Tecnica del ripristino e ginnastica facciale.

Momo81

Utente
8 Novembre 2021
528
329
265
Si saranno di un anno e mezzo fa!!!
Comunque su una cosa sono d'accordo con Andrea_26, le foto le facevi meglio prima.

Se ti va fai ste foto dall'alto circa allo stesso punto di una specifica stanza, non saranno perfette ma sicuramente molto più esplicative.

Io le ho fatte così come sai. Inizialmente mi avete rimproverato proprio tu e proxy perché le mie foto erano poco chiare. 😂

Poi ovvio, se non ti interessa perché magari ti sei giustamente scocciato di stare dietro a chiunque ci sta eh.
Si Arthur. Queste erano foto per dare un idea e per farvi vedere questo cavolo di frontale e ti dirò non lo avrei fatto neanche vedere semplicemente perché secondo me è ancora molto migliorabile
Io più che altro aspetto cosa ci dirà Proxy su quello che dirà il dott. Gigli.
 

Momo81

Utente
8 Novembre 2021
528
329
265
Comunque su una cosa sono d'accordo con Andrea_26, le foto le facevi meglio prima.

Se ti va fai ste foto dall'alto circa allo stesso punto di una specifica stanza, non saranno perfette ma sicuramente molto più esplicative.

Io le ho fatte così come sai. Inizialmente mi avete rimproverato proprio tu e proxy perché le mie foto erano poco chiare. 😂

Poi ovvio, se non ti interessa perché magari ti sei giustamente scocciato di stare dietro a chiunque ci sta eh.
E poi Arthur scusa 😂 😂 😂 ma io a queste foto ho fatto una premessa che spiega tutto. Non è che sto cercando di passarvele come le foto migliori del mondo. 😂😂😂
 

Momo81

Utente
8 Novembre 2021
528
329
265
E cmq cercheremo di fare meglio anche queste. Quale volete come punto T0?
Presumo la seconda giusto?
 
D

Delta Omega

Visitatore
Non vorrei essere credulone e ingenuo come Arthur che verrebbe fregato persino da un ritardato 😂, ma d'altro canto non vorrei essere neanche come S.Tommaso ... faccio qualche considerazione partendo da dati oggettivi :

1) Dalle prime foto si denota un'alopecia androgenetica di grado NW4a, che notoriamente sono più recuperabili del NW classico.

2) Le tecniche della ginnastica vascolare in voga negli anni '90, hanno dato esiti negativi e sono state abbandonate. Riadottarle ora è anacronistico e sa tanto di minestra riscaldata. Perchè riproporre una tecnica fallimentare ?

3) Tu parli di massaggi temporo>frontali, di biotina e di melannurca, scientificamente nell'AGA valgono zero e riporto zero ! E questo lo hai detto anche tu.

4) Dalle foto pubblicate vi è un recupero, sia nel vertex, sia nel frontale ma rimangono i dubbi che inevitabilmente assalgono chi guarda dal di fuori.
Nelle prime 2 foto del frontale i capelli sono tirati all'indietro, nella 3° sembrerebbero tirati in avanti, inoltre la 3° foto ha poco in comune con le altre 2, inoltre tagliare una foto non cambia il nome della stessa.
Siamo sicuri che non hai fatto uso di microfibre ? Guarda caso proprio nella 3° foto la risoluzione è pessima ... sempre che si tratti della stessa persona.

Insomma, per ora sulla ginnastica vascolare resto scettico, dopotutto è meglio essere S.Tommaso piuttosto che Arthur_B (Bifolco o Bimbominkia ? Questo è il vero dilemma !).
😂
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Haha
  • Sad
Reazioni: proxy and Arthur_B

Arthur_B

Utente
18 Ottobre 2022
196
106
165
E poi Arthur scusa 😂 😂 😂 ma io a queste foto ho fatto una premessa che spiega tutto. Non è che sto cercando di passarvele come le foto migliori del mondo. 😂😂😂
Ma assolutamente, non era una critica, era solo una osservazione.

Dalla foto, per quello che si capisce, sembra che ora riesci egregiamente a coprire il frontale anche con capelli mediamente corti, poi sicuramente altre foto più dettagliate esplicheranno di più.

Dicevo solo che, come dicesti tu a me al tempo, le foto puoi farle ancora più chiare e chiarificatrici, ad esempio con luce diretta e scattate dall'alto come facevi prima. Almeno saranno molto meno opinabili!

