TRIGAN

luke75

Utente
15 Marzo 2016
14
0
5
anch'io sono molto sensibile agli anti-dht (un po' tutti direi)

speravo che questa interessante novità avendo anche degli anti-sides potesse essere tollerata meglio dal mio organismo ma la sensazione che ormai già conosco molto bene si sta già facendo sentire (sono passati solo 5 giorni quindi c'è ancora il beneficio del dubbio)

secondo te Energy assumendo qualche anti sides extra o prendendola a giorni alterni può essere tollerata meglio pur non perdendo l'efficacia che dovrebbe avere?

grazie

chalmers

Utente
6 Maggio 2015
460
12
265
Luke75 ha scritto:
anch'io sono molto sensibile agli anti-dht (un po' tutti direi)

speravo che questa interessante novità avendo anche degli anti-sides potesse essere tollerata meglio dal mio organismo ma la sensazione che ormai già conosco molto bene si sta già facendo sentire (sono passati solo 5 giorni quindi c'è ancora il beneficio del dubbio)

secondo te Energy assumendo qualche anti sides extra o prendendola a giorni alterni può essere tollerata meglio pur non perdendo l'efficacia che dovrebbe avere?

grazie

5 giorni mi sembra davvero poco per avere già aromatasi ed estrogeni in eccesso. Anzi, dovresti essere ancora sotto il boost di T.
Che effetti senti?

Per la fina è un altro discorso, posso ben credere a sides rapidi in qualche soggetto, perché mi sto sempre più convincendo che i sides sono di natura neurosteroidea piuttosto che mediata dagli sbilanciamenti ormonali T/E.

dahlback

Utente
12 Marzo 2010
5
0
5
Salve, ho iniziato ad assumere Trigan da circa 18 giorni e onestamente non ho riscontrato nessun tipo di sides (per ora) . Il tutto assumendo 4 compresse giornaliere anti-dht della Kmax, ma leggendo gli ultimi posts sospenderò queste ultime visto che non sembrano complementari, continuando con Trigan. Vi terrò aggiornati.

luke75

Utente
15 Marzo 2016
14
0
5
Dopo 10 giorni di assunzione del TRIGAN confermo che per quanto mi riguarda (ripeto di essere molto sensibile agli anti-dht) sui sides è più forte del Prostafactors.
Penso che smetterò di prenderlo e proverò poi a giorni alterni come suggerito da Energy

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
@chalmers: Non ho ancora avuto modo di inziare ad assumere Trigan poichè da svariati mesi sto testando prodotto a livello intradermico e non posso falsare i risultati.
Ho comunque la possibilità di avere a disposizione i feedback da parte di svariati med

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
100 mg di fitosteroli titolati al 75% in beta sitosterolo
- 6 mg di ganoderma lucidum estratto etanolico titolato al 30% in triterpeni
- 20 mg di estratto enzimatico di ginseng rosso coreano titolato in frazione RG3

ma nello scatolo c'è scritto 0.800g ogni compressa con questi dosaggi che mi avete riportato non ci arriviamo

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Il peso complessivo della compressa non dev'essere interamente costituito dagli attivi: di attivi si inserisce quello che serve, dopodichè il resto è eccipientistica.

Per esempio una buona parte sono lipidi che servono per il complessamento del beta sitosterolo nello strato intermedio, rappresentato per l'appunto dal T-matrix- lipid.

VXuh4C5.jpg

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Dal mio punto di vista grandicelle sono le compresse dell'antibiotico.
Questa saranno la metà se non 1/3.

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
sono grandi quanto quelle di long life per i capelli ? perché per me quelle sono improponibili

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,143
23
915
Scusatemi ma questo nuovo integratore è più efficace del solo saw palmetto? il suo effetto è duplice sulla 5alfa-reduttasi possiamo fare un confronto?

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Mi scuso per il ritardo nelle risposte ma non ho avuto modo di visitare il forum negli ultimi giorni.

@mary: una foto più piccola purtroppo non riesco a farla al momento.
Le compresse sono più piccole di quelle della long-life, io anni fa avevo provato il prostafactors ad esempio, e a memoria posso dire che sono sicuramente più piccole.
Ma come mai questi problemi ad ingerire le pillole? hai provato mangiando qualcosa insieme? chessò, uno yogurt fluido, qualcosa che mimetizzi la compressa in un veicolo denso.

Leggevo che nei casi di disfagia, per facilitare l'assunzione delle compresse, si può utilizzare acqua gelificata ad esempio.

@andrea tucci: l'intento è stato proprio quello di rendere Trigan più efficace del solo saw palmetto, ma anche degli altri naturali presenti sul mercato.

I lavori condotti sull'uomo sono a mio avviso interessanti, come ad esempio il seguente:

http://www.koreantk.com/ktkp2014/thesis/thesis-view.view?ctrlNo=GROSBR_2009_v33n3_223&tempLang=en

Questa è una discussione su hairlosstalk ad esempio:
http://www.hairlosstalk.com/interact/showthread.php/77562-The-efficacy-of-3-minoxidil-vs-combined-3-minoxidil-and-Korean-red-ginseng

Il punto è che non sono arrivati all'estratto enzimatico che è molto più potente, e che è invece presente in Trigan.

Oltre al ginseng per quanto riguarda la 5 alfa reduttasi vi è anche il ganoderma che è particolarmente promettente.

Il confronto fa arrivare alla conclusione che, come detto in precedenza, l'attività della serenoa repens sui capelli non è dovuta ad un inibizione della 5 alfa reduttasi, quanto ad un effetto di acido laurico e miristico che hanno per lo più un'attività antinfiammatoria ( anche vista la rapidità di insorgenza del loro effetto).

