primo pessimo tentativo di usare la vapon notape e prime impressioni.
sono incazzato a livelli pazzeschi, stavo buttando giù il bagno a pugni per quanto ca**o mi ha fatto uscire di testa questa colla. ok, consideriamo che era il primo tentativo, ok, consideriamo che con le sopracciglia è sicuramente molto più difficile che con la parrucca, ma cmq la prima cosa che mi vien da dire è che fa cagare e la seconda cosa che mi vien da dire è che non avevo così tanto odio in corpo e così tanta voglia di ammazzare gente e/o me stesso da tantissimo tempo, cioè da quando ero con la testa tutta a chiazze.
a parte la premessa psicologica, veniamo alle questioni tecniche. faccio le mie domande e osservazioni sulle due cose principali che non hanno funzionato.
1) come è possibile applicare un sottile strato di un materiale solido? sarebbe come dire: prendi quella sedia e spalmala sulla parete; mi raccomando, uno strato sottile. ebbene si: la colla è quasi solida, ha una consistenza veramente dura e gommosa e spalmarla è impossibile. ci vorrebbe una cazzuola e un gran dispendio di forza, ma capite bene che usare cazzuola e forza su una superficie minuscola come un sopracciglio è impossibile. morale della favola, lo strato è grosso e abbondante e cmq finisce sui peli.
2) che la colla si asgiuchi non è eccessivo? in tre minuti (tempo che ho aspettato al primo tentativo) la colla era talmente (e ulteriormente) solida che non faceva minimamente presa, era completamente secca. l'ho rimossa e rimapplicata, e stavolta ho aspettato un minuto e mezzo; niente, stessa storia. al terzo tentativo ho deciso di aspettare 30 secondi, soffiarci un po' sopra per asciugarla e al volo ho applicato il sopracciglio. non era secca e infatti si è sparsa di qua e di là appena ho fatto un po' pressione, andando a incasinarsi e incollarsi sui peli e formando filamenti a non finire.
altra cosa: forma comunque tantissimi filamenti da subito, appena si toglie il pennellino dalla confezione e dal liquido in cui è immerso. talmente tanti filamenti che quasi ostruivano l'imboccatura del barattolo e non era possibile rimetterci dentro il pennellino.
altra cosa: a contatto con l'aria si solidifica in poche decine di secondi, e quindi se si aspettano i 3-5 minuti indicati sopra non fa più presa percèh è completamente secca, come dicevo prima. allo stesso tempo, si solidificano i filamenti lasciati scolare dal pennellino e a momenti si solidifica il pennellino stesso.
altra cosa: toglierla dai peli è un'impresa da premio nobel, ed infatti non ci sono riuscito.
considerazioni finali: 2 ore e 40 trascorse in bagno, e un risultato finale che fa veramente pietà. uscita notturna annullata, a causa del tempo che ci ho impiegato. se anche non ci avessi impiegato così tanto, avrei comunque evitato di uscire perchè il risultato fa cagare.
non so, mi vien da pensare che mi abbiano spedito una confezione con prodotto avariato perchè al di là della mia inesperienza mi sembra strano tutto quel che è successo.