sto sprofondando...

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
io sono una donna è brutto essere guardata come un alieno e schifata........io da donne se incontro un ragazzo senza capelli non lo guardo schifata .........mi sembra normale perché nella società ci sono ragazzi con e senza capelli poi quando non ero affetta da aga fino a 4 anni fa ed ero normale stavo con un ragazzo con pochi capelli che mi ha lasciato lui per un'altra, per me era bellissimo.....ancora oggi guardandolo mi sembra bello
 

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
boh non penso che sono la sola tutte le mie colleghe hanno sposato gente calva, sarà un caso?
 

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
La calvizie è psicologicamente più pesante per la donna a mio avviso. E di base perchè l'uomo da molto più peso all'aspetto fisico. Anche perchè la società in cui viviamo ci propone ogni minuto la donna modella bambola. Ne avete mai vista una calva in tv ? una che non sia un personaggione intendo. Quanti uomini calvi invece in tv? O magari anche molto brutti? Accendete una televisione e fatevi il giro dei telegiornali e noterete una certa differenza fra giornaliste e giornalisti[:D].

Però che battute tristi i vostri conoscenti. Addirittura sembra che stai in chemio, ma scusate c'è un limite a tutto. Dovete avere rispetto per voi stessi. Inizialmente prendevano in giro anche me, mi resi conto che a battute vecchie come l'umanità ridevo per non risultare antipatico, poi ad un certo punto capisci che non c'è nulla da ridere su queste battute, non tanto perchè la nostra condizione non è facile ma perchè sono battute fatte e rifatte da miliardi di persone, non fanno più ridere. Non dico di diventare aggressivi ma mettete le persone al loro posto. In particolare se si superano certi limiti. Poi se uno si inventa una battuta divertente sulla calvizie sono il primo a ridere.

Battuta classica: ci hai messo tempo perchè ti stavi asciugando i capelli/pettinando ?
Numero di volte fatta : miliardi di miliardi
Ah una battuta sulla calvizie. Davvero innovativa! Nessuno l'aveva mai fatta.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Janus ha scritto:

Immagino, immagino, strafighi con lineamenti sopra la media che hanno perso i capelli tardi. Le donne non si smentiscono mai.


Siamo realisti: non vedo perché le donne non possano essere attratte da un corpo maschile ben fatto. L'estetica influisce sulle ns scelte, è innegabile. Ma voi siete mai stati in spiaggia, in palestra ad ascoltare commenti femminili? Sono esclusivamente rivolti all'estetica maschile ma magari quel bel ragazzo è un idiota, un violento, un superficiale, un traditore etc. e una storia non funzionerebbe.

Ma siamo onesti, noi uomini in spiaggia o in palestra cosa guardiamo? Non ditemi che non siete attratti da un bel bikini o da un bel paio di leggings! Non vedo perché le donne non possano apprezzare un bel ragazzo.

Resto però del parere che in generale anche se l'estetica ha un peso le relazioni si stabiliscono molto sulla chimica, sul fascino, su quel mix di caratteristiche individuali che rendono ognuno di noi diverso dagli altri.



















 

maybe

Utente
8 Giugno 2007
795
2
265
@Gel grazie per il post, sono perfettamente d'accordo.
Sì sono in Italia, mi ero informato per trovare qualcosa all'estero tramite qualche contatto ma mi è stato sconsigliato dagli stessi, e il loro ragionamento non fa una piega. Di questi tempi se non h
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Sono d'accordo, se vuoi lavorare all'estero meglio se hai qualche amico sul posto che può darti le dritte giuste, eventualmente ospitarti i primi tempi e dividere le spese.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Janus ha scritto:


No vabbè, top, non so se ridere o piangere, non saprei neanche da dove iniziare per smontare il tuo commento




Non lo devi smontare, è solo la mia opinione! Ma vivi sulla luna o non ti sei accorto che le donne sono cambiate?
 

andre9605

Utente
30 Maggio 2016
236
0
165
De rossi purtroppo se sei mezzo calvo a 20 anni le donne non ti vogliono nemmeno come amico.
alla fine non è nemmeno colpa loro siamo noi a essere dei rifiuti genetici.
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Ma cosa vuoi che capisca uno che si lamenta dei capelli lunghi 20 cm che gli danno problemi sotto il getto d'aria?
 

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
a 20 anni quando ero capellona non c'erano queste discriminazioni sui capelli (maschi) solo sul fisico, sulla cretineria in generale ma nessuno si permetteva di fare commenti sui capelli, boh, anzi ai miei tempi c'era il boom delle rapate mi ricordo questo che andava di moda raparsi , si è passati dai capelli a spazzola pieni di gel ai capelli rasati , boh ripeto io ho tante mie colleghe che hanno sposato gente prorpio senza manco un capello ........
 

andre9605

Utente
30 Maggio 2016
236
0
165
laurenzio ha scritto:
Ma cosa vuoi che capisca uno che si lamenta dei capelli lunghi 20 cm che gli danno problemi sotto il getto d'aria?
davvero??? Ma che ci stà a fare in questo forum???? LoL
 

andre9605

Utente
30 Maggio 2016
236
0
165
Janus ha scritto:
Andre9605 ha scritto:
laurenzio ha scritto:
Ma cosa vuoi che capisca uno che si lamenta dei capelli lunghi 20 cm che gli danno problemi sotto il getto d'aria?
davvero??? Ma che ci stà a fare in questo forum???? LoL




Bella domanda. E vale per diversi utenti..
per essere dei playboy pieni di xxxx ne hanno di tempo libero.
 

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
pure a me è successa la stessa cosa da quando ho problemi di aga mi hanno tutti isolata.......e sono stata soggetta a commenti sempre poco piacevoli o a persone che mi guardano con disgusto , io sono la prima a dire che chi ha problemi di capelli perde l'immagine e la testa (perché perdere i capelli ti fa perdere autostima) .......tutte le cure che faccio sono simili a quelle di andrea all'inziio pof ricrescita e poi effluvio e perdo tutto sempre cosi ........ed è devastante .......
 

andre9605

Utente
30 Maggio 2016
236
0
165
andrea2222 ha scritto:
Sarà un caso ma da quando ho cominciato ad essere così diradato non mi ha chiamato più nessuno dei vecchi amici per fare qualcosa. Mano a mano mi hanno messo da parte. Ammetto che è anche stata colpa mia ma nessuno che ha fatto un passo per ritirarmi su in qualche modo! Ragazzi purtroppo è dura.. un cosa che ti dicono spesso è esci e conosci persone nuove! Nella mia testa la risposta a questa frase è Ma a che cosa serve? solo per farmi sparlare dietro da qualcuno e tornare a casa ancora più arrabbiato!
Purtroppo nessuno che non soffre davvero di questo problema può capire davvero...e le battute che ti fanno sull'aspetto non andrebbero fatte a prescindere perché riguardano una caratteristica fisica che non abbiamo per scelta nostra.... è come prendere in giro uno perché è basso.purtroppo in questo mondo questa è una cosa per cui vieni preso in giro e invece essere stupidi o ignoranti è quasi un pregio!
Guarda caso solo gli ignoranti possono prendere in giro per problemi estetici...
La cosa da fare, però di pessimo gusto, è rispondere ad un commento sulla calvizie con sono in chemioterapia e poi vedere che faccia fa.. sarebbe impagabile! Ma non lo farei mai perché mi metterei allo stesso piano di chi ha fatto quel commento
mi spiace andrea purtroppo pure nelle amicizie devi offrire qualcosa, nessuno vuole come amico un calvo scacciaxxxx. Pure a me è successa più o meno la stessa cosa.
 

m4x

Utente
14 Novembre 2014
749
0
265
Mi spiace Maybe, ti sono vicino.

Ultimamente anche a me le cose vanno male... Mi sono incagliato in 1 esame e sono andato fuori corso a Marzo, me ne mancano 3 alla laurea... Ma la vedo lontana.

Spero che tutto ti si risolva per il meglio, tu intanto non mollare e continua a mandare curriculum, parli qualche lingua? Hai valutato l'opzione estero?
 

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
Secondo me un po' esagerate. Cioè non dico che chi perde capelli sia bello quanto chi non li perde, sto dicendo che forse avete un approccio sbagliato alla calvizie. È un disagio ma interno più che esterno. Davvero credete che le persone non vi contattino più perchè avete perso i capelli? Se fosse vero perdere i capelli potrebbe essere una fortuna. Vi ha fatto capire che tipo di persone frequentavate. Personalmente se non avessi perso i capelli e avessi avuto un amico affetto da aga non l'avrei allontanato. Anzi non mi sarebbe proprio interessata la cosa.
Fate anche attenzione a come vi siete comportati dopo la perdita di capelli, magari siete diventati più tristi, meno collaborativi, magari vi siete lasciati andare pesantemente e non curate più il look ( ho passato un periodo del genere dopo le superiori), tutte cose che giustificherebbero un allontanamento ( un conto è perdere i capelli, un conto è andare in giro trsitissimi, mettere su 20 kg, trasandatissimi). Parlo con cognizione di causa. Durante la fase inziale della calvizie mi sedevo al fianco di una ragazza all'universitá e iniziavo a pensare se le rivolgo la parola mi prenderà per un pervertito/disperato. Poi magari ci provavo pure a intavolare una conversazione ma quel pensiero fisso nella mia testa mi faceva sembrate così poco naturale che le persone ( in particolare le ragazze) si sentivano pesantemente a disagio perchè io non ero a mio agio. Tornavo a casa e pensavo avrá pensato che sono uno stupido. Se invece superate questa condizione vedrete che le cose vi verranno più naturali. E non sto dicendo che potrete avvicinarvi alle ragazze e dire tu+ me stasera letto! come i trogloditi. Ma potrete godervi la vita come prima.

