Suggerimenti per il Kmax

kikkuzzo

Utente
29 Ottobre 2003
534
1
265
Fabio senza Finasteride non esistono più bandiere a mezz'asta!!![:D]
ma soppratuttto...come si chiamerà questo regno?!?!?
 

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Citazione:Messaggio inserito da Kikkuzzo
Fabio senza Finasteride non esistono più bandiere a mezz'asta!!![:D]



[|)]

in effeti sono solo un ricordo...

Basilio
 

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Claudia, non prenderla come qualcosa di personale perchè non lo era, altrimenti te lo direi tranquillamente o avrei scritto il tuo nome. Quel messaggio sì era tuo, ma non ho riportato il nome perchè secondo me non aveva senso visto che non sei l'unica che ha parlato in questo modo di quello e di altri prodotti. Mi sembri un pò anche il Signor Malaussène della situazione (ma anche a lui non davano un extra per tutte le mazziate che si prendeva dai clienti insoddisfatti? Non ricordo, ma probabilmente forse anche lui si prendeva le mazziate per fare del bene piuttosto che per curare il servizio clienti - incazzati - dell'azienda per cui lavorava).

Scendendo nel particolare, come a te pare strano che si parli di Bioscalin durante la stagione dell'effluvio, a me pare strano che lo si faccia col kmax durante la stagione dell'effluvio pure lui. Serve all'alopecia androgenetica? Bene, visto che il 90% dei medici spaccia per androgenetica un effluvio cronico, direi che a questo punto anche il kmax rientra tra i prodotti per chi l'androgenetica non l'ha ma chissà, forse qualche palletta farà bene lo stesso anche se in realtà ho un effluvio.

Io ti credo che non hai preso un euro per la moderazione. So però che non esiste solo la moderazione: l'amministrazione del server o la grafica o altro ancora rientrano tra le competenze da assegnare per mandare avanti sto carrozzone. E se neghi anche questo, eh...mi spiace ma sì, non ti credo.

Come ben sai di medici dermatologi che ne capiscono di capelli ce ne sono pochi.
No, non lo so. E questa è pubblicità e disinformazione, perchè i medici di Ieson non hanno niente in più di altri medici (i casi negativi li ho riscontrati dentro e fuori Ieson). Ed è pubblicità visto che addirittura in alcuni siti di contenuto medico si sceglie a priori di non stilare alcuna lista di medici, visto che ciò andrebbe contro il rispetto (per voi sicuramente pedante) del codice deontologico.

Sulla creazione del k.max, ripeto, puntare una pistola per vendere un prodotto in ambito marketing non è una scelta vincente. O no? Anche perchè ammetti che il forum vive degli introiti dello shop:

Il forum è a se stante, non è dipendente dallo shop se non per il fatto che si regge sui guadagni dello shop questo è chiaro (un forum va pure pagato). Ma nessuno ti obbliga a comprare lì, ci sono mille altri posti anche in Internet dove acquistare le stesse cose, non so se allo stesso prezzo.

Lo ipotizzai qualche tempo fa in un mio post e nonostante si sprechino tante parole per post inutile (come questo, secondo voi), oltre a cadere nel vuoto la mia richiesta, quella supposizione non fu chiarita. Oggi ne sono certa e ti ringrazio per averlo detto pubblicamente, ma perchè non averlo fatto anche prima?

Per la cronaca, ci sono posti su internet dove comprare gli stessi prodotti a prezzo superiore, ma anche a prezzo inferiore. Se vuoi ti passo qualche link, anche se mi pare di averlo già fatto e anche quello è caduto nel vuoto.

Una considerazione estemporanea: chi fa del bene per fare del bene, non lo sbandiera certo continuamente ai quattro venti. Sei troppo buona con te, perchè il volontariato è un'altra cosa. E non perchè io lo faccia ma perchè conosco gente che lo fa veramente, e quello che fai tu non lo è.

Khil neanche io so dove esattamente attinge quella malevola ironia sul k.max, ma me lo chiedo anche per il Bioscalin.

Riguardo ai fatti personali e agli inciuci amorosi degli utenti, non me ne pò fregà di meno. Riguardo invece alla beffa delle foto quello che pensavo l'ho già scritto e continuo a pensarlo.

Chiudo ribadendo che, checchè ne possiate dire voi moderatori, questo topic mi sembra tutto tranne inutile, e non sono l'unica a pensarlo.


