Vero, interessante, è una cosa legata solo ai bulbi che lentamente muoionoI capelli continuano a crescere,non hai mai visto quelli quasi completamente calvi che si tengono il codino?
Oppure i mega riporti per coprire le zone glabre?
Può prescriverla anche un endocrinologo? Mia zia è endocrinologo.. comunque sì vorrei iniziare subito almeno fina. Non lo so lui mi ha detto così ma non mi ha fatto neanche dermoscopio quindi non mi fido di nulla..Nel frattempo puoi farti prescrivere la fina dal tuo medico di base se proprio vuoi iniziare subito. Comunque io sapevo proprio l'opposto , ovvero che chi ha il pattern femminile con diradamento diffuso con la fina ha buoni risultati. Cambia solo il pattern ma la causa è sempre il dht, quindi non vedo perché non dovrebbe funzionare.
Ma porta pazienza,hai avuto una diagnosi e vuoi fare fai da te??Appena uscito.. avevo visita alle 9.30. aga con pattern femminile. Non so che dire sono distrutto.. ho solo 23 anni.. evidentemente nell' ultimo anno la mia testa si è svuotata lentamente senza che io me ne accorgessi perché è un diradamento atipico. Il derm ho scoperto non essere specializzato in tricologia.. ho chiesto subito fina io senza capelli il solo pensiero mi fa stare male, e mi ha detto che essendo un pattern atipico secondo lui fina è inutile e mi ha prescritto minox. Io ho letto che fina invece è utilissima, mi ha detto che non ho ancora una condizione disastrosa e gli ho risposto perché devo farla diventare tale? Alla fine mi ha prescritto solo minox perché secondo lui la fina con pattern atipico e prima dei 25 anni è inutile. Consigliate altra visita da un altra parte? Voglio iniziare fina subito. Pensate possa recuperare anche con pattern atipico? Ho la testa svuotata... Un anno fa avevo 50 per cento di capelli in più. Mi sento malissimo.. voglio iniziare fina subito, posso recuperare qualcosa e mantenere quello che ho ?
Ho qualche altra domanda.. nel frattempo che trovo altro medico e aspetto altra visita x fina, serenoa vitamity piu cosa ci aggiungo? Melanurca? Ho visto che molti con melanurca hanno avuto miglioramenti. Il minox lascio perdere fino a prossima visita? Ragazzi non so veramente che dire.. ho paura che fina non mi faccia effetto e di rimanere calvo..il derm ha dettk che i diradamenti atipici non rispondono a fina.. datemi qualche segno di speranza.. p.s quest ultimo non ha usato dermoscopio
Può prescriverla anche un endocrinologo? Mia zia è endocrinologo...
Penso proprio di si, a sto punto chiamala e chiedigli se te la prescrive
Grazie. Minox invece? Anche? Io a gennaio avrei un operazione chirurgica estetica che aspetto da tempo, se mi fanno stoppare entrambi per una settimana perdo tutto o ho cadute indotte?Si, o fino a che non hai interesse a curarti, tutti i giorni ma molti dopo qualche anno a dose piena passano al mantenimento con 1mg a giorni alterni o 0.5 al giorno
Prima ti dicono che non hai nulla, poi magicamente hai l'aga...Ciao! Aggiorno. Sono stato in visita da un tricologo che mi ha visitato con il dermoscopio (si chiama così?) dice che secondo lui la situazione è buona, vede alcuni capelli fini rispetto ad altri ma dice che sono davvero pochi e che secondo lui rientra nella normalità (?) mi ha detto che per ora non ci sono segni evidenti di Aga e dato terapia per dermatite, in futuro si vedrà dice. Che ne pensate?
Che poi ti fanno perdere tempo prezioso....Certo quando continui a cambiare e non ti fanno la dermoscopia....
Proxy la prima volta me l'hanno fatta, mi sa che l'ho anche scritto.. e mi hanno detto sì ci sono dei miniaturizzati ma niente di che sono in minor numeroCerto quando continui a cambiare e non ti fanno la dermoscopia....
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: