Suggerimenti per il Kmax

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
L'offesa rivolta all'utente Batgirl (ma potrebbe essere chiunque...) è doppia:da una parte si rivelano presunte vicende riguardanti-in ogni caso-la sua sfera personale e la sua privacy,dall'altra le stesse vengono interpretate in modo oggettivamente lesivo e offensivo.Tutto questo perchè la stessa utente Batgirl ha espresso la sua (legittima) opinione su un fatto pubblico del forum che è a tutti gli effetti questo topic imbecille (non meno di molti altri...),palloso,inconcludente e davvero inutile in una sezione che non dovrebbe essere per definizione la sezione delle stronzate.Ovviamente molti di quelli che hanno scritto quà non meritano nemmeno risposta,perchè un paio di minuti occorrono cmq....ma insomma trovo incredibile che topic del genere possano andare avanti tra l'indifferenza dei moderatori e dello staff del sito.

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265

Sono d'accordo con Khil: anche io ho trovato questo topic un pò imbecille (non meno di molti altri...),palloso, inconcludente e davvero inutile.

Però, visto che non tutti hanno le stesse esperienze, non a tutti può risultare matematico che dietro ad un sito sulla calvizie c'è sempre PERLOMENO qualcuno che vende prodotti per curare la calvizie, tanto inutile questo topic poi non è.

D'altronde mi pare che di prodotti sola nel mondo ce ne siano a bizzeffe e qui sul forum ce li si racconta (vedi il bioscalin, qui evitato come la morte....ecchessaràmmai...!). Quindi visto che a me personalmente non soprenderebbe affatto che queste pillole non modifichino nella sostanza la situazione dei capelli ma servano tutt'alpiù da placebo, perchè non si può discutere anche di questo prodotto come si fa col bioscalin?

Quasi quasi piuttosto mi pare più pallosa (e - un suggerimento - controproducente perchè sospetta di complicità) la difesa concitata di un'ovvietà di questo tipo.

[:)].

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,341
36
1,415
Cara jmmda
lungi da me polemizzare, ma ci tenevo a dire che non mi sembra che qualcuno abbia mai vietato i commenti negativi e la dimostrazione di esperienze senza risultato relativamente al K-max, anzi, si è più volte chiesto il parere degli utenti in merito!
NON mi sembra affatto che questa discussione abbia come scopo lo scambio di opinioni sul prodotto quanto piuttosto la sua ridicolizzazione e la sua demonizzazione!
Se poi era molto più nobile il concetto base allora devo convenire che i buoni propositi si sono persi per strada nel momento in cui si è tirato in ballo un aspetto personale di un utente..nello specifico bat!!!!
Per quanto riguarda il Bioscalin non si evita come la peste, ma si esprime un parere in merito che ha trovato la maggior parte di coloro che lo hanno utilizzato concordi nell'affermare che, nonostante sia un buon prodotto, spesso risulta inutile come coadiuvante e soprattutto decisamente e ingiustificatamente costoso....salvaguardare anche le tasche dei molti utenti non mi sembra sbagliato!

Per il resto qui siamo tutti liberi di acquistare cosa e quando vogliami...comperare dallo shop non è la condizione per iscriversi a ieson!

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,581
9,128
2,015
Purtroppo non riesco ad essere molto presente per motivi di lavoro, Salus non sta bene e anche Dep ha iniziato a lavorare, quindi siamo tutti parecchio presi( e purtroppo il forum e' un'po' trascurato, ringrazio Cleo, Cla,Bat e tutti coloro che ci stanno aiutando)
Ho letto delle discussioni in questi ultimi giorni, veramente senza senso e per di piu' inutili anche in questa sezione.
Ok qui e' off topic,ma sinceramente qui si e' superato il limite della decenza.

Mitzu, ok le battute,ma anche tu questa volta sei andato oltre.
Vi invito tutti a darsi una calmata !!!