[:)]

 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Se permetti, nel momento in cui citi un mio messaggio facendo riferimento ad un moderatore, mi sento certo presa in causa.....
Oltretutto se hai notato, l'unico prodotto che io ho mai raccomandato (a parte gli shampi, e non quelli dello shop) è l'Ell Cranell Alpha, visto che l'ho usato direttamente e personalmente da molti anni e visto che sono stata una delle prime a parlarne quando ancora Ieson non era nato..... Ma anche quello non si vende nello shop chissà com'è.... Ah tengo a precisare che non lavoro certo per la Galderma e ripeto pubblicamente che Ell Cranell Alpha e Pantostin sono la stessa identica cosa, sai a scanso di equivoci.....
Di K-max in caso di effluvio non mi sono mai sognata di parlare, almeno non io personalmente, se trovi il post linkalo pure.
Anzi, se ho parlato mai di integratori mi sono sempre allineata al parere di Gigli e Marliani, che dicono che è inutile prendere integratori se non ci sono carenze accertate dalle anlisi del sangue. Vai pure a cercare.
La storia del K-max evidentemente non te la sei ancora letta e non hai visto che ha beneficiato del parere di molti utenti, con i prodotti che loro più i vari chimici ecc ritengono possano essere utili in caso di AGA. Ma tanto non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...
Lo stesso vale per i miei supposti guadagni. Il fatto di essere amministratore mi consente solo maggiore autonomia nel forum, il fatto di poter bloccare utenti, di aprire album fotografici, cancellare avatar eccetera. Di siti internet non ci capisco una mazza fritta e non metterei mai le mani rischiando di fare danni. Comunque ti assicuro che guadagno abbastanza per poter declinare ogni possibile offerta di ulteriore guadagno su di un forum.
Poi ripeto, sei libera di crederci o meno.
I medici consigliati non sono solo Gigli e Marliani, ma molti altri che pur non contribuiscono ma di cui utenti che ci sono andati sono rimasti soddisfatti. Se tu sei andata da un dermatologo non esperto in tricologia che ti ha azzeccato subito la diagnosi sei una delle poche fortunate, specie per la donna. La maggior parte ha la sfiga di sentirsi dire subito che è androgenetica e di essere mandata a casa con il minox, poi chissenefrega se ha l'ipotiroidismo subclinico..... Io vado a frugare anche altri forum in cerca di dermatologi specializzati che credi.... Cos'è allora, meglio non raccomandare nessuno, per non fare torti al codice deontologico? Allora meglio lasciare ste ragazze con l'Aloxidil, vabbé.
Per quanto riguarda lo shop, mi sembra ovvio che chi crea un sito di questo genere lo debba mantenere. Come per altro è il caso di molti altri forum (almeno grazie a Dio qui non siamo infestati di pop up pubblicitari). Non vedo di che ti stupisci, credo che sia sempre stato pacifico.
Non mi sembra nemmeno che tu sia stata l'unica a segnalare siti in cui si può comprare a di meno.... gli utenti ne sono ben al corrente e liberissimi di farlo, anzi è pieno di link.....
Per quanto riguarda la considerazione estemporanea, credo che la gente che mi conosce sappia perfettamente che tipo di persona sono. Non mi devo certo né spiegare né giustificare con te.....
E non venire a farmi la morale, visto che io non mi sono mai permessa di farlo con te. E' questione pur sempre di rispetto e tu davvero non mi conosci.
Per concludere, e dopodiché non rispondo più a questo genere di post, nessuno ti costringe a stare in un forum che disprezzi tanto.... Anzi guarda ce n'è uno nuovo che non ha shop e che non ha profitti alcuni (pare) lo trovi nella firma di Ronald....
Claudia


 

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Claudia, tu lo puoi prendere pure come un attacco personale nei tuoi confronti, ma io ti ripeto che non lo è. Te l'ho spiegato e te lo sto ribadendo.
Ed è inutile che mi inviti a rileggere quello che scrivi perchè lo faccio da un anno, ma visto che sei una specie di testa di legno di Ieson devo per forza riferirmi a te. Non posso fare altrimenti.

Parli bene dell'Ell Cranel, è vero, ma parli meno bene del Bioscalin, sminuendolo spesso. Ma se è quello che pensi fai benissimo a dirlo.
Perchè però non è gradito sminuire il kmax?
Forse che questa storia di essere finanziati anche da Hairshopeurope gioca un ruolo determinante nella linea delle vostre risposte?
Il perchè del kmax non ha niente di più del perchè di altri prodotti, e non sto dicendo che è un prodotto sola, ma che il taglio di molti post è di tipo promozionale del prodotto in questione (che lo ammettiate o meno, così è) e se ne parla ripetutamente - manco fosse la palletta del secoolo - perchè il forum è finanziato anche dal sito che lo vende.

