"SULT1A1" AB-103

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
La spot bianco sullo scalpo potrebbe essere causato dal flash della foto, il mio unico dubbio è se nella seconda foto sta usando fibre.
Gli asiatici rispondono meglio a tutto cmq, dalle scritte sullo sfondo direi sud-est asiatico.
 

Lucio83

Utente
18 Giugno 2020
177
60
165
Può essere, ma con dermapen fatto con tempi e metodi di Follica, parliamo più di neogenesi dei follicoli, con dermaroller e minox più di assorbimento ed attivazione del minox.

Ciao

MA - r l i n
Il tizio applica minox il giorno dopo. Non subito dopo aver fatto col rullo. Allora cosi si potevo capire fosse per assorbimento (cioe se applica subito dopo il rullo). Ma applicandolo un giorno dopo non più( penso eh)
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,450
3,245
2,015
Milano
Non è così, io ho appena fatto la mia sessione di dermapen il 15 e sino a stamattina sentivo ancora il lavoro degli aghi sullo scalpo e sono passati tre giorni.

Diciamo che se poi usa il minox ogni giorno e magari il dermaroller da 1-1,5mm una volta alla settimana o ancora di più il merito è più del minox che del dermaroller.

Ricordiamoci poi che il metodo Follica prevede solo una profondità di foratura di 0,8 mm e senza utilizzo del minox nel giorno del microneedling, quindi è meno impostato su una penetrazione sistemica del minox stesso.

Ciao

MA - r l i n
 

Lucio83

Utente
18 Giugno 2020
177
60
165
Non è così, io ho appena fatto la mia sessione di dermapen il 15 e sino a stamattina sentivo ancora il lavoro degli aghi sullo scalpo e sono passati tre giorni.

Diciamo che se poi usa il minox ogni giorno e magari il dermaroller da 1-1,5mm una volta alla settimana o ancora di più il merito è più del minox che del dermaroller.

Ricordiamoci poi che il metodo Follica prevede solo una profondità di foratura di 0,8 mm e senza utilizzo del minox nel giorno del microneedling, quindi è meno impostato su una penetrazione sistemica del minox stesso.

Ciao

MA - r l i n
Allora mi son letto bene la storia del tizio. In pratica adotta "quasi" il regime di follica. Cioè tra 0.8 max 1 mm non di più. Solo con un unica differenza, invece della penna usa il roller. Ora dico io: alla luce di grandi risultati avuti chi ce lo dice a noi che il dermaroller da meno risultati del dermapen? Alla fine a me frega niente eh sia chiaro. Però visto che tutti osannano sta penna (io per primo) alla fin fine secondo me è la stessa cosa. Ferite fa la penna e ferite fa il rullo. Neogenesi crea la penna idem per il rullo. Assorbimento del minoxidil crea la penna stessa cosa per il rullo.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,909
7,205
2,015
Allora mi son letto bene la storia del tizio. In pratica adotta "quasi" il regime di follica. Cioè tra 0.8 max 1 mm non di più. Solo con un unica differenza, invece della penna usa il roller. Ora dico io: alla luce di grandi risultati avuti chi ce lo dice a noi che il dermaroller da meno risultati del dermapen? Alla fine a me frega niente eh sia chiaro. Però visto che tutti osannano sta penna (io per primo) alla fin fine secondo me è la stessa cosa. Ferite fa la penna e ferite fa il rullo. Neogenesi crea la penna idem per il rullo. Assorbimento del minoxidil crea la penna stessa cosa per il rullo.
Perché il dermaroller lo abbiamo utilizzato per una decina d'anni qui sul forum,senza particolari risultati.
Ovviamente una rondine non fa primavera,io vorrei vederne molti altri di risultati prima di gettarmi a capofitto
 

oscar74

Utente
2 Gennaio 2006
468
174
265
49
Caserta
Non discuto su risultati tra i vari sistemi di microneedling, ma avendo provato roller, stamp e pen per rendermi conto di come funzionano i 3 dispositivi, penso che il roller sia un dispositivo adatto solo a capelli corti e che tende a graffiare, lo stamp fora adeguatamente, ma richiede troppo tempo per realizzare il numero di fori in stile Follica e confermo quanto riportato da Marlin, che dopo pen a 0.8-1.0 mm, per giorni è percebile che c'è stato un insulto sullo scalpo, cosa che non avveniva con stamp a 1.5 mm e molto meno fori realizzati per questioni pratiche.
Concludo che, a meno di mancata disponibilità di un po di deca per acquistare la pen, non ci sono motivi per non andare direttamente su pen.
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
questo perche avete appena iniziato, dopo un po di tempo di utilizzo costante si riparano piu in fretta anche i tessuti, nel mio caso lo scalpo il giorno dopo è normale, nessun segno di rossore o sensazioni particolari, nel mio caso perlomeno.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,909
7,205
2,015
Non discuto su risultati tra i vari sistemi di microneedling, ma avendo provato roller, stamp e pen per rendermi conto di come funzionano i 3 dispositivi, penso che il roller sia un dispositivo adatto solo a capelli corti e che tende a graffiare, lo stamp fora adeguatamente, ma richiede troppo tempo per realizzare il numero di fori in stile Follica e confermo quanto riportato da Marlin, che dopo pen a 0.8-1.0 mm, per giorni è percebile che c'è stato un insulto sullo scalpo, cosa che non avveniva con stamp a 1.5 mm e molto meno fori realizzati per questioni pratiche.
Concludo che, a meno di mancata disponibilità di un po di deca per acquistare la pen, non ci sono motivi per non andare direttamente su pen.
Fai la prova con il roller
Poi valuta anche dispositivi meno costosi tipo quelli presi da me e flux su AliExpress.(cerca dermapen)
Con 30 euro ha pure una vagonata di aghi.
Io non ci perderei il sonno per questo tipo di trattamento
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,450
3,245
2,015
Milano
Follica era orientata sulla microdermoabrasione poi si è convertita agli aghi dopo aver visto gli studi con dermaroller e minox e se vogliamo si è convertita pure al minox, quindi stiamo parlando di trattamenti che sono strettamente imparentati. Poi uno può anche pensare che per dare un senso ad anni di ricerca Follica abbia voluto perfezionare il tutto puntando su un dispositivo elettronico particolarmente efficace e su una tecnica molto precisa. Si può pensare che lo abbia fatto per poter avere il suo trattamento in esclusiva approvato da FDA, ma si può anche pensare in positivo che abbia fatto di tutto per emulare la dermoabrasione su cui stava lavorando e abbia trovato il modo per avere risultati analoghi (loro dicono superiori). Io penso positivo e seguo Follica, anche perché i veri esperti in queste cose restano loro. Non tutti i dispositivi possono agevolmente fare i 1600 fori a cm2 che richiede Follica, le dermapen attuali sono i dispositivi che permettono di arrivare a questo obiettivo in pochi mimuti.

questo perche avete appena iniziato, dopo un po di tempo di utilizzo costante si riparano piu in fretta anche i tessuti, nel mio caso lo scalpo il giorno dopo è normale, nessun segno di rossore o sensazioni particolari, nel mio caso perlomeno.

Io mi martellavo la testa con il martelletto a fiori di pesca già una quindicina di anni fa, ho appena iniziato con dermapen, ma ho usato dermaroller per anni e ancora il martelletto di recente. Non so se è solo una questione di abitudine, a me pare che possa dipendere dalla frequenza se ti pungi spesso puoi diventate meno sensibile, ma se ti pungi ogni due settimane ogni volta è come la prima volta.

Ciao

MA - r l i n
 

ciao10

Utente
13 Gennaio 2017
244
12
165
Comunque gia da un mese con il derma roller e gia si vedono i primi risultati, strabiliante
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,450
3,245
2,015
Milano
Non sarebbe una novità, anche se da queste parti non ci sono tutti gli utenti dei forum esteri che hanno perseverato con dermaroller e minox.

Ciao

MA - r l i n
 

AsapV

Utente
22 Gennaio 2020
132
34
165
Ma per provare ha senso prendere uno di quei dermaroller a rullo da 10/15€ o non c’è proprio paragone con le pen e simili?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,450
3,245
2,015
Milano
Per provare si può prendere il dermaroller, se segui il protocollo Follica ha senso prendere la dermapen.

Ciao

MA - r l i n
 

ciao10

Utente
13 Gennaio 2017
244
12
165
Non mancheremo all'appuntamento.... :)

Ciao

MA - r l i n
Ciao marlin volevo sapere se stai usando ancora la derma pen.
Volevo capire intanto se vedi che si sta muovendo qualcosa.
Poi la velocit che arriva comunque massimo a 6
In oiu volevo capire quanti aghi usi e come passi la dermapen
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,450
3,245
2,015
Milano
Non sarebbe il thread giusto per queste domande. Comunque la uso, sono pieno di capelli come non mai, ma le aree diradate non sono andate a posto, comunque sono a un mese e mezzo di utilizzo, devo fare il punto della situazione a 3, ma sicuramente proseguo per altri mesi direi almeno per un anno. La velocità minima è più che adeguata per l'uso personale. Gli aghi 13, la passo a "strisce" orizzontali e verticali sullo scalpo.

Ciao

MA - r l i n