sto sprofondando...

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
cmq è come sostengo sempre io queste cure non sono adatte a tutti ......ci sono troppi fattori da indagare e studiare , non è bello avere a disposizione solo minox e finasteride per uomo e minox e diane per la donna è ridicolo ..........io non spendo più un euro per la ricerca , non ci credo , non ne fanno sui capelli
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
andrea2222 ha scritto:
Io ragazzi prendo proscar e metto minox ma i capelli non rispondono come nei primi mesi di terapia e cadono e basta!

Può anche darsi che dato lo stress e le preoccupazioni del periodo tu abbia anche un effluvio di una certa intensità (infatti dici che i capelli cadono mentre nell'aga miniaturizzano). Un effluvio intenso sommato ad un'aga la peggiora drasticamente e fa sembrare vani gli effetti delle terapie.

I ns capelli sono molto legati al ns stato di salute fisico e psichico ed è molto difficile accettare i cambiamenti estetici specie se non supportati da una sicurezza economica.

Rinnovo gli auguri sperando che tu riesca a recuperare serenità interiore assorbendo l'impatto del difficile momento.

 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
bridge ha scritto:
Ma prendere in considerazione kerastem no..?


una roba piu costosa e dai risultati tutt'altro che sicuri no?
 

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
artiglio5825 ha scritto:
bridge ha scritto:
Ma prendere in considerazione kerastem no..?


una roba piu costosa e dai risultati tutt'altro che sicuri no?

Artiglio visto il tono del suo post hai un consiglio migliore?
Se leggi i forum internazionali noterai che la caduta l'ha bloccata a tutti gli utenti che si sono sottoposti,un paio stanno notando anche che i capelli di addensano,finora non hanno casi di peggioramento fino a due anni
Ovviamente non pongo le mie speranze in nulla ormai figuriamoci.. ma se uno ha la disponibilità economica perché non giocarsi questa carta
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
alla faccia della disponibilità economica, per uno in cerca di lavoro poi, 4000 euro costa ho letto.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Fenderman ha scritto:
Non abbatterti Maybe, quando ci si dà da fare per trovare lavoro può sembrare che nessuno risponda, poi magari arrivano 2-3 telefonate insieme. Se vuoi scrivere anche a me la tua città e che tipo di lavori cerchi, magari se è la mia e sento qualcosa te lo faccio sapere.


Sono d'accordo ma aggiungo di spingere molto con amici e conoscenti e puntare anche nel settore vacanze. In Italia il lavoro si trova molto col passaparola in modo da entrare in contatto con chi ha bisogno. I canali tra richiesta e offerta non sempre collimano e gli annunci chiedono generalmente call-center o personale ultra specializzato di esperienza decennale.

L'ultimo lavoro che ho svolto per 8 anni mi è capitato perché una impiegata si sposava e andava via a vivere altrove così il boss chiese a un amico se conosceva qualcuno e fui presentato io.

Altra idea utile è frequentare qualche gruppo/associazione anche cattolica, sportiva etc. perché spesso capitano imprenditori e gente che necessita di mano d'opera che magari non mette annunci e cerca personale fidato presentato da amici.

Ciò per dire che il curriculum non è l'unica via ma sicuramente se ben scritto è una buona carta di presentazione.





 

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
Ciao maybe, dispiace leggere queste parole. Cmq oltre tutti gli utili consigli che ti hanno dato provo a dartene un altro che mi diede un amico in periodo non molto felice.
Riguarda proprio la psicologia: ogni persona attribuisce un particolare significato e determinate conseguenze ad un evento. Ad esempio alcuni, se non trovano lavoro, iniziano ad abbattersi, altri, invece ( e credimi ne conoscono a decine) non l'avvertono come un dramma, o meglio: riescono ad analizzare la cosa per quella che è. Sei uno che si sta mettendo in gioco. Hai distribuito curriculum e stai seguendo corsi di formazione. Il tuo l'hai fatto e stai continuando a farlo. Non lasciarti abbattere da una situazione contro cui nulla puoi se non quello che stai facendo.Altra situazione sarebbe se tu stessi a casa dalla mattina alla sera a lamentarti dell'assenza di lavoro.

Vale lo stesso per le calvizie. Ho conosciuto persone che appena perdevano 4 peli hanno iniziato a radersi e alla mia domanda : scusa ma tu hai i capelli, perchè ti radi?, loro mi rispondevano guarda è già tanto che non prendo la lametta e li taglio a 0, mi danno proprio fastidio i capelli, che ci devo fare? Non mi servono. E' tutta questione di prospettive.

Ti consiglio un libro : L' autoterapia razionale-emotiva. Come pensare in modo psicologicamente efficace di Ellis, che è il padre della terapia emotivo-cognitivo-comportamentale.

