Ma sembra che aveva già capelli, ma molto corti/fini? Anche la cute era già molto bianca? A me ste foto non convincono troppo…
Il tizio applica minox il giorno dopo. Non subito dopo aver fatto col rullo. Allora cosi si potevo capire fosse per assorbimento (cioe se applica subito dopo il rullo). Ma applicandolo un giorno dopo non più( penso eh)Può essere, ma con dermapen fatto con tempi e metodi di Follica, parliamo più di neogenesi dei follicoli, con dermaroller e minox più di assorbimento ed attivazione del minox.
Ciao
MA - r l i n
Allora mi son letto bene la storia del tizio. In pratica adotta "quasi" il regime di follica. Cioè tra 0.8 max 1 mm non di più. Solo con un unica differenza, invece della penna usa il roller. Ora dico io: alla luce di grandi risultati avuti chi ce lo dice a noi che il dermaroller da meno risultati del dermapen? Alla fine a me frega niente eh sia chiaro. Però visto che tutti osannano sta penna (io per primo) alla fin fine secondo me è la stessa cosa. Ferite fa la penna e ferite fa il rullo. Neogenesi crea la penna idem per il rullo. Assorbimento del minoxidil crea la penna stessa cosa per il rullo.Non è così, io ho appena fatto la mia sessione di dermapen il 15 e sino a stamattina sentivo ancora il lavoro degli aghi sullo scalpo e sono passati tre giorni.
Diciamo che se poi usa il minox ogni giorno e magari il dermaroller da 1-1,5mm una volta alla settimana o ancora di più il merito è più del minox che del dermaroller.
Ricordiamoci poi che il metodo Follica prevede solo una profondità di foratura di 0,8 mm e senza utilizzo del minox nel giorno del microneedling, quindi è meno impostato su una penetrazione sistemica del minox stesso.
Ciao
MA - r l i n
Perché il dermaroller lo abbiamo utilizzato per una decina d'anni qui sul forum,senza particolari risultati.Allora mi son letto bene la storia del tizio. In pratica adotta "quasi" il regime di follica. Cioè tra 0.8 max 1 mm non di più. Solo con un unica differenza, invece della penna usa il roller. Ora dico io: alla luce di grandi risultati avuti chi ce lo dice a noi che il dermaroller da meno risultati del dermapen? Alla fine a me frega niente eh sia chiaro. Però visto che tutti osannano sta penna (io per primo) alla fin fine secondo me è la stessa cosa. Ferite fa la penna e ferite fa il rullo. Neogenesi crea la penna idem per il rullo. Assorbimento del minoxidil crea la penna stessa cosa per il rullo.
Fai la prova con il rollerNon discuto su risultati tra i vari sistemi di microneedling, ma avendo provato roller, stamp e pen per rendermi conto di come funzionano i 3 dispositivi, penso che il roller sia un dispositivo adatto solo a capelli corti e che tende a graffiare, lo stamp fora adeguatamente, ma richiede troppo tempo per realizzare il numero di fori in stile Follica e confermo quanto riportato da Marlin, che dopo pen a 0.8-1.0 mm, per giorni è percebile che c'è stato un insulto sullo scalpo, cosa che non avveniva con stamp a 1.5 mm e molto meno fori realizzati per questioni pratiche.
Concludo che, a meno di mancata disponibilità di un po di deca per acquistare la pen, non ci sono motivi per non andare direttamente su pen.
questo perche avete appena iniziato, dopo un po di tempo di utilizzo costante si riparano piu in fretta anche i tessuti, nel mio caso lo scalpo il giorno dopo è normale, nessun segno di rossore o sensazioni particolari, nel mio caso perlomeno.
Ciao marlin volevo sapere se stai usando ancora la derma pen.Non mancheremo all'appuntamento....
Ciao
MA - r l i n
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: