"SULT1A1" AB-103

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Uscirà a breve l'articolo sul dispositivo Follica che sarebbe da emulare, anche se non è così emulabile. Tuttavia per la profondità va detto che quella del dermaroller non è mai uguale a quella degli aghi ma leggermente inferiore, mentre per gli altri dispositivi a puntura verticale la profondità coincide con la lunghezza degli aghi.

Ciao

MA - r l i n
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,566
295
615
Secondo me con il dermastamp dipende anche dalla pressione che uno fa. Non per forza uno scende a 1,5 mm, bisogna premere abbastanza per far sì che vada a fine corsa.
 

oscar74

Utente
2 Gennaio 2006
468
174
265
49
Caserta
Da quello che letto in giro, derminator 2 è il dispositivo che più si avvicina al wounding di Follica.


Per quanto riguarda lo stamp, credo vadano sovrapposte le stampate spostandosi di poco e cambiando orientamento quando serve, per seguire la curvatura del cranio, altrimenti come dice Matthew , si tende ad avere troppa variabilità sulla profondità a cui vanno gli aghi.
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
749
415
aridaje co sto derminator, le dermapen che trovate a 80€ su amazon sono uguali sia come frequenze che come cartucce da 12 aghi. Forse il derminator sarà superiore nella fattura e nei materiali e in qualche feature in piu, ma non nelle capacità di "wounding".


Su aliexpress invece tali e quali le trovate sui 30-40€, come ho fatto io...

Tra l'altro il derminator utilizza le stesse cartucce della dermapen che ho linkato (proprio uguali ?) anzi, il derminator ti vende le cartucce max 12 aghi, per il dermapen le trovi da 12, da 32, da 48 e addirittura una "nano" cartuccia.

:)
 
  • Mi Piace
Reazioni: lotito

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Comunque unendo i test di Follica allo studio recente possiamo dire che la profondità ideale va da 0,5 a 0,8 mm in verticale. Dico 0,5 perché presumibilmente questa è la profondità a cui arrivano gli aghi da 0,6 mm usati nello studio recente di cui abbiamo parlato. In altre parole lo studio che metteva a confronto gli aghi da 0,6 con quelli da 1,2 mm metteva in realtà in confronto la profondità di mezzo millimetro o di un intero millimetro di puntura.

Ciao

MA - r l i n
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
749
415
è la regolazione della penna che ti da la profondità variabile da 0,25 a 2,5mm, non la lunghezza degli aghi.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Ma io parlavo dei dermaroller utilizzati nello studio commentato nell'articolo della home.

Ciao

MA - r l i n
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
aridaje co sto derminator, le dermapen che trovate a 80€ su amazon sono uguali sia come frequenze che come cartucce da 12 aghi. Forse il derminator sarà superiore nella fattura e nei materiali e in qualche feature in piu, ma non nelle capacità di "wounding".


Su aliexpress invece tali e quali le trovate sui 30-40€, come ho fatto io...

Tra l'altro il derminator utilizza le stesse cartucce della dermapen che ho linkato (proprio uguali ?) anzi, il derminator ti vende le cartucce max 12 aghi, per il dermapen le trovi da 12, da 32, da 48 e addirittura una "nano" cartuccia.

:)
Preso anch'io ?
Ho puntato sulle nano cartucce
 
  • Mi Piace
Reazioni: flux

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Aspetta, volevo capire perché le versione più avanzata l'A7 è meno indicata, solo per il prezzo?


Ciao

MA - r l i n
 

Fede_95

Utente
31 Maggio 2019
167
35
165
Verona
aridaje co sto derminator, le dermapen che trovate a 80€ su amazon sono uguali sia come frequenze che come cartucce da 12 aghi. Forse il derminator sarà superiore nella fattura e nei materiali e in qualche feature in piu, ma non nelle capacità di "wounding".


Su aliexpress invece tali e quali le trovate sui 30-40€, come ho fatto io...

Tra l'altro il derminator utilizza le stesse cartucce della dermapen che ho linkato (proprio uguali ?) anzi, il derminator ti vende le cartucce max 12 aghi, per il dermapen le trovi da 12, da 32, da 48 e addirittura una "nano" cartuccia.

:)
Non ho mai acquistato su Aliexpress, ma è molto più conveniente: le Dermapen del Dr. Pen in vendita sono originali o imitazioni?
Si rischia di acquistare prodotti contraffatti?

Perchè altrimenti non mi spiego tutta questa convenienza
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
749
415
Aspetta, volevo capire perché le versione più avanzata l'A7 è meno indicata, solo per il prezzo?


Ciao

MA - r l i n

Mi sembra abbiano le stesse caratteristiche tecniche, l'upgrade sembra solo nel design.
Chi ha detto che è meno indicata?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Cose analoghe sono in giro da decenni e nella medicina cinese da millenni...mai sentito di follicoli danneggiati, ma (e questo me lo spiego meno) nemmeno di capelli spezzati/tagliati.

Poi ho visto che c'è anche quello professionale:


Costa il doppio, ma qui quasi la metà:



Ciao

MA - r l i n
 

oscar74

Utente
2 Gennaio 2006
468
174
265
49
Caserta
Il mio stamp "analogico" il mestiere lo fa.