Ps:per quanto riguarda il K-Max, nessuno e' obbligato ad acquistarlo.Pero' non e' giusto sparare a zero su di un prodotto fortemente voluto da molto utenti, la maggior parte dei quali ha dato il suo contributo per la realizzazione di un qualcosa di valido anche sotto l'aspetto economico.

ciauzz[cp]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Non capisco a cosa serva polemizzare anche su un prodotto che è stato fatto per agevolare gli utenti e fornire loro un integratore completo e studiato per chi ha problemi di aga...
In fondo basta andarsi a leggere i vecchi post sulla nascita del K-max per farsi un'idea....
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=5913
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=7848
Dopo di che mi son stufata....
Claudia

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Cleo, neanche io voglio essere polemica, ma...beh, il Bioscalin qui viene ridicolizzato, sminuito o ignorato continuamente, anche se adesso dite di no.

Questo è stato scritto da un moderatore:

Cara Cocacola,
purtroppo Bioscalin come altri integratori tanto pubblicizzati (caso strano sempre nei periodi di effluvio stagionale) non servono a molto, se non alle tasche di chi li produce...
Tutti giurano che funzionano per l'effluvio stagionale, solo perché dopo l'assunzione per 2-3 mesi (come da indicazioni sulla scatola) l'effluvio miracolosamente si ferma... Peccato che si sarebbe fermato comunque da solo... e anche senza Bioscalin.
Non ha senso integrare se non si hanno carenze, e se le carenze ci sono, bisogna integrare solo quelle, e in modo sicuramente più mirato rispetto al minestrone di ingredienti del Bioscalin.

Ai moderatori chiedo perchè è lecito sottolineare che il Bioscalin serve alle tasche di chi lo produce e non è lecito farlo con il Kmax?
E il kmax, al contrario del Bioscalin, invece non è un minestrone di ingredienti?

E poi, è ovvio che nessuno punta la pistola a nessuno per fargli comprare il prodotto, ma.....puntare la pistola non sortirebbe lo stesso effetto (in questo caso: vendere il prodotto) di una sviolinata in cui tutti lavorano per passione in una community in cui siamo tutti sullo stesso piano tanto da organizzare le pizzate conoscitive con i medici.

Nonostante specificate continuamente di moderare per passione e non per denaro - a costo di passare per ingenui (voglio essere buona) pur di negare fino allo stremo un compenso anche minimo - questo portale è vistosamente frutto di un lavoro che il noprofit non sa nemmeno dove stia di casa. Per carità, è utilissimo per conoscere e per conoscersi, ma il NO Profit qui non c'è. E il fine è Promuovere (medici e prodotti) e Vendere (Consulenze e Prodotti).

Se non sbaglio l'unico modo per aggirare il codice deontologico (che vieta ai medici di farsi pubblicità con ogni mezzo, internet incluso) è fornire un servizio di aiuto disinteressato agli utenti. C'è chi lo fa egregiamente, e chi se ne frega e si becca solo i clienti.
Ma sempre pubblicità è.

[:)]

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,341
36
1,415
Citazione:Messaggio inserito da jmmda
Cleo, neanche io voglio essere polemica, ma...beh, il Bioscalin qui viene ridicolizzato, sminuito o ignorato continuamente, anche se adesso dite di no.

......

E poi, è ovvio che nessuno punta la pistola a nessuno per fargli comprare il prodotto, ma.....puntare la pistola non sortirebbe lo stesso effetto (in questo caso: vendere il prodotto) di una sviolinata in cui tutti lavorano per passione in una community in cui siamo tutti sullo stesso piano tanto da organizzare le pizzate conoscitive con i medici.

Nonostante specificate continuamente di moderare per passione e non per denaro - a costo di passare per ingenui (voglio essere buona) pur di negare fino allo stremo un compenso anche minimo - questo portale è vistosamente frutto di un lavoro che il noprofit non sa nemmeno dove stia di casa. Per carità, è utilissimo per conoscere e per conoscersi, ma il NO Profit qui non c'è. E il fine è Promuovere (medici e prodotti) e Vendere (Consulenze e Prodotti).
jmmda
io non sono moderatrice eppure sono qui su ieson con tutta la passione possibile e ciò che scrivo è solo frutto della mia esperienza personale e delle mie personalissime impressioni per cui quando esprimo un giudizio positivo o negativo su di un prodotto lo faccio senza riceverne nulla in cambio...che si parli di un compenso economico o di una pacca sulla spalla!
Le sviolinate (come le definisci tu) non fanno parte del mio carattere e se elogio qualcosa è perchè lo ritengo degno di tale elogio! Se hai letto i miei numerossissimi post ti sarai resa conto che mille volte ho suggerito (per fare un esempio banalissimo) il lievito di birra della Shon...ti posso assicurtare che nessuno dei produttori di questo integratore sa della mia esistenza!
Per quanto riguarda il Bioscalin ribadisco la mia posizione... 24,00 euro per 30 compresse è un furto e a parità di minestrone credo che le 240 compresse del K-max per 42,00 euro siano decisamente soldi buttati meglio!!!!

Per concludere, se qualcuno ancora si scandalizza nel pensare che ci sia un minimo di guadagno dietro credo solo che sia un ingenuo...come ho scritto in un altro post proprio questa sera non si vive di solo amore e passione!

Stefania

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
jmmda
io non sono moderatrice eppure sono qui su ieson con tutta la passione possibile e ciò che scrivo è solo frutto della mia esperienza personale e delle mie personalissime impressioni per cui quando esprimo un giudizio positivo o negativo su di un prodotto lo faccio senza riceverne nulla in cambio...che si parli di un compenso economico o di una pacca sulla spalla!
Le sviolinate (come le definisci tu) non fanno parte del mio carattere e se elogio qualcosa è perchè lo ritengo degno di tale elogio! Se hai letto i miei numerossissimi post ti sarai resa conto che mille volte ho suggerito (per fare un esempio banalissimo) il lievito di birra della Shon...ti posso assicurtare che nessuno dei produttori di questo integratore sa della mia esistenza!
Per quanto riguarda il Bioscalin ribadisco la mia posizione... 24,00 euro per 30 compresse è un furto e a parità di minestrone credo che le 240 compresse del K-max per 42,00 euro siano decisamente soldi buttati meglio!!!!

Per concludere, se qualcuno ancora si scandalizza nel pensare che ci sia un minimo di guadagno dietro credo solo che sia un ingenuo...come ho scritto in un altro post proprio questa sera non si vive di solo amore e passione!

Stefania

Visto che non sei una moderatrice, perchè pensi stessi parlando di te? Cleopatra, non stavo affatto parlando di te e mi sorprende questa tua uscita.

Il portale è una fonte di guadagno per molti e, come giustamente dici tu, non c'è nulla da scandalizzarsi (anche perchè dietro questi portali ci lavora tanta gente...) perchè non c'è niente di veramente illegale in tutto ciò.
Ma c'è anche chi di quest'ovvietà non se ne accorge e ci crede veramente, disposto com'è a tutto pur di risolvere quello che per alcuni è un vero e proprio dramma. E allora tacere, dribblare o sorvolare su queste cose, questo sì, sono un'idealista - Vera - e a trent'anni questo mi scandalizza ancora.

Qui non si parla di vendere frutta e verdura, ma di qualcosa per cui qualcuno non riesce più nè a vivere nè ad uscire di casa. Non dimentichiamolo. E tendergli una mano per aiutarlo a tirarsi sù mentre con l'altra mano siamo lì lì per sganciargli un indirizzo o un prodotto, anche questo mi scandalizza ancora.

[:)]

Per quanto riguarda i finti giocatori delle tre carte: è un trucco vecchio ma funziona sempre.

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,341
36
1,415
Cara jmmda
nessuno ha detto che stavi parlando solo con me ma visto che mi hai nominata per il bioscalin mi è sembrato giusto esprimere il mio parere da utente!
Non è mia abitudire fare uscite senza senso ma poichè si è parlato di continua sponsorizzazione quale utente che scrive spesso di prodotti e che indirizza a volte verso medici mi sono sentita presa in causa anche io!
Sono un'idealista come te, ed è per questo che ho sottolineato la mia semplice e pura passione nello stare qui...perchè ancora credo che aiutare gli altri sia la cosa più gratificante del mondo!
Tutto il resto non mi sfiora più di tanto..sono grande e matura per fare le mie scelte e le mie considerazioni!

