Sta diventando un ossessione :(

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,091
8,035
2,015
I capelli continuano a crescere,non hai mai visto quelli quasi completamente calvi che si tengono il codino?
Oppure i mega riporti per coprire le zone glabre?

• Mi Piace
Reazioni: joa

joa

Utente
18 Aprile 2020
367
29
265
27
Milano, Campania
Appena uscito.. avevo visita alle 9.30. aga con pattern femminile. Non so che dire sono distrutto.. ho solo 23 anni.. evidentemente nell' ultimo anno la mia testa si è svuotata lentamente senza che io me ne accorgessi perché è un diradamento atipico. Il derm ho scoperto non essere specializzato in tricologia.. ho chiesto subito fina io senza capelli il solo pensiero mi fa stare male, e mi ha detto che essendo un pattern atipico secondo lui fina è inutile e mi ha prescritto minox. Io ho letto che fina invece è utilissima, mi ha detto che non ho ancora una condizione disastrosa e gli ho risposto perché devo farla diventare tale? Alla fine mi ha prescritto solo minox perché secondo lui la fina con pattern atipico e prima dei 25 anni è inutile. Consigliate altra visita da un altra parte? Voglio iniziare fina subito. Pensate possa recuperare anche con pattern atipico? Ho la testa svuotata... Un anno fa avevo 50 per cento di capelli in più. Mi sento malissimo.. voglio iniziare fina subito, posso recuperare qualcosa e mantenere quello che ho ?
Ho qualche altra domanda.. nel frattempo che trovo altro medico e aspetto altra visita x fina, serenoa vitamity piu cosa ci aggiungo? Melanurca? Ho visto che molti con melanurca hanno avuto miglioramenti. Il minox lascio perdere fino a prossima visita? Ragazzi non so veramente che dire.. ho paura che fina non mi faccia effetto e di rimanere calvo..il derm ha dettk che i diradamenti atipici non rispondono a fina.. datemi qualche segno di speranza.. p.s quest ultimo non ha usato dermoscopio

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,377
537
415
34
Pianeta terra
Nel frattempo puoi farti prescrivere la fina dal tuo medico di base se proprio vuoi iniziare subito. Comunque io sapevo proprio l'opposto , ovvero che chi ha il pattern femminile con diradamento diffuso con la fina ha buoni risultati. Cambia solo il pattern ma la causa è sempre il dht, quindi non vedo perché non dovrebbe funzionare.

• Mi Piace

joa

Utente
18 Aprile 2020
367
29
265
27
Milano, Campania
Nel frattempo puoi farti prescrivere la fina dal tuo medico di base se proprio vuoi iniziare subito. Comunque io sapevo proprio l'opposto , ovvero che chi ha il pattern femminile con diradamento diffuso con la fina ha buoni risultati. Cambia solo il pattern ma la causa è sempre il dht, quindi non vedo perché non dovrebbe funzionare.
Può prescriverla anche un endocrinologo? Mia zia è endocrinologo.. comunque sì vorrei iniziare subito almeno fina. Non lo so lui mi ha detto così ma non mi ha fatto neanche dermoscopio quindi non mi fido di nulla..

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,091
8,035
2,015
Appena uscito.. avevo visita alle 9.30. aga con pattern femminile. Non so che dire sono distrutto.. ho solo 23 anni.. evidentemente nell' ultimo anno la mia testa si è svuotata lentamente senza che io me ne accorgessi perché è un diradamento atipico. Il derm ho scoperto non essere specializzato in tricologia.. ho chiesto subito fina io senza capelli il solo pensiero mi fa stare male, e mi ha detto che essendo un pattern atipico secondo lui fina è inutile e mi ha prescritto minox. Io ho letto che fina invece è utilissima, mi ha detto che non ho ancora una condizione disastrosa e gli ho risposto perché devo farla diventare tale? Alla fine mi ha prescritto solo minox perché secondo lui la fina con pattern atipico e prima dei 25 anni è inutile. Consigliate altra visita da un altra parte? Voglio iniziare fina subito. Pensate possa recuperare anche con pattern atipico? Ho la testa svuotata... Un anno fa avevo 50 per cento di capelli in più. Mi sento malissimo.. voglio iniziare fina subito, posso recuperare qualcosa e mantenere quello che ho ?
Ho qualche altra domanda.. nel frattempo che trovo altro medico e aspetto altra visita x fina, serenoa vitamity piu cosa ci aggiungo? Melanurca? Ho visto che molti con melanurca hanno avuto miglioramenti. Il minox lascio perdere fino a prossima visita? Ragazzi non so veramente che dire.. ho paura che fina non mi faccia effetto e di rimanere calvo..il derm ha dettk che i diradamenti atipici non rispondono a fina.. datemi qualche segno di speranza.. p.s quest ultimo non ha usato dermoscopio
Ma porta pazienza,hai avuto una diagnosi e vuoi fare fai da te??
Questo medico e' specilizzato in tricologia medica?(nome anche in privato)
Fatto dermoscopia?

• Mi Piace

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,270
2,015
45
COMO
Si, o fino a che non hai interesse a curarti, tutti i giorni ma molti dopo qualche anno a dose piena passano al mantenimento con 1mg a giorni alterni o 0.5 al giorno

• Mi Piace

joa

Utente
18 Aprile 2020
367
29
265
27
Milano, Campania
Si, o fino a che non hai interesse a curarti, tutti i giorni ma molti dopo qualche anno a dose piena passano al mantenimento con 1mg a giorni alterni o 0.5 al giorno
Grazie. Minox invece? Anche? Io a gennaio avrei un operazione chirurgica estetica che aspetto da tempo, se mi fanno stoppare entrambi per una settimana perdo tutto o ho cadute indotte?

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,396
503
915
Napoli
Ciao! Aggiorno. Sono stato in visita da un tricologo che mi ha visitato con il dermoscopio (si chiama così?) dice che secondo lui la situazione è buona, vede alcuni capelli fini rispetto ad altri ma dice che sono davvero pochi e che secondo lui rientra nella normalità (?) mi ha detto che per ora non ci sono segni evidenti di Aga e dato terapia per dermatite, in futuro si vedrà dice. Che ne pensate?
Prima ti dicono che non hai nulla, poi magicamente hai l'aga...
Difficile capire....
Che veline stì dermatologi.

• Mi Piace

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,091
8,035
2,015
Certo quando continui a cambiare e non ti fanno la dermoscopia.... :rolleyes:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,091
8,035
2,015
Certo però continuare a cambiare non è il massimo.
Se tu viene fatta la dermoscopia,hai molte info utili,se uno ti guarda e ti ti dice AGA femminile.... :oops:

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,270
2,015
45
COMO
si anche minoxidil, magari dopo anni potrai metterlo 5 giorni a settimana.
Cmq per una settimana di pausa non succede nulla, tranquillo

• Mi Piace
Reazioni: proxy

joa

Utente
18 Aprile 2020
367
29
265
27
Milano, Campania
Infatti sinceramente me l'avessero detto 3 mesi fa forse sarebbe stato ancora meglio, solo mesi persi. Mi hanno dato trigan due mesi fa un integratore inutile ovviamente, detto che avevo pochi miniaturizzati più 'se dopo i 25 anni hai ancora i capelli allora tutto ok'

joa

Utente
18 Aprile 2020
367
29
265
27
Milano, Campania
Probabilmente mi direte che ho tanti capelli e una situazione abbastanza buona dove si vede poco, so che c'è chi sta peggio ma sinceramente ci tengo molto e il colpo è duro da incassare, continuo a pensare alla paura che fina non agisca e cose così