Anche se dermapen monta le stesse cartucce, credo che il derminator di fatto lavori diversamente, con una meccanica più massiccia dietro la cartuccia (le feature sicuramente a me non le vendono...).
Non so come sia generata esattamente l'oscillazione: immagino una puleggia con una biella, oppure una camma con un bicchierino e una molla di ritorno. Se l'elemento che aziona gli aghi è più solida, ha un motore più capace ed una molla di ritorno con più carico, come suggerito dalle dimensioni, dal fatto che è alimentato via cavo e non con una ricaricabile e dal rumore che fa nei video su YouTube, allora mi aspetto che derminator funzioni meglio della dermapen in alta frequenza.
 
Ultima modifica:

oscar74

Utente
2 Gennaio 2006
468
174
265
49
Caserta
aridaje co sto derminator, le dermapen che trovate a 80€ su amazon sono uguali sia come frequenze che come cartucce da 12 aghi. Forse il derminator sarà superiore nella fattura e nei materiali e in qualche feature in piu, ma non nelle capacità di "wounding".


Su aliexpress invece tali e quali le trovate sui 30-40€, come ho fatto io...

Tra l'altro il derminator utilizza le stesse cartucce della dermapen che ho linkato (proprio uguali ?) anzi, il derminator ti vende le cartucce max 12 aghi, per il dermapen le trovi da 12, da 32, da 48 e addirittura una "nano" cartuccia.

:)
@flux, siamo sicuri che le cartucce siano esattamente uguali e che non cambi qualcosa, tipo la parte plastica o la molla che si intravede? Se sono uguali, allora anche il derminator potrebbe montare le 32 e 48 aghi, anche se loro non le vedono.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Ma il sito di Derminator è piuttosto completo, sicuri che non affronti i vantaggi nei confronti dalla concorrenza, che poi sarebbe Dr.Pen?

La questione Dr.Pen non mi è ben chiara. Se vai sul loro sito dicono che loro non vendono tramite intermediari, ma solo direttamente, ma allora quello che troviamo su Amazon (lasciamo stare Wish) sono tutte imitazioni cinesi di quelle di una volta? Ossia che imitano perfettamente anche il marchio e le confezioni?

Ci sto facendo un pensierino a questo prodotto perché l'utilizzo due volte al mese non dovrebbe darmi problemi, sopratutto se in quel giorno non applico i topici.

"Stamp analogico" significa che è azionato a mano?

Comunque con quelle frequenze è necessario muoversi sullo scalpo a una determinata velocità, altrimenti restando fermi si fanno sempre gli stessi fori, con uno stamp a mano il lavoro dovrebbe essere piuttosto lungo con spostamenti minimi a meno di non andare a casaccio passando e ripassando e magari contare solo il numero di colpi per arrivare a qualcosa di analogo a quanto indicato da Follica.

Ciao

MA - r l i n
 

oscar74

Utente
2 Gennaio 2006
468
174
265
49
Caserta
Derminator 2 ha una meccanica più massiccia.
Flux però scrive che le cartucce sono uguali e se è così, il limite potrebbe essere quello. La cartuccia vedo che ha una molletta di ritorno: già se il filo di metallo che forma la molla fosse più spesso o fatto con altra lega, a fronte di un motore più massiccio, il derminator 2, sarebbe più stabile ad alta frequenza. Altra cosa, giri motore e frequenza non sono la stessa cosa: l'aggeggio genera un movimento alternativo alto/basso, quindi il motore ha un meccanismo per convertire il moto rotatorio in alternato (come l'albero a gomiti di un motore a combustione interna o l'albero a camme che aziona le valvole della testata).

Qui un video che mostra entrambi in azione:


Stamp analogico: sì è un "timbro" manuale con 140 aghi in acciaio inox a lunghezza regolabile con una manopola sul manico (ricordavo 120 invece sono 140). Io lo uso a piccoli spostamenti nell'ordine di 5-10 mm,quindi c'è sempre un tot di sovrapposizione. Tratto per 15 minuti che corrispondono a eritema uniforme, ma diciamo che a 10 minuti il più è fatto. A 1.5 mm tenere il ritmo è un po impegnativo, perché inchioda discretamente. A 0.8 mm è molto più facile, anche perché non mi fa lacrimare come a 1.5 mm.

Probabilmente passerò a derminator (e frequenza 2 volte al mese) perché sembra costruito meglio e non mi interessa risparmiare se c'è un controvalore a fronte di un costo maggiore.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Mi pare che il video sia a favore di Dr. Pen, nel senso che ha un'azione più omogenea senza sanguinamento (disomogeneo peraltro). Poi possiamo disquisire che sullo scalpo sia meglio Derminator, mentre sul viso Dr. Pen perché le ferite si vedono.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: andrea23_97

oscar74

Utente
2 Gennaio 2006
468
174
265
49
Caserta
Non so, forse uno va più a fondo dell'altro a parità di regolazione profondità. La disomogeneità la vedo anch'io con il dermastamp: credo sia anche dovuta a differenze della cute da zona a zona, perché sono sempre spot e non per tutte le ferite.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
La tua scelta per il Derminator è dovuta al fatto che lo ritieni più durevole? Perché non credo che alla fine fori meglio del Dr. Pen? In compenso mi pare che come frequenza se si ferma a 25 Hz richiede molto più tempo per l'applicazione.

Ciao

MA - r l i n