Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

jake chambers

Utente
14 Gennaio 2006
702
0
265
booh ha scritto:
snowblack89 ha scritto:
booh ha scritto:
Per chi usa la lozione homemade: Ma per blocco caduta cosa intendete? Vi cadono zero capelli?
Io la sto usando da 19 giorni e non noto variazioni degne di nota. Perdo ancora dei capelli (almeno una 10ina a lavaggio)!


10 capelli a lavaggio non sono NULLA...ovvio che i capelli continuano il loro ricambio, bisogna vedere quanti ne perdevi prima




Certo, ma anche prima della lozione per me era cosi! Vedremo se andando avanti noterò variazioni in robustezza.


booh considera che 19 giorni non sono molti e che è tutto molto soggettivo cioè c'è chi risponde bene anticipatamente e chi dopo, per cui ti direi di aspettare almeno un mese di applicazione per fare una prima valutazione (e comunque almeno tre mesi per decidere se continuare o smettere di applicarla)
 

snowblack89

Utente
10 Ottobre 2016
86
0
65
wisper1 ha scritto:
dovreste riuscire a vedere dei vellus sulla parta bassa a sx, in mezzo a dei capelli. Quei vellus prima non c'erano


wisper1 ha scritto:
ecco la mia tempia il 09/10:

http://imgur.com/a/WtzrS

prima di tale data non avevo foto.




mhhh io non noto nulla a dire il vero, non riesci a scattare una foto migliore?
 

jake chambers

Utente
14 Gennaio 2006
702
0
265
snowblack89 ha scritto:
fai anche una foto del vertex se puoi


Quoto!

Dal vertex magari si riesce a seguire anche meglio l'evoluzione rispetto alle tempie.
Casomai mettiti sotto una luce diretta e fatti scattare una foto da qualcuno (fotografare correttamente il vertex da soli non è sempicissimo).
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,570
299
615
Ma le scuse varie a cui fa riferimento spatolatore sarebbero aver detto ad esempio che stava sbagliando quando ha cantato ai 4 venti che il rinomato laboratorio avrebbe addirittura prodotto la lozione coperta da brevetto con un'etichettatura propria? Perché dopo una castroneria di questo tipo ci va anche un bel coraggio a parlare di scuse varie e attaccare gli altri!
Alla fine come sono andate le cose è sotto gli occhi di tutti, fa tenerezza il solito complottismo che si riferisce in modo generico senza poi dire nulla di concreto, tanto per buttare un po' di fumo negli occhi a chi magari si fa prendere dall'emotività della situazione e non riesce a ragionare in modo lucido.
Se uno lamenta sides e chiede chiarimenti sarebbe opportuno rispondere argomentando ed eventualmente dimostrando in altra sede che il tutto è stato fatto come si deve se si ha la coscienza pulita. Continuare ad rispondere barricandosi dietro a luoghi comuni non fa altro che alimentare i sospetti di chi già ora non si fida, non ci va un genio a capirlo.

Comunque tornando in tema, 10 capelli al giorno sono pochissimi, non è detto che la riduzione della caduta si manifesti in tutti i soggetti in quanto non a tutti l'aga porta maggiore caduta ma può limitarsi a semplice miniaturizzazione progressiva.
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
se volete una lozione che non vi faccia cadere mai più un capello, neppure durante un normale ricambio, ne conosco un paio molto potenti:

la prima, più blanda, ma comunque abbastanza efficace
https://goo.gl/nN3bom

la seconda, più forte e potente
https://goo.gl/ei6XFv

 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
account_01 ha scritto:
se volete una lozione che non vi faccia cadere mai più un capello, neppure durante un normale ricambio, ne conosco un paio molto potenti:

la prima, più blanda, ma comunque abbastanza efficace
https://goo.gl/nN3bom

la seconda, più forte e potente
https://goo.gl/ei6XFv



Ahahah
 

booh

Utente
2 Marzo 2016
96
13
65
Che simpatia! La questione è che a me non ha cambiato nulla in termini di caduta e allo stesso tempo non ho sides. Volevo solo condividere la Kia esperienza ad oggi. Nel mio caso gli effetti si vedranno se noterò ispessimento e quindi a lungo andare maggiore copertura! Per il resto non noto variazioni sul numero di capelli persi. Poi ho detto almeno 10...il che significa che poi durante il giorno ne perdo altri, come avveniva prima.
Vedremo tra un mese come evolverà la situazione.
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
dai che stavo scherzando... [:)] non ero polemico, volevo solo dire che comunque non è dal numero giornaliero di caduti che si valuta l'efficacia di una lozione (anche e soprattutto se il numero è basso come nel tuo caso).
Anzi pensandoci bene, se il DGLA (componente molto importante della lozione) agisce veramente come e anche meglio del minoxidil potrebbe verificarsi anche una sorta di caduta indotta, o comunque è ragionevolmente ipotizzabile che i capelli che sono sulla via della miniaturizzazione cadano per far posto a nuovi e migliori capelli.

Infatti secondo me l'efficacia, nel breve periodo si valuta da sintomi quali: nuovi nati (vellus), miglioramento della qualità generale della capigliatura, diminuzione del prurito, regolarizzazione del sebo, galea più mobile.

Nel lungo periodo invece ed ovviamente con quanti di quei vellus diventano terminali e quanti dei capelli che stavano miniaturizzandosi invertono il loro processo oltre che il mantenimento delle condizioni di cui sopra.
 

booh

Utente
2 Marzo 2016
96
13
65
Vedremo cosa cambia nel prossimo mese. Spero qualcosa faccia in attesa di FIDIA. Confermo solo il formicolio alle prime applicazioni (non sapevo si verificasse quindi non è stata suggestione). Ora non sento nemmeno più quello! Magari un giorno scoprirò di aver messo in testa acqua di pozzo, ma magari per effetto placebo avrò miglioramenti.
Ora la applico senza pensarci, staremo a vedere.
 

jake chambers

Utente
14 Gennaio 2006
702
0
265
booh ha scritto:
Che simpatia! La questione è che a me non ha cambiato nulla in termini di caduta e allo stesso tempo non ho sides. Volevo solo condividere la Kia esperienza ad oggi. Nel mio caso gli effetti si vedranno se noterò ispessimento e quindi a lungo andare maggiore copertura! Per il resto non noto variazioni sul numero di capelli persi. Poi ho detto almeno 10...il che significa che poi durante il giorno ne perdo altri, come avveniva prima.
Vedremo tra un mese come evolverà la situazione.


Scusami booh, ma a parte la caduta che non ti sembre cambiata, noti comunque dei miglioramenti? Tipo minor prurito, se prima ne avevi, minor sebo
 

de sade

Utente
19 Luglio 2015
725
1
265
account_01 ha scritto:
se volete una lozione che non vi faccia cadere mai più un capello, neppure durante un normale ricambio, ne conosco un paio molto potenti:

la prima, più blanda, ma comunque abbastanza efficace
https://goo.gl/nN3bom

la seconda, più forte e potente
https://goo.gl/ei6XFv



[:D][:D][:D]
Hai dimenticato questo
https://www.google.com/search?q=bostik&espv=2&biw=1280&bih=649&site=webhp&source=lnms&tbm=isch&sa=X&sqi=2&ved=0ahUKEwiikvG209XPAhXhBcAKHfuSAd8Q_AUIBygC#imgrc=RH2gXoL7bSQK_M%3A
 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
booh ha scritto:
Vedremo cosa cambia nel prossimo mese. Spero qualcosa faccia in attesa di FIDIA. Confermo solo il formicolio alle prime applicazioni (non sapevo si verificasse quindi non è stata suggestione). Ora non sento nemmeno più quello! Magari un giorno scoprirò di aver messo in testa acqua di pozzo, ma magari per effetto placebo avrò miglioramenti.
Ora la applico senza pensarci, staremo a vedere.

