Topical Retin A and Bethametasone for Hair Growth

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,857
3,610
2,015
Milano
Penso che non dovevo fermarmi a due mesi alcuni anni fa...[:)]

Se lo dice Marliani non bisogna dubitare che si possa utilizzare in questo modo, ha un'esperienza pluridecennale sul suo utilizzo.

Piuttosto tornando al Vectical/Silkis della Galderma è interessante questo articolo dello scorso anno:

http://www.medscape.com/viewarticle/589749

Viene usato clobetasolo propionato per 4 settimane e mantenuta la situazione per altre 8 settimane col Silkis, per il quale si garantisce assoluta sicurezza d'uso almeno per 1 anno (52 settimane) di utilizzo.

Ciao

MA - r l i n

snuz

Utente
12 Dicembre 2005
515
0
265
vabbe con il loicodon andrei molto sul sicuro....anzi...il dottor marliani come altri dottori lo utilizzano da tempo in modo continuato.
comunque il reale problema è vedere se realmente si ha ricrescita,e risultati significativi....
io dopo un mese ho iniziato a vedere la comparsa di vellus pigmentati,ma da qui a parlare di capelli e benefici estetici ce ne passa,per quanto mi riguarda prima di trarre conclusioni aspetterò almeno i canonici 6 mesi.
poi volevo aggiungere che con l'aumento di tretinoina da 0,01 a 0,025 standard
(forse per la presenza nel mio composto di minox,e quindi relativa probabile caduta indotta,dato che la tretinoina potenzia l'efficacia del minox)
sto perdendo relativamente tutti quei vellus pigmentati che erano comparsi...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,857
3,610
2,015
Milano
Per il file che non si apre provate ad aprire il secondo link di questa ricerca:

http://www.google.it/search?sourceid=navclient&aq=0h&oq=Calcitriol+&hl=it&ie=UTF-8&rlz=1T4ADBR_itIT248IT248&q=calcitriol+psoriasis

Ciao

MA - r l i n

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
si, anche io preferisco mille volte il locoidon al minox. pernso che proporrò al derma alla prossima visita di continuare solo con locoidon una volta ottenuto il massino con il minox

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
non credo che sia una scelta ottimale abbandonare il minox a favore del locoidon...vedo bene accostarlo alla terapia...come ben tu saprai l'abbandono del minoxidil comporta a caduta indotta e perdita dei risultati acquisiti...se proprio lo vuoi sospendere fallo gradualmente.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,857
3,610
2,015
Milano
Non è che abbiamo potuto leggere molto sugli ottimi risultati di queste cure....ci sono solo i titoli[:)] e poi le date 1973 e 1975...diciamo che forse hanno trovato cure migliori nel frattempo[:)]

La tretinoina ufficialmente è riconosciuta appunto come efficace contro il fotoinvecchiamento.

La cosa più preoccupante sono i vellus di Snuz che non crescono...quante volte è successo questo con varie cure (di illusoria, iniziale effiacia) ?

....speriamo che si riprendano...[:)]

Ciao

MA - r l i n

snuz

Utente
12 Dicembre 2005
515
0
265
marlin il fatto è che sta la caduta si era anche azzerata,quando ne perdevo di norma circa una quarantina al giorno,son passato a perdere uno al giorno anche pettinando i capelli ogni minuto...

ora la caduta è leggermente ripresa sopratutto nelle zone dove applico la lozione,e mi sembra cosi a occhio e croce di aver già perso quei minimi risultati.
c'è da segnalare che da due settimane ho aumentato la tretinoina da 0,0,1 a 0,0025,come da canoni standard.

questo perchè lo ricordo?per il semplice fatto che utilizzo tutto in unica lozione in cui è presente anche il minox,e dato che la tretinoina potezia l'efficacia del minox,probabilmente potrebbe essere l'aumentata efficacia a dare una momentanea caduta indotta...
e tra l'altro ti posso postare delle foto dove dopo un arco di tre mesi con l'abbandono di tretinoina nel galenico ho avuto netti peggioramenti prorio sul frontale,e lo posso documentare con tanto di foto!

comunque a luglio dopo un altro mese di cura e la visita da gigli aggiorno di nuovo la situazione...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,857
3,610
2,015
Milano
La D3 pare una fontana di giovinezza:

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/20227497

(questo studio ho potuto leggermelo per intero una ventina di giorni fa, quindi conosco molti, se non tutti gli effetti, attribuiti a questa vitamina....).

A mio avviso la soddisfazione per la caduta azzerata è il minimo sindacale per una cura[:)]

A me aveva più cha altro interessato la descrizione dell'intera cura da parte della stessa dr.ssa Brown che prevede un periodo con delle modalità e il seguente con delle altre modalità applcative più blande. Pare una cosa verificata nella sua efficacia e nelle tempistiche, mi piacerebbe vedere questa effacia con queste tempistiche anche per noi.

Ciao

MA - r l i n

razorblade

Utente
28 Giugno 2009
531
0
265
maurizione una pagina addietro avevo postato un link per marlin dove era esplicito che la vit d3 proteggesse dall'atrofia cutanea indotta dai cortisonici

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,857
3,610
2,015
Milano
Che significa diluire ? E' una pomata, se intendi metterla sotto alcool non ho idea di cosa ne sortisca, anche perchè il principio attivo è presente in bassissime percentuali e se resta imprigionat nella pomata ti metti solo acqua e alcool sullo scalpo[:)]

Comunque non veorrei che la cura della dr.ssa Brown non fosse poi così efficace alla lunga (ma neanche troppo) distanza:

http://www.hairlosshelp.com/forums/messageview.cfm?catid=10&threadid=84880

http://www.hairlosshelp.com/forums/messageview.cfm?catid=10&threadid=86306&highlight_key=y

In particolare nell'ultimo 3d:

How is the SABA anyway? Still seeing more regrowth?

Nah everything has pretty much fallen out. It's bad!

(Anche se come si vede alla fine il Saba - ossia il topico della dr.ssa Brown - non è stata abbandonanto, almeno a quel tempo, ossia a settembre scorso - ma riaffiancata al Remox.... ossia a un prodotto che contiene anche tretinoina e altre cose tra cui l'idrocotisone - a seconda della versione - e, principalmente, il minox che però all'utente in questione da numerosi problemi e quindi sperava di essersene liberato....).

Meglio quindi stare sempre coi piedi per terra perchè di simili false partenze se non sono viste non poche in questi anni sui vari forum.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,857
3,610
2,015
Milano
Nel senso che non va in soluzione o va in dosi ancora inferiori e insignificanti.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,857
3,610
2,015
Milano
Senza scomodare Galenico, ti posso già dire io che la vit.D è una vitamina liposolubile che nell'unguento ci sta benone....(anzi lo si è scelto apposta come veicolante...).

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,857
3,610
2,015
Milano
La vedo dura da fare in casa e poi un emulsione significa dosi ridotte di grasso sospeso nel solvente e quindi dosi ridottissime di principio attivo....

Meglio puntare allora sul Calcipotriolo in lozione.

Ciao

MA - r l i n

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
certo che un OT dalla 3a pagina!!!

Sarebbe più chiaro iniziare una nuova discussione in cui la vitamina D compare nel titolo....
e lasciare il povero betametasone oramai rimpiazzato riposare in pace nella sua tomba [:)]