Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

de sade

Utente
19 Luglio 2015
725
1
265
mrpietro23 ha scritto:
Beps non ti interessano i capelli ma ne sai a pacchi. Qual'è il tuo segreto? Sei il figlio del Doc?

Mi sembra che l'avessi già scritto, Beps non è il figlio di Brotzu ma uno dei primi ad aver sperimentato la lozione scoperta dal prof.
 
1 Giugno 2016
385
1
265
Ma anche se lo fosse non capisco quale sia la differenza, è stra disponibile e risponde ad ogni nostra domanda con la pazienza di un santo ed è stato l unico fino ad ora a darci delle informazioni valide
 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
De Sade ha scritto:
mrpietro23 ha scritto:
Beps non ti interessano i capelli ma ne sai a pacchi. Qual'è il tuo segreto? Sei il figlio del Doc?

Mi sembra che l'avessi già scritto, Beps non è il figlio di Brotzu ma uno dei primi ad aver sperimentato la lozione scoperta dal prof.

Secondo me è il figlio... anche se non c'è lo dirà mai.. ;-)
Ma comunque poco importa.. basta che ci aggiorni..
Certo se fosse il figlio sarei più contento.. perché tutte le sue convinzioni prenderebbero peso.. ma molto peso.
 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
Tanto è, che questa discussione è diventata molto più interessante da quando beps ne ha preso parte..
E sopratutto e cresciuta un po di speranza in noi..
Certo sempre con i piedi per terra dopo tutte quelle ca**ate che ci hanno raccontato negli anni..
Comunque forza Beps !
 

ten tigers

Utente
6 Novembre 2016
280
25
265
ciao a tutti, vi sto seguendo da un po' e oggi ho deciso di iscrivermi

anzitutto vi ringrazio per tutte le informazioni che avete raccolto in questo topic. al di là della possibilità di coltivare nuove speranze o meno, trovo sia comunque interessante seguire nuovi sviluppi in questo campo. certo è dura non farsi prendere dall'altalena fra entusiasmo e disfattismo, ma sto cercando di provarci [:D]


avete scritto moltissime pagine e ho tentato di starvi dietro il più possibile, penso però di essermi perso un po' di cose

per prima cosa credo di non aver capito per quale motivo questo preparato è un cosmetico e non un farmaco a tutti gli effetti. non mi intendo molto di queste cose, però mi sembra un prodotto complesso che, in linea di principio, nasce con l'intento di agire su più meccanismi, proteggendo i follicoli dall'influenza del dht e al tempo stesso intervenendo sulla salute dei capillari.
mi sembra curioso che una nuova cura che aspira ad essere un passo avanti in termini di completezza non sia una cura farmacologica a tutti gli effetti.
del resto penso di non aver capito più in generale la differenza fra farmaco e cosmetico, ad esempio mi pare che il minox al 2% rientri nella prima categoria mentre quello al 5% nella seconda. correggetemi se sbaglio ovviamente


un'altra questione riguarda l'ipotetica ricrescita che potrebbe garantire questa lozione: è sufficiente proteggere i follicoli dal dht e aiutare il loro funzionamento perché questi riescano in qualche modo a rigenerarsi?
di solito si parla molto di gradi di displasia e di quanto una molecola piuttosto che un'altra possa aiutare a recuperare... ma se, ragionando in termini assoluti e non in relazione a questo specifico prodotto, ipoteticamente potessi bloccare completamente la causa della displasia, i follicoli sarebbero di per sé in grado di riprendersi?



riguardo l'importanza della circolazione sanguigna nello scalpo... mi pare che non si dica nulla di nuovo, in giro mi sembra di aver letto più volte che la salute dei capillari sia stata individuata come una delle concause dell'alopecia, e lo stesso minoxidil deve la sua efficacia anche a questo (del resto era nato come farmaco per la pressione)
giusto per raccontarvi una storiella che lascia il tempo che trova, due anni fa mi beccai una tracheite abbastanza tosta e fui costretto a fare suffimigi per un mese e mezzo, 3 volte al giorno. di fatti erano delle piccole saune per la mia testa... beh in quel periodo notai come diversi capelli miniaturizzati sulla fronte avessero ripreso a crescere, timidamente. quindi si può constatare molta facilmente come una qualsiasi cosa in grado di avere un impatto sulla circolazione dello scalpo finisca per avere anche un effetto, seppur minimo, sugli stessi capelli.

il problema nello sviluppo di una cura mi sembra sempre il solito: non solo capire cosa può indurre certi eventi nel corpo, ma soprattutto come gestirli, come indurli nel modo più selettivo possibile.
proprio per questo mi sembra stranissimo che una cura che aspira ad essere così bilanciata e selettiva sia classificata come un semplice trattamento cosmetico, quindi soggetto ad una sperimentazione decisamente meno dettagliata e completa rispetto ad un vero e proprio farmaco...
 

hairscience

Utente
4 Luglio 2016
469
1
265
si ma questa non è una risposta alla domanda che era stata fatta....
ovvero che differenza ci sono tra i cosmetici e i farmaci..
cioè perchè viene fatta sperimentazione più precisa sui farmaci che sui cosmetici dato che la lozione all'uscita nel mercato sarà un cosmetico a quanto sembra (molto meglio)...
poi non si sta parlando di integratori ma di lozioni farmacologiche e lozioni cosmetiche (topici )
 

booh

Utente
2 Marzo 2016
96
13
65
mr.blushine ha scritto:
Qualsiasi cosa venga detta nn vi va bene e c'è sempre un tono polemico. Uno fa bene a farsi gli affari suoi. Pare che v'ha mozzicato la tarantola regà.


quoto
 

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415

...ho inviato una mail, ma da fidia la stessa risposta, ci chiedono di pazientare, daranno loro comunicato ufficiale sui trials e sull'innissione nel mercato...
 

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
manuchao ha scritto:

...ho inviato una mail, ma da fidia la stessa risposta, ci chiedono di pazientare, daranno loro comunicato ufficiale sui trials e sull'innissione nel mercato...


Hanno risposto che faranno un comunicato sui trials e sull'immissione sul mercato o che ancora non sanno nulla?
Le ultime risposte erano parecchio vaghe, facevano quasi presupporre che neanche loro sapessero se l'avrebbero commercializzato o meno..
 

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
...credo non ci sia nulla di male, riporto la risposta che hanno inviato a me, ma che credo sia risposta comune alla domanda...

''Lo studio iniziato la scorsa primavera è ancora in corso, pertanto non essendo disponibili i risultati non siamo in grado di fornire aggiornamenti in merito all'efficacia ed i tempi relativi alla commercializzazione.

Le chiediamo di pazientare in attesa di una nostra comunicazione ufficiale.''
 
14 Ottobre 2016
220
0
165
manuchao ha scritto:
...credo non ci sia nulla di male, riporto la risposta che hanno inviato a me, ma che credo sia risposta comune alla domanda...

''Lo studio iniziato la scorsa primavera è ancora in corso, pertanto non essendo disponibili i risultati non siamo in grado di fornire aggiornamenti in merito all'efficacia ed i tempi relativi alla commercializzazione.

Le chiediamo di pazientare in attesa di una nostra comunicazione ufficiale.''

Hai chiesto se le voci che girano sulla fine dei trials entro dicembre sono vere?
 
14 Ottobre 2016
220
0
165
hairscience ha scritto:
i farmaci possono dare effetti secondari o indesiderati mentre i cosmetici no

Anche i cosmetici possono dare effetti collaterali.
 

michelone

Utente
8 Aprile 2016
118
0
165
manuchao ha scritto:
''Lo studio iniziato la scorsa primavera è ancora in corso [...]


Potrei ricordare male, ma mi sembra che nei mesi primaverili quando iniziò il nostro mail bombing, negavano che i test fossero iniziati ...si stanno tradendo :)
 

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415

... non lo sò, fatto sta che più volte ho mandato email e più volte hanno risposto questa cosa. E' come al solito una politica di marketing, probabilmente anche giusta, anche se mi piacerebbe, come a tutti noi, avere qualche piccola info in più, almeno sapere quando finiranno i test...se non la commercializzazione, ma un'azienda seria credo sia giusto tenga questa linea...
 

mrpietro23

Utente
10 Giugno 2016
160
0
165
Un'azienda seria non deve rendere conto a nessuno di noi su quello che fa, come lo fa, e per quanto tempo lo fa. Noi per loro non siamo nessuno, non vi diranno mai niente! Cmq se gli arrivano più email ogni giorno comincio a pensare che si sentano come quando a noi ci chiamano Vodafone, Fastweb, Sky e compagnia bella. Non mi sorprenderebbe infatti che smettessero di rispondere così come noi chiudiamo la chiamata!