"SULT1A1" AB-103

ciao10

Utente
13 Gennaio 2017
244
12
165
Ho iniziato il trattamento con dr pen, mi sono accorto che in ogni bustina ci sono aghi diversi, a seconda della bustina ci sono cartucce con aghi diversi. Quale bisogna usare

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,857
3,610
2,015
Milano
Sì abbiamo fatto tutti i calcoli sui 12 aghi anche perché sono il tipo che più si avvicina al dispositivo di Follica anche se questo prevede due file da 6 aghi.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,857
3,610
2,015
Milano
Ma questi hanno le cartucce intercambiabili ci sono quelle da 12 aghi e quelle da 32 o i nanoaghi.

Ciao

MA - r l i n

oscar74

Utente
2 Gennaio 2006
468
174
265
49
Caserta
Suggerisco di mantenersi sui 12 aghi, con un trattamento più "lungo", ma per questo più omogeneo e probabilmente con una profondità ago più riproducibile. Dato che il trattamento è ogni 2 settimane, penso siano minuti in più di tempo ben spesi.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,857
3,610
2,015
Milano
Mi chiedo perché stiamo parlando di queste cose in questa discussione intitolata a un prodotto di dubbia utilità per aumentare la sulfotransferasi per rendere attivo il minox?

Ciao

MA - r l i n

• Mi Piace
Reazioni: Lucio83

oscar74

Utente
2 Gennaio 2006
468
174
265
49
Caserta
Festival del off topic: ci sono degli inibitori della phenol sulfotransferase come appunto i fenoli.
In co-somministrazione con minoxidil il risultato è prevedibile, ma mi chiedo se usandoli sfalsati su un ciclo bisettimanale, se possano aumentare i livelli di SULTA1 come difesa della cute da xenobiotico, per poi far arrivare minox a livelli aumentati, in altro momento.
Io uso atrarico che è comunque un fenolo...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,857
3,610
2,015
Milano
In pratica stai pensando a un effetto rimbalzo (rebound) usando i composti fenolici? Non so se questo è attestato, se il problema è l'attività di minoxidil, l'affronterei solfando lo scalpo (DMSO?) al momento dell'utilizzo che nel tuo caso è occasionale.

Ciao

MA - r l i n

oscar74

Utente
2 Gennaio 2006
468
174
265
49
Caserta
Sì, ma ho cercato un po' e non ho trovato informazioni nette , anzi contrastanti e va verificato se l'inibizione è reversibile, quindi senza bisogno di nuova sintesi tipo fina/duta su 5AR.
Come donor potrebbe funzionare anche il lipoico stesso, il quale dall'odore sembra rilasciare qualche forma di zolfo volatile (H2S non sarebbe male per la fibrosi che avrebbe come meccanismo ipotizzato una sorta di rottura del tessuto fibrotico , dovuta al formazione del gas che ho trovato per uso topico del tiosolfato).

oscar74

Utente
2 Gennaio 2006
468
174
265
49
Caserta
Ricordavo male: H2S va contro la calcificazione, non fibrosi. Forse quell'odore che sentiamo è il di-idrolipoato, perché tendenzialmente il lipoico dovrebbe essere costante rigenerato e penso una parte andrà per via sistemica e distribuito.

Induzione da fenoli.
Qui uno studio che riporta upregulation da fenoli su cellule epatiche:

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,857
3,610
2,015
Milano
Non so, nel Tiobec c'è proprio lo zolfo, indipendentemente dall'alfa-lipoico.

Dovremmo trovare qualcosa di più specifico per la cute. Dell'articolo postato sopra mi ha colpito l'uso del magnesio solfato topico (bagni coi sali di Epsom) per avere effetto sistemico. Diciamo che si potrebbe pensare a un uso limitato allo scalpo tipo lozione, anche per non avere troppe ricadute sistemiche.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,857
3,610
2,015
Milano
Può essere, ma con dermapen fatto con tempi e metodi di Follica, parliamo più di neogenesi dei follicoli, con dermaroller e minox più di assorbimento ed attivazione del minox.

Ciao

MA - r l i n