salve a tutti e in particolar modo al gentile Marlin che ho avuto modo di contattare in pvt..
l'altro giorno ho letto buona parte di questa discussione e prima che uscisse l'argomento Silkis avevo trovato di grande interesse la possibilità di miglioramento sulle tempie offerta da tretinoina e betametasone e così avevo deciso di provarli!
scartando l'ipotesi galenico che personalemnte non mi alletta avevo pensato di associare a modestissime quantità airol 0.05 e ecoval 0.05...tuttavia ho comprato i prodotti per fare una prova di qualche settimana ma ho appena scoperto che l'ecoval contiene betametasone allo 0.1...penso sia davvero troppo troppo altro anche per una prova (sopratutto visto che eventualmente dovrei usarlo poi per lungo periodo!) voi cosa ne dite? sarebbe addirittura il quadruplo della dose consigliata?
ho letto sul web se esistono preparazioni al betametasone 0.05 ma del valerato nessuna traccia...solo in alcuni casi sono presenti creme al betametasone dipropionato...ma è molto diverso dall'altro?non andrebbe bene o sbaglio? sono piuttosto lontano dalla chimica quindi magari spiegatemi voi...
ho letto tra l'altro i vari effetti indesiderati di diversi cortisonici...l'ipertricosi è data sempre come un effetto raro!ma non c'è un cortisonico che più degli altri causa la benedetta ipertricosi che noi cerchiamo per le tempie? o dipende esclusivamente dalla dose che si usa?
certo se lo psorinase fosse ancora disponibile potrei evitare di giocare al piccolo chimico...ma sapete se è fuori produzione in tutta Europa!??
grazie a tutti e scusate le eventuali cavolate che ho scritto...vorrei comunque tentare anche io un'altra carta per le tempie!!!
saluti ancora a tutti gli utenti
P.S.ho trovato per caso questo prodotto:
Token: Calcipotriolo 50 microgrammi/g (come idrato), Betametasone 0,5 mg/g dipropionato...non so se può essere utile ai fini della discussione visto l'esperimento di Marlin!!!