Booh posso chiederti che situazione hai ?
 

booh

Utente
2 Marzo 2016
96
13
65
Jake Chambers ha scritto:
booh ha scritto:
Che simpatia! La questione è che a me non ha cambiato nulla in termini di caduta e allo stesso tempo non ho sides. Volevo solo condividere la Kia esperienza ad oggi. Nel mio caso gli effetti si vedranno se noterò ispessimento e quindi a lungo andare maggiore copertura! Per il resto non noto variazioni sul numero di capelli persi. Poi ho detto almeno 10...il che significa che poi durante il giorno ne perdo altri, come avveniva prima.
Vedremo tra un mese come evolverà la situazione.


Scusami booh, ma a parte la caduta che non ti sembre cambiata, noti comunque dei miglioramenti? Tipo minor prurito, se prima ne avevi, minor sebo


Nient'altro. Una cosa che ho notato è che la soluzione si assorbe poco. Devo stenderla con le dita perché altrimenti corre lungo tutta la testa
 

jake chambers

Utente
14 Gennaio 2006
702
0
265
booh ha scritto:

Nient'altro. Una cosa che ho notato è che la soluzione si assorbe poco. Devo stenderla con le dita perché altrimenti corre lungo tutta la testa


Quando la applichi?
Scusa te lo chiedo perchè secondo me cambia se lo fai la sera (a cute sporca) o la mattina dopo la doccia (a cute pulita) oppure se la applichi dopo altre lozioni (tipo minox)
 

booh

Utente
2 Marzo 2016
96
13
65
Jake Chambers ha scritto:
booh ha scritto:

Nient'altro. Una cosa che ho notato è che la soluzione si assorbe poco. Devo stenderla con le dita perché altrimenti corre lungo tutta la testa


Quando la applichi?
Scusa te lo chiedo perchè secondo me cambia se lo fai la sera (a cute sporca) o la mattina dopo la doccia (a cute pulita) oppure se la applichi dopo altre lozioni (tipo minox)


Pomeriggio dopo nessun'altra lozione!
 

giuseppe1954

Utente
19 Settembre 2003
497
12
265
De Sade ha scritto:

Aggiungo questo: Prima di mettere la lozione, prendevo il permixon (che nel frattempo ho sospeso) per la prostata, per i giovani frequentatori del forum, dopo i 50 avrete non solo il problema dei capelli [:D] e la notte mi alzavo sempre verso le tre per andare in bagno. Beh, sono 12 giorni che la utilizzo e arrivo fino alle sei senza svegliarmi. Non sono un tipo facilmente suggestionabile ma a questo punto credo che il merito, o demerito, sia da attribuirsi ad uno dei componenti della lozione oppure dalla loro interazione anche se mi risulta difficile un assorbimento sistemico di questa portata.


L'Equolo viene utilizzato anche per i problemi alla prostata.
Ad esempio Equolibrium, 6mg/cps di Equolo (tipo R/S, non precisato)
Contains Equol, which has been shown to bind to DHT in order to protect the prostate. Supports healthy prostate function and urinary flow without side effects
 

de sade

Utente
19 Luglio 2015
725
1
265
giuseppe1954 ha scritto:
De Sade ha scritto:

Aggiungo questo: Prima di mettere la lozione, prendevo il permixon (che nel frattempo ho sospeso) per la prostata, per i giovani frequentatori del forum, dopo i 50 avrete non solo il problema dei capelli [:D] e la notte mi alzavo sempre verso le tre per andare in bagno. Beh, sono 12 giorni che la utilizzo e arrivo fino alle sei senza svegliarmi. Non sono un tipo facilmente suggestionabile ma a questo punto credo che il merito, o demerito, sia da attribuirsi ad uno dei componenti della lozione oppure dalla loro interazione anche se mi risulta difficile un assorbimento sistemico di questa portata.



L'Equolo viene utilizzato anche per i problemi alla prostata.
Ad esempio Equolibrium, 6mg/cps di Equolo (tipo R/S, non precisato)
Contains Equol, which has been shown to bind to DHT in order to protect the prostate. Supports healthy prostate function and urinary flow without side effects

Grazie.