Topical Retin A and Bethametasone for Hair Growth

snuz

Utente
12 Dicembre 2005
515
0
265
grazie maurizione,difatti non volevo assolutamente mettere in discussione nulla,però secondo me molto probabilmente è merito del divonex piu che dell'assodto idrocortisone...tra l'altro sono le medesime impressioni riscontrate anche da altri utenti utilizzatori di daivnex,poi non avendolo usato in prima persona per ora non posso esprimermi.
probabilmente a breve proverò pure io giusto per togliermi il dubbio...
tanto gira e rigira le cose che funzionano e che abbiamo a disposizione per ora sono sempre quelle 3...

@razor:
ho provato all'inizio 3 mesi idrocortisone + tretinoina allo 0,025 senza nessun risultato.
mentre in un mese di betametasone+tretinoina risultati evidenti sopratutto sul frontale,non eclatanti ma ma in ogni caso qualcosa era avvenuto.
 

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Vorrei fare due appunti:
1- ce ne passa parecchio fra parlare di estratti timici e cellule staminali del timo trapiantate a dar luogo ad un nuovo tipo cellulare

2- l'effetto di scurimento lo stanno notando tantissimi con le lozioni a base di fattori di crescita


 

snuz

Utente
12 Dicembre 2005
515
0
265
non ho continuato perchè il betametasone non è di certo consigliabile usarlo ad oltranza per i vari motivi descritti nelle pagine addietro.
e sotto consiglio di gigli son passato ad altro.

energy i fattori di crescita sono una bella novità.

sarebbe interessante sapere percentuali e prezzo per poter provare magari fattori come l igf1 come fa rinaldi,direttamente in lozione e senza il problema dell'ordinazione(che per me è ad esempio è un problema).
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,857
3,610
2,015
Milano
Ho preso in considerazione anche il calcipotriolo pensando a questo studio che ho postato sopra (mesi fa):

http://tools.invitrogen.com/downloads/Fluorescence_Based%20Methods_Characterization.pdf

Qualcosa combina col VDR e credo che sia materiale più aggiornato dello studio del 1995.
Certo, ho sempre pensato e detto che bisognava rincarare la dose e così sto facendo.

Comunque vorrei usare sia calcitriolo che calcipotriolo, non si sa mai che la lozione finisca per pulire l'unguento e farlo penetrare lasciando un'estetica accettabile in minor tempo.

Ottime le info sul timo (ghiandola), bisognerebbe approfondire, in fondo i ricercatori in questione stavano cercando tutte altre cose e hanno visto ricrescere i follicoli, quindi non sono specialisti in capelli e probabilmente non sono al corrente del ruolo di Lef1/Tcf nell'aga.

I fattori di crescita non sono in conflitto con il timo...perché questi qui sopra possono appunto essere considerati a tutti gli effetti fattori di crescita (a mio avviso i più utili potenzialmente e teoricamente per i follicoli miniaturizzati).

Con il Timoglican mi sto trovando realmente bene, a livello di estetica vorrei che tutte le cose che mi metto in testa fossero così[:)]. Speriamo di vedere anche qualche infoltimento a breve(penso anche che l'uso dello Skin Roller per questo tipo di applicazioni sia quanto mai opportuno).

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,857
3,610
2,015
Milano
No, nei capelli con aga è assente l'ultimo passaggio del percorso WNT/beta-catenina ossia i fattori Lef1/Tcf che nei capelli sani ci sono, aggiungerli a questi non comporta nessuna inibizione, ma un potenziamento dello stesso percorso.

Anche la tretinoina da questa dermatite, ce l'ho spesso quando esagero sul volto e intorno alla bocca, non è un dramma passa da un giorno con l'altro (magari con qualche buon idratante ed emolliente) .

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,857
3,610
2,015
Milano
Comunque lo studio che mi giustifica l'uso di tretinoina e calci(po)triolo è quello recentissimo presentato al 6° Congresso Mondiale di Tricologia lo scorso giugno che mostra nei capelli umani da trapiantare un incremento di WNT10b e fosfatasi alcalina nei follicoli.

La speranza è che si realizzi anche nei capelli non da trapiantare....e a mio avviso in quelli sani questo avviene (è avvenuto perché sono insolitamente allungati quelli che ho sottoposto a questo trattamento).

Per i miniaturizzati conto sugli estratti di timo e sulla buona fama del Tomoglican.

Il minox funziona sui topi, sugli uomini, su tutti i peli....è al di là quindi del meccanismo ormonale (il DHT nella catena del percorso WNT/beta-catenina è un anello solo della stessa).

