trattamento definitivo

brunetto87

Utente
17 Agosto 2010
922
1
265
Mi sento un po la cute sensibile come se la vessi esposta al sole... che faccio tampono un po con l olio di oliva per far passare questa sensibilità? mai più l olio puro in testa!

linux

Utente
17 Settembre 2012
55
0
65
Osvadance ha scritto:
Linux news?

niente nuove continuo cosi per qualche settimana e poi vediamo

brunetto87

Utente
17 Agosto 2010
922
1
265
linux x caso anche a te è capitato di mettere qlk goccia di olio essenziale sulla cute senza diluirlo?? io mi sn bruciato la testa adesso ho qualche parte della cutesensibile al tatto...un pò di olio di oliva andrà bene per ripristinare la situazione?

linux

Utente
17 Settembre 2012
55
0
65
brunetto87 ha scritto:
linux x caso anche a te è capitato di mettere qlk goccia di olio essenziale sulla cute senza diluirlo?? io mi sn bruciato la testa adesso ho qualche parte della cutesensibile al tatto...un pò di olio di oliva andrà bene per ripristinare la situazione?

no puro no avevo messo 4-5 gocce di uno e dell'altro in quel che restava nel bicchierino forse mezzo centimetro neanche, solo 2 bollicine il giorno dopo vicine all'attaccatura davanti sparite il in un giorno comunque stasera invece che l'intruglio ho dato una spalmata con l'aloe vera della zuccari non puo che far bene

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
Dalla settimana prossima proverò questo trattamento, però lo farò soltanto 1 volta a settimana (in pratica ingloberò gli oli essenziali nella maschera per i capelli e cute che faccio ogni fine settimana)

Questa sarà la composizione:
Olio extravergine di oliva;
Olio di Jojoba;
Olio di Borragine; (è una new entry, devo ancora provarlo)
Aloe vera;

Quanto agli oli essenziali: 1 goccia di tea tree (antiforfora), 1 goccia di rosmarino (antisebo), 1 goccia di menta (antiandrogeno) e infine 1 goccia di lavanda (lenitivo)

saisontor

Utente
28 Agosto 2014
471
0
265
Messaggio di linux
ho trovato la cura definitiva, andate in farmacia e comprate questi 2 oli essenziali:
-olio di rosmarino
-menta piperita
-olio di jojoba

Linux di che marca sono gli oli essenziali che utilizzi?

linux

Utente
17 Settembre 2012
55
0
65
Saisontor ha scritto:
Messaggio di linux
ho trovato la cura definitiva, andate in farmacia e comprate questi 2 oli essenziali:
-olio di rosmarino
-menta piperita
-olio di jojoba

Linux di che marca sono gli oli essenziali che utilizzi?

argital

osvadance

Utente
6 Aprile 2015
134
0
165
Ragazzi ma dopo quanto si vedono dei risultati con gli oli essenziali?? A me sembra che mi stanno scalpando di piu..... E quante gocce mettete degli essenziali?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Per me il tempo è sempre lo stesso, ossia quello legato al ciclo del capello, 3-4 mesi. Leggevo sotto della questione dell'olio di semi di zucca e della perplessità per gli studi sull'aga che non durino almeno un anno intero scontando quindi le variazioni ormonali che hanno oscillazioni stagionali: si diceva che gli ormoni crescono di estate e diminuiscono in autunno, verrebbe quindi da pensare che diminuendo gli ormoni i capelli ne risentano (il famoso effluvio autunnale), ma è vero il contrario, l'effetto si vede alla stagione successiva, è per questo che in inverno si hanno più capelli, quindi è sempre una questione di almeno 3-4 mesi.

Ciao

MA - r l i n

3bets

Utente
26 Giugno 2013
189
2
165
scusate la domanda da ignorante, ma l'olio di jojoba e l'olio extravergine sono entrambi necessari?
perché non basta solo uno dei due?

minox11

Utente
11 Giugno 2014
181
0
165
ragazzi scusatemi per l'ignoranza ma nn mi è chiara una cosa
attualmente anch'io utilizzo rosmarino weleda + menta piperita ,
l'utente linux sostiene l'efficacia della lozione con l'aggiunta dell'olio extra vergine ?

grazie

wave

Utente
1 Ottobre 2005
800
1
265
si appunto si deve provare .... quale delle 2 soluzioni sia migliore non l'ho ancora capito

minox11

Utente
11 Giugno 2014
181
0
165
wave ha scritto:
si appunto si deve provare .... quale delle 2 soluzioni sia migliore non l'ho ancora capito

mistero della fede [:D]
spero qualcuno ci illumini

linux

Utente
17 Settembre 2012
55
0
65
ho cambiato olio uge troppo e idrata poco al posto dell'extra vergine sto provando l'olio di borragine + jojoba, questo la mattina
la sera sto usando la canova glyzeta

wave

Utente
1 Ottobre 2005
800
1
265
minox11 ha scritto:
wave ha scritto:

mistero della fede [:D]
spero qualcuno ci illumini
con i misteri della fede si sono costruiti imperi di denaro .... e ormai anche la 'scienza' si piega a questi interessi ;)