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
grazie energi , ho difficoltà purtroppo nel deglutire le compresse mi si attaccano alla gola , le capsule perle ecc scivolano giu

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Fossi in te per semplificarti la vita farei un tentativo con questo prodotto: http://www.deutera.com/prodotti/gel-up-aqua/

In ogni caso questo tipo di compressa non si attacca.
Mi sembra invece più facile che le capsule ( che hanno quel rivestimento esterno rigido) si attacchino molto più facilmente al palato se è presente poca saliva.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,499
9,118
2,015
Ma ha senso prendere questo prodotto,visto che già assume ben 5mg di fina al giorno??

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Diciamo una cosa: nelle donne l'uso di finasteride è indicato da qualche dermatologo ( non mi è ancora ben chiaro se più per via di una supplica del paziente, e conseguente sfinimento del dermatologo piuttosto che per una reale efficacia), ma sembra sia un approccio terapeutico sostenuto maggiormente dal gruppo della Tosti & co. più che altro ( http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/16549704).

Gli esiti del trattamento con finasteride nella donna sono controversi, così come sono anche poco codificati i dosaggi ( in letteratura si trovano dosaggi da 1.25 mg a 5 mg), gli studi sono in associazione con pillola anticoncezionale ( per ovvie ragioni), il che può produrre anche una confusione nell'attribuzione dei risultati, a meno che i criteri d'arruolamento non siano ben studiati per non dar adito a errate conclusioni.

Andare ad aggiungere Trigan a finasteride non ha quindi affatto senso, se il target su cui si vuole andare a mirare è esclusivamente la 5 alfa reduttasi.

Sarebbe interessante invece l'accoppiata Trigan ( per la presenza del ginseng rosso che avrebbe attività che vanno oltre la mera 5 alfa reduttasi) + minoxidil al 2 o 3%, ricalcando il seguente lavoro, che copio/incollo per intero visto che non è presente neppure l'abstract online:

The efficacy of 3% minoxidil vs. combined 3% minoxidil
and Korean red ginseng in treating female pattern
alopecia
Female pattern alopecia is a distressing condition that
involves diffuse hair loss of the crown and frontal scalp.
Thus far, no treatments specifically effective for female
pattern alopecia are available, except minoxidil. Currently,
the only FDA-approved treatment for female pattern
alopecia is 2% topical minoxidil. It has been known
for over 30 years that minoxidil stimulates hair growth,
yet its mechanism of action on the hair follicle is very
limited. Korean red ginseng (KRG) is a well-known herbal
medication in Korea that has many biologic activities.
The component of ginseng, known as ginsenoside, has
been shown to accelerate neovascularization in burn
wounds on the skin in mice.1 New vessel formation by
saponin may affect hair growth by delivering oxygen and
nutrients to the hair follicles. Kim et al.2 reported that
KRG had a potent effect on the recovery of hair follicles
through its combined effects on proliferation and apoptosis
of cells in hair follicles in mice. Our previous study3
showed that KRG may be helpful in the treatment of
androgenic alopecia in men. The present study was
designed to comparatively analyze the effects of oral
KRG in 41 patients with female pattern hair loss that
were split into two groups, one using only topical 3%
minoxidil (group 1, n = 21) and one using topical 3%
minoxidil and oral KRG (group 2, n = 20). These two
groups were evaluated before treatment, after 12 weeks,
and after 24 weeks by phototrichogram (FolliscopeTM
2.5; LeadM Corp, Seoul, South Korea) and clinical photos
(Fig. 1). KRG was taken as a capsule once a day that
contained major ginsenoside-Rb1, 0.71 mg/g; Rb2,
0.26 mg/g; Rc, 0.28 mg/g; Rd, 0.06 mg/g; Re,
0.22 mg/g; Rf, 0.09 mg/g; Rg1, 0.36 mg/g; Rg2,
0.04 mg/g; Rg3, 0.02 mg/g; and other minor ginsenosides.
The study protocol was approved by the institutional
review board of the Korea University Ansan Hospital (IRB no. AS 11075). Informed consent was
obtained from all study participants. Of the 35 patients
who finished the treatment (16 from group 1 and 19 from
group 2), hair density was improved significantly in group
2 (P < 0.05). For hair thickness, both groups showed significant
improvement after treatment. Group 2 showed an
improvement in hair density and thickness over group 1,
although statistically not significant (P > 0.05) (Table 1).
In the assessment of global photographs by an expert
panel of two dermatologists, the average score of group 2
was significantly higher than group 1. In the questionnaire
answered by patients about the size of the vertex
spot, hair loss on the top of scalp, bitemporal recession,
hair shedding, hair quality, and overall satisfaction, group
2 was more satisfied at 24 weeks. Based on the results of
our study, combination treatment with topical minoxidil
and oral KRG may be a more effective treatment than
topical minoxidil treatment alone. Therefore, KRG is
expected to be a helpful supplement in the treatment of
female pattern hair loss.

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
vi spiego il perché della finasteride: da un quando è iniziata l'aga molto lentamente ho avuto un processo inverso : caduta dei capelli e irsutismo nelle gambe che prima non avevo .........quindi sono arrivata in una fase che era veramente difficile effettuare una ceretta (i peli diventavano sempre più spessi ) quindi mi hanno prescritto la finasteride e in effetti da subito non ho più peli nelle gambe sono 3 mesi che non faccio ceretta........per i capelli zero risultati ancora è presto non so

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
cmq energi ha ragione il mio endocrinologo approva le scelte della Tosti si conoscono e vanno ai convegni......