Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,769
3,522
2,015
Milano
Si questa è una discussione di attesa, siamo in attesa di notizie davvero nuove su questa cura e intanto ci intratteniamo disquisendo sugli attivi della cura medesima.

Rispondo a Jake: intanto l'aga in Asia non è così poco diffusa, ha manifestazione più tardiva e colpisce comunque una percentuale elevata dei maschi, anche se la percentuale è un po' meno elevata che tra noi caucasici. Chiarito questo, si può capire che è improbabile che la differenza la possa fare l'equolo. Comunque da 12 anni sempre più gente ha provato isoflavoni cercando di produrre equolo (io pure proprio 12 anni fa...) e l'effetto fina non è mai stato segnalato, nonostante tutta questa attenzione verso l'equolo. Se si hanno dubbi sulle combinazioni con altri cibi e sostanze, non resta appunto che provarlo topicamente.

Ciao

MA - r l i n
 

jake chambers

Utente
14 Gennaio 2006
702
0
265
Grazie Marlin, tutto chiaro


laurenzio ha scritto:
A capito. 10 anni fa che capelli che avevo ragazzi [:D][:D]

Ma in questi 10 anni hai mantenuto?


Diciamo che in questi 10 anni l'AGA non è stata troppo aggressiva e grazie a Fina e Minox ho perso poco, ma comunque un vero e proprio arresto della caduta non c'è stato.
La fortuna è che ho un capello grosso e mosso per cui quando è asciutto permette ancora una buona copertura, diverso il discorso a capelli bagnati...
 

dogmapro

Utente
2 Dicembre 2015
38
0
15
Marlin ha scritto:
Sì, equol e PGE1 hanno anche attività antinfiammatoria (tutte le prostaglandine della serie 1 hanno questa attività).

Tante sostanze hanno queste ed altre attività, ma la calvizie è un osso duro, non basta dire che una sostanza ha questa e quell'attività per avere la garanzia di debellarla, solo poche sostanze riescono a contrastarla grazie a meccanismi molto specifici.

L'equolo comunque magari va anche sugli AR (recettori androgeni), ma il fatto che lo rende unico è che si legherebbe al DHT impedendo a questo di legarsi ai recettori.

Penso che l'equolo sistemico non funzioni con l'AGA perché questo viene prodotto dall'intestino dai diffusissimi isoflavoni e quindi sapremmo da tempo di gente che usando isoflavoni o passando ad alimentarsi con la soia ha avuto un effetto simil-fina, gli equol producers sono meno dei non producers, ma sono sempre una moltitudine di gente, dovrebbero essere infatti quasi due miliardi di persone (quindi ce n'è in abbondanza per tutte le casistiche, persino per agati che si danno a un certo punto alla soia o agli isoflavoni, diciamo parecchi milioni di persone, ma non c'è segnalazione di questo effetto simil-fina che dovrebbe altrimenti essere piuttosto conosciuto).

Per me ammanettare il DHT è molto più difficile che bloccare gli enzimi 5 alfa reduttasi, questo infatti viene prodotto dagli enzimi e in un attimo è sul recettore, se in quell'attimo non si lega con equolo non succede nulla di positivo per i capelli.

Comunque un effetto simile ce l'ha l'SHBG la proteina vettrice degli steroidi sessuali, sinché gli steroidi stanno legati a questa non si possono legare ai recettori e solo una piccola parte resta libera (ma basta per far procedere l'aga).

Ciao

MA - r l i n


Si ma l'SHBG lega il testosterone diminuendo la q di testo libero, cosa che voglio evitare sia per motivi sportivi che sessuali.

Grazie delle risposte, Marlin, sempre disponibile e pronto. Ottimo lavoro da mod, professionale e obiettivo, doti sempre ben apprezzate.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,769
3,522
2,015
Milano
L'SHBG lega tutti gli ormoni sessuali non solo il Testosterone, lega anche il DHT circolante e gli estrogeni. L'equol legherebbe solo il DHT (ma immagino più facilmente quello circolante che quello prodotto all'interno delle cellule del follicolo che è poi quello che per noi conta).

Ciao

MA - r l i n
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,570
299
615
mr. poseidon ha scritto:
ciao, discusisoni a parte, la lozione brotzu la si può trovare o in alternativa preparare in qualche modo?


L'utente Laurenzio sarà ben felice di darti tutte le risposte a riguardo!!
 

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Tra un po' più di qualche settimana...se tutto è andato x il verso giusto l'applicazione è iniziata ieri (a me è arrivata ieri).
 

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
Usi anche minox?
La metti prima o dopo?

e siate precisi nel dire come utilizzate il tutto.
Così ne esce un report dettagliato.

É gratis scrivere qui.
 

dogmapro

Utente
2 Dicembre 2015
38
0
15
Scusate, dove avete procurato la lozione? Mi piacerebbe anche a me testarla. E' come quella di Brotzu o cambia in qualcosa?
 

beps63

Utente
9 Maggio 2016
159
2
165

Spero che si siano di ricordati di inserire antiossidanti e conservanti, altrimenti la lozione la si può buttare dopo la prima settimana.
La stessa temperatura di conservazione è una variabile fondamentale.
I soldi sono i vostri...
 
27 Aprile 2011
609
38
265
Io penso che il dottorato. Brotzu l'ultimo convegno abbia parlato in modo molto umile, poiché ha specificato che di calvizie non ha la preparazione che possono avere i vari esperti, infatti lui ha parlato di aver per caso bloccato gli effetti e non la causa anche perché è all'oscuro di tutto quello che riguarda la tricologia. E se ben ricordate fece l'esempio della stecca del biliardo. Alla fine è giusto che se ne parli, però appena si avranno i risultati delle varie sperimentazioni si potrà finalmente capire e giudicare la lozione .Io personalmente istintivamente penso che con la lozione del dottore si avrà finalmente un passo in avanti per nuove tipologie di cura , sfruttando il meccanismo dei liposomi come trasporto. Un saluto a tutti.
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
752
415
per cortesia non continuiamo ad associare la lozione home made al professore. Siamo dei privati che hanno ordinato componenti e principi attivi e si sono fatti una lozione a casa, che potrebbe essere vagamente simile ad un prodotto che in commercio ancora non esiste...
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
beps63 ha scritto:

Spero che si siano di ricordati di inserire antiossidanti e conservanti, altrimenti la lozione la si può buttare dopo la prima settimana.
La stessa temperatura di conservazione è una variabile fondamentale.
I soldi sono i vostri...


Giuseppe secondo il tuo parere che tipo di conservanti ed antiossidanti dovrebbero esserci all'interno della lozione e quale potrebbe essere la temperatura ideale della conversazione ?

La mia opinione è che vada conservata in frigo a temperatura stabile e controllata e che i conservanti / antiossidanti siano quelli classici contenuti nella stragrande maggior parte dei prodotti cosmetici.

la tua opinione ?