Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
Ma non è che ci voglia chissà quale espediente per risolvere la situazione.
Basterebbe come detto, selezionare un gruppo di utenti, chiarire le cose con questo dottore sul fatto che lui non si metta a commercializzare altrove questo prodotto, e soprattutto rigorosamente che tu faccia le cose in privato.

Se poi il prodotto della fidia viene rimandato, la cosa può essere ridiscussa.
In futuro puoi sempre aprirlo a tutti.
Mi duole dirti che non puoi fare la cosa al contrario.

Perchè uscire di casa senza ombrello sperando che non piova, quando puoi portarti dietro l'ombrello nel caso piovesse?[:0]

30 Maggio 2016
414
0
265
a di cosa dovrei dialogare?? cioe' per me non c e nulla da dire finche' non minsaranno state date news dal dottore... e li' o sara' fattibile o meno..inutile fare queste parodie con mille supposizioni e domande io vorrei non vorrei si puo non si puo'..
ma quale chiusura o superbia? cosa dovrei mai dire piu' di quello che ho gia' riportato.. aspettiamo ancora qualche giorno e poi vedremo se sara' fattibile o meno...ok come giustamente dici far notare i dubbi ma qui anche un cieco si accorgerebbe che qualcuno ne ha fatto una crociata.. inutile ripetere le stesse cose inutile che mi continuate abfare domande chilometriche sule solite questioni.. io le ho riportate pari pari non sono uno che ha sentito male..
qualcuno ha chiesto di darci un taglio ..diamocelo il taglio chi avra' voglia di seguire e provare sa come contattarmi gli altri hanno o la possibilita' di continuare a lagnarsi o continueranno con i se ma etc che hai e avete messo impiedi fino ad ora..d altra parte come detto chi ha voglia di fare polemica fa post chilometrici come il tuo e non solo non si accontenta se non si ripete nel blog perche' eve per forza aollevare questioni o polemiche..
qui' e' molto semplice chi vuole prova ( se si riesce) chi non vuole non prova..chi polemizza e rompe non ha un ca**o da fare

michelone

Utente
8 Aprile 2016
118
0
165
Continuo a non capire quanta importanza abbia sapere con esattezza se il laboratorio offertosi per la produzione di questa lozione, commetta l'illecito. Date per certo che questo comporterà conseguenze legali anche per l'acquirente? A me non sembra molto scontato, e non vedo perchè bisogna porsi il problema del laboratorio..

30 Maggio 2016
414
0
265
Michelone ha scritto:
Continuo a non capire quanta importanza abbia sapere con esattezza se il laboratorio offertosi per la produzione di questa lozione, commetta l'illecito. Date per certo che questo comporterà conseguenze legali anche per l'acquirente? A me non sembra molto scontato, e non vedo perchè vi state ponendo il problema del laboratorio..

qui tutti sapientoni che non hanno un ca**o da fare ne sanno piu loro degli esperti del settore

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
spatolatore la questione è diversa.
Ci sono grandi tuoi meriti e grandi potenzialità in ciò che stai facendo.
C'è solo una cosa che non ha senso. Il perchè tu stia facendo tutto alla luce del sole.

A differenza di quello che credi il percorso giusto è inverso a quello che stai facendo tu.

Prima ci si assicura (non sentendo solamente una campana, ossia quella del lab) che la cosa sia possibile e moralmente giusta -> poi eventualmente si apre il gruppo a tutti

tu stai facendo l'opposto, ma non ti rendi conto che non è possibile?

tu hai aperto a tutti e poi eventualmente lo chiuderai se arriveranno certe notizie?

Non ti rendi conto che così facendo stai minando TU STESSO la buona riuscita di questa TUA IDEA??

[V]

Michelone ha scritto:
Continuo a non capire quanta importanza abbia sapere con esattezza se il laboratorio offertosi per la produzione di questa lozione, commetta l'illecito. Date per certo che questo comporterà conseguenze legali anche per l'acquirente? A me non sembra molto scontato, e non vedo perchè vi state ponendo il problema del laboratorio..

non è chiaro questo, ma nel dubbio perchè fare tutto alla luce del sole?

spatolatorefolle ha scritto:
qui tutti sapientoni che non hanno un ca**o da fare ne sanno piu loro degli esperti del settore

spatolatore chi sono gli esperti del settore? a me pare che qui ci sia FIDIA e forse il tuo DOTTORE.
1 vs 1, chi ha ragione?
chi lo sa?
allora perchè rischiare? per fare il paladino di tutto il mondo? cioè non capisco proprio.