Ad un primo sguardo potrà sembrarti il solito libro stupido e pieno di frasi fatte. Fino a due anni fa io stesso se avessi visto un libro del genere avrei pensato : oddio ma chi sono gli sxxxxti che comprerebbero una cosa del genere ?(principalmente perchè in psicologica ero e sono un ciuccio) . Poi mi accorsi che nella mia vita qualcosa non andava, davo troppo peso ad alcune situazioni, ad alcuni eventi che, seppure banali, mi condizionavano negativamente una giornata o un mese intero. Ero imprigionato in situazioni davvero sgradevoli che non sto a spiegarti. Cmq risolvere queste cose può sembrare davvero una stupidaggine ma non lo è. Una volta affrontata però avrai anche più energie da spendere durante la giornata.

Sia chiaro non sto dicendo che il problema di non trovare lavoro o il problema della calvizie possono essere risolti con la lettura di un libro. Il suggerimento che sto cercando di darti è che bisogna attribuire il giusto valore agli eventi e alle situazioni in cui ci troviamo per trovare una via d'uscita valida.

Per concludere ti porto un esempio di un amico che andò a Londra a cercare lavoro. I primi 2 mesi era tutto il giorno fuori a fare richiesta sia agli uffici di collocamento sia ai singoli locali. Verso la metà del terzo mese mi contattò disperato e disse : guarda la situazione è talmente tragica che penso che settimana prossima torno io gli risposi: almeno hai visto Londra e lui si ma di sfuggita, questa ultima settimana però, a cervello spento, me la faccio da turista. Proprio mentre era in giro conobbe il suo attuale datore di lavoro e vive lì da 3 anni.

Disperarti e preoccuparti di un problema che ha una soluzione ma non dipende da te non ti renderà la vita più semplice. Anzi, farà sembrare problemi annessi ancora più grandi di quelli che sono .

Mi sono dilungato troppo però volevo davvero esserti d'aiuto perché mi da fastidio leggere cose del genere per un problema che la società pone di fronte a migliaia di persone ogni giorno. Non è colpa nostra e non possiamo rovinare la nostra vita così. ( parlo della disoccupazione in questo caso)
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Il problema è che quando ti ritrovi a perdere i capelli e questo mina le tue sicurezze e si aggiunge anche una difficile situazione economica anche la persona più forte ne risente perché per quanto maturi siamo certe difficoltà si sentono molto. Anch'io conto sul carattere e sull'anima ma risento della mia estetica così come del mio portafogli e capisco che la situazione è difficile perché anch'io mi sono trovato senza lavoro quindi è difficile dire a qualcuno fatti forza perché uno vorrebbe vivere la propria vita senza essere privato non dico dei capelli ma del diritto a campare e a produrre soldi e le cose sono correlate perché le cure costano e se guadagni magari un domani conservi qualcosa per il trapianto.

Secondo me il segreto è la speranza, non perdere mai quella altrimenti è la fine senza vergognarsi del giudizio degli altri manco fosse una colpa non trovare lavoro in questa società che genera solo crisi.

Ma la cosa che mi fa più schifo in assoluto è la gente che deride e sfotte chi ha un problema estetico senza compenetrarsi nella sua sofferenza.
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
Janus, senza polemica, ma se hai detto qualche messaggio fa che hai un lavoro ben pagato, volevo chiederti se avevi mai pensato ad un autotrapianto.
 

maybe

Utente
8 Giugno 2007
795
2
265
bhobho ha scritto:
Ciao maybe, dispiace leggere queste parole. Cmq oltre tutti gli utili consigli che ti hanno dato provo a dartene un altro che mi diede un amico in periodo non molto felice.
Riguarda proprio la psicologia: ogni persona attribuisce un particolare significato e determinate conseguenze ad un evento. Ad esempio alcuni, se non trovano lavoro, iniziano ad abbattersi, altri, invece ( e credimi ne conoscono a decine) non l'avvertono come un dramma, o meglio: riescono ad analizzare la cosa per quella che è. Sei uno che si sta mettendo in gioco. Hai distribuito curriculum e stai seguendo corsi di formazione. Il tuo l'hai fatto e stai continuando a farlo. Non lasciarti abbattere da una situazione contro cui nulla puoi se non quello che stai facendo.Altra situazione sarebbe se tu stessi a casa dalla mattina alla sera a lamentarti dell'assenza di lavoro.


Ciao bohboh. Guarda, ci sto provando. Il punto è che i grandi problemi su cui non posso avere controllo sono ormai diventati più di uno. Fosse solamente il lavoro o fosse soltanto l'aga avrei più soluzioni e più carte da giocare per risolvere la situazione e avvicinarmi il più possibile alla felicità e a una vita serena.
E' da anni che le cose vanno male da tante angolazioni ma son sempre andato avanti. Anche ora tutto sommato non sto mollando; continuo a tenere strette le mie passioni, vado ad allenarmi e a meditare ogni giorno, domani comincia un'altra settimana e mi alzerò presto per consegnare cv a tutto spiano, registro a voce al cellulare una sorta di diario personale in cui analizzo la giornata, spiego come mi sento, come potrei migliorare le cose e lo riascolto.
Ma se non riuscirò a combinare nulla (e questa è comunque una possibilità che, anche con tutta la positività del mondo, va tenuta conto) dovrò tornare in un posto in cui VERAMENTE non c'è assolutamente possibilità di lavoro... e a quel punto sì che rimarrò chiuso dalla mattina alla sera a lamentarmi della mancanza di lavoro. Questo sommato all'aga e ad altri problemini (che in altre circostanze sarebbero una sciocchezza, ma sommate a tutto il resto pesano come un macigno). E' una cosa che non mi merito e che non posso permettere che accada in nessun modo.
E sai qual è la cosa peggiore? E' che AMO da dove vengo. E' il posto in cui vorrei vivere e invecchiare. Ma tornarci nel mio attuale stato economico, psichico e fisico sarebbe la più grande sconfitta che io possa immaginare.
Il mio sogno più grande in questo momento è di tornare da tutti quelli che mi conoscono e alla domanda come stai? rispondere con un sincero ehi, ciao bello! sto benone!


