Studio Minox + Finasteride Topica

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Esatto steffy, sono contento di sentire il tuo parere,e sono contento che sembra fiducioso.
Ciao

P.S. Come la prepariamo? Glicerolo/glicole, alcool %? Altro???

Sotto ragà che facciamo l'esperimento [:)]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Beh sul brevetto c'è pure scritto come farla!
http://appft1.uspto.gov/netacgi/nph-Parser?Sect1=PTO1&Sect2=HITOFF&d=PG01&p=1&u=/netahtml/PTO/srchnum.html&r=1&f=G&l=50&s1='20020042425'.PGNR.&OS=DN/20020042425&RS=DN/20020042425

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
HIHIHI,ottimo,quale scegliamo a sto punto? Io provo raga... [8D]

SOTTOLINEO CHE E' OPPORTUNO CONSULTARE IL MEDICO! LE DONNE PER ESEMPIO DEVONO EVITARE,LA FINA VIENE ASSORBITA A LIVELLO TRANSDERMICO!

steffy

Utente
17 Agosto 2007
359
1
265
ci vuole un galenico con alto grado alcolico (almeno alcool a 80°) e una quota di glicole (10&-20%) oppure direttamente il minoxidil industriale, mentre galenici con alcool basso e/o senza glicole non vanno bene perchè la finasteride è assolutamente insolubile in acqua.... si agita il tutto e il gioco è fatto...la finasteride si solubilizza bene in alcool, considerate però che il proscar contiene anche qualche eccipiente non solubile quindi se rimane qualche granellino nel fondo della bottiglia non c'è da preoccuparsi si tratta di innocui ed inerti eccipienti poco solubili

Ovviamente nessuno può dire solennemente se funziona o meno comunque tra le tante sperimentazioni mi sembra la più fattibile la finasteride (insieme a duta) è pur sempre il più potente antidht conosciuto (se non funziona la finasteride non può certo funzionare l'acido azelaicoo o gli acidi grassi polinsaturi o le tante cose che si usano topicamente) inoltre sacrificare due pasticchette di proscar non costa nulla, e poi è del tutto INNOCUA considerando che la finasteride è pane quotidiano per chiunque si curi di alopecia

Per quanto riguarda il discorso del brevetto non so se la merk abbia abbandonato il progetto per motivi legati all'inefficacia ma è lecito pensare anche che ci siano in questo caso motivi commerciali dietro, considerando che non potevano certo vendere una lozione con 0,1% milligrammo (ed anche meno) di finasteride a 30/40 euro quando 75 mg di finasteride loro stessi la vendono a 18 euro, inoltre tutti avrebbero ripiegato sciolgiendo il Proscar direttamente nella lozione del proprio minoxidil

rosarioe

Utente
21 Febbraio 2007
300
0
265
calma signori miei...nel passaggio da minox a minox +finasteride c'era anche tretinoina, secondo me era quella a dare i risultati superiori rispetto al semplice minox...piuttosto chiedo, anche a steffy, che cosa si sappia del DMI che viene usato come solubilizzante e veicolo dal remox

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Tretinoina da sola insieme al minoxidil non porta a tali effetti positiv... semmai potrebbe essere stata inserita per facilitare l'assorbimento della fina topica, oltre che del minoxidil..

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
La tretinoina si sa che qualcosa fa,ma non tanto da giustificare un differenza simile! Oltretutto preferisco evitarla perchè cara e irritante.
Saluti

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Studio molto curioso cosa significa success rate sulle ordinate? quali parametrri obiettivi sono stati valutati ?

These results were documented in a triple-blind clinical trial using a subjective questionnaire, objective examination and close-up photographs.

Questionario soggettivo? , inoltre come si fa ad estrapolare dati non numerici come esami obiettivo e foto in % espresse come success rate , molto strano..
Inoltre cosa piu' importante mancano gli autori , la rivista etc.. ragazzi non vi fate prendere da facili entuasimi date retta.
saluti

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Boh,ragazzi io proverei....

Dottore,come potrei fare preparare la lozione eventualmente? Ci sono problemi di sovradosaggi nel caso venga assorbita?

Grazie

steffy

Utente
17 Agosto 2007
359
1
265
il sovraddosaggio è praticamente impossibile considera che 10 mg di finasteride in 100 ml di lozione che durano 50 giorni (a 2 ml al giorno),ipotizzando -per assurdo- un assorbimento massimo (ma IRREALISTICO) per via sistemica di un topico del 10% (ma è molto meno)equivarrebbe ad assuemere nella peggiore delle ipotesi(e sottolineo peggiore) 1 mg di fina in due mesi cioè esattamente un quartino di Proscar o una capsula di Propecia in circa due mesi: è come se avessi asunto un quartino di Prosacr oggi 20 settembre e un altro quartino lo assumeresti il 20 novembre.

e considera che parliamo di finasteride (sostanza che si assume tranquillamente quotidianamente per via sistemica) se pensi che la maggior parte delle persone usa lozioni di estrone, ciproterone, progesterone, spironolattone per cui l'uso sistemico nel maschio è del tutto pericoloso, la finasteride è acqua del rubinetto a livello di potenziale pericolosità o side

tri72

Utente
1 Gennaio 2007
257
0
265
Io ho provato quello della Genhair per diversi mesi e secondo me funziona..e sapete perchè? avevo gli stessi side di quando prendevo finasteride per os..infatti ho sospeso anche lo spray e tutto è tornato normale

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,476
9,114
2,015
Non capisco come tu abbia fatto ad avere gli stessi effetti secondari,parliamo di lozione topica che ha un'assorbimento minimo.

ciauzz[8D]

15 Luglio 2006
222
0
165
Ragazzi siamo sempre speranzosi,magari funziona tutte le boccette del inoxidil saranno piene di proscar!
Io non so piu' che cavolo provare,non funziona niente!!!!!!!!!

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
Citazione:Messaggio inserito da Tri72
Io ho provato quello della Genhair per diversi mesi e secondo me funziona..e sapete perchè? avevo gli stessi side di quando prendevo finasteride per os..infatti ho sospeso anche lo spray e tutto è tornato normale

mmm è veramente improbabile...non penso che la finasteride topica possa essere paragonata a quella sistemica...specie per sides e risultati...sono 2 cose totalmente diverse...

ciao

boschetto

Utente
12 Maggio 2003
590
0
265
Possibile che a nessuno sia mai venuto in mente di prima d'ora di fare uno studio serio sull'efficacia della finasteride somministrata topicamente?? Mi sembra assurdo, io lo avrei fatto immediatamente. E' una delle due molecole approvate per la lotta all'alopecia androgenetica, come si fa a non sperimentarla in tutti i modi?

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Io seguirò le indicazioni dell'utente steffy per la preparazione,alcoolica alta + glicole, e 2 proscar.
Appena sono pronto vi tengo aggiornati.
Ciao

24 Febbraio 2005
302
0
265
Ma quindi ricapitolando..se ho una lozione di 100 ml di minox industriale ..possono infilarci dentro 2 pasticche di proscar (10mg)....e per polverizzarle bene come si procede onde evitare depositi?

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
I depositi li avrai comunque in quanto alcuni eccipienti non sembrano essere solubili,ma non ti preoccupare il principio attivo si sarà sciolto.
Ciao