Poi ci sono delle persone calve che conosco che fanno davvero strage di ragazze. Credetemi non lo dico per incoraggiare qualcuno ma questi i colpi psicologici della calvizie non l'hanno mai accusati e escono (e non solo) con ragazze di una bellezza esagerata. Questo potrebbe farvi capire che il problema non sono gli altri ma è la scarsa autostima che avete/abbiamo.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Andre9605 ha scritto:
De rossi purtroppo se sei mezzo calvo a 20 anni le donne non ti vogliono nemmeno come amico.
alla fine non è nemmeno colpa loro siamo noi a essere dei rifiuti genetici.


laurenzio ha scritto:
Ma cosa vuoi che capisca uno che si lamenta dei capelli lunghi 20 cm che gli danno problemi sotto il getto d'aria?


Janus ha scritto:
Grazie, Andre e laurenzio, finalmente un po' di onestà.


Tutto per aver detto che le donne sono cambiate e che come noi maschi apprezzano il bello? Non mi pare di aver detto una cosa offensiva, ragazzi è la realtà! Ma è anche una realtà amplificata in ambienti superficiali. Come ribadito più volte mia cugina poco più che 20enne sta con un ragazzo calvissimo e si amano alla follia. Loro amici sono coppie normali e si accettano per ciò che sono segno che una società diversa da certi canoni esiste ancora nel 2016.

D'accordo che la bellezza è una bella cosa ma le persone, forse non ci avete fatto caso, campano ugualmente nonostante i loro problemi estetici. Ora comprendo che questo schifo di società amplifica le vs sofferenze (anche le mie) ma non è che prendendovela con gli altri risolvete.

Invece che lamentarvi cercatevi qualche ragazza più modesta che non cerca il tronista come fidanzato! Mi pare di ascoltare un mio amico che se ne stava chiuso in casa perché non aveva la moto e secondo lui le ragazze volevano tutte la moto e si è perso gli anni più belli della sua vita fissandosi su ciò che gli mancava.

Ma non sprecatevi a replicare tanto già immagino le risposte.

 

andre9605

Utente
30 Maggio 2016
236
0
165
De Rossi ha scritto:
Andre9605 ha scritto:
De rossi purtroppo se sei mezzo calvo a 20 anni le donne non ti vogliono nemmeno come amico.
alla fine non è nemmeno colpa loro siamo noi a essere dei rifiuti genetici.


laurenzio ha scritto:
Ma cosa vuoi che capisca uno che si lamenta dei capelli lunghi 20 cm che gli danno problemi sotto il getto d'aria?


Janus ha scritto:
Grazie, Andre e laurenzio, finalmente un po' di onestà.


Tutto per aver detto che le donne sono cambiate e che come noi maschi apprezzano il bello? Non mi pare di aver detto una cosa offensiva, ragazzi è la realtà! Ma è anche una realtà amplificata in ambienti superficiali. Come ribadito più volte mia cugina poco più che 20enne sta con un ragazzo calvissimo e si amano alla follia. Loro amici sono coppie normali e si accettano per ciò che sono segno che una società diversa da certi canoni esiste ancora nel 2016.

D'accordo che la bellezza è una bella cosa ma le persone, forse non ci avete fatto caso, campano ugualmente nonostante i loro problemi estetici. Ora comprendo che questo schifo di società amplifica le vs sofferenze (anche le mie) ma non è che prendendovela con gli altri risolvete.

Invece che lamentarvi cercatevi qualche ragazza più modesta che non cerca il tronista come fidanzato! Mi pare di ascoltare un mio amico che se ne stava chiuso in casa perché non aveva la moto e secondo lui le ragazze volevano tutte la moto e si è perso gli anni più belli della sua vita fissandosi su ciò che gli mancava.

Ma non sprecatevi a replicare tanto già immagino le risposte.


infatti non ha senso risponderti, i capelli li hai e soprattutto li hai avuti durante la tua giovinezza. purtroppo certe cose bisogna viverle sulla propria pelle per capirle veramente.
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
se puo'esservi d'aiuto anche chris evans sta perdendo i capelli e sta soffrendo moltissimo nonostante sia molto richiesto come attore,strapagato,strapieno di donne,ma vede la sua bellezza e il suo futuro da attore svanire giorno dopo giorno a causa dei capelli.
i suoi poteri di captain america o l'uomo torcia non lo aiutano purtroppo...
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
si basta guardare i suoi ultimi film a capelli medio corti oppure scrivi su google chris evans hair loss e leggi anche le sue dichiarazioni.


andrea2222 ha scritto:
davvero? Non lo sapevo