top priority, sensi-bond, permaflex II

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

gentilissimo e prontissimo su qualsiasi argomento, come sempre! [:)]


vedo un po' noioso il fatto di non poter sudare per 24 ore, dato che faccio sport praticamente ogni giorno; però se davvero queste colle tengono così tanto, un giorno di riposo ogni 2-3 settimane lo potrò anche sopportare [:D]
 

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

primo pessimo tentativo di usare la vapon notape e prime impressioni.

sono incazzato a livelli pazzeschi, stavo buttando giù il bagno a pugni per quanto ca**o mi ha fatto uscire di testa questa colla. ok, consideriamo che era il primo tentativo, ok, consideriamo che con le sopracciglia è sicuramente molto più difficile che con la parrucca, ma cmq la prima cosa che mi vien da dire è che fa cagare e la seconda cosa che mi vien da dire è che non avevo così tanto odio in corpo e così tanta voglia di ammazzare gente e/o me stesso da tantissimo tempo, cioè da quando ero con la testa tutta a chiazze.

a parte la premessa psicologica, veniamo alle questioni tecniche. faccio le mie domande e osservazioni sulle due cose principali che non hanno funzionato.

1) come è possibile applicare un sottile strato di un materiale solido? sarebbe come dire: prendi quella sedia e spalmala sulla parete; mi raccomando, uno strato sottile. ebbene si: la colla è quasi solida, ha una consistenza veramente dura e gommosa e spalmarla è impossibile. ci vorrebbe una cazzuola e un gran dispendio di forza, ma capite bene che usare cazzuola e forza su una superficie minuscola come un sopracciglio è impossibile. morale della favola, lo strato è grosso e abbondante e cmq finisce sui peli.

2) che la colla si asgiuchi non è eccessivo? in tre minuti (tempo che ho aspettato al primo tentativo) la colla era talmente (e ulteriormente) solida che non faceva minimamente presa, era completamente secca. l'ho rimossa e rimapplicata, e stavolta ho aspettato un minuto e mezzo; niente, stessa storia. al terzo tentativo ho deciso di aspettare 30 secondi, soffiarci un po' sopra per asciugarla e al volo ho applicato il sopracciglio. non era secca e infatti si è sparsa di qua e di là appena ho fatto un po' pressione, andando a incasinarsi e incollarsi sui peli e formando filamenti a non finire.

altra cosa: forma comunque tantissimi filamenti da subito, appena si toglie il pennellino dalla confezione e dal liquido in cui è immerso. talmente tanti filamenti che quasi ostruivano l'imboccatura del barattolo e non era possibile rimetterci dentro il pennellino.

altra cosa: a contatto con l'aria si solidifica in poche decine di secondi, e quindi se si aspettano i 3-5 minuti indicati sopra non fa più presa percèh è completamente secca, come dicevo prima. allo stesso tempo, si solidificano i filamenti lasciati scolare dal pennellino e a momenti si solidifica il pennellino stesso.

altra cosa: toglierla dai peli è un'impresa da premio nobel, ed infatti non ci sono riuscito.


considerazioni finali: 2 ore e 40 trascorse in bagno, e un risultato finale che fa veramente pietà. uscita notturna annullata, a causa del tempo che ci ho impiegato. se anche non ci avessi impiegato così tanto, avrei comunque evitato di uscire perchè il risultato fa cagare.

non so, mi vien da pensare che mi abbiano spedito una confezione con prodotto avariato perchè al di là della mia inesperienza mi sembra strano tutto quel che è successo.
 

wecan

Utente
20 Marzo 2008
686
0
265


Se leggi...nel forum...vedrai che alla prima volta...con le colle...abbiam messo anche più...molto...di 2 ore e 40...e con risultati discutibili

Qualcuno...poi non è neppur andato al lavoro...

Le prime volte...serve...una ...SANTA...pazienza....



 

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

wecan hai usato il termine giusto, ci vorrebbeuna santa pazienza.

purtroppo ho l'impressione che con le sopracciglia sia più difficile, da un lato perchè un sopracciglio spostato o asimmetrico anche di appena 2mm di nota immediatamente e molto più di un'attaccatura dei capelli messa 2mm più avanti o più indietro, dall'altro lato perchè le sopracciglia non danno possibilità di coprire eventuali difetti di installazione, cosa che invece si può fare coi capelli se non sono cortissimi. con le sopracciglia serve la perfezione, ecco.


per marmotta: non ho capito la tua seconda frase, ti riferisci alla colla che mi hanno spedito o a come dovrebbe essere in generale?
 

wecan

Utente
20 Marzo 2008
686
0
265
Vedi...il problema...è che...più le colle son tenaci...