Ammetto poi che nuove foto fatte decentemente mi incuriosiscono. 😂

Poi oh, sai che io in base alle tue vecchie foto ti credo (per me il miglioramento anche interessante da quando hai iniziato al tempo ci sta), e chi ti vorrà criticare lo farà comunque.

Basti vedere sto Xxxxxx che prima ha ammesso che sei migliorato ma ha assicurato (non si sa a che titolo) che non era per via del metodo ma dell'assunzione di zinco, e poi ha rettificato con "Ah no scusa ho sbagliato, adesso ho deciso che sei peggiorato".

Quindi fai tu. 😂
 

Momo81

Utente
8 Novembre 2021
528
329
265
Arthr
Ma assolutamente, non era una critica, era solo una osservazione.

Dalla foto, per quello che si capisce, sembra che ora riesci egregiamente a coprire il frontale anche con capelli mediamente corti, poi sicuramente altre foto più dettagliate esplicheranno di più.

Dicevo solo che, come dicesti tu a me al tempo, le foto puoi farle ancora più chiare e chiarificatrici, ad esempio con luce diretta e scattate dall'alto come facevi prima. Almeno saranno molto meno opinabili!

Ammetto poi che nuove foto fatte decentemente mi incuriosiscono. 😂

Poi oh, sai che io in base alle tue vecchie foto ti credo (per me il miglioramento anche interessante da quando hai iniziato al tempo ci sta), e chi ti vorrà criticare lo farà comunque.

Basti vedere sto Xxxxxx che prima ha ammesso che sei migliorato ma ha assicurato (non si sa a che titolo) che non era per via del metodo ma dell'assunzione di zinco, e poi ha rettificato con "Ah no scusa ho sbagliato, adesso ho deciso che sei peggiorato".

Quindi fai tu. 😂
Arthur forse ti ho risposto un po' a Xxxxxx di cane. Cmq si, più in là farò nuove foto.
Puntualizzo....dico che farò delle foto più in là perché per motivi personali dovuti a lavoro e ad una situazione di capelli che pensavo accettabile, ho praticato io stesso il metodo in modo sporadico🤣🤣🤣 e mi sono ritrovato un mesetto fa a chiedermi dove erano finiti i capelli😂😂Ora ho ripreso tutto in mano seriamente e penso che tra 5/6 mesi riposterò altre foto
 

Momo81

Utente
8 Novembre 2021
528
329
265
Non vorrei essere credulone e ingenuo come Arthur che verrebbe fregato persino da un ritardato 😂, ma d'altro canto non vorrei essere neanche come S.Tommaso ... faccio qualche considerazione partendo da dati oggettivi :

1) Dalle prime foto si denota un'alopecia androgenetica di grado NW4a, che notoriamente sono più recuperabili del NW classico.

2) Le tecniche della ginnastica vascolare in voga negli anni '90, hanno dato esiti negativi e sono state abbandonate. Riadottarle ora è anacronistico e sa tanto di minestra riscaldata. Perchè riproporre una tecnica fallimentare ?

3) Tu parli di massaggi temporo>frontali, di biotina e di melannurca, scientificamente nell'AGA valgono zero e riporto zero ! E questo lo hai detto anche tu.

4) Dalle foto pubblicate vi è un recupero, sia nel vertex, sia nel frontale ma rimangono i dubbi che inevitabilmente assalgono chi guarda dal di fuori.
Nelle prime 2 foto del frontale i capelli sono tirati all'indietro, nella 3° sembrerebbero tirati in avanti, inoltre la 3° foto ha poco in comune con le altre 2, inoltre tagliare una foto non cambia il nome della stessa.
Siamo sicuri che non hai fatto uso di microfibre ? Guarda caso proprio nella 3° foto la risoluzione è pessima ... sempre che si tratti della stessa persona.

Insomma, per ora sulla ginnastica vascolare resto scettico, dopotutto è meglio essere S.Tommaso piuttosto che Arthur_B (Bifolco o Bimbominkia ?)
😂
Certo le tue sono considerazioni giuste.
Ma io parto da un presupposto che forse voi non considerate.
L'ultima foto del frontale è stata scattata a due anni e mezzo da quella che era una situazione generalizzata di diradamento. A prescindere dall'angolazione, dalla luce, dai confronti con i periodi precedenti li sulla fronte non doveva esserci nulla.
 

