Dopo solo 15 gg ? La situazione è la stessa, sottolineando le cose positive: l'effluvio non c'è (non è un dettaglio usando vit.A e D che sono sospettate di essere parte in causa negli effluvi stagionali).
Sul vertex forse qualcosa si muove. Non spuntano capelli nuovi, ma questo sarebbe chiedere troppo, ma i molti displasici sembrano essersi un po' risvegliati, l'effetto è quello di un leggero ripopolamento su alcune sotto-aree, ma esteticamente non c'è copertura piena, trattandosi di sfumature e si nota ancora la differenza con le zone vicine che hanno molti terminali.
I terminali sembrano aver allungato la loro vita all'unisono e quindi creano una capigliatura sana più omogenea (e meno bisognosa di una regolazione), più folta.
Ora bisogna insistere per vedere come a va finire. La rigenerazione di nuovi follicoli la escluderei, escludo anche che i vellus delle temmpie (quelli della fisiologica) possano diventare terminali, perché sinora non c'è alcun segno che lo stiano facendo, in compenso i pochissimi capelli terminali di queste zone si sono allungati a dismisura. Quindi sul vertex ci sono più possibilità di miglioramento, perché questa zona nelle aga non aggrssive come la mia, anche dopo anni (soprattutto se ci si cura) non diventa mai completamente glabra.
Se avete presente la solita pubblicità di Crescina (con l'uomo agato visto dall'alto) capite cosa intendo, la mia situazione è quella e il vertex potrebbe alla lunga ricoprirsi più adeguatamente. Bisogna aspettare perché questo è nella logica del ciclo del capello, solo con le tecniche di rigenerazione si potranno forse vedere spuntare dal niente nuovi capelli terminali e vellus veri e propri (peletti diafani) che diventano di nuovo terminali, ma questi principi attivi non dovrebbero essere coinvolti in questo processo. Potrebbero al più, ciclo dopo ciclo, portare a terminali i vari displasici (che nel mio caso e per fortuna sono molti).
Comunque hai fatto bene a chiedere aggiornamenti, perché un'aggiunta alla cura l'ho fatta in questo periodo: il Citrizan gel. Lo stavo provando da giugno sulla hairline laterale medio-bassa per vedere cosa facesse ad alcuni capelli che si stanno schiarendo in quella zona (pre-canizie), ma ho visto che pareva far bene alla capigliatura in generale rendendola più rigogliosa (mi ha dato anche la sensazione di un avanzamento della linea, ma di sicuro c'è stata una crescita regolare e omogenea di molti capelli), quindi ho deciso di metterlo anche nelle zone con aga, vedremo se aiuta anche lì.
Comunque usandolo dopo lo skin roller a sua volta usato per la penetrazione degli altri attivi, ha sicuramente un piacevole effetto decongestionante.
Ciao
MA - r l i n