trattamento definitivo

linux

Utente
17 Settembre 2012
55
0
65
ho trovato la cura definitiva, andate in farmacia e comprate questi 2 oli essenziali:
-olio di rosmarino
-menta piperita
-olio di jojoba
bicchierino di plastica riempito a metà con olio d'oliva (possibilmente extra vergine io uso il mio dato che ho parecchi uliveti)2-3mln di jojoba, 10 gocce di un olio e 10 dell'altro, mescolate e spalmate in testa.
basta una volta al giorno meglio di mattina, bene dopo 1 mese e mezzo zero atrofizzamento e rimpicciolimento come accade quando smetti con una lozione, zero capelli sul lavandino, mi stanno spuntando sul fronte nuovi capellini, me lo spalmo con un cotton fioc anche sulle sopracciglia, si sono ispessite come non mai e non me ne cade piu una neanche se friziono forte.
oli ess.20€, jojoba 100mln su ebay si trova a 10€, durano una vita.
unico consiglio scontato tagliateveli corti altrimeni si ungono parecchio.
a scoprirlo prima tra shampii anticaduta, integratori, minox e altro avrei in tasca i soldi per una vacanza ma meglio tardi che mai.

orion

Utente
3 Novembre 2014
528
1
265
L'olio d'oliva e il jojoba non credo possano essere utili più di tanto per i capelli. Forse li nutrono un po', ma per l'alopecia sono inutili.
Credo che il merito sia della menta e del rosmarino (anche se io ho avuto un peggioramento in realtà..)

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Da che situazione parti e in primis da quanto tempo sei in quelle condizioni?Io sto applicando una idro alcoolica menta /rosmarino solo in zona tempie (dove non si è smosso mai nulla con nessun minox o altro,a parte la miglior qualità del già presente con antiandrogeni/estrogeni) e ad onor del vero devo ammettere che stanno comparendo alcuni vellus in sole 3 settimane.....ma credo che andare oltre sarà ardua impresa

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,992
8,472
2,015
E va beh...
Descrivi nei dettagli la tua situazione,AGA conclamata,tipo di cure.
Poi posta foto,perche'ultimamente c'e' dice di essere messo male e ha piu' capelli di Bob[:D]

fines

Utente
13 Agosto 2014
253
0
265
mi sembra la replica di tanti post riguardo gli oli essenziali
che stiamo usando tutti ossia rosmarino e menta
quindi mi sembra un po' inutile

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,093
3,802
2,015
Milano
Posso solo dire che l'olio di oliva è un classico rimedio per i capelli e pure l'olio di jojoba che di solito viene usato come veicolante. L,'acido oleico di cui è ricco l'olio di oliva è lo stesso dell'emu oil che però pare penetrare meglio forse perché coadiuvato da grassi tipo l'olio di jojoba.

L'emu oil è ritenuto uno dei rimedi naturali più efficaci contro l'ago. Il resto sono appunto gli olii essenziali che vanno per la maggiore qui e di cui si parla molto di recente.

Non credo sia una cura definitiva nel senso che possa risolvere l'ago, ma sia comunque un approccio valido a livello naturale, anche se quando ci si unge l'estetica va un po' a farsi benedire e si finisce per vivere con i capelli perennemente non a posto, soprattutto se si hanno problemi di capelli.

Ovviamente l'utilizzo notturno sarebbe una soluzione, ma doverseli lavare ogni mattina fa diventare la cura impegnativa a lungo andare.

Ciao

MA - r l i n

F

fenderman

Visitatore
Marlin a livello teorico una lozione con alcool puro,olio d'oliva,jojoba e oli essenziali potrebbe quindi essere più efficace delle idroalcoliche che stiamo usando?
Portando i capelli molto corti quando ho applicato olio mischiato ad alcool (nel periodo in cui parlavamo molto di quello studio scozzese) la resa estetica era accettabile

linux

Utente
17 Settembre 2012
55
0
65
una vecchia discussione
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=62820

questa è di agosto 2014
http://i.imgur.com/MF3DzOe.jpg

questa di 20 minuti fa
http://i.imgur.com/elOMYZn.jpg

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,093
3,802
2,015
Milano
Mi pare che si siano ispessiti, la prima foto è però a capelli umidi, mentre nella seconda c'è una netta linea di demarcazione tra il frontale e la parte posteriore che non saprei spiegare.

Per la lozione alcolica si può provare, ma non so se è più efficace, non vorrei che l'efficacia degli olii dipendesse solo dal fatto che rendono più esteso il periodo di somministrazione degli attivi.

Ciao

MA - r l i n

linux

Utente
17 Settembre 2012
55
0
65
Marlin ha scritto:
Mi pare che si siano ispessiti, la prima foto è però a capelli umidi, mentre nella seconda c'è una netta linea di demarcazione tra il frontale e la parte posteriore che non saprei spiegare.

Per la lozione alcolica si può provare, ma non so se è più efficace, non vorrei che l'efficacia degli olii dipendesse solo dal fatto che rendono più esteso il periodo di somministrazione degli attivi.

Ciao

MA - r l i n

la prima è appena dopo aver messo il dnc-L(cmq erano un po piu lunghi rispetto ad oggi)
la seconda è dopo 24 ore quindi sono asciutti, sono un po di piu nella parte bassa è vero, una cosa è certa sono uscito dal circolo vizioso del minox senza conseguenze come nelle 2 precedenti quando mi si rinpicciolivano e cadevano appena dopo pochi giorni

natural

Utente
8 Dicembre 2014
356
0
265
natural ha scritto:
ciaoooo

complimenti ottimo risultato stai recupersando alla grande apecialmente il vertex lo vedo piu' pieno[:)]

SONO STRAFELICE !!!!!!!!!!!!!!!!!![:D]

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
purtroppo le foto sono in condizioni diverse ma il miglioramento cè [:p]
cmq anch'io ho notato netti miglioramenti da quando uso weleda+menta piperita

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
è un tonico per capelli al rosmarino che stiamo usando come veicolante per l'olio essenziale di menta piperita,provalo se non mi perde efficacia nel tempo io sono strafelice
cmq cè una discussione a riguardo http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=65033

saisontor

Utente
28 Agosto 2014
471
0
265
linux ha scritto:
se te li fai corti non si nota

lo jojoba è utile altrochè

Vorrei sapere, da te e marlin, se l'olio di semi di zucca messo sui capelli ha azione anti dht? Stessa cosa vale per l'olio di cocco.

halo10 ha scritto:
ciao dove potrei acqusitare weleda+menta piperita

Di menta piperita vendono l'olio essenziale in boccette da minimo 10ml.

La lozione weleda al rosmarino la si trova un pò ovunque tra erboristerie fisiche, farmacie (basta ordinare se non c'è) o erboristerie e parafarmacie online.