Tricodinia e caduta

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
No infatti non lo sono, l'unica cosa che mi preoccupa è il fatto che riscontro dei problemi fisici da quando la perdita di capelli è aumentata, tipo stipsi. vado al bagno una volta ongi 3 4 giorni cosa che non mi era mai successa, perdita delle sopracciglia (altro sintomo della tiroide da quel che so) e secchezza della pelle. Questo mi fa dubitare molto, però se anche fosse vorrei curarmi con la medicina integrata non voglio prendere farmaci che ti inducono ad un'atrofizzazione della tiroide così nel caso avessi qualche chance di ripresa me la gioco.
Beh per quanto riguarda la caduta delle sopracciglia non ci metterei la mano sul fuoco che dipenda dalla tiroide...però mi hai messo la pulce nell'orecchio, quasi quasi a settembre faccio pure io le analisi della tiroide, ma ti dico una cosa in confidenza....l'eutirox non è il max per la tiroide, manco la smettono con stà roba che non serve ad un kaiser. devo trovare una discussione di una ragazza che aveva lo stesso problema...se la trovo la posto altrimenti non sò che dirti...informati.
Anni fà, cambiano discorso, parecchi lamentavano caduta di capelli, accompagnato da cadute anche di ciglia e sopracciglia, se vedi bene tra le sopracciglia dovrebbe esserci un pò di unto/grasso...un pò di rossore, beh quello è dermatite seborroica, carica di dht, se è un epifenomeno dell'aga, altro non ha spiegazione.
Vedi i pelati, quelli gravi, le sopracciglia e hanno tutte disastrate, questo fenomeno è molto comune nelle donne, ma ci sono maschi che hanno la calvizie femminile...insomma le ho studiate tante e tante nè ho da dire...
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Ah dimenticavo....
Ma hai notato i peli pubici un pò diradati? Io si! Prima avevo tanti peli, ora molto meno.... fammi sapere. Ciao.
 

feliciotto

Utente
17 Febbraio 2014
120
0
165
Salve a seguito della tricodinia e cura con locoidon da 15 giorni non ho più dolore su tutta la parte superiore della testa eccetto ai lati superiore diciamo nella stempiatura ci sono due punti esattamente alla stessa direzione dove c'è ancora dolore... Ma è normale ?
 

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
941
53
265
Roma
Beh per quanto riguarda la caduta delle sopracciglia non ci metterei la mano sul fuoco che dipenda dalla tiroide...però mi hai messo la pulce nell'orecchio, quasi quasi a settembre faccio pure io le analisi della tiroide, ma ti dico una cosa in confidenza....l'eutirox non è il max per la tiroide, manco la smettono con stà roba che non serve ad un kaiser. devo trovare una discussione di una ragazza che aveva lo stesso problema...se la trovo la posto altrimenti non sò che dirti...informati.
Anni fà, cambiano discorso, parecchi lamentavano caduta di capelli, accompagnato da cadute anche di ciglia e sopracciglia, se vedi bene tra le sopracciglia dovrebbe esserci un pò di unto/grasso...un pò di rossore, beh quello è dermatite seborroica, carica di dht, se è un epifenomeno dell'aga, altro non ha spiegazione.
Vedi i pelati, quelli gravi, le sopracciglia e hanno tutte disastrate, questo fenomeno è molto comune nelle donne, ma ci sono maschi che hanno la calvizie femminile...insomma le ho studiate tante e tante nè ho da dire...
Per le sopracciglia più e che rossore ho una leggera dermatite e tricodinia. Anche ai peli del pube ho tricodinia ma non dermatite e si sono un po' sfoltiti. Ma poi non ho capito hai risolto o no? Io sono sicuro sia la tiroide e il post della ragazza credo di aver capito quale sia però sta sul post forum femminile se non sbaglio.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,014
7,231
2,015
Non voglio comprare una cosa a buffo viste così sembrano tutte buone
Io ti linkato un prodotto che rispecchia i dati tecnici di potenza per questo tipo di trattamento.
Vedi quanto ti fanno pagare in sedute certi centri.
Purtroppo di economico con caratteristiche simili non ci sono,a meno che non lo trovi usato.
Si all'inizio un utente Noel,ha iniziato ad assemblare un casco per lui(e spiega la sua storia) poi ha iniziato ad assemblare a richiesta fino a collaborare per la creazione del nostro omologato
 

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
941
53
265
Roma
Io ti linkato un prodotto che rispecchia i dati tecnici di potenza per questo tipo di trattamento.
Vedi quanto ti fanno pagare in sedute certi centri.
Purtroppo di economico con caratteristiche simili non ci sono,a meno che non lo trovi usato.
Si all'inizio un utente Noel,ha iniziato ad assemblare un casco per lui(e spiega la sua storia) poi ha iniziato ad assemblare a richiesta fino a collaborare per la creazione del nostro omologato
Tu il tuo omologato quanto lo hai pagato? Me lo linki nel caso?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,014
7,231
2,015
Mmmm forse non hai capito,li producevano noi i caschi omologati della community.
Ma produrre in Italia (in quantità limitate)era troppo costoso e abbiamo rinunciato perché il prezzo finale era alto.
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Per le sopracciglia più e che rossore ho una leggera dermatite e tricodinia. Anche ai peli del pube ho tricodinia ma non dermatite e si sono un po' sfoltiti. Ma poi non ho capito hai risolto o no? Io sono sicuro sia la tiroide e il post della ragazza credo di aver capito quale sia però sta sul post forum femminile se non sbaglio.
Mai risolto, sappilo.
Non sò da cosa deriva, ma spero non sia dht, che quì tutti dicono non è la causa, ma non è che mo siamo tutti pazzi e perdiamo peli, capelli e ci cadono le braccia.
 

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
941
53
265
Roma
Mai risolto, sappilo.
Non sò da cosa deriva, ma spero non sia dht, che quì tutti dicono non è la causa, ma non è che mo siamo tutti pazzi e perdiamo peli, capelli e ci cadono le braccia.
Quindi alla fine li hai persi tutti? Secondo me é la causa eccome. Io ho iniziato a prendere psicofarmaci il mio corpo é cambiato e ora devo convivere con alopecia e ipotiroidismo una combo fatale in pratica. Ma tu da chi sei andato in cura e che cura facevi?
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Quindi alla fine li hai persi tutti? Secondo me é la causa eccome. Io ho iniziato a prendere psicofarmaci il mio corpo é cambiato e ora devo convivere con alopecia e ipotiroidismo una combo fatale in pratica. Ma tu da chi sei andato in cura e che cura facevi?
Non esageriamo, non li ho persi tutti, si sono sfoltiti più che altro, diciamo che avere molti peli tra le gambe è essere uomo, con lo sfoltimento diciamo che non è il massimo della vita....stessa cosa delle sopracciglia....non sò da cosa dipenda, ma così è andata. Forse la grave carenza di VIT D mi ha fatto venire qualche malattia autoimmune? non lo sò, ma condivido questa cosa, magari a qualcuno serve.
 

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
941
53
265
Roma
Non esageriamo, non li ho persi tutti, si sono sfoltiti più che altro, diciamo che avere molti peli tra le gambe è essere uomo, con lo sfoltimento diciamo che non è il massimo della vita....stessa cosa delle sopracciglia....non sò da cosa dipenda, ma così è andata. Forse la grave carenza di VIT D mi ha fatto venire qualche malattia autoimmune? non lo sò, ma condivido questa cosa, magari a qualcuno serve.
Quindi non hai androgenetica?Io pure ho carenza di vitamina d e androgenetica, in pratica non ho speranze bella vita di Xxxxxx mi aspetta
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Quindi non hai androgenetica?Io pure ho carenza di vitamina d e androgenetica, in pratica non ho speranze bella vita di Xxxxx mi aspetta
Beh non lo sò sinceramente, mi fù detto che avrei stempiato un bel pò, ma il resto dei capelli nemmeno me li ha guardati la dottoressa.
Per quanto riguarda la Vit D, a quanto ti è uscita sulle analisi? Io non l'avevo praticamente più si era esaurita, te?
 

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
941
53
265
Roma
No la mia era sotto il normale però non era sullo zero, ora il valore preciso non me lo ricordo anche perché al momento non sono a casa e non ho modo di vederlo. Però stava sotto questo é sicuro. Tocca prendere un po' di sole é l unica cosa. Io invece li sto perdendo in tutta la testa, per quello sono sicuro che non é solo androgenetica. Cmq non ho capito non hai risolto il problema ma sei stabile?
 

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
941
53
265
Roma
Ragazzi ma poi mi spiegate perchè ho tricodinia alla base del collo e mi cadono anche quelli di capelli(dove ci si fa il codino per farvi capire. Cioè cadono sul vertex e sullo scalpo e tempie ma sull'attacatura dei capelli in genere no. cosa può essere a parte ipotirodisimo non riesco a capire. @dragonscar tu la tricodinia la avevi su tutta al testa giusto? perchè a me le basette pure fanno male.