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,571
304
615
Non capisco perché tu non possa accettare che un'altra persona possa avere dei dubbi su questioni che invece secondo il TUO punto di vista sono chiarissime. Se uno ha un dubbio fa bene a riportarlo, senza bisogno che tu ti scaldi, se tu hai tutto chiaro basta non rispondere e fregarsene, anche perché il dubbio è in testa agli altri.
Poi sempre a fare allusioni su chi deve portare avanti una crociata. L'unica crociata che tutti i presenti portano avanti è contro l'aga, non capisco che bisogno ci sia di identificare un nemico contro muovere accuse ogni tot.
Basterebbe parlare in modo sereno in fondo...

30 Maggio 2016
414
0
265
account faccio tutto alla luce del sole perche' non ho nulla da nascondere e non c e nulla di illegale in quello che sto facendo.. vedremo tra qualche giorno come evolvera' la questione.. e' palese che chi dice voglio capire di piu o chi dice clonare prodotti etc..lo dice una volta se lo fa da 20 pagine o non ha capito cio che ho detto ( mi e' stato comunicato) o si ha voglia di rompere

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
Sull'ultimissima parte posso essere d'accordo con te, ma, lo sai spatolatore ti ho sempre sostenuto, a questo giro devo dirti che stai sbagliando. Stiamo cercando di aprirti gli occhi.

Non vale la pena che tu rischi. Il fatto che tu non abbia nulla da nascondere e non ci sia nulla di illegale in quello che stai facendo è solo una tua convinzione.. e tutti, persino quelli che ti hanno sempre appoggiato ti stanno dicendo che c'è qualcosa che non torna. Dovresti ammettere questa possibilità. Che qualcuno o sta sbagliando o sta sottovalutando la cosa.

Ho letto in giro molte domande più che lecite... non sono complotti contro di te, non entrare in quel vortice...
Non ti sei fatto delle domande come:
come può il ministero in un giorno stabilire se stai violando un brevetto? non c'è il tempo matematico
chi,quando e come stabilisce chi e se qualcuno ha violato un brevetto?
non si stabilisce prima di commercializzarlo ma dopo, a seguito di denuncia da parte del detentore

Qui nessuno, o almeno non io, ti sta chiedendo di interrompere tutta la cosa. A me interessa capire come e se funziona la cosa. Semplicemente devi mantenere più prudenza e chiarire degli aspetti con il dottore.

Sennò sei incoerente anche con te stesso. Parli di complotti, lobby farmaceutiche ecc. pensi che agiscano venendo sul tuo forum a scrivere? via dai.. sii realistico.
Tu adesso stai spiattellando in diretta mondiale tutto il tuo piano e dai per scontato che sia legale perchè un tizio per telefono ti ha rassicurato.
Magari aveva una voce estremamente rassicurante, ma ragiona un secondo.

30 Maggio 2016
414
0
265
no non e una mia convinzione ma quello che mi ha riferito un esperto nel settore se ne volete sapere piu di lui vi lascio nella vostra superbia..

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
A me invece sembra che sia tu a peccare di SUPERBIA
Prima di tutto perchè non accetti i consigli altrui (dopo aver detto che sei ignorante in materia)
e poi perchè essere volutamente NON prudenti è spesso sinonimo di superbia.
sono deluso [V]

canario

Utente
6 Maggio 2016
72
0
65
Di fatto non c'è ancora nessun prodotto da clonare, La stessa Fidia starà ancora cercando la giusta formulazione. Esiste un brevetto, a quanto pare ancora in attesa di concessione, che descrive in modo piuttosto generico una serie di ingredienti alternativi da combinare in un certo modo. Ricordiamoci che, appena saputa la notizia, in diversi si sono industriati per emulare questa ipotetica panacea con i mezzi a loro disposizione, senza porsi il benchè minimo problema legale né morale. Spatolatore ha preso l'iniziativa di chiedere l'aiuto di professionisti per fare sostanzialmente la stessa cosa. Ha messo tutto perfettamente in chiaro dall'inizio con tutte le parti in causa. Il titolare del laboratorio ha dichiarato che cambierà qualcosa nella formulazione per restare nella piena legalità. Per me questo discorso non fa una piega.
Rispetto a ciò che farà poi autonomamente il titolare del laboratorio, non è assolutamente affar nostro. Del resto, sarebbe potuto venire a conoscenza del brevetto anche indipendentemente da Spatolatore e ciò che deciderà di fare in futuro col suo marchio sarà soltanto sotto la sua responsabilità.
A noi interessa soltanto poterci curare al più presto, non ci vedo nulla di immorale.