E non mi pare di avere scritto di essere stata l'unica a segnalare link in cui ci sono prodotti venduti a prezzo inferiore rispetto al vostro hairshopeurope ma...come mai si sprecano tante parole e nessuna per quei post? E di fare del bene al portafogli degli utenti di Ieson, questa volta, perchè no? Si parla di fare del bene al portafogli solo quando si decanta il prezzo del k.max?

La maggior parte ha la sfiga di sentirsi dire subito che è androgenetica e di essere mandata a casa con il minox, poi chissenefrega se ha l'ipotiroidismo subclinico.....

Stai raccontando la mia visita da Campo (e non solo la mia, anzi ripeto che questo topic si sta dimostrando utile a molti)? Perchè quella sembra: pochi minuti e nessuna analisi prescritta, neanche lui sapeva se la mia fosse androgenetica o effluvio (una vergogna: ti pago e mi dici non lo so, forse...un medico serio o si prende la responsabilità delle sue diagnosi o mi dice mi scusi ma non ne ho idea, vada da un altro più bravo, e chiederle un onorario non sarebbe professionale, buonasera.), intanto mi sgancia il minoxidil, la melatonina e un farmaco per ipotiroidei di fascia C (che quindi, con tutto il rispetto, non serve a un emerito), senza sapere se sono ipotiroidea e senza richiedermi esami per approfondire. 100 euro.
E questo tu lo chiami un buon medico?

Per concludere, e dopodiché non rispondo più a questo genere di post, nessuno ti costringe a
stare in un forum che disprezzi tanto....

Claudia, aspettavo giusto la ciliegina sulla torta, ed è arrivata prima del previsto e sorprendentemente ancora da te. Ti rispondo: sarebbe troppo facile (per voi). Rimango qui quanto mi andrà di rimanere, perchè questo sito attira egregiamente - avete fatto proprio un ottimo lavoro - persone con cui condivido il mio problema.
Anche se la farsa del finto No.Profit merita di essere uppata una volta ogni tanto.

Ancora sul fare del bene, e poi chiudo. Andando nella sostanza, tu lo chiami fare del bene indirizzare ragazzi vistosamente in difficoltà per un problema ESTETICO, anzicchè sull'accettazione adulta di questo difetto, verso la ricerca spasmodica di un prodotto che li aiuti a guarire?
Anche a volerti dare credito (ma razionalmente è impossibile), se volevi veramente fare del bene (parlo di te perchè sei l'unica ad avere ribadito che si tratta di una scelta morale) visto che ti sta tanto a cuore il bene degli utenti, così come per i dermatologi avresti dovuto stilare anche una lista di psicologi o di psichiatri. Ma sarebbe sicuramente stata un'impresa troppo ardua, perchè possiamo benissimo immaginare cosa un bravo psicologo o psichiatra possa pensarne di tutto 'sto carrozzone,...o no?
La riuscita di un buon prodotto nasce dal bisogno: non posso vivere senza quel prodotto. Instillare il senso di bisogno determina la vendita assicurata di un prodotto. Mancando il bisogno, il prodotto non si vende. Una psicoterapia seria lavorerebbe sull'annientamento del bisogno, e il prodotto Ieson (o il sottoprodotto k.max) rimarrebbe invenduto.

[:)]

 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
..nn entro nemmeno nel dualismo bioscalin-kmax,dal momento che è una questione sollevata da te-jmmda-e nn lo era quando sono intervenuto la prima volta per denunciare l'inutilità (eufemismo..) evidente del suggerimento di aggiungere droga all'integratore kmax (che mai ho usato e mai userò..).Pretenzioso che tu dica invece che tale suggerimento si è rivelato per te uno stimolo intellettuale utile e sufficiente da solo a farti partorire le contestuali considerazioni di cui sopra,alle quali allo stesso modo sarebbe stato utile il topic sul papa o quello sulla pizzata a cagliari.....ma insomma nn sottilizziamo.....

 

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Khil, non vorrei sbagliarmi, mi pare di averti citato solo al primo rigo del mio primo post. Te la suoni e te la canti da solo?

Tra l'altro vedo che il livello delle tue proprietà intellettuali è tale da paragonare un post di questo tipo (in cui si evidenzia come le segnalazioni di prodotti siano pilotate da determinate scelte commerciali) con un post sul papa o la pizzata...per cui credimi: hai meno probabilità tu di trovare una donna brillante, spontanea, curiosa e disinibita che io uno con cui barattare l'aloxidil.