Mi sono dilungato troppo però volevo davvero esserti d'aiuto perché mi da fastidio leggere cose del genere per un problema che la società pone di fronte a migliaia di persone ogni giorno. Non è colpa nostra e non possiamo rovinare la nostra vita così. ( parlo della disoccupazione in questo caso)


Grazie di cuore, sei stato veramente d'aiuto. Vedrò di procurarmi il libro che mi hai consigliato.
 

maybe

Utente
8 Giugno 2007
795
2
265
Grazie anche a te @koz
Ovviamente l'ideale sarebbe trovare qualcosa di collegato al corso che ho appena concluso, ma mi andrebbe bene qualsiasi altra cosa. Se vuoi per curiosità ti dico in privato che corso ho fatto
 

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
2
265
Ti capisco benissimo Maybe e mi dispiace molto per la tua situazione, chi non c'è passato in queste circostanze non può assolutamente capire.
Io l'aspetto dell'AGA che odio di più e che non riesco proprio ad accettare, è quando colpisce appunto giovani soggetti poco più che ventenni, in una fase DELICATISSIAMA della vita come questa, quando non sai chi sei e ti stai formando per diventare un uomo e decidere il tuo futuro.
Se poi come dici giustamente tu hai altri problemi latenti sotto e sei pure un soggetto molto sensibile (come mi sembra daver capito sei anche tu) è una cosa che assume connotati veramente mostruosi e va ad amplificare anche altri problemi.
E' veramente difficile trovare un equilibrio.

Porca tr**a siamo nel 2016, quando la si finirà di rovinare vita e psiche di giovani ragazzi per sto problema stupido? 4 peli del ca**o nella capoccia, un problema così piccolo che può avere ripercussioni così grandi.
E ORA DI FINIRLA.
Di sentire sempre nuovi ragazzini che vengono qui a raccontare sempre la stessa storia.
Non se ne può più.
(scusate lo sfogo)

Io ora ho passato da poco i 30anni ma se la calvizie mi avesse colpito ora l'avrei presa in maniera sicuramente diversa, nonostante adesso non mi senta più di tanto maturo...
A 20 anni perdere i capelli è inaccettabile, se solo ci fosse qualcosa che funzionasse veramente senza dare tanti problemi secondo me a questa età li dovrebbe passare l'ULSS i medicinali, altrochè mero problema estetico.

Per quanto riguarda il lavoro meglio che neanche mi esprima, altrimenti mi metto a bestemmiare guarda... avere la vita decisa dalla fortuna e dalla sorte...
Ma tu sei all'estero ora? potresti dirci almeno questo?
 

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
non è un semplice problema estetico scusate , ci sono ragazzi che stanno meglio con i capelli e altri senza è una questione di immagine, cavolo , ma non è questo il problema ! non si puo andare da un dermatologo e avere come cura per aga solo minox e propecia e per le donne pillole e minox........e quando non funzionano? sono schifata vi giuro sono schifata, questo non è un giusto approccio terapeutico!il mio dermatologo molto onestamente mi ha detto oltre il minoxidil e diane e finasteride o spiranolattone non so più come aiutarla........ma vi sembra normale? io sono nervosa e più angosciata di voi e capisco perfettamente andrea e tutti perché andare a lavoro o cercarlo è pure difficile perché in certi lavori conta l'immagine e nessuno assumerà una donna con 4 peli ...............
 

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
no no Janus le donne sono molto cattive, sai come sono brutti i commenti donne con donne ? non sai che schifo e che umiliazioni, le donne sanno essere veramente crudeli, cmq io conosco e te lo posso giurare un mio collega che quando aveva i capelli era orrendo poi li ha persi e si è sposato e paradossalmente sta benissimo ........come pure altri che è successo il processo inverso .....
 

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
lo sai cosa significa sentirsi dire non ti mettere al sole che si vede tutta la testa e mi fai impressione oppure ma curati sembri in chemio, secondo te sono cosa belle da sentirsi dire? per piacere ........
 

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
no Janus ......questo era solo un assaggio io ho subito di peggio, non mi hanno neanche invitato alle feste e tante altre cose e poi quando li recuperavo sentivo dirmi ora sembri normale. anche nei negozi trattata male , oppure sentirmi dire che impressione e che brutta questa .......poi quando li recuperavo tutti apprezzamenti positivi , ma purtroppo queste cure fanno 6 mesi e pof effluvio