Studio Minox + Finasteride Topica

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Joy non voglio farmi gli affari tuoi ci mancherebbe...
Ma se prendi una capsula al giorno di Avodart perchè insisti con questi intrugli?
Il dht lo hai abbattuto del 90% circa....

24 Febbraio 2005
302
0
265
Scusate ma io che ho aggiunto una capsula di proscar polverizzata nella boccetta di 100 ml di minox senza scaldarla non va bene?neppure se agito il tutto molto bene prima di applicare la lozione?

steffy

Utente
17 Agosto 2007
359
1
265
Per quanto riguarda il minoxidil io come PRE MINOXIDIL sto usando questo prodotto:
http://cgi.befr.ebay.be/EQUICELL-MOUSSE-ANTI-CELLULITE-SPRAY-EQUILIFE_W0QQitemZ160112745678QQihZ006QQcategoryZ74993QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

E' una mousse (tipo minoxidil foam) quindi praticissima da mettere ne basta una piccolissima quantità sul vertex-frontale si asciuga all'istante e lascia i capelli puliti
immediatamente dopo applicO il minoxidil: questa mousse che si trova negli ipermercati ad un prezzo tra i 10/12 euro per 150 ml (ma dura molto perchè ne basta davvero poco)migliora l'assorbimento del minoxidil e soprattutto contiene un mix di attivi superstimolati, vascolarizzanti attivatori dei fattori Camp e VEGF:
-le TRE XANTINE (caffeina-teobromina-teofillina)
-la CARNITINA un nuovo ed efficace bioattivatore cellulare
-FATTORI VEICOLANTI SPECIFICI come il transcutol (ETHOXYDIGLYCOL) e il limonene
-un potente attivatore cellulare il PROLONIUM IODIDE (HYDROXYPROPYL BISTRIMONIUM DIIODIDE)

questa è la formula
Equilibra Equilife Equicell spuma anticellulite
BUTANE , AQUA , ALCOHOL DENAT , ALOE BARBADENSIS , PROPANE , ISOBUTANE, CAFFEINE , CARNITINE , THEOFYLLINE, HYDROXYETHYL, CELLULOSE , PPG-26-BUTETH-26 , PROPYLENE GLYCOL , PEG-40 HYDROGENATED CASTOR OIL , PARFUM , TRIETHANOLAMINE , GLYCERIN , TETRASODIUM EDTA , LIMONENE , POLYQUATERNIM-4 ,THEOBROMINE , LINALOOL , ETHOXYDIGLYCOL , CITRIC ACID, FUCUS VESIc**oSUS , HYDROXYPROPYL BISTRIMONIUM DIIODIDE , ANANAS SATIVUS , SODIUM BENZOATE , CITRAL , POTASSIUM SORBATE , CITRONELLOL , VACCINUS MYRTILLUS

Questo è il miglior (oltre che più pratico ed economico) integratore del minoxidil

steffy

Utente
17 Agosto 2007
359
1
265
Citazione:Messaggio inserito da calvopersempre
Scusate ma io che ho aggiunto una capsula di proscar polverizzata nella boccetta di 100 ml di minox senza scaldarla non va bene?neppure se agito il tutto molto bene prima di applicare la lozione?

si va bene lo stesso, 5 milligrammi di finasteride dovrebbero solubilizzarsi senza grossi problemi, considera sempre che qualche granellino che si deposita è dato anche dagli eccipienti inerti della compressa (talco, lattosio etc che magari sono idrosolubili o non solubili) ma che ovviamente non danno nessun fastidio

billycenty

Utente
24 Novembre 2006
647
1
265
caro steffy
volevo porti alcune domande in quanto interessato all'uso di fina topica
1) il transcutol di cui parli è quello contenuto nei 31 oli krauterol della lacoser marin o
conviene trovare il transcutol assoluto? (ho visto su google un prodotto con quel nome
che però costa 16 euro ..è quello ? )
2) dici che mischiare questi oli con pasticche di proscar a bagno maria è la procedura esatta
ottenendo così la miscela da poter poi essere applicata sulla cute?
3) nella miscela c'è anche bisogno di alcool o va bene semplicemente oli e fina?
4) in ultimo volevo chiederti se è possibile fare questa cosa e cioè ottenuto il composto di 31 oli con la finasteride
fare l'applicazione nel modo seguente : prendere un ml di questa miscela ,un ml di regaine ,mischiarli e applicare
questo composto sulla cute per massimizzare anche l'effetto del minox per quanto riguarda la penetrazione ! oppure ritieni
che il minox andrebbe applicato miscelato all'alpcin forte o proprio il minox va lasciato per conto suo
...perchè nn vorrei abbandonare le due applicazioni giornaliere di regaine

ti ringrazio molto spero tu mi risponda ciao da billy grillo e akeron [:D][:D][:D]

steffy

Utente
17 Agosto 2007
359
1
265
Citazione:Messaggio inserito da Mel Gibson
quindi andrebbe bene dare l'alpecin special prima del minoxidil???