Oppure, molto pià semplicemente, c'hai le mani in pasta.

 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Citazione:Messaggio inserito da jmmda
Khil, non vorrei sbagliarmi, mi pare di averti citato solo al primo rigo del mio primo post. Te la suoni e te la canti da solo?

Tra l'altro vedo che il livello delle tue proprietà intellettuali è tale da paragonare un post di questo tipo (in cui si evidenzia come le segnalazioni di prodotti siano pilotate da determinate scelte commerciali) con un post sul papa o la pizzata...per cui credimi: hai meno probabilità tu di trovare una donna brillante, spontanea, curiosa e disinibita che io uno con cui barattare l'aloxidil.

Oppure, molto pià semplicemente, c'hai le mani in pasta.




Ovviamente ho le mani in pasta.[|)]Detto questo jmmda sei tu a non cogliere il fatto(hai le mani in pasta...?) che la conseguenzialità delle tue considerazioni rispetto a questo demenziale inizio di topic è appunto quella che le stesse avrebbero se il topic fosse quello sul papa o quello sulla pizza!!!!!Nel senso che tu avevi cose da dire e l'hai dette(...) e il topic così com'era (caz.zeggero,stolidamente grottesco e informe) è stato solo il pretesto che hai usato per proiettare la tua articolata costruzione paranoica(interessante il passo dello psichiatra che toglie il bisogno..) e aggiungere poi:avete visto che nn è così inutile...?Ma facci il piacere jmmda...quali certezze avresti enucleato da tutto questo riflettere sul legame tra kmax e direzione del sito,magari che la stessa nn sia precisamente e subliminalmente imparziale nel porgere il prodotto alle masse obnubilate e in laica buona fede?!!Grazie di averci illuminato o jmmda!!!!!!!!E ora che facciamo?Ci chiudiamo in casa a meditare la portata di una tale realizzazione concettuale?????!!!!!!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,447
7,345
2,015
Ormai , dopo tutti questi anni di forum,ho fatto il callo alle polemiche di questo tipo.
La cosa che mi dispiace e' vengano attaccati i moderatori,che in fin dei conti , solo quelli che ci supportano e tengono le redini del forum.

Chi ha mai detto che non i non ci sono profitti dallo shop e quindi dalla vendita anche del K-Max?
E' una cosa logica, e trovo logico anche pubblicizzare una linea di prodotti, voluti anche dagli utenti stessi.
Chi ha mai detto che il K-Max e' miracoloso?Si e' sempre parlato di ottimo integratore, per quanto riguarda qualita' e prezzo.
Quello che non si vuole capire e' che la creazione di questi prodotti, in fin dei conti(oltre a portare ovviamente un contributo economico)ha lo scopo di proporre dei prodotti di qualita' a prezzi competitivi.
Poi ognuno e' libero di pagare il doppio, un'integratore con le medisime carattestiche(che il piu' delle volte sono solo decantate negli spot pubblicitari).
Si parla del Bioscalin, beh personalmente lo trovo un prodotto costoso ,le cue caratteristiche vengono decantate alla grande , ma che in fin dei conti non hanno salde radici.
A questo punto, perche' non optare per un qualcosa che costa la meta', di cui conosciamo bene le caratteristiche degli ingredienti(parlo di quantita', standardizzazzioni ecc)?
Poi ognuno e' libero di acquistare il Bioscalin, o Crescina e tutto il resto.
Credo che in fin dei conti, il forum serve a questo, mettere davanti all'utente le varie possibilita',sta poi in lui valutare.
Potremmo riempiro lo shop di ca**ate,tanto c'e' sempre chi le acquiste, ma la nostra politica e' un'altra,proponiamo solo quello che in questi anni e' stato apprezzato per le proprie qualita'.Inoltre proponiamo un qualcosa di nostro, che non ha nomi importanti e reclamizzati in Tv,ma che di certo e' un qualcosa in cui crediamo .
Ripeto,il bello di questo sito e' appunto il forum, dove ognuno e' libero di esprimere i propri pareri, avendo pero' dati certi e non sparati a zero per qualche strano motivo.
Ecco perche' ce la prendiamo quanto viene attaccato uno dei nostri prodotti , perche' sappiamo come sono stati fatti e concepiti(anche grazie al contributo degli utenti).

Con questo spero di aver chiarito la nostra posizione, poi la polemica andra' avanti comunque,forse ancora di piu'.Bisogna solo aspettare....

ciauzzz[cp]