Topical Retin A and Bethametasone for Hair Growth

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,857
3,610
2,015
Milano
No, perché OT ? Il beta resta la pietra di paragone, insieme ai parenti cortisonici, la vit.D3 deve ancora dimostrare di avere reali analoghe proprietà. L'utente snuz che pare aver visto qualche risultato e che segue sempre la discussione in questione e ci aggiorna, mi risulta continui con il beta.

E comunque è uscito un nuovo prodotto che associa proprio calcipotriolo (vit.D3) e betametasone, (si veda pubblicità giornale Human Trichology) quindi se sono stati uniti di recente contro la psoriasi dalle farmaceutiche chi siamo noi per separarli ?[:)]

Il calcipotriolo è un analogo del calcitriolo, ne servono dosi maggiori, ma i prodotti con tale sostanza hanno appunto dosaggi superiori.

Ciao

MA - r l i n

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Allora se hanno unito la vit d3 con il beta, la vit d3 non è equivalente al beta! o no?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,857
3,610
2,015
Milano
Onestamente non ho avito tempo di leggermi il tutto, ma credo che sia appunto per evitare i sides del beta che hanno messo la D3, a partire dall'assottigliamento e invecchiamento cutaneo, nonchè per rafforzarne l'azione (se possibile):

http://www.sitri.it/GITri.download/HumanTrichologyonlinen1.pdf

Ciao

MA - r l i n

haha

Utente
25 Maggio 2010
45
0
15
si i corticosteroidi modificano il metabolismo del calcio e della vitamina D, e causano osteoporosi

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,857
3,610
2,015
Milano
Potrei procedere su una zona più interna con calcipotriolo lozione e tretinoina, restando sul frontale con calcitriolo e tretinoina. Comunque va dato tempo a questa soluzione ora sono solo 3 settimane scarse di applicazione sul frontale e zone limitrove (qualche centimetro all'interno).

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,857
3,610
2,015
Milano
Vorrei vedere qualcosa anche io per fine mese (4 settimane), sarebbe una gradita sorpresa...

...tuttavia rileggendo la cura della dr.ssa Brown, non si parla di 4 settimane per i primi risultati, ma di una prima parte della cura nella quale ci sono applicazioni giornaliere e una seconda parte con applicazioni meno frequenti, il tutto nell'arco di alcuni mesi.

Ciao

MA - r l i n

falcao

Utente
3 Ottobre 2006
103
0
165
Ciao marlin... Siamo arrivati a inizio mese ed è giunta l'ora di fare come promesso i primi bilanci della nuova cura ke stai facendo... Coraggio sono curiosissimo di sapere un po' come è andata.. Anzi, come sta andando..
Vorrei sapere inoltre se ci sono delle novità, in America (nei forum americani), su questa cura...
Ti ringrazio anticipatamente... E scusa se ti stresso!!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,857
3,610
2,015
Milano
La situazione è la stessa del 25 giugno (vedi post sopra)[:)]

Ben vengano notizie dai forum esteri in proposito...(io non ne ho trovate).

(sul mio frontale, a guardare attentamente, potrei trovare qualcosa per illudere qualcuno, ma è più corretto non farlo, qualche capello ringalluzzito dalla crescita maggiore non è l'obiettivo della cura...)

Ciao

MA - r l i n

jacob

Utente
22 Dicembre 2009
520
0
265
Marlin ma lasci 'in posa' notte e giorno fino al lavaggio?

Vorrei provare anch'io con il silkis sul frontale/due cm all'interno. Però lavando i capelli tutte le mattine volevo chiederti se secondo te potrebbe andare bene solo l'applicazione serale del silkis o dici che magari potrei usarlo anche al mattino dopo il lavaggio? Tretinoina solo sera perchè con questo sole non mi fido nell'usarlo anche di giorno.

Ciao!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,857
3,610
2,015
Milano
Sì si accumula sino al lavaggio, prima applico la tretinoina (l'ho appena fatto ora), poi (tra 10-20-30 min) il silkis e quindi ancora dopo un'altro po' di tretinoina. Il lavaggio avviene ogni 3 giorni. Il sole di questi giorni non mi ha dato problemi, ma spesso uso un capellino (sono in ferie ora...).

Il silkis si assorbe bene, ma ci mette più di una notte per non sentirsi più un minimo di unto dove lo hai applicato.

Il mio dubbio sulla cura è che favorisca solo i capelli sani e non quelli colpiti da aga, perchè attiverebbe il WNT10b che fa bene ai primi, ma forse non ai secondi.

Ciao

MA - r l i n

pegaso

Utente
28 Ottobre 2007
29
1
15
salve a tutti e in particolar modo al gentile Marlin che ho avuto modo di contattare in pvt..:)

l'altro giorno ho letto buona parte di questa discussione e prima che uscisse l'argomento Silkis avevo trovato di grande interesse la possibilità di miglioramento sulle tempie offerta da tretinoina e betametasone e così avevo deciso di provarli!

scartando l'ipotesi galenico che personalemnte non mi alletta avevo pensato di associare a modestissime quantità airol 0.05 e ecoval 0.05...tuttavia ho comprato i prodotti per fare una prova di qualche settimana ma ho appena scoperto che l'ecoval contiene betametasone allo 0.1...penso sia davvero troppo troppo altro anche per una prova (sopratutto visto che eventualmente dovrei usarlo poi per lungo periodo!) voi cosa ne dite? sarebbe addirittura il quadruplo della dose consigliata?

ho letto sul web se esistono preparazioni al betametasone 0.05 ma del valerato nessuna traccia...solo in alcuni casi sono presenti creme al betametasone dipropionato...ma è molto diverso dall'altro?non andrebbe bene o sbaglio? sono piuttosto lontano dalla chimica quindi magari spiegatemi voi...

ho letto tra l'altro i vari effetti indesiderati di diversi cortisonici...l'ipertricosi è data sempre come un effetto raro!ma non c'è un cortisonico che più degli altri causa la benedetta ipertricosi che noi cerchiamo per le tempie? o dipende esclusivamente dalla dose che si usa?

certo se lo psorinase fosse ancora disponibile potrei evitare di giocare al piccolo chimico...ma sapete se è fuori produzione in tutta Europa!??

grazie a tutti e scusate le eventuali cavolate che ho scritto...vorrei comunque tentare anche io un'altra carta per le tempie!!!

saluti ancora a tutti gli utenti

P.S.ho trovato per caso questo prodotto:
Token: Calcipotriolo 50 microgrammi/g (come idrato), Betametasone 0,5 mg/g dipropionato...non so se può essere utile ai fini della discussione visto l'esperimento di Marlin!!!

pegaso

Utente
28 Ottobre 2007
29
1
15
P.P.S cercando meglio ho visto sì solo ora che c'è l'Ecoval Scalp Fluid...non capisco perchè il farmacista non me l'abbia proprosto!!!!

anche questo è fuori produzione??? bho