Un abbraccio
Stefania...[:)]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Jmmda...
è ovvio che parlavi di me, hai copiato paro paro quello che ho scritto io in un post (sarò vecchia ma non ancora del tutto rimbambita).
Orbene.... Ti sei almeno andata a leggere i post che ho linkato sulla creazione del K-max? No? Beh era chiaro dalla tua risposta....
Allora prima per favore leggi, poi casomai se ne riparla.
E leggi TUTTO....
Il Bioscalin non serve se non si hanno carenze, così come non servirebbe nessun'altro integratore. L'abbiamo ripetuto alla nausea. Gli ingredienti del K-max sono ben diversi e studiati per chi ha aga, non per chi ha un effluvio stagionale....
Bioscalin come Crescina spuntano in farmacia e sui giornali proprio nei periodi di effluvio stagionale che come ho già detto, sarebbe comunque passato da solo, come tu dovresti ben sapere. Oltretutto ci sono ragazze che si imbottiscono di Bioscalin pensando che sia la panacea di tutti i mali per scoprire poi di soffrire di anemia o di ipotiroidismo. Nessun dermatologo prescrive il Bioscalin per i capelli, chissà come mai....
Detto questo, ognuno è libero di comprarlo per carità. Oltretutto trovami un post dove io consiglio il K-max, prima di dire che qui si spinge a far soldi.
Ti ho già detto, anche se tanto non ci credi, che non ho mai preso un euro per la moderazione. Lo stesso vale per gli altri moderatori. Ma certo se non ci credi sei libera di pensare quello che ti pare. Non è che me ne importi molto.
Il forum è a se stante, non è dipendente dallo shop se non per il fatto che si regge sui guadagni dello shop questo è chiaro (un forum va pure pagato). Ma nessuno ti obbliga a comprare lì, ci sono mille altri posti anche in Internet dove acquistare le stesse cose, non so se allo stesso prezzo.
Comunque io dello shop e dei suoi guadagni non ne so nulla.
Parli di promuovere i medici. Come ben sai di medici dermatologi che ne capiscono di capelli ce ne sono pochi. Allora cosa si dovrebbe fare? Non consigliarne nessuno e che ognuno butti i soldi in visite inutili e diagnosi e cure sbagliate? Quante volte è successo? Oltretutto, il Dr. Gigli si prende la briga di rispondere a tutti, e lo fa gratis..... lo stesso vale per il Dr. Marliani. Allora? Sarebbe meglio un portale dove non ci sia un appoggio medico?
In ogni caso se ancora dubiti, in special modo di me e della mia figura in veste di moderatore, vai a leggerti tutti i miei post (son tanti, ci metterai un secolo, ma tanto so che non ti interesa farlo) prima di giudicare e prima di sparare a zero su qualcosa che non sai.
Questo è un forum che sento profondamente mio, visto che ci sono dalla sua creazione. Ci ho lavorato tanto, ho dato risposte a tutti, in privato e in pubblico. Ci ho passato un sacco di tempo, restando spesso in ufficio fino a tardissimo solo per rispondere ai post. A me sono i post come il tuo che scandalizzano, e tanto. Ma a chi non riesce a capire che c'è gente a cui fa bene fare del bene e lo fa gratis, non c'è molto altro da aggiungere....
Claudia

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Jmmda io mi riferisco alle illazioni sulla vita privata dell'utente(Batgirl),del K-max non mi interessa nulla ma se anche dovesse questo topic nn mi aiuterebbe a fare chiarezza trattandosi solo-anche quì-di allusioni vestite da malconcia ironia che lasciano il campo aperto a qlunque interpretazione senza accreditarne nessuna,uno stile tipico di chi non ha nulla da dire.Non entro in evidenti beghe di 'bottega' che animano il backstage del forum...solo che il k-max qua lo vendono da anni e nn mi risulta che a nessuno,nemmeno a mitzetc., sia mai venuto in mente di sollevare polemiche (mirate poi a rivelare cosa?????????!!!!!!!) fin che allo stesso nn è stata tolta la moderazione.