Arthur_B

Utente
18 Ottobre 2022
196
106
165
E cmq cercheremo di fare meglio anche queste. Quale volete come punto T0?
Presumo la seconda giusto?
Secondo me dovresti farne una bene. Il top sarebbe se riuscissi ad usare la modalità manuale della fotocamera o del cellulare.

Però penso per adesso cercare di mettersi sotto lo stesso lampadario, con la pettinatura sempre simile (magari tirali sempre indietro oppure abbozza una riga centrale così da mostrare la cute) e nella stessa stanza per via anche dell'illuminazione indiretta, sarebbe già tantissimo.
 
D

Delta Omega

Visitatore
Certo le tue sono considerazioni giuste.
Ma io parto da un presupposto che forse voi non considerate.
L'ultima foto del frontale è stata scattata a due anni e mezzo da quella che era una situazione generalizzata di diradamento. A prescindere dall'angolazione, dalla luce, dai confronti con i periodi precedenti li sulla fronte non doveva esserci nulla.

Momo io faccio il tifo per te, se riuscirò a convincermi della bontà del metodo, ritornerò ad usare Stimuvit ... è qualcosa di impegnativo che richiede tempo, non è come mettere il minoxidil in 3 minuti, con Stimuvit ci vogliono almeno 15 minuti la matitna e 15 la sera e se non sicuro che funziona non ci penso proprio di perdere tempo.
 

Momo81

Utente
8 Novembre 2021
528
329
265
Momo io faccio il tifo per te, se riuscirò a convincermi della bontà del metodo, ritornerò ad usare Stimuvit ... è qualcosa di impegnativo che richiede tempo, non è come mettere il minoxidil in 3 minuti, con Stimuvit ci vogliono almeno 15 minuti la matitna e 15 la sera e se non sicuro che funziona non ci penso proprio di perdere tempo.
Non so come funziona Stimuvit. Io ti consiglio la strumentazione che già ho spiegato sul forum.
Dieci minuti al giorno bastano e avanzano. Lo puoi fare davanti alla TV😉
 

Arthur_B

Utente
18 Ottobre 2022
196
106
165
Per Proxy questa andava bene. È di due anni fa!!!
Secondo me anche questa va bene. Però vedi, il problema delle foto frontali (che non succede con le foto dall'alto) è che possono cambiare la percezione.

Ad esempio qui sembra che hai più capelli rispetto a quella postata prima sempre di 2 anni fa.

Quelle che hai postato su YouTube sono proprio inoppugnabili, chi non vede miglioramento lì è ipocrita o cieco.

Se vuoi fare le cose per bene, anche con questa foto, dovresti ogni volta tagliarti i capelli della stessa lunghezza di come sono qui, pettinarli allo stesso modo e scattare sempre circa dalla stessa posizione e con la stessa fonte di luce.

Pensi di farcela? Se si ottimo!

Io magari scatterei anche da due o tre posizioni diverse, così mal che vada c'è margine di scelta e una panoramica più ampia.

Così appunto sarebbe sempre più difficile contraddirti.

Altrimenti foto sempre dall'alto, con flash, riga centrale e via. :D
 
  • Mi Piace
Reazioni: Momo81

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
Allora dopo aver fatto visionare le due foto
https://ibb.co/fGty9P7 e chiedendo se è un Aga palese, la risposta è stata SI
https://ibb.co/r6nwc1q dopo per aver postato questa chiedendo se nota un recupero (gli ho detto che è del ragazzo "col bicchiere" 😅 ) mi ha risposto "salute" :ROFLMAO: poi mi ha confermato il miglioramento.

Bon ricordiamo che non ha usato nulla di farmacologico, Lozioni ecc ecc
Tranne sto 10 mg di zinco per 2 mesi ;)
 
  • Mi Piace
Reazioni: Momo81

Arthur_B

Utente
18 Ottobre 2022
196
106
165
Allora dopo aver fatto visionare le due foto
https://ibb.co/fGty9P7 e chiedendo se è un Aga palese, la risposta è stata SI
https://ibb.co/r6nwc1q dopo per aver postato questa chiedendo se nota un recupero (gli ho detto che è del ragazzo "col bicchiere" 😅 ) mi ha risposto "salute" :ROFLMAO: poi mi ha confermato il miglioramento.

Bon ricordiamo che non ha usato nulla di farmacologico, Lozioni ecc ecc
Tranne sto 10 mg di zinco per 2 mesi ;)
Vabbè ma scusa, come Xxxxxx si fa a negarlo.