Un saluto a tutti

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,091
3,795
2,015
Milano
Se non si fosse capito, a me interessa principalmente che il forum non sia coinvolto nella vicenda e che tutti siano stati avvertiti preventivamente dei possibili (non si sa quanto probabili) rischi. Per questo devo intervenire con frequenza su questo argomento della violazione del brevetto che qui non è propriamente on topic.

Il rischio è che si debba chiudere anche questa discussione e sarebbe un peccato. Non capisco perché continuare a parlare di questa iniziativa qui se c'è un blog apposito. Qui cerchiamo di parlare solo del preparato oggetto della discussione, non di come procurarselo a pagamento prima che venga messo in commercio dai detentori del brevetto.

Ciao

MA - r l i n

canario

Utente
6 Maggio 2016
72
0
65
Marlin, sul tuo ultimo messaggio sono d'accordissimo: la discussione c'era ed è stata giustamente bloccata. Io sono disponibile a cancellare tutti i miei post che riguardano la questione brevetto e non riparlarne più. Se lo ritieni opportuno puoi farlo tu stesso ma dovrebbe essere un atteggiamento generale, condiviso da tutti, altrimenti non ha senso.

ciao

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
Prima di passare ad altro vorrei dire che anche io apprezzo il tentativo di spatola come ho scritto nel post del thread chiuso. E, finchè possibile, continuerò a seguire la loro sperimentazione casalinga. Chi mi conosce sul forum sa bene che incentivo sempre cose del genere che bruciano le tappe perchè sono le uniche che ci possono intrattenere nell'attesa di una cura (che magari non uscirà mai).

Nei post precedenti ho dovuto sentire dire che ero un espertone e che facevo (insieme con altri utenti) terrorismo psicologico. Non mi interessa molto la cosa. Quello che un po' tutti vogliono consigliare a chi vuole partecipare alla cosa è di porsi le domande giuste a prescindere da quello che il dottore del laboratorio ha potuto dire.

Una potrebbe essere : Se fosse vero che il brevetto non rappresenterebbe un ostacolo all'imitazione della lozione e fosse sufficiente la certificazione da parte del ministero, la Fidia (che è una società che sicuramente si affida a veri espertoni) avrebbe mai sostenuto dei costi per registrare il brevetto che al suo interno contiene tutte (o quasi) le informazioni per replicare la lozione? Non avrebbe fatto meglio a fare tutto di nascosto e registrare il brevetto solo quando tutto era pronto per la commercializzazione?

Insomma, piùttosto che ascoltare i nostri consigli (che sono banali) affidatevi al buon senso e affidatevi agli esperti della Fidia che sicuramente non vogliono che la lozione gli venga rubata dalle mani. Avranno fatto anche loro dei calcoli [:D].

Giuro che è questo è solo un altro dei tanti consigli ma, ripeto, ammiro il vostro spirito di iniziativa. Avrei voluto partecipare anche io, se l'avessi fatto però mi sarei posto le domande giuste.[:D]

michelone

Utente
8 Aprile 2016
118
0
165
Marlin ha scritto:
Se non si fosse capito, a me interessa principalmente che il forum non sia coinvolto nella vicenda

Non vedo come il forum possa essere coinvolto se si sta discutendo e molto superficialmente, sulla legalità dell'iniziativa presa da utenti di altro blog. Quindi quello che si capisce dai tuoi interventi Marlin, è solo una preferenza a voler ribadire le tue convinzioni ... ma così come chiunque altro.

Sembra che molti stiano facendo un discorso di morale ma non capisco perchè non ci sia stato tanto accanimento sull'immoralità nell'utilizzo della RU ed altre molecole. Qui addirittura mi sembra di aver letto tra le righe, che spatolatorefolle potesse avere interessi economici ..un'ipotesi che non sta in piedi se si pensa a come è iniziato tutto.

1 Giugno 2016
388
4
265
La cosa imbarazzante è che se dovesse andare tutto bene dopo si assisterà a gente che sgomita per salire sul carro dei vincitori, quelli che criticano e che si oppongono poi sarebbero i primi a ritrattare tutto per avere anche solo una goccia di lozione, ma d altronde si sa che la coerenza è merce sempre più rara di questi tempi

pericle

Utente
9 Gennaio 2013
229
17
165
Mi sa che lo fanno apposta per far chiudere la discussione.... Nell'altro forum hanno fatto dieci domande al Dottor Brotzu cosi avremo piu' informazioni sulla lozione.