tempie e GF

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
claudia, solo per correttezza (ma senza negare i palesi risultati positivi nelle foto che hai postato) dico che le lunghezze, le pettinature dei capelli, le luci e le angolazioni nelle foto non sono uguali, quindi, seppur tangibili, i risultati non sono perfetti come sembrano. (passami il termine perfetti, non trovo l'aggettivo adatto..)
ripeto, sono ottimi risultati, e il mio intervento non è per sminuirli, ma solo per correttezza verso chi vede quelle foto e non ha ancora l'occhio clinico.
non lo sto dicendo nemmeno per difendere la foto di henri, perché su quella concordo con te.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
willi, beh ho messo i link ai post apposta perché ci sono altre foto da guardare... io ho messo quelle più significative del prima e del dopo....
Non saranno perfetti ma vorrei vedere gli stessi risultati con la GF... Guarda sarei la prima ad esserne entusiasta, i farmaci non piacciono nemmeno a me.

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
La matematica è tutto[sp]....è importante.

Quanti saranno gli utenti che nel corso degli anni hanno assunto fina in questo forum 10.000, non so se il numero è realistico ma comunque parliamo di migliaia.

Quanti sono i puristi che fanno gf costantemente circa 25-30.

Ma che paragoni vogliamo fare[8)]?

Mi piacerebbe vedere le foto di 10.000 ginnasti puristi contro 10.000 di quelli di fina..mi piacciono le partite giocate ad armi pari non certo quelle: diecimila contro trenta.

Scusate il tono polemico.

Ciao belli.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Vuoi fare paragoni???
Quanti studi a doppio cieco con campione di controllo ci sono su fina???
E quanti documentati sulla GF????? Perchè non ha preso ancora piede? Eppure è gratis....
Appunto, che paragoni vogliamo fare....
Io ho preso le due storie più fresche... vuoi che vada a controllare negli ultimi sei anni???
Allora se ritieni che sia da troppo poco che si faccia GF, prima di dire di mollare le terapie tradizonali datevi da fare e dimostrate che sia efficace.... Un po' di cautela mica guasterebbe...

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
uhm...ma si claudia i riscontri sulla fina e minox è logico che ci siano in quantità maggiori!!! ne abbiamo decine o centinaia di casi...

PERO' non hai notato un piccolo particolare....la gf ad henri ha praticamente ridelineato l'attaccatura!!!! cioè è praticamente incredibile perche il minoxidil al massimo reinfoltisce e la fina congela la situazione pigmentando e aiutando i minuaturizzari...quando mai hai visto casi in cui crescono veri e propri capelli che ridelineano l'attaccatura e continuano ad allargarsi e prendere spazio sulla pelle glabra??? io mai...e l'ho scritto pure sopra!!

quello che dicevo nell'altro post , non centra niente sull'efficacia della ginnastica che secondo me come ribadisco forse se fatta costantemente per almeno un anno e passa porta a risultati insperati anche con la fina e minox stessi...

ma consigliare a un ragazzo impanicato che è alle prime armi di lasciare la cura dermatologica per la gf è proprio un azzardo!!!

ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
Citazione:E quanti documentati sulla GF????? Perchè non ha preso ancora piede? Eppure è gratis....

appunto ti sei risposta da sola:
- gli studi non li fanno perchè è gratis e quindi non ci si può lucrare sopra. perché spendere tanti soldi in studi allora?
- non ha preso piede anche perché è molto faticosa da fare (e da mettere in pratica i vari accorgimenti tipo quelli di Serri Pili, ecc..)

jan dix

Utente
19 Marzo 2009
101
0
165
Henry, per curiosità...dietro il vertex è completamente apposto giusto? Se cosi il tuo stato con l'arretramento temporale e la perdita graduale del frontale te l'hanno diagnosticata come androgenetica o arretramento fisiologico?

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Il vertex completamente ok! MAi perso capelli in quel punto. Androgenetica a tutti gli effetti, iniziata a 21 anni. Ciao

La mia cura:
G.F e basta!