Momo qui potrebbe averci fregato solo se in segreto assumeva fina e minox o se le foto sono invertite.

Daje su!
 
  • Haha
  • Mi Piace
Reazioni: Momo81 and proxy

Momo81

Utente
8 Novembre 2021
528
329
265
Allora dopo aver fatto visionare le due foto
https://ibb.co/fGty9P7 e chiedendo se è un Aga palese, la risposta è stata SI
https://ibb.co/r6nwc1q dopo per aver postato questa chiedendo se nota un recupero (gli ho detto che è del ragazzo "col bicchiere" 😅 ) mi ha risposto "salute" :ROFLMAO: poi mi ha confermato il miglioramento.

Bon ricordiamo che non ha usato nulla di farmacologico, Lozioni ecc ecc
Tranne sto 10 mg di zinco per 2 mesi ;)
Diciamo che ora gli strani non siamo più noi ma chi, non potendo o volendo assumere farmaci, non prova.
Non avete più scuse!!!
 

Momo81

Utente
8 Novembre 2021
528
329
265
Allora ragazzi. Visto che sono contento😂😂😂 vediamo un attimino di migliorare il metodo nella parte che riguarda il vertex. Come vedete, le arterie passano in prossimità dei muscoli occipitali. Come sapete benissimo, il pompaggio nelle aree periferiche avviene grazie al movimento dei muscoli e questo soprattutto quando le vene si diramano in piccoli capillari. Senza il pompaggio da parte dei muscoli, questo passaggio del sangue avviene in modo più complicato. La tecnica deve sollecitare le due vene come da figura seguente, cercando di seguire quella che che potrebbe essere una possibile ramificazione in capillari più piccoli. E consigliabile anche passare un roll ball tra le due vene, in modo da irrorare la parte tra le due vene in quando la galea si va ad insinuare tra i due occipitali e guarda caso è proprio lì tra i due occipitali che spesso si va a creare un diradamento che però non va a colpire i muscoli occipitali
 

Allegati

  • Screenshot_2022-05-07-21-43-26-653_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_2022-05-07-21-43-26-653_com.android.chrome.jpg
    396.2 KB · Vista: 12

Momo81

Utente
8 Novembre 2021
528
329
265
I negazionisti, complottisti qui ne abbiamo molti :ROFLMAO: 😅
Può esserci qualcuno che giustamente può non credere alla mia buona fede.
Qualcuno pensa che io sia un burlone, che stia giocando a fare il super eroe, il genio, il capo branco.
Io qui ho spalato solo Xxxxxx, due anni di prese in giro, sono stato preso come lo scemo del villaggio e senza nessun tornaconto personale.
Ho avuto solo quattro momenti di soddisfazione:1) il primo confronto di Malcontenta, che a mio vedere aveva avuto un miglioramento eccezionale; 2) il confronto di Arthur, in cui anche per lui si vedeva un buon miglioramento;3) la prima volta che Proxy mi prese sul serio;4) oggi
Per il resto non c'è un motivo valido per prendervi in giro e nonostante tutto spalare, spalare, spalare....
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Momo81

Utente
8 Novembre 2021
528
329
265
Secondo me anche questa va bene. Però vedi, il problema delle foto frontali (che non succede con le foto dall'alto) è che possono cambiare la percezione.

Ad esempio qui sembra che hai più capelli rispetto a quella postata prima sempre di 2 anni fa.

Quelle che hai postato su YouTube sono proprio inoppugnabili, chi non vede miglioramento lì è ipocrita o cieco.

Se vuoi fare le cose per bene, anche con questa foto, dovresti ogni volta tagliarti i capelli della stessa lunghezza di come sono qui, pettinarli allo stesso modo e scattare sempre circa dalla stessa posizione e con la stessa fonte di luce.

Pensi di farcela? Se si ottimo!

Io magari scatterei anche da due o tre posizioni diverse, così mal che vada c'è margine di scelta e una panoramica più ampia.

Così appunto sarebbe sempre più difficile contraddirti.

Altrimenti foto sempre dall'alto, con flash, riga centrale e via. :D
Anche se ormai avendo avuto anche il parere medico, qui bisogna provare e vedere se funziona per tutti.
Cmq cercherò di fare foto migliori per invogliarli a fare la tecnica.
Tagliarmi i capelli proprio no😂😂😂😂😂🍷