Sono d'accordo con l'ipotesi della selezione naturale. Ora, come hai detto tu, negli uccelli gli esemplari femminili vedono il piumaggio. Ma noi non siamo uccelli. Nella nostra specie contano altri fattori, tra cui: lo status, la capacità di crescere la prole, la posizione sociale ed il denaro. Le donne quando valutano un uomo, più o meno inconsciamente valutano questi aspetti. Le possibilità di una donna di garantire un futuro alla propria prole parte dalla scelta dell'uomo dell'uomo che può garantire sicurezza, e quest'uomo non necessariamente deve essere bello, e/o con i capelli.Belli vs. brutti episodio 768.551
Se siete poco attraenti, siete poco attraenti.
Fine!
Ma che ci vuole a capirlo? Una laurea in fisica nucleare? Un master all'MIT di Boston?
Si ripete fino alla noia la storia del carattere, che bisogna essere interessanti per altri aspetti, che se sei bello ma noioso non scopi, ma queste risposte derivano tutte da una visione edulcorata dei rapporti uomo-donna, figlia dei film holliwoodiani, delle fiabe, dei cartoni animati, e in una certa misura anche del mondo della musica (una certa musica almeno).
Cosa hanno fatto questi film e queste canzoni? Hanno creato il clichè del ragazzo bruttino e imbranato, ma sensibile, dolce, intelligente, di cultura, che inizialmente ha difficoltà con le donne,che un bel giorno rialza la testa e conquista la sua amata. E vissero per sempre felici e contenti. Avete presente George Mc.Fly in Ritorno al Futuro?
Questo tipo di visione dei rapporti ha fatto dei danni ENORMI portando milioni di uomini a credere che comportandosi da bravi ragazzi, studiosi, dolci, acculturati, avrebbero ottenuto la mano della loro principessa.
A tal proposito, consiglio a tutti di leggere il libro No More Mr. Nice Guy (letteralmente Mai più bravi ragazzi)
Si è portata avanti l'idea che le donne siano interessate al nostro lato interiore, quando questo è palesemente FALSO e smentito da tutti gli studi di tipo psicologico, sociologico e antropologico.
L'attrazione nella specie umana è molto simile a quella degli uccelli: l'esemplare con il più piumaggio più colorato e bello viene scelto. Gli altri vengono scartati.
Semplice.
Sensibilità, dolcezza, complessità interiore, interessi variegati, e altre presunte qualità interiori non servono proprio a nulla con le donne, anzi sono la quintessenza della sfig4taggine perchè sono quei tratti che solitamente le donne associano a chi ha una scarsissima vita sociale e sessuale.
I problemi di cuore di molti uomini deriva proprio da questo errato assunto di base: credono di essere amati per il loro lato interiore, per la loro saggezza, per la bontà d'animo, la loro generosità.
Ma le donne non cercano nulla di tutto questo.
Le donne cercano virilità, energia sessuale, mascolinità, forza.
Prima lo capirete, e prima scoperete.
E la cosa tragica è che questo, non solo non viene capito dalle famiglie e dagli amici che continuano a ripetere fesserie come Prima o poi arriverà anche per te quella giusta, o Sei stato solo sfortunato, oppure Il tuo è solo un problema di autostima, ma non lo capiscono nemmeno gli psicologi laureati, quelli che queste cose le hanno studiate, e continuano a farti credere che i tuoi problemi derivino da un tuo malessere interiore anzichè da un problema OGGETTIVO ed ESTERIORE.
Il discorso che spesso e volentieri ho sentito vere e proprie cesse , con un fisico visibilmente brutto, grasse e con un sacco di cellulite dire “io lo voglio con i capelli”. Son d’accordo con la selezione naturale, Brad Pitt e Angelina Jolie sono fighi ed è giusto e bello che si relazionino tra di loro. Ma quelle che non sono nemmeno l’unghia incarnita del piede della Jolie e parlano così secondo me sono figlie di una sopravvalutazione spropositata . Mi fa male sentirlo dire da delle ragazze orribili, fossero fighe lo accetterei con naturalezzaSono d'accordo con l'ipotesi della selezione naturale. Ora, come hai detto tu, negli uccelli gli esemplari femminili vedono il piumaggio. Ma noi non siamo uccelli. Nella nostra specie contano altri fattori, tra cui: lo status, la capacità di crescere la prole, la posizione sociale ed il denaro. Le donne quando valutano un uomo, più o meno inconsciamente valutano questi aspetti. Le possibilità di una donna di garantire un futuro alla propria prole parte dalla scelta dell'uomo dell'uomo che può garantire sicurezza, e quest'uomo non necessariamente deve essere bello, e/o con i capelli.
Colpa è un po’ anche nostra (inteso sesso maschile) perché facciamo sentire delle divinità delle cesse a pedaliwelcome to italy!
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: