Cleo, neanche io voglio essere polemica, ma...beh, il Bioscalin qui viene ridicolizzato, sminuito o ignorato continuamente, anche se adesso dite di no.
Questo è stato scritto da un moderatore:
Cara Cocacola,
purtroppo Bioscalin come altri integratori tanto pubblicizzati (caso strano sempre nei periodi di effluvio stagionale) non servono a molto, se non alle tasche di chi li produce...
Tutti giurano che funzionano per l'effluvio stagionale, solo perché dopo l'assunzione per 2-3 mesi (come da indicazioni sulla scatola) l'effluvio miracolosamente si ferma... Peccato che si sarebbe fermato comunque da solo... e anche senza Bioscalin.
Non ha senso integrare se non si hanno carenze, e se le carenze ci sono, bisogna integrare solo quelle, e in modo sicuramente più mirato rispetto al minestrone di ingredienti del Bioscalin.
Ai moderatori chiedo perchè è lecito sottolineare che il Bioscalin serve alle tasche di chi lo produce e non è lecito farlo con il Kmax?
E il kmax, al contrario del Bioscalin, invece non è un minestrone di ingredienti?
E poi, è ovvio che nessuno punta la pistola a nessuno per fargli comprare il prodotto, ma.....puntare la pistola non sortirebbe lo stesso effetto (in questo caso: vendere il prodotto) di una sviolinata in cui tutti lavorano per passione in una community in cui siamo tutti sullo stesso piano tanto da organizzare le pizzate conoscitive con i medici.
Nonostante specificate continuamente di moderare per passione e non per denaro - a costo di passare per ingenui (voglio essere buona) pur di negare fino allo stremo un compenso anche minimo - questo portale è vistosamente frutto di un lavoro che il noprofit non sa nemmeno dove stia di casa. Per carità, è utilissimo per conoscere e per conoscersi, ma il NO Profit qui non c'è. E il fine è Promuovere (medici e prodotti) e Vendere (Consulenze e Prodotti).
Se non sbaglio l'unico modo per aggirare il codice deontologico (che vieta ai medici di farsi pubblicità con ogni mezzo, internet incluso) è fornire un servizio di aiuto disinteressato agli utenti. C'è chi lo fa egregiamente, e chi se ne frega e si becca solo i clienti.
Ma sempre pubblicità è.
[

]