mi pare di averlo detto più volte, Allo stesso tempo se, come penso, la lozione è un clone accurato di una formulazione alla Brotzu credo che sia giusto parlarne qui in attesa (lunga) che esca il preparato originale (anche perché su quella di Fidia ci sarebbe da intervenire con info ogni tre mesi, ma se va proprio tutto bene...).

Ciao

MA - r l i n



ok
 

heynz

Utente
30 Settembre 2009
549
0
265
koz ha scritto:
HeynZ ha scritto:
Marco992 ha scritto:
Quando la pianterete con questa storia dei 5 anni?

È un calcolo approssimativo quindi non scientifico che non vuol dire altro che dopo tot tempo (Non si sa quanto) il bulbo non può essere più ripreso.


Quoto, e aggiungo che anche la teoria secondo cui trascorso tot tempo, il bulbo non può più essere ripreso, è tutt'ora una convenzione indimostrata.


Sarà anche approssimativo ma se il Dottore ha dato questi numeri (recuperare i capelli persi negli ultimi 5 anni in 2 anni di applicazione) ci sarà un fondo di verità altrimenti avrebbe potuto dire qualsiasi numero.

Cmq probabilmente non avete capito cosa intendevo.

Possiamo dire che in un'aga di 5 anni le possibilità che i bulbi siano ancora vitali siano ancora abbastanza?

Però l'aggressività dell'aga, considerando lo stesso arco di tempo, non è uguale per tutti. C'è chi (vedi aga precoce) nel giro di pochi anni diventa NW elevati e chi (aga tardiva) ha una evoluzione più contenuta.

Quindi considerando lo stesso periodo uno può trovarsi NW6 e un altro NW3.

Quello che chiedevo è se entrambe i casi, nel caso di uno stesso arco di tempo inferiore ai 5 anni dichiarati (che poi siano 3 o 18 anni 0 27 gli anni che i bulbi rimangono vitali poco importa per l'esempio), avranno la stessa possibilità di recupero. Uno dovrà recuperare praticamente tutti gli stadi di displasia l'altro di meno.

Se dovete rispondere nuovamente con vena polemica evitate se invece volete dire la vostra costruttivamente ok.






Attenzione, mi ripeto: uno studio del 2011 (in inglese = https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3026732/) avrebbe dimostrato che le persone con alopecia androgenetica conservano nello scalpo una normale popolazione di cellule staminali, in grado di rigenerare un nuovo follicolo (un bulbo pilifero) con capello annesso: ma queste cellule staminali per qualche motivo non si sviluppano più nelle cellule progenitrici del nuovo bulbo e del capello.
Lo studio sottolinea che non si capisce perchè le cellule dello scalpo smettano di differenziarsi e restino quiescenti.
Questo significa che anche un uomo completamente calvo da molti anni ha, sulla carta, la potenzialità di recuperare tutti i capelli persi (magari non dall'oggi al domani): ma la teoria secondo cui ogni capello ha 'un solo bulbo' e perso quello non si può più recuperare, è falsa.

Per il resto sono d'accordo che una persona con alopecia molto grave / datata potrebbe metterci qualche anno a tornare alla situazione di partenza, e che persone giovani con lieve diradamento partono avvantaggiate, come logico che sia.
 

mrpietro23

Utente
10 Giugno 2016
160
0
165
Quoto, diventa veramente difficile (soprattutto per chi si è approcciato da poco) seguire con continuità questa discussione. E tra l'altro quoto Giulio, se uno va a leggere hairlosstalk che è uno dei maggiori forum in tema oltre oceano, si stanno allontando dal filone principale perché tra la confusione che c'è qui e il loro tradurre non ci saltano fuori. Questa discussione è la discussione principale a cui tutti i forum attingono notizie. È d'obbligo che sia lineare e pulita sia per noi che per gli altri.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,769
3,524
2,015
Milano
Onestamente non capisco cosa significhi una discussione lineare. Le discussioni di successo come questa sono sempre così e a me la cosa non ha mai dato problemi o fastidio, so cogliere al volo le informazioni che mi sembrano utili e distinguerle da quelle inutili e non reputo gli utenti incapaci di poter fare altrettanto.

Se ci tenete tanto a dividere in due la discussione apritene un'altra e se quella non diventa solo una sequela di insulti, polemiche e litigi la posso anche tenere aperta. Qui ci gireremo i pollici in attesa di notizie effettive su quella di Fidia-Brotzu così smetterà anche di essere la discussione di riferimento a livello internazionale, forse è questo che si vuole...

Ciao

MA - r l i n
 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
Marlin ha scritto:
Onestamente non capisco cosa significhi una discussione lineare. Le discussioni di successo come questa sono sempre così e a me la cosa non ha mai dato problemi o fastidio, so cogliere al volo le informazioni che mi sembrano utili e distinguerle da quelle inutili e non reputo gli utenti incapaci di poter fare altrettanto.

Se ci tenete tanto a dividere in due la discussione apritene un'altra e se quella non diventa solo una sequela di insulti, polemiche e litigi la posso anche tenere aperta. Qui ci gireremo i pollici in attesa di notizie effettive su quella di Fidia-Brotzu così smetterà anche di essere la discussione di riferimento a livello internazionale, forse è questo che si vuole...

Ciao

MA - r l i n

Quoto
 

stafellichris

Utente
21 Ottobre 2016
10
0
5
giulio tremonti ha scritto:
Marlin io ti dico solo che sono in contatto con quelli di hairlosstalk che mi chiedono spiegazioni continue perché non capiscono a cosa o a chi chi si riferiscono le continue affermazioni. Di questa lozione Brotzu si è già detto tutto quello che si sa ad ora, sforzarsi di scrivere ogni giorno di cose dette e ridette (che poi se ci fate caso più si dicono le stesse cose e più queste vengono sempre dette e comprese in maniera diversa es c'è ancora qui gente che discute s cosa significa la storia dei 5 anni di recupero, robe da matti...)soprattutto su questioni parallele che poco c'entrano è controproducente ai fini della validità è linearità (discorso lineare è un discorso che fila, se in mezzo ci metti di tutto quello che passa alle persone dopo non si capisce manco più quale è il discorso principale). Una discussione parallela che tratti le lozioni simili (tra l'altro con nessuna che autocertifichi cosa c'è denteo, quindi forse di simile c'è solo il nome) sarebbe meglio


Ariquoto chiedo la cortesia che qualcuno apri una discussione apposita.
P.s.
Ma perchè continuate a cancellarmi i messaggi [?]
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
stafellichris ha scritto:
giulio tremonti ha scritto:
Marlin io ti dico solo che sono in contatto con quelli di hairlosstalk che mi chiedono spiegazioni continue perché non capiscono a cosa o a chi chi si riferiscono le continue affermazioni. Di questa lozione Brotzu si è già detto tutto quello che si sa ad ora, sforzarsi di scrivere ogni giorno di cose dette e ridette (che poi se ci fate caso più si dicono le stesse cose e più queste vengono sempre dette e comprese in maniera diversa es c'è ancora qui gente che discute s cosa significa la storia dei 5 anni di recupero, robe da matti...)soprattutto su questioni parallele che poco c'entrano è controproducente ai fini della validità è linearità (discorso lineare è un discorso che fila, se in mezzo ci metti di tutto quello che passa alle persone dopo non si capisce manco più quale è il discorso principale). Una discussione parallela che tratti le lozioni simili (tra l'altro con nessuna che autocertifichi cosa c'è denteo, quindi forse di simile c'è solo il nome) sarebbe meglio


Ariquoto chiedo la cortesia che qualcuno apri una discussione apposita.
P.s.
Ma perchè continuate a cancellarmi i messaggi [?]


forse per l'utilizzo fantozziano dei congiuntivi ?[:D]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,769
3,524
2,015
Milano
Ripeto, non è vietato aprire una nuova discussione, ma non confondiamo (come si fa da un po') la homemade di Emanuel (e mia) con il preparato clone che si acquista. Le homemade sono appunto fatte in casa da chi le usa e non vengono vendute ad altri. Spero che questo sia chiaro.

Quanto a quelli di hairlosstalk, non capiscono perché i traduttori automatici non fanno miracoli, non sono il migliore esempio da portare per dire che in questa discussione c'è confusione...

Ciao

MA - r l i n
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,370
7,832
2,015
C'e' troppa confusione,ma se si da libero sfogo a tutti,non si rientrera' piu' in carreggiata.
Devo ripartire con la cancellazione di massa dei messaggi??
No ditemi voi cosa preferite
 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
Ma secondo me si può parlare anche della simil-lozione.. basta che riportano aggiornamenti...
invece qui spuntano tanti che rompono col far analizzare..discorsi poco costruttivi.. che non servono veramente a nessuno.