Prova ad usar l'alcool isopropilico...per posizionare le ciglia...in particolar leggi qui

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=38442






 

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

letto, interessante, potrei procurarlo per rimediare agli errori di posizionamento.

e invece non c'è qualche possibilità di rendere più liquida la consistenza del vapon no-tape?
 

wecan

Utente
20 Marzo 2008
686
0
265
L'isopropilico è ottimo[^]

Mah..render più liquida la colla...bisognerebbe provar con un solvente...


 

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

il primo bilancio dell'applicazione dice che il sopracciglio sx ha resistito 7 giorni (lunedì mattina mi son svegliato senza, si era staccato durante la notte) mentre il dx 9 giorni.

troppo poco? c'è da dire che non ho usato lo scalp protector e che ho applicato la colla solo sul sopracciglio e non sulla pelle; però devo dire anche di aver fatto soltanto una volta la doccia bagnando la testa.

sicuramente è un miglioramento rispetto ai 3-4 giorni della vecchia colla, ma francamente mi aspettavo molto di più.
 

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

poco fa ho proceduto alla seconda applicazione con la vapon no-tape.

davvero non mi capacito di come si solidifichi all'istante... è normale? la spalmo, fa un sacco di filamenti e ghirigori di silicone dal pennello al barattolo e dal pennelleo alle sopracciglia, si solidificano in mezzo secondo, aspetto meno di 30 per applicare il sopracciglio e una volta che lo metto diventa subito irremovibile (infatti se sbaglio di 3mm, come avviene regolarmente, sono fottuto perchè con le sopracciglia si nota tantissimo).

dovrei versare qualche goccia di lace release nel barattolo per renderla più malleabile ?
 

wecan

Utente
20 Marzo 2008
686
0
265
Che faccia filamenti non è che sia poi tanto strano..dopotutto hai sempre usato quelle a base acquosa...

Più o meno dovrebbe conportarsi come quest'altra colla

http://www.youtube.com/watch?v=lkiwFTSmZbA

Per l'installazione..ti sei procurato l'alcool isopropilico..che ti sarebbe di valido aiuto?



 

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

il video non funge.

ho visto che il lace release che ho preso contiene alcool isopropilico: può andare bene (in effetti l'ho usato per togliere colla dai peli, con buon rislutato) o è meglio quello puro?


comunque stanotte c'è stata la ciliegina sulla torta, il tocco finale che mancava a tutta la storia: la confezione di vapon appena iniziata, usata appunto solo due volte, è misteriosamente e incredibilmente caduta da un ripiano del mobile affianco al letto ove l'avevo messa... DA SOLA! son rimasto sbalordito quando mi son svegliato la mattina e, sentendo forte odore di silicone, l'ho vista lì in terra. essendo in vetro, si è spaccata in due pezzi grandi più altri minori e tutta la colla è uscita e si è appiccicata al pavimento (non oso pensare a come sarà divertente toglierla). è davvero incredibile, era ad almeno 3cm dal bordo del ripiano e affianco aveva la confezione di ultra hold e quelle di lace release e di scalp protector. non so davvero cosa pensare, son rimasto per almeno 2 ore sconvolto, pensando a che segno mi abbia voluto mandare il destino. ci tengo a precisare che per fortuna non vivo in una zona sismica e che il ripiano non era raggiungibile dalla mia posizione a letto, qualora si pensi a movimenti nel sonno.

[?]
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
La vicenda colla si tinge di mistero...chiamiamo Giacobbo?![:D]

Vetriolo ma tutte ste sfortune con le colle hanno dell'incredibile...o non ti arriva o si autodistrugge!!

Stizzz.....dalla Luna!

http://www.youtube.com/watch?v=TCMszSjgKHE
 

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

guarda io sono davvero perplesso e demoralizzato, questa cosa mi ha proprio buttato giù anche se so che, raccontadola, son diventato lo zimbello del forum. non credo in nulla di soprannaturale ma forse dovrò cominciare. non sono possibili tutte queste sfighe consecutive e tutte collegate alla questione colla.
 

wecan

Utente
20 Marzo 2008
686
0
265
Vetriolo...prova quest'altro link...comunque devi aspettare un attimo che si carichi..

http://www.youtube.com/watch?v=lkiwFTSmZbA

Cerca l'alcool Isopropilico...costa pochi eruro....nel lace relase...è presente...ma non è puro..

Ummm..la storia della boccetta che cade di notte...la vedo come un...auspicio...

Il destino...segue..percorsi..imperscrutabili

Secondo..me Ti vuol dir...cambia colla[:D]

 

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

cmq con questa seconda applicazione, il sopracciglio destro ha resistito 4 giorni senza doccie... boh mi sembra troppo poco questa durata.
 

smith513

Utente
2 Gennaio 2018
1
0
5
I've got my super glue at https://www.prohairlabs.com/ , you must try them it meets your specification. I used them for my hair pieces and it stay its place even if I do heavy activities like workouts.