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
<<<<Il vertex completamente ok! MAi perso capelli in quel punto. Androgenetica a tutti gli effetti, iniziata a 21 anni. Ciao>>>>

E la certezza chi te la da? La vera androgenetica di certo non risparmia il vertex!

-Finasteride 1 mg
-G.F.
-Finasteride topica su vertex 0,25% da Dicembre 2008
-Kmax Anti-Ox - 2 cps al giorno da 19/02/2009

jimbo85

Utente
21 Dicembre 2008
373
0
265
Beh boldi, dalle foto mi sembra evidente che abbia AGA...

Minoxidil 2%
Vitamina C 1gr/gg
Aloe vera gel
Ginnastica facciale
K-max anti-dht 2cps/gg

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Boldi
Citazione:E la certezza chi te la da? La vera androgenetica di certo non risparmia il vertex!

Non vedo che bisogno ci sia di mettere in dubbio l'androgenetica di herni.
Poi che la vera androgenetica non risparmia il vertex me la devi spiegare...

Ciao a tutti!

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Poi che la vera androgenetica non risparmia il vertex me la devi spiegare...

L'hanno già spiegato medici, dermatologi, ricercatori ed addetti ai lavori. La classiga AGA non risparmia il vertex.
Cmq ritorno nelle zone alte del forum visto che qui non si può più parlare[;)]!

-Finasteride 1 mg
-G.F.
-Finasteride topica su vertex 0,25% da Dicembre 2008
-Kmax Anti-Ox - 2 cps al giorno da 19/02/2009

jimbo85

Utente
21 Dicembre 2008
373
0
265
Boldi non è che non si può parlare, e non discuto del fatto che l'aga risparmi o meno il vertex, ma secondo te ci sono dubbi sull'aga di Henri a giudicare dalle foto?

Minoxidil 2%
Vitamina C 1gr/gg
Aloe vera gel
Ginnastica facciale
K-max anti-dht 2cps/gg

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Non è che non si può parlare boldi, solo sono sempre stato convinto che l'aga agisse in maniera diversa, a volte sul vertex a volte sul frontale e così via...
Bene, se un fronto parietale non è aga, cos'è?
E quali sono le cure? Le stesse per l'aga?

Ciao a tutti!

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
ragazzi avete un di confusione; prima di sparare sentenze forse sarebbe meglio andare a ripassare un pò..

boldi, qui si può parlare, ma non puoi pretendere che tutti annuiscano a quel che dici.

11.gif

henri ha la IV sottotipo a. (ovvero il sottotipo nel quale il vertex è ancora risparmiato)

il fatto che ancora non gli abbia toccato il vertex non esclude che in futuro non glielo tocchi o che non sia uno stadio con pattern insolito dell'aga.

inoltre è indiscutibilmente aga in quanto non vi è un'arretramento con una linea ben marcata (tipica della frontoparietale) ma lo stesso ciuffo centrale è visibilmente diradato.

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Quotone a Willi!
Ho la stessa aga di mio nonno e mio padre; il primo perse anche il vertex solo all'età di 70 anni, mio padre a 63 anni rimane ancora stempiato e diradato nel ciuffo centrale, ma ciò non vuol dire che non gli parta anche il vertex a 70 anni come successe a suo padre!

Io, invece grazie alla G.F.!......
[:D]
Non canto ancora vittoria ma le premesse e i miglioramenti avuti mi danno molta carica![X]

La mia cura:
G.F e basta!

jan dix

Utente
19 Marzo 2009
101
0
165
Henry è sbalorditivo! La stessa identica calvizie che rischio io...davanti deserto e dietro tutto Ok! Il derma mi ha detto per ora stempia fisiologica ma non credo nella diagnosi, poichè avendo lo stesso pattern tuo che ti svuota le tempie e poi ti dirada il frontale all'iniizio è ovvio che non da a pensare all'AGA.
a settemebre infatti me ne vado da un'altro e farò di tutto per farmi dare almeno il minox! Nel tuo caso le cure almeno inizialmente ti hanno darto qualche risultato...e i tuoi miglioramenti con la GF come procedono?