Non è tanto mettere l'Alpecin special PRIMA del minoxidil, la soluzione migliore sarebbe usare l'Alpecin special o altri prodotti particolari (come il Natur oil) come lozione base per preparare il minoxidil, siccome questo sarebbe molto difficile perchè il farmacista difficilmente lo farebbe, il compromesso sarebbe miscelare 1 ml del Natur oil o deell'Alpecin Special in un applicatore con 2 ml della normale lozione di minoxidil. Io lo sto facendo con i 31 oli: 2 ml di minoxidil+ 1 ml dei 31 oli NAtur oil

Come immediato pre-minoxidil funziona moltissimo invece la spuma che ho suggerito: è un booster eccezionale

steffy

Utente
17 Agosto 2007
359
1
265
Citazione:Messaggio inserito da lucignolo
credo sia meglio utilizzare 2 cps di avodart....visto che il principio(duta) e' gia' in forma liquida

l'avodart (dutasteride) è il più potente antidht esistente, per uso topico può essere una valida ipotesi considearando soprattutto due fattori: la sua grande potenza e soprattutto la sua lunghissima emivita (fattore imporatante per un antidht che dovrebbe svolgere un lavoro continuo)

Purtroppo la dutasteride ha un grosso difetto cioè che ha un peso molecolare enorme che supera i 500 dalton (ben 528,83), una massa molecolare simile per via topica penetra quasi per nulla se non veicolata opportunamente.

Senz'altro a livello industriale ci sono soluzioni per rendere biodisponibili anche questo tipo di macro-molecole, ma se messe artigianalmente in semplici soluzioni di alcool o addirittura di aloe (come faceva qualcuno) possono funzionare poco o nulla.
Senz'altro però con questi stratagemmi che possiamo usare noi (che non siamo industrie chimiche) come il transcutol che è un veicolante osmotico si può senz'altro pensare di ottenere qualcosa di più efficace

steffy

Utente
17 Agosto 2007
359
1
265
Citazione:Messaggio inserito da billycenty
caro steffy
volevo porti alcune domande in quanto interessato all'uso di fina topica
1) il transcutol di cui parli è quello contenuto nei 31 oli krauterol della lacoser marin o
conviene trovare il transcutol assoluto? (ho visto su google un prodotto con quel nome
che però costa 16 euro ..è quello ? )
2) dici che mischiare questi oli con pasticche di proscar a bagno maria è la procedura esatta
ottenendo così la miscela da poter poi essere applicata sulla cute?
3) nella miscela c'è anche bisogno di alcool o va bene semplicemente oli e fina?
4) in ultimo volevo chiederti se è possibile fare questa cosa e cioè ottenuto il composto di 31 oli con la finasteride
fare l'applicazione nel modo seguente : prendere un ml di questa miscela ,un ml di regaine ,mischiarli e applicare
questo composto sulla cute per massimizzare anche l'effetto del minox per quanto riguarda la penetrazione ! oppure ritieni
che il minox andrebbe applicato miscelato all'alpcin forte o proprio il minox va lasciato per conto suo
...perchè nn vorrei abbandonare le due applicazioni giornaliere di regaine

ti ringrazio molto spero tu mi risponda ciao da billy grillo e akeron [:D][:D][:D]

1) si i 31 oli di quella marca praticamente contengono un forse un 1-2 o 3% massimo di oli essenziali per il resto è tutto ETHOXYDIGLYCOL (transcutol) costa 6 euro per la boccetta da 100 ml.

2)il transcutol è un tipo di glicole secco (non unge e non è colloso come il glicole propilenico è completamente evanescente è molto simile all'alcool) si può usare anche diluito in alcool (metà e metà) o al limite anche puro

3) io il minoxidil lo uso proprio così mischiato con i 31 oli mettendo 1,5 ml di minoxidil + 1ml dei 31 oli in un appllicatore mescolando al momento e appllico

4) per quanto riguarda la solubilità della finasteride nel transcutol dovrei fare una prova empirica questa sero lo provo e poi ti faccio sapere

steffy

Utente
17 Agosto 2007
359
1
265
L'alpecin special si vende in genere nella grande distribuzione e in profumeria costa 9/10 euro per 200 ml.... ovviamente di per sè è una lozione vuota nel senso che non contiene attivi interessanti ma è formulata molto bene a livello veicolante (transcutol, acido salicilico che facilita il passaggio dei principi attivi tra lo strato corneo, limonene una componente dell'olio essenziale che ha una funzione di vettore etc) non so se è distribuito anche in farmacia in questo caso sarebbe utile farci preparare il minoxidil usando direttamente l'alpecin come base, oppure usare l'alpecin (o il Natur oil) come lozione base per scioglierci la finasteride o la dutasteride per uso topico.