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
98
615
48
Bergamo
www.calvizie.net
Ma ragà, ma che ci state a far polemica a fare?

Mitzo sei un genio (l'ho messo tra virgolette, mica che ti monti la testa e pensi che sia davvero così [:D])

Hai voluto creare un mini-polverone e qualcuno c'è caduto a pesce.
Per fortuna che un po' ti conosco e quindi quando leggo i tuoi posts polemici so come interpretarli.

Meno male che il fido Basilio sa come tenere il giuoco del Re[:p]

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
...se il pretesto per sollevare il polverone è offendere la gente violandone la privacy l'unico a cascare in qualcosa è chi si rende protagonista di tutto ciò.Una pessima figura direi piuttosto,di chi sentendosi 'toccato', per colpirti 'pubblicamente' debba miseramente ricorrere ad argomenti che riguardano la tua vita privata e non hanno nessuna attinenza con quanto detto fin lì.Altro che provocazione...

merlin

Utente
10 Febbraio 2004
431
1
265
Giusto perchè sono stato uno dei coadiuvatori nella creazione del K-Max mi sono sentito in dover dire la mia modesta impressione solo ed esclusivamente sulla nascita dell'integratore. Giusto per ricordare che si è cercato di creare una cosa che in commercio non era facile trovare o che magari costava abbastanza o ancora per effettuare un mix di sostanze con quantitativi CALIBRATI, STANDARDIZZATI e controllati a livello di produzione...
Tutti coloro che parteciparono nella discussione (vedi post-remember di Claudia) erano e sono delle persone che hanno speso del tempo a fare ricerche sulla rete, ad informasi nelle proprie sfere di conoscenza (farmacisti, erboristi, medici etc.) perchè ci credevano e ci credono tutt'ora. Non vedo quale possa essere il problema della produzione e vendita qui sul sito....dove stà lo scandalo o il problema? Forse non si và in erboristeria a farsi creare varie miscele di composti per questo o quel problema? Oppure non si entra in farmacia e si domanda...cosa posso prendere per.....
Una bella fetta di anni della mia vita è già passata e posso dirvi che ho scoperto (purtroppo per i miei capelli) molto in ritardo questo forum, come altri e fondamentalmente mi sono occupato seriamente del problema quando la mia chierica è oramai troppo estesa....l'importanza della comunicazione, dell'informazione e dello scambio di opinione è la base della conoscenza e della riflessione per progredire ed avanzare negli studi e nelle ricerche delle malattie...o quantomeno per farsi una propria cultura e una propria presa di coscienza. Sono molto soddisfatto di aver incontrato qui sul forum molte persone che come me condividono l'essenza dello scambio delle informazioni e della passione per la ricerca e per la conoscenza e sopratutto credono nei benefici della sana e proficua discussione.
Grazie a tutti e scusate l'intromissione.
Un abbraccio.
merlin

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Facciamo una cosa Mitzo (che nel bene e nel male di se sa lasciare traccia ai posteri ) torna Re,Batgirl Regina (Celi) e Maradona e Fabio garn cianbellani di corte [:eek:)]

BASILIO

kikkuzzo

Utente
29 Ottobre 2003
534
1
265
Basì restano vacanti i posti di sbandieratori....qua mi sa che possiamo inserirci io e te...che modestamente...in quanto ad alzabandiera.....non sono proprio secondo a nessuno!![ov]
[:D][:D][:D][:D]

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Citazione:Kikkuzzo Inserito il - 07 ottobre 2005 : 11:28:47
--------------------------------------------------------------------------------
Basì restano vacanti i posti di sbandieratori....qua mi sa che possiamo inserirci io e te...che modestamente...in quanto ad alzabandiera.....non sono proprio secondo a nessuno!!

Guarda che non vogliamo mica bandiere a mezz'asta sai?? [:D][:D][:D]