tempie e GF

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Ciao a tutti! Ultimamente pratico G.F. davvero poco, al max 10 min. al dì; il massaggio connettivale ad ogni shampo, purtroppo non ho avuto tempo in questi giorni mi è successo di tutto e di più; lo stress mi ha divorato.

Tuttavia, mantengo alla grande i precedenti risultati, solo un leggero peggioramento della qualità, dovuto allo stress prolungato!

Ciò conferma quanto abbiamo sempre sostenuto: Meno stress, tanta G.F. e mass. connett., migliori nutrienti,meno zuccheri e farinacei, aggiungiamo un pizzico di CREDICI ed il recupero arriva, lento ed inesorabile. Almeno x le calvizie di tipo infiammatorio!
Un caro saluto a ex Peloribelle che ha cambiato Avatar!

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Eccellente Henri, la prova che non servono sforzi intensi e sacrifici enormi, ma costanza quotidiana.

31 Agosto 2008
130
0
165
Ciao henri, ricambio il saluto con molto piacere. Spero tu possa superare rapidamente il tuo periodo stressante

Anche nel mio caso il recupero sta procedendo, lento e costante. Proprio questo fine settimana mi sono tagliato i capelli e, diciamolo, mi è piaciuto molto quello che ho visto. Le zone più diradate si stanno rimpicciolendo. Il rinfoltimento sta procedendo a partire dalle zone dove i capelli non erano miniaturizzati, nel mio caso il ciuffo centrale (fuori dalla linea tensionale dei muscoli occipitali e frontali) e i triangoli sulla linea che congiunge le orecchie, per procedere verso le zone più in difficoltà, mezzaluna e vertex soprattutto. Proprio come diceva Pecchiai nel suo libro!

Giorni fa mi sono messo in cerca di una lozione per velocizzare il processo ma ho capito che stavo perdendo tempo inutilmente. La ricetta è una sola, quella che hai già scritto tu: GF e massaggio connettivale, quanto più se ne fa meglio è, controllare lo stress, magari ricorrendo al bisogno a tecniche di rilassamento, regolare l’alimentazione, mangiando regolarmente frutta fresca e secca (consiglio mele, noci e mirtilli), e soprattutto CREDERCI. Al limite, se questo metodo non funziona, una bella rasata e via! Però non abbiamo speso niente e non ci sono controindicazioni di nessun tipo [:D]

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Incredible, mi raccomando, le foto!
Poi se vuoi non pubblicarle ok, nessuno obbliga a pubblicare le foto su un forum pubblico, però sicuramente ti aiuteranno a percepire meglio come procedi.
Ciao!

lion21

Utente
2 Gennaio 2010
9
0
5
henri è la conferma vivente che i capelli possono DAVVERO RICRESCERE solo con metodi naturali.
Sei una speranza e di esempio per tutti,grazie mille davvero, e al di la del fatto che io possa riuscire o no ad avere ricrescita sono già comunque felicissimo che qualcuno sia riuscito a vincere una battaglia che io agli inizi consideravo già persa in partenza.

E poi al di la del fattore estetico e dei discorsi sulla genetica io sono convinto che la caduta dei capelli sia un indicatore che qualcosa in noi non va(che sia alimentazione stress ecc ovviamente non so cosa! [:D])

bruce23

Utente
24 Settembre 2009
320
1
265
e al di la del fatto che io possa riuscire o no ad avere ricrescita sono già comunque felicissimo che qualcuno sia riuscito a vincere una battaglia che io agli inizi consideravo già persa in partenza.

Questo direi che è in assoluto l'attegiamento più giusto col quale approcciare l'argomento in questione.
Piedi per terra e voglia di mettersi in gioco. E' un esperimento soggettivo.
Complimenti!

smoky

Utente
29 Aprile 2008
159
0
165
Grandi henri e Incredible! E' sempre di grande conforto sentire (e vedere nel caso di henri) che i miglioramenti effettivi esistono.
Ed è la prima volta, se non erro, che Claudia ammette un miglioramento dovuto alla sola G.F. ....[:D]