ALPECIN SPECIAL
AQUA, ISOPROPYL ALCOHOL, ETHOXYDIGYCOL, HUMULUS LUPULUS, PROPYLENE GLYCOL, SALICYLIC ACID, BUTYLENE GLYCOL, PARFUM, PEG-10 LAURYLSTEARYLETHER, UNDECYLENAMIDE DEA, LINOLEIC ACID, MENTHOL, HYDROXYCITRONELLAL, SULFUR, TOCOPHERRYL ACETATE, LIMONENE, BENZYL SALICYLATE, THYMOL, BENZYL BENZOATE, AMYL CINNAMAL, ANISE ALCOHOL, ISOEUGENOL, LINALOOL, QUININE HCL, RETINYL ACETATE.

steffy

Utente
17 Agosto 2007
359
1
265
dipende da cosa intendi per mischiare....la cosa ottimale sarebbe proprio sciogliere la polvere di minoxidil (sicuramente il solfato) direttamente nell'alpecin
se tu intendi la lozione di minoxidil già fatta da mischiare all'Alpecin o ai 31 oli ..tipo 2 ml di lozione di minoxidil e 1 o 2 millilitri di alpecin o Natur oil la cosa sarebbe meno efficace ma ugualmente utile (in questo caso sarebbe meglio il Natur oil che sono più concentrati)

In nessun caso comunque si altera l'efficacia perchè tutti gli eccipienti sono perfettamente compatibili, tralaltro te lo posso garantire anche personalmente dal momento che io stesso ho avuto più risultati in pochi mesi con il solo minoxidil da metà luglio ad oggi usando questa nuova cura (abbinando però la SPUMA ANTICELLULITE che è FONDAMENTALE perchè è un concentrato di principi attivi utilissimi) che in due anni di minoxidil tradizionale.

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
steffy hai provato a sciogliere la fina nei 31 oli?
è possibile fare :mattina 1 ml di regaine normale
sera 1 ml di regaine mischiato con 1 ml di 31 oli
?

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
quindi se voglio avere la migliore efficacia del minoxidil senza mischiare le varie lozioni potrei mettere o la spuma anticellulite o alpecin special o Natur oil 5 minuti prima dell'applicazione del minoxdil è corretto? scusa steffy per riepilogare l'alpecin special si trova nella grande distribuzione o in erboristeria mentre Natural oil e la spuma anticellulite si trovano anche loro nei supermercati? grazie e ciao

steffy

Utente
17 Agosto 2007
359
1
265
1) la solubilità della finasteride nei 31 oli NAtur oil (praticamente nel transcutol) è molto buona ovviamente rimangono dei residui che sono dati soprattutto dagli eccipienti della compresse (soprattutto la pellicola azzurrina del rivestimento che non è solubile) si tratta ovviamente di sostanze inerti che non danno fastidio

2)si è possibile fare questa doppia applicazione Rogaine normale mattina+ Rogaine con Natur oil

3)la spuma anticellulite va messa appena prima e funziona benissimo
in commercio ne esistono due: quella postata sopra che è la più completa della Equilibra
e quella della Clinians Azione Rapida MicroSpuma Attiva Anticellulite 200 ml
questa è un pò meno completa contiene caffeine, escin, centella asiatica, fucus vesicolosus, panthenol, si trova con molta facilità costa un pò di meno ma è ugualmente utile
http://www.mirato.it/linee.php?language=it&id=26

4) Non ha molto senso mettere Alpecin o Natur oil prima del Minoxidil sono dei veicolanti
prima del minoxidil (un minuti prima) va bene solo la spuma anticellulite

5)Non si tratta di una cura alternativa (sono contro le cure alternative che sono solo illusorie)è una semplice cura INTEGRATIVA in cui uso fina e minoxidil: l'unica cosa che ho cercato di fare è stato quello di massimizzare ciò che già funziona (il minoxidil) per farlo funzionare meglio attraverso una mgiliore veicolazione (perchè di minoxidil nel follicolo ne arriva davvero molto poco) e quella di integrare con dei principi attivi cosiddetti dermocosmetici che però sono effettivamente utili e che fossero facili da usare (no ulteriori lozioni etc) e ad un costo basso, per questo ho individuato queste spume

6)I risultati ottenuti finora sono stati soddisfacenti considerando che il mio problema è concentrato solo sul frontale ho avuto (da metà luglio ad oggi quindi in due mesi) l'allungamento e una leggera pigmentazione dei vellus che finora con il solo minoxidil erano rimasti solo peli folletto e la crescita di nuovi vellus, probabilmente anche il diametro dei capelli miniaturizzati aumenterà ma questo lo si può constatare solo nei prossimi cicli di vita del capello quindi ci vogliono ancora mesi.

Ciao

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
tu pensi di utilizzare il transcutol con la fina dentro da mischiare col minoxidil?

la mattina userei si il regaine normal,ma poi la sera utilizzando un ml di transcutol con un ml di regaine la concentrazione del minox nn scende? cioè applico sempre un minox 5%?