Ciao

MA - r l i n
 

solliko

Utente
31 Maggio 2007
93
0
65
quindi questa terapia, proprio come il minoxidil, potrebbe in teoria funzionare anche senza bisogno di usare ant-dht (che non posso permettermi per via dei sides, se ho ben capito
 

snuz

Utente
12 Dicembre 2005
515
0
265
giusto per info, ho aggiunto per prova daivonex 2 volte al giorno,mattina e sera.
nella mia cura (prescrittami dal dermatologo)c'è già sia l'idrocortisone butirrato in bassa percentuale,e ho solo aggiunto la tretinoina(airol crema)ed avendo i capelli corti trovo comoda da applicare.

marlin secondo te tretinoina in crema è equiparabile a quella in lozione?leggevo in maggiore stbilità della tretinoina dell'industriale in crema rispetto ad un topico preparato galenicamente,dato che la tretinoina è fortemente instabile.

ciao
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,857
3,610
2,015
Milano
Anche io temevo che la tretinoina in lozione si squagliasse un po', ma ho visto che mantiene i suoi effetti, se non abitui la parte trattata al suo uso continuato.

In altre parole dopo un po' non senti più bruciare se la applichi con costanza, ma se poi interrompi quando riprende brucia ancora e ha tutti gli stessi effetti. Quindi a mio avviso dovrebbe essere stabile nei preparati tipo l'Airol.

Ciao

MA - r l i n
 

snuz

Utente
12 Dicembre 2005
515
0
265
ma secondo te la crema(che è molto meno irritante rispetto alla lozione,se non per nulla irritante)ha egual efficacia rapporata alla lozione?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,857
3,610
2,015
Milano
Le lozioni dovrebbero essere il meglio per i nostri scopi (vedi anche la questione Silkis che molti non usano non tanto perché unge, ma perché pensano non penetri bene) il fatto che non bruci almeno un po' ,non depone tanto a favore della crema, però può essere che il tutto sia dovuto all'azione lenitiva degli eccipienti della crema stessa.

Potresti vedere, magari abbondando un po' con la crema, se almeno ottieni l'effetto esfoliante, in quel caso è innegabile che il principio attivo sta lavorando.

Ciao

MA - r l i n
 

snuz

Utente
12 Dicembre 2005
515
0
265
beh ma se affermi che permane lo spessore e lo scurimento,non vedo perchè allarmarti.
da quanto stai osservando questo?magari è un impressione...
la spiegazione trova più razionale a mio avviso nel fatto che il calcipotriolo inibisce la proliferazione dei cheratinociti anche se li differenzia,quindi sicuramente è utile abbinarci la tretinoina che va in senso opposto.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,857
3,610
2,015
Milano
Magari se li posti evitiamo di diventare delle palle da biliardo[:)] (anche se per ora la pratica pare andare più nell'altro senso...oggi sono tre mesi di utilizzo per me...)

Ciao

MA - r l i n

 

snuz

Utente
12 Dicembre 2005
515
0
265
qual'è il tuo giudizio dopo 3 mesi di utlizzo?

credi che daivonex utilizzato senza tretinoina possa far più male che bene?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,857
3,610
2,015
Milano
Ho letto lo studio sulla tretinoina cui credo si riferisca Rockabilly, è dei Paus & C. nel 2005, come al solito però si è provata la sostanza in vitro e per una dozzina di giorni scarsi.

Da molto tempo si usa tretinoina in vari topici, di solito con minox e i risultati pratici sono sempre stati positivi, quindi qualcosa in questi studi in vitro non quadra.

Del resto sulla carta anche le cure contro la psoriasi, come lo Psorinase, non dovrebbero aiutare i capelli a crescere, ma anzi arrestarne la crescita, invece sono sempre risultate cure tra le più efficaci anche per l'aga.

Per quanto mi riguarda non vedo miracoli di infoltimento, però i capelli sono cresciuti più del solito e quando li lavo (molto spesso ora) non stanno affatto male e danno un bella copertura, migliore di prima.

Ho tenuto d'occhio quei capelli che sono in fuorigioco oltre il frontale, di solito si tratta di due o tre che ci stanno a ricordare dove era anticamente lo stesso frontale, ebbene questi si sono allungati a dismisura. Ovviamente non servono a coprire nulla essendo due o tre.

Ciao

MA - r l i n
 

pit

Utente
16 Marzo 2005
603
1
265
vorrei farmi preparare un galenico in futuro ma nn riesco a capire che risultati stia dando al momento questa lozione. meglio il calcitriolo o il calcipotriolo?
 

snuz

Utente
12 Dicembre 2005
515
0
265
io ho appena iniziato,per ora i risulatati sembrano discreti(intendo negli altri utilizzatori).
io dirò la mia tra un po',nel modo più obiettivo possibile come sempre.
e non mancherò di certo di aggiornare.

per il resto devo dire che airol crema funziona uguale alla lozione,dopo una settimana di uso mi sto spellando come avvenne per la lozione....

ergo quindi,funziona...

secondo te marlin tretinoina deve essere applicata poco prima delle altre applicazioni,oppure si può anche applicare qualche ora prima o